Salta i links e vai al contenuto

Donne che devo fà?

Lettere scritte dall'autore  

Salve vi spiego la mia situazione. Sono stato tre anni con una donna sposata, ma con il suo matrimonio di fatto concluso, no rapporti sessuali con il marito (che si fa di coca) . Purtroppo suo marito ci ha scoperto e lei ha deciso di troncare la relazione (cioè all’inizio mi ha detto che non la dovevo cercare perché aveva bisogno di capire se mi amava oppure no) . Siccome questo discorso mi è stato fatto per sms io mi sono arrabbiato di brutto offendendola pesantemente. Ho cercato di richiamarla ma ora lei non vuole più saperne di me ed ha deciso di stare con la sua famiglia (hanno due bambini insieme) . Che devo fare secondo voi? Lei ha sempre detto che le cose erano difficili anche perché sapete bene cosa vuol dire vivere con uno che si fa di cocaina (violenze, soprusi, etc. ) . Infatti lei mi ha sempre detto che non vuole lasciarlo per i figli e soprattutto perché le renderebbe la vita impossibile. Un mio amico dice che è una fortuna che mi ha scoperto e che con questa storia avevo tutto da perdere, ma io amo questa ragazza. Signore donne che devo fare?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    ZOA -

    Ciao AB, magari ha troncato tutto per telefono perchè lui adesso la controlla e quindi le è impossibile incontrarti, mi viene però da domandarti se sei sicuro che il loro rapporto fosse concluso come ti ha detto, ogniuno agisce secondo la propria storia e la propria coscienza, ma se io dovessi pensare al bene dei miei figli, come dice lei, la prima cosa che vorrei fare sarebbe quella di allontanarli da una persona del genere, anche perchè se lui ha davvero tutti questi problemi, non lo farebbero avvicinare credo, poi pero’ripeto, sono situazioni pesanti e finchè uno non ci passa dovrebbe solo tacere e faccio quindi due passi indietro..Potresti essere stato per lei anche una piacevole evasione da questa realtà che poteva andarle bene solo se restava tale, insomma sono tante le possibilità, il tuo amico ti conosce più di quanto possa capire la gente che legge ciò che scrivi e se è arrivato a dirti certe cose magari è perchè è a conoscenza di altri dettagli, l’unica cosa che mi sento di dirti è di non stressarla se vedi che non ti risponde… che abbia o no le sue motivazioni insistere non ti porterà a nulla se non a sentirti ancora più vuoto..quando e se lo vorrà lo farà lei..spero però che quel giorno tu possa già stare meglio..adesso non lo credi possibile quindi non ti stresso con frasi banali ecc…ma succederà, l’abbiamo provato in tanti..un abbraccio..

  2. 2
    AB -

    Grazie ZOA del tuo commento. Per quanto riguarda se la storia col marito sia finita o meno ho avuto i tuoi stessi dubbi (anche perchè se venivamo scoperti, come poi accaduto non volevo crearle problemi solo per una storia di sesso anche perchè a me interessava proprio lei e non solo il sesso), ma mi è parsa sempre sincera. Rimaneva lì per i figli e per paura del marito.
    Invece non ho mai pensato a quello che mi dici sulla evasione dalla realtà che potevo presentare per lei. In questi tre anni mi ha spesso lasciato e ripreso, dicendomi che non c’era futuro tra noi, perchè non riusciva ad amarmi con il pensiero dei figli, che aveva paura del rapporto potenzialmente conflittuale con la mia di figlia, che dovevo cercarmi una relazione più tranquila (ma al tempo stesso che non voleva perdermi, che mi avrebbe cercato se fossi sparito) perchè non mi dovevo sacrificare così per lei.Sai quando il marito ci ha scoperto lui sà chi sono, ha il mio numero, è un bulletto di periferia voleva parlarmi (e magari menarmi pure visto il tipo) e io gli avevo dato appuntamento per l’indomani: stranamente però (l’indomani) dopo il SMS che ti dicevo fatto da Lei (non cercarmi ho bisono di capire se ti amo davvero), questo non si è fatto più sentire. Penso proprio quindi che lei gli abbia promesso che non mi avrebbe visto più in cambio del suo perdono (e magari delle botte che, perlomeno ancora, non ho preso).
    Carissima ZOA, ho voglia di mandarle un messaggio per dirle che la amo, ma ho deciso che devi dirmi tu se è giusto che lo debba fare e cosa eventualmentescrivere (mi ha colpito la tua osservazione sull’evasione della realtà, una ipotesi che mi fà quadrare molto i conti).
    Ah, sentendomi tradito (io da lei, subito svenduto al marito) le ho chiesto (ed ottenuto) tutti i regali che le avevo fatto indietro e questa cosa mi ha detto che l’ha ferita tantissimo (pora stella), ma sai io invece non mi sono pentito affatto: se quello che penso è vero ho fatto bene, poi io sono una Vergine (lei capricorno). Se è vero che lei non mi ha mai illuso, avrebbe dovuto alzare il tel e dirmi resto con mio marito scusa ma con te è finita, cosa che mi ha detto successivamente, ma cosa che invero mi ha detto sempre anche durante i tira e molla di questi tre anni.
    Zoa dai aspetto che mi illumini e siccome le donne non le ho mai capite sapere da te, che sei donna, cosa le passa per la testa in questo momento mi serve ma il TARGET è: riaverla ad ogni costo.
    Intanto grazie dei tuoi consigli

  3. 3
    Nadia -

    Ma non e’ che lei non ti chiama piu’ perche’ ha paura delle violenze di suo marito? Sai, quando ti diceva che se lei lo lasciasse per te, lui gli renderebbe la vita impossibile, credo purtroppo sia vero. Tu te la senti di prenderti un grosso impegno,di vivere con una persona perseguitata dall’ex, con problemi di incolumita’ suoi, tuoi e dei figli? Se pensi di si, allora faglielo sapere in qualche modo. Secondo me lei davvero ha solo paura del marito, anche per i figli. Non ti ha lasciato perche’ vuole tornare con lui.

  4. 4
    ZOA -

    Sai io non penso che chiederle indietro i regali sia stato giusto, nel momento in cui glieli hai regalati lo sentivi,mi sembra un gesto un pò infantile, non volermene, capisco il rancore del momento ma con tutte le cose serie a cui dovete pensare secondo me quello era l’ultimo di problemi da risolvere. Basandomi su quello che mi hai scritto è facile che le cose siano andate veramente come dici tu e cioè che lui abbia scoperto l’inciucio e che lei sia corsa ai ripari perchè la cosa rimanesse contenuta e non degenerasse. Penso però che in questo rapporto, la persona piu’ coinvolta sia tu, per lei sei stato un punto fermo e probabilmente ne aveva davvero bisogno, però mi descrivi una persona estremamente confusa, questo suo andare e venire, amare e non amare, no io fossi in te proverei a resistere e non le scriverei, devi imparare a volerti piu’ bene, te lo dico per esperienza, lei forse ti conosce bene e sa che anche se adesso ti respinge nel momento in cui avrà bisogno sarai là per lei… dovresti invece sorprenderla e farle capire che le situazioni invece possono anche cambiare. So benissimo come ti senti adesso, prendi i telefono in mano mille volete per rileggere i suoi messaggi ripetendoti che una persona che scrive certe cose non può smettere di amarti da un giorno all’altro, e magari hai ragione non ha smesso di amarti ma il tempo dei capricci e dei giochi è finito da un pezzo, ora io non so quanti anni hai tu o quanti ne ha lei ma avete entrambi dei figli, siete persone mature e credo che un pò di gioia e stabilità non siano così difficili da trovare se cominci a rispettarti un pò di più..ti sta parlando una persona che era arrivata a perdere tutta la sua sicurezza per colpa di una persona piena d’insicurezze ma per fortuna ho ripreso il timone della mia vita..amare deve dare gioia non frustrazione..

  5. 5
    AB -

    Ciao Nadia io non ho paura di lui, tante volte le ho detto queste cose e lei lo sa benissimo.E guarda so per esperienza che questi bulletti, quando vedono uno con le palle, sono i primi ad aver paura e a domandarsi (aò, come è che questo non scappa come gli altri?).Del resto gli ho mandato un sms per incontrarlo: non può vivere da ostaggio ancora e guarda lo dico soprattutto per lei. Gli ho sempre detto che le storie d’amore possono finire e che lo stesso poteva accadere tra noi, ma la scelta di separarsi la doveva fare indipendentemente da me.Non so che pensare, l’unica cosa che mi dà fastidio e che ora dice che la rottura l’ho voluta io, che mi sono arrabbiato quando mi ha chiesto tempo, che l’ho offesa e che ora qualsiasi decisione futura prenderà, io comunque non ci sarò. Bo ste donne nun le capisco

  6. 6
    AB -

    Ciao ZOA io 47 (e separato) lei 41 non siamo bambini ma abbiamo l’età giusta per voltare pagina perchè siamo ancora giovani, o meglio io già l’ho fatto. Come ti avevo promesso seguirò il tuo consiglio anche se per me sarà facile incontrarla. Quindi ti chiedo: indifferenza assoluta, o meglio farmi vedere in giro con qualche donna? e secondo te se farò così avrò più possibilità di riaverla o come diceva sempre lei dovremo aspettare una overdose di coca? Va be battuta pesante ma regolare e sappi che ti ho detto tutto quindi un tuo ultimo insegnamento sarà gradito. Una cosa non concordo su di te per i regali: hai ragione ho fatto il bambino ma il tempo di una telefonata almeno doveva trovarlo invece di dire certe cose per sms sapendo che mi sarei inca…e poi dirmi che è finita per colpa mia che non la ho aspettata. Anche questo “far ricadere” su di me la fine, a causa del mio comportamento, non mi sembra proprio giusto. Lei ha deciso e poi la colpa è mia? Classico delle donne questo…
    Un abbraccio

  7. 7
    ZOA -

    Allora, lascia perdere il trucchetto di farti vedere in giro con un’altra, anche perchè startene lì con una di cui non te ne frega niente, anche solo per un caffè, credimi che fa male anche a te, non faresti altro che pensarci di più..almeno a me succede così..ti ripeto se il sentimento esiste davvero, la tua indifferenza e forza la porterà sicuramente a cercarti..e credimi quando ti dico che farà bene anche a te, i primi giorni ti sembrerà d’impazzire magari ma poi col passare dei giorni cominci a sentirti meglio, ok forse la vedrai in giro e sai cosa ti dico? Che se riesci ad incontrarla e poi a non scriverle, questa cosa la toccherà davvero…Dai che ce la facciamo…

  8. 8
    AB -

    Be ZOA non so chi sei ma mi piacerebbe proprio avere una amica come te. Sai è strano come con persone che non conosciamo riusciamo a dire cose che non diremmo ad un amico di una vita o ad un parente. Ti farò sapere gli accadimenti, inizia la scuola e forse ci incontriamo a prendere i bimbi. Seguirò i tuoi consigli perchè mi fido di te. Un abbraccio

  9. 9
    ZOA -

    Sai AB a volte con chi non si conosce è più semplice perchè si teme meno la reazione o la critica..ti dirò che di mio confido a poche persone della mia vita e ovviamente nel mio percorso ho selezionato molto…scrivere a volte fa sfogare molto di più che parlare, butti giù dun botto le tue emozioni e poi via..ti dirò la verità.. non sono un’amante di internet e soprattutto delle chat, infatti non ho nessun profilo ne su facebook ne su altro, in un momento particolare della mia vita mi sono imbattuta su questo sito e devo dire che l’ho trovato davvero interessante, qui la gente sfoga davvero i suoi umori, le sue ansie, i suoi problemi e magari trova un pò di conforto i chi vuole ascoltarli e non ci sono doppi fini..per adesso in bocca al lupo, e fammi sapere…

  10. 10
    AB -

    Ciao Zoa vuoi ridere? Ho conosciuto una bella ragazza che stò frequentando e dopo un po di sms cattivi con l’altra ci siamo lasciati da buoni amici. Lei mi ha in pratica detto di aver avuto paura e di aver troncato così una relazione che, come già mi aveva accennato non riusciva comunque a coinvolgerla completamente per i suoi motivi personali. E così mi ritrovo con un’amica in più (la ex) e una nuova ragazza pronto per una nuova storia di cui la mia ex già sa e che mi ha pregato di tenerla informata sugli sviluppi. Sai cosa penso ZOA che fra un po quando le sarà passata la paura forse ci ritroviamo ma come hai detto tu per quella volta mi piacerebbe essere veramente innamorato di quella nuova, che potenzialmente (età, bellezza e nessun vincolo) è sicuramente migliore. Anche per darle uno bello schiaffo morale!
    Ciao ZOA dimmi che ne pensi

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili