Salta i links e vai al contenuto

Donne russe, divorzi e figli

di elenaivanova

Riferimento alla lettera: Una domanda che mi viene spesso rivolta via email è la seguente: ma perché tante donne russe sono divorziate, e spesso hanno figli a carico? Qual è la causa di questi divorzi e che ruolo hanno oggi i padri di questi figli? Intanto va detto che il numero di divorzi...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 20 Febbraio 2006.

L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore elenaivanova.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Famiglia

66 commenti

Pagine: 1 2

  • 51
    Axel -

    Sono semplicemente attratto dalle ragazze dell’est (specie dell’ex blocco sovietico: russe, ucraine, moldave, lettoni ecc..)tanto che nel 2004 ne ho sposata una con cui ho un meraviglioso rapporto.
    Negli anni 90 (epoca in cui frequentavo assiduamente i locali notturni) le bellezze dell’est si potevano incontrare soltanto lì perchè non era facile per loro uscire dal proprio paese e ottenere un permesso di soggiorno per lavorare. Posso dire che nessuna di loro mi
    ha mai deluso e ho soltanto ricordi piacevoli e felici di quei tempi
    (a parte la vita scellerata che facevo con abuso di alcol e altre sostanze!). Oggi è cambiato tutto e le “belle russe” si incontrano nei grandi alberghi e in tutti i posti alla moda del mondo! Ribadisco cmq che queste ragazze sono sensibili al denaro e difficilmente si adatterebbero ad una vita di stenti! (mi riferisco naturalmente alle ragazze belle perchè dei cessi che vengono a fare le badanti o le donne di servizio non me ne importa nulla!). Le italiane? Mai piaciute e mai provato alcun interesse per loro!

  • 52
    susanna -

    axel amore simpatia reciproca, io sono italiana come te e ho sposato uno straniero e sinceramente il fatto che tu abbia avuto un passato di alcol e altre sostanze mi fa ancora piu’ schifo… a mai piu’ rileggerti

  • 53
    Axel -

    Susanna italiana, a parte che non me ne importa nulla di ciò che pensi, non capisco l’attinenza della tua risposta con il tema “donne russe”. Approfitto per salutare tutte le belle russe che passano di qua.

  • 54
    alberto -

    Cara Elena,
    io ho fatto il piu’ grande sbaglio della mia vita sposando una donna russa ( divorziata ) … e maledico tutti i giorni questa mia cavolata

    MAI MAI MAI SPOSARE una donna straniera , se c’e’ veramente affetto ed amore non serve una cerimonia ma si vive BENISSIMO insieme

    Il matrimonio pere come e’ concepito e legislato in ITALIA e’ un SUICIDIO per il marito che viene condannato a subire , in caso di separazione / divorzio , una condanna a VITA dovendo pagare mantenimenti assurdi per persone che magari a casa loro mangiavano solo patate e vivevano in fatiscenti case statali..

    NON ROVINATEVI LA VITA COME HO FATTO IO!!!

    ho un figlio che adoro, e la mia cara ex-moglie RUSSA, con un carattere sicuramente più forte del nostro e più spietato, lo usa senza scrupoli per ricattarmi e torturarmi psicologicamente

    E NOI PADRI NON ABBIAMO NESSUNA DIFESA NESSUNA !!! LA LEGGE IN ITALIA E’ UNA FARSA ..

    non pensate di rivolgervi ad avvocati e tribunali … aggiungerete danno economico al danno psicologico e alla perdita di salute .
    io sono mesi che non riesco piu’ a dormire e a volte vorrei farla finita…

    ho speso finora migliaia di Euro in avvocati con l’unico risultato di essere preso per il c..o da un giudice che dopo avermi appioppato una condanna economica a vita , mi ha detto : …mogli e buoi dei paesi tuoi…

    NON SPOSATEVI !!!! e ASSOLUTAMENTE MAI CON UNA RUSSA .. CREDETEMI LA VITA PUò DIVENTARE UN INFERNO IN TERRA

  • 55
    Ghenga -

    Donne russe… Tutte grandissime tr...!
    Gentaglia di quart’ordine venuta qui a rincretinire gli uomini italiani (i più deficienti del pianeta) e per approfittarsene! Se se ne tornano al loro paese con i figli dovete versar loro comunque quintali di euro per il mantenimento di un marmocchio che non vedrete più! Auguri…

  • 56
    derfur45 -

    tutte tr…..ie non sposatevi mai ,nemmeno con le italiane che se ci scappa il regazzino tocca pagare, al massimo se rimane incinta scappate e toglietevi da tutti i social forum per un po’. se mangiavano patate prima possono farlo anche adesso. io non gli do una lira a ste ladre hahahahahha

  • 57
    neverscared -

    Caro alberto , mi dispiace non averti conosciuto prima di persona per cercare di evitarti quello che ti è successo , di storie come la tua ne ho sentite e ne conosco a decine .Queste persone in realtà riscono a compiere una cosa gravissima:
    illudere e prendere in giro parecchi italiani .
    Prova tangibile che certi comportamenti sono dei veri e propri reati ma che non sono scritti in nessun codice ,percui alla fine queste signore non solo la fanno franca ma agli occhi di un giudice hanno tutti i diritti del mondo .Comunque anche le italiane , spesso sono uguali, tutto il mondo è paese : paese che vai , migXXtte che trovi !

  • 58
    KKK -

    Cara IAVANOVA,
    sono russo come te, vengo da Sant Pietroburgo violinista famoso in carriera, fidanzato di una bella ragazza italiana soprano lirica che parla CINQUE lingue perfettamente.
    e bella, intelligente, brillante, una grande professionista e fa impazzire me e tutti nostri amici non solo per il suo fisico bellissimo ma perchè è calda e solare come il paese da cui proviene che io amo molto. Riferendomi a “Gli italiani preferiscono le russe”: l ho conosciuta una sera dopo un suo concerto vestita benissimo, tacco alto, portamento benissimo, fianchi, seno viso tutto bello.
    Stai attenta quindi che adesso le cose cambiano perchè agli uomini stupidi italiani piaccono donne sposato o divoziate dell’est. ma adesso anche a noi uomini russi o dell exurss incuriosisce il fascnino della donna mediterranea.

    buona fortuna.

  • 59
    Taty89 -

    caro axel, sei il tipico uomono italiano talmente sfigato che deve andare a trovarsi una donna straniera perchè quelle italiane non lo vogliono e molto probabilmente ha ricevuto talmente delusioni da queste che adesso, come tutti voi italiani sfigati, si schiera dalla nostra parte credendosi superiore agli altri a tal punto che dai pure del “cesso” a povere donne (sottolineiamo sempre DELL’EST,QUINDI ANCHE RUSSE) che vengono qui come tutte le altre. Perchè caro mio, come voi uomini siete tutti uguali e avete le vostre esigenze, pure noi donne lo siamo. Russe, italiane, spagnole, rumene, francesi, marocchine. Il colore di capelli o degli occhi non cambia il nostro essere donna e neanche se una è “bella” o “brutta”. E stai attento a dire non me ne importa niente di ciò che pensi agli altri, perchè francamente se hai scritto un commento pubblico devi accettare critiche e complimenti. La tua libertà non deve sovrastare gli altri.
    E.. Un’altra cosa.. il tuo saluto CI FA VOMITARE, FICCATELO BENE IN TESTA !!!!!!!!!!!

  • 60
    Paolo -

    Si alle belle russe, anche se spesso le puoi conoscere solo in determinati siti o in certi locali aperti solo di notte
    No alle brutte russe che vengono in italia spinte dalla fame con la convinzione di trovare un italiano fesso che se le sposa
    Le prime riescono, il più delle volte, ad “accasarsi” con persone benestanti che le garantiscono una vita privilegiata
    Le seconde finiscono a fare le donne di servizio o le badanti ma almeno possono garantirsi una vita umile ma dignitosa
    Come la metti la metti sono comunque storie di immigrazione …

  • 61
    Axel -

    Critiche di qualcuno a parte è dal 2004 che sono sposato con una donna russa ed è dagli anni 90 che ho amiche dell’ex blocco sovietico
    con cui tutt’oggi ho ottimi rapporti di amicizia. Riguardo alla bellezza mia moglie è un’ex modella ed essendo io un’esteta apprezzo molto l’aspetto esteriore (le russe possono essere bellissime o dei veri e propri cessi). Sono un bell’uomo anch’io ma immagino che se avessi fatto come lavoro l’impiegato lei non si sarebbe mai messa insieme a me (le belle russe amano il lusso e la bella vita). Perchè no le italiane? Solo per la loro mentalità e non certo per l’aspetto esteriore (ce ne sono di molto belle!). Taty non so se sei realmente russa ma una cosa voglio scrivertela: 1) accetto qualsiasi commento su ciò che pubblico 2)quando dico che non me ne importa nulla delle critiche non è perchè voglio “sovrastare” il pensiero altrui ma solo perchè immagino il motivo che le genera e, siccome la mia vita rimane sempre la stessa, non me ne faccio un problema ….
    Riguardo ai miei saluti verso le BELLE russe non credo tu possa rappresentare tutta la russia quindi, al limite, fanno vomitare solo te! (e immagino pure il perchè).
    P.S:: post n. 58 e n. 59 sembrano scritti dalla stessa mano….

  • 62
    Massimo -

    Francamente le uniche russe che vedo in Italia sono badanti, domestiche, escort, ballerine nei locali e non mi verrebbe mai in mente di sposarne una!!! Buon per Axel che ha avuto la sua gattina di lusso ma cosa farà quando la sua bella russa invecchierà??? Ne prenderà una nuova più giovane immagino!!! La differenza tra le donne dell’est e le Italiane in fondo è proprio questa: le prime scendono a qualsiasi compromesso pur di fare la bella vita e farsi mantenere mentre le seconde sono donne a 360°e sanno mandare avanti una famiglia alla bisogna..

  • 63
    V. -

    Cara Elena,
    mi scuso per l’ignoranza delle persone che ti hanno risposto fino ad adesso, sia uomini che donne, donne che si fingono uomini e viceversa!
    Sono tutti possessori della luce della verita e parlano per assoluti incontrovertibili!
    Rispondo a te per rispondere a loro, usando un po’ del mio tempo solo perchè sto aspettando che si ricarichi la batteria della mia sigaretta elettronica.
    Sono un “ragazzo padre” di 45 anni e cinque anni fa ho incontrato una musicista russa poco più giovane di me in un negozio di strumenti musicali. Abbiamo suonato insieme un paio d’ore fino a quando non mi hanno fatto notare che la signorina era pagata per suonare, io no!
    Alta, bella, elegante, istruita, laurea in ing. e conservatorio per il pianoforte (ma suona molto bene anche la chitarra) e proprio a causa dei co...... come Axel ho dovuto sudare sette camice per convincerla a fermarsi in Italia.
    Ovviamente non faccio nè l’operaio nè l’impiegato, ma nel momento in cui ho incontrato Lena stavo attraversando una seria crisi economica e lavorativa. E’ stata proprio lei, con la sua capacità di fare sacrifici, di economizzare e di razionalizare la mia vita, a darmi la possibilità di rimettermi in piedi e di ricominciare una nuova vita.
    Ho trovato una compagna per la vita, una madre per mio figlio, una socia insostituibile ed un’amante e amica eccezionale.
    Italiane? La prima mi ha lasciato un figlio e si è presa la casa. La seconda è sparita appena sono iniziati i problemi finanziari.
    Una donna russa, dal mio semplice punto di vista, è un diamante con le quattro C ai massimi livelli ma se non le dai la luce migliore (e non parlo di soldi) non potrà mai restituirti il suo massimo splendore. Le italiane? Al massimo diamanti sintetici; appena entrano in casa diventano sciatte e pretenziose. Ovviamente espongo solo la mia opinione suffragata dalle mie esperienze personali.
    Auguri.

    PS: una sera abbiamo organizzato una cena in un agriturismo tra vigneti e frutteti. Mentre facevamo due chiacchere nel piazzale del locale mi sono spostato di un paio di passi e ho quardato il gruppetto di amiche che circondavano Lena, 5 o sei in tutto dai 35 ai 50 anni. Tutte elegantissime, ben truccate, tacchi, gonne e innato portamento altero. Ho esclamato: “Caspita, si vede che siete ragazze che ci tengono ad essere sempre perfette.” Si sono girate tutte verso di me con un sorriso ed una, con un espressione un po’ stupita mi ha risposto: “Ma no, siamo Russe!”, come se questo spiegasse tutto ….

  • 64
    Paolo -

    Il messaggio n.63 suona falso come altri che ho letto…..
    solita frecciatina per Axel dovuta alla solita invidia che non ha confini di razze o religioni.
    Le russe che vengono a vivere in Italia sono quelle che non riescono a realizzarsi in patria o sono le furbe a caccia di marito
    facoltoso (non importa l’età ma il portafoglio).
    Cultura dalle russe? Si quella di cercar soldi e bella vita qui (se belle) o un lavoretto qualunque per andare avanti (se brutte).

  • 65
    neverscared -

    @ V.
    Bella favoletta, peccato che non sia altro che l’eccezione che conferma la regola(sempre che sia tutto vero).

  • 66
    Veronica -

    All’autore del messaggio 63
    …cerchi d’incantarci con la storiella dell’artista russa
    incontrata per caso in un negozio! Pretendi pure di essere
    creduto? Secondo me oltre ai problemi finanziari ne hai anche
    di seri con le donne…..
    Chiedi a tutti gli ITALIANI cosa pensano delle russe e vedrai che
    cosa rispondono!

Pagine: 1 2