Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

di giovanni1926

Riferimento alla lettera: La mia vita fino a qualche mese fà era bella, piena, mi sentivo appagato realizzato e soprattutto amato! Ho 45 anni e 20 lunghi anni di matrimonio felice alle spalle, 2 figli, una bella casa, un lavoro che mi piace, tanti interessi tanti amici, una moglie che mi ama. Leggo...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 24 Gennaio 2008.

L'autore, giovanni1926, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia

292 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  • 151
    OLLA -

    Tornando sulle straniere: russe, ucraine, lituane, tedesche, inglesi, norvegesi, svedesi ecc…SI ATTEGGEREBBERO A TIMORATE DI DIO????? Ma se solo ad Oslo i divorzi sono arrivati al 60%…le russe vanno a convivere con il (quasi) primo che capita a 19-20 anni…in Bielorussia trovi donne che a 34 anni hanno già avuto 3-4 figli con uomini diversi…per carità, pur essendo io cattolica praticante, non mi permetto di giudicarle: ognuno viva la sua vita come crede…ma che le “straniere” si comportino con i loro uomini come suore…in Norvegia sono tantissime le coppie che vivono insieme senza nessun vincolo, tantissimi i casi di one night-stand senza poi nemmeno salutare il mattino dopo…sono stata in Inghilterra, in Germania, in Svezia, in Bielorussia…ti possono assicurare che NON SI ATTEGGIANO A SUORE…inoltre, in quei Paesi il tasso di donne che ha il partner straniero, soprattutto latino/mediterraneo (mamma mia!!!!! DE GUSTIBUS…io sono una fan del maschio slavo) sono TANTISSIME…

  • 152
    OLLA -

    @Camy: però scusami ma allora devo dare ragione a Maria Grazia su quello che dice del rapporto uomini-donne…gli uomini mal sopportano l’idea della loro donna che è stata allegra… però la moglie aveva detto di non essere più vergine…e lui l’ha sposata ugualmente! Certo lei l’ha raggirato in un certo senso ma non è stata disonestà al 100%…lui ha accettato ugualmente di sposarla. Dopo anni di “matrimonio” è emerso che lei fosse una donna diversa da quello che sembrava ma forse è anche colpa del marito che l’aveva idealizzata…lei aveva solo 18 anni, da ragazzini certe cose possono succedere…secondo me lui soffre per l’inganno, non è gelosia retroattiva: è proprio sentirsi tradito…

  • 153
    OLLA -

    Inoltre, io credo che se la gente prendesse atto di quanto segue: 1) l’amore come lo intendono gli esseri umani non esiste;2) il rapporto di coppia è in buona parte PROSTITUZIONE legalizzata; 3) se si pensa che la fede religiosa, la verginità ecc.. siano valori certi e non negoziabili bisogna trovare una persona con le stesse vedute PRIMA di vivere insieme un anno -come dice il protagonista-stupendo…bisogna avere il coraggio di tagliare e trovare chi ci assomiglia di più…4) se gli uomini hanno prurito nel pensare la propria donna con altri allora per coerenza dovrebbero essere i primi a vivere in castità ed arrivare puri al matrimonio come dicono i talebani! Altrimenti non si è coerenti e lo dico io che ho, per certi versi una mentalità antiquata…sì vivrebbe meglio…

  • 154
    Golem -

    Camy, le più strampalate ipotesi sulle mie presunte strampalate ipotesi le inventano le donne come te, cioè quelle fallite sentimentalmente. Io invece sentimentalmente il successo l’ho avuto perchè mi sono mosso bene se permetti, e questo dovrebbe bastare a tappare la bocca alle tue strampalate ipotesi.

  • 155
    Pistillo -

    Ma chi lo dice che gli uomini soffrano di gelosia retroattiva? A me sembra che parecchie donne non siano assolutamente da meno: Parlano dei propri ex come nulla fosse ma se si facesse lo stesso al contrario andrebbero su tutte le furie! Per qualcuno , uomo o donna, il passato del partner potrebbe essere importante, mentre per altri il punto non è neanche il passato ma la menzogna che lo riguarda , che forse è ancor più grave ! Però mi chiedo chi siano queste persone che hanno tutta questa smania di indagare sul passato altrui e di volerne conoscere i particolari . Già questo non sarebbe un comportamento normale se ci si piacesse veramente per ciò che si è! A questo punto mi viene da pensare che per loro sia più importante cosa dice la gente! È anche vero che molte persone parlano a vanvera del proprio passato , senza che gli venga chiesto nulla, oppure buttano degli indizi ambigui che non fanno altro che mettere dubbi in chi li ascolta. Forse perché si sentono in colpa ed inconsciamente vogliono giustificarsi per essersi fatti portavoce di certi sani principi che invece non posseggono . Infatti , se quei principi fossero stati realmente nelle loro corde certi sbagli e certe vite di certo non li avrebbero fatti e non le avrebbero vissute . In questi conviene vederci chiaro.

  • 156
    D-Ego -

    156
    maria grazia – 23 giugno 2016 23:53

    La volpe perde il pelo, ma non il vizio… :)) e poi Pistillo ha proprio ragione, sono talmente navigate che la loro autostima sta sotto zero, basta raccontargli una storiella inventata con una ex Donna e vanno in crisi totale, tuffandosi a fare altri trofei per dimostrare di essere “capaci”. Sindrome da nichilismo pernicioso.

  • 157
    Xenia -

    Pistillo ma è proprio per questo che molti uomini pretendono di sapere il passato della loro potenziale fidanzata, perchè soffrono di gelosia sessuale retroattiva e quindi prima di mettersi con una determinata donna vogliono accertarsi che non sia navigata. Altrimenti per loro che differenza farebbe scoprirlo o non scoprirlo, oppure scoprirlo solo in un secondo momento ? Gli uomini vogliono sapere subito se la tipa che hanno conosciuto ha avuto certe esperienze proprio per poterla scartare in automatico se così fosse. La bugia in sè per sè non centra niente perchè di bugie se ne dicono tante e le dicono tutti.

  • 158
    Pistillo -

    Perché esiste una donna che direbbe la verità? Altrimenti, perché la verginità era un valore ? Perché appariva come l’unica prova certa ed incontestabile. Anche se fondamentalmente probabilistica e relativa.

  • 159
    D-Ego -

    157
    Xenia – 24 giugno 2016 13:15

    No, l’analisi è ben più profonda, luomo, anche il più becero tatuato spinellato, emancipato, con il codino e i dubbi attributi, ha nel DNA l’archetipo universale della sua vergine metà mancante, sicchè non può sottrasi all’imput della ricerca spasmodica di essa, almeno fino a una certa età; ovviamente una navigata è una come tante, per cui lui vuole saperlo subito per poter continuare la ricerca senza perdere tempo con una scimmia cervellotica che lo emula con presunte affinità psicologiche.

  • 160
    Xenia -

    Pistillo, per l’ appunto, è quello che intendevo. Molti uomini pretendono di sapere tutti i dettagli del passato delle donne che approcciano per separare quelle che secondo loro non sono adatte a una storia seria da tutte le altre, in modo da scartarle o da usarle tuttalpiù solo per divertimento. E’ una specie di forma di controllo dell’ uomo sulla donna, non potendole più “imporre” la verginità prima del matrimonio come succedeva in passato. In altre parole, l’ uomo insicuro e geloso retroattivo si illude in questo modo di poter avere il pieno dominio e controllo sulle donne che incontra, ma appunto è un’ illusione secondo me perchè nessuno potrà mai sapere tutti i dettagli della vita di un altro e in ogni caso un uomo mentalmente libero e senza complessi non si pone di questi problema ma se gli piace una donna la accetta per com’è con tutti i suoi trascorsi o almeno io la vedo così. Ma il problema nasce appunto dal fatto che la maggor parte dei maschi non sono, diciamo, “liberi”, ma sono influenzati da tutta una serie di riferimenti culturali. Ciao.

  • 161
    Pistillo -

    Per poterla accettare per com’è sarà bene che non si informi troppo e che prenda per buono quello che lei vorrà raccontargli.

  • 162
    D-Ego -

    160
    Xenia – 25 giugno 2016 6:54

    Non vedo perchè una zingara debba poi farsi passare per una Regina, forse per accalappiare l’uomo? Allora è solo una ladra meschina, meglio che continua le sue “libere esperienze” finchè muore, almeno dimostra di essere coerente.

    161
    Pistillo – 25 giugno 2016 12:15

    Pistillo, sei uno che ama prendere bidonate dai venditori ambulanti tu? Se sono tanto “intelligenti ed emancipate” devono raccontarsi interamente, altrimenti si tenessero i loro vergognosi segreti e andassero a navigare.

  • 163
    ildissacratore -

    – Per poterla accettare per com’è sarà bene che non si informi troppo e che prenda per buono quello che lei vorrà raccontargli –

    Che vi dicevo? ildissacratore non sbaglia mai! 🙂 Le donne sanno bene di questa situazione e si regolano di conseguenza, com’è normale che sia ( cioè nascondono le loro esperienze più compromettenti agli uomini di loro interesse ). Gli altri continuino pure a fare discorsi ad minchiam e a vivere sulla nuvoletta in perenne ricerca della “donna onesta e trasparente che si gioca il tutto e per tutto”.
    Questo non significa che le donne non possano essere sincere su altri aspetti, ma non lo saranno mai sui loro trascorsi sessuali. Prima si impara a farsene una ragione, prima si comincerà a campare meglio ( cioè senza farsi illusioni ).

  • 164
    D-Ego -

    “Questo non significa che le donne non possano essere sincere su altri aspetti, ma non lo saranno mai sui loro trascorsi sessuali”.

    No no… questa ce la rimetto.

    Esatto, Dissacratore, è la prova schiacciante che non sono nè emancipate, nè tanto meno Donne ecc. ecc. ecc……….

  • 165
    Pistillo -

    Non esageriamo. Non è che si è più o meno emancipati in funzione del raccontare i particolari del proprio passato . A me non interessa particolarmente il passato di una donna e se si può evitare l’argomento non mi cruccio . Una donna dovrebbe saper fingere bene se avesse vissuto una vita dissoluta oppure atta a sfruttare le debolezze maschili perché chi da uomo di acqua sotto i ponti ne ha vista passare lo capisce subito che tipologia di donna gli si para davanti. Possono fregare solo chi ha visto ed ha voluto vedere solo ordinario oppure chi pur avendo esplorato lo straordinario ha quel tarlo in testa che inizia per “effe” e finisce “a”. Così , sa , più o meno ,chi ha davanti ma pur di dare sfogo alle sue voglie , anche e soprattutto quella di farsi vedere in ottima compagnia per sentirsi invidiato dagli altri se la fa andare più che bene .

  • 166
    maria grazia -

    Pistillo, ma tu vuoi “ragionare” con uno come D-Ego ? è come pretendere di far comprendere la fisica quantistica a un bambino di tre anni! Del resto non sono solo le donne a voler salvaguardare la propria privacy, ma anche tantissimi uomini. Ergo, la smania di rivelare tutti i particolari del proprio passato o della propria vita intima ( specie quando non è strettamente necessario ) non è sinonimo di “onestà”, ma solo di esibizionismo. Ed è vero che molti uomini FINGONO di non accorgersi di chi hanno davanti o accettano situazioni che “non fanno per loro” ( come ad esempio i gelosi morbosi che si impelagano in relazioni passeggere con donne libertine ) perchè in quel momento gli torna più comodo così, salvo poi lamentarsi in un secondo momento dei relativi risvolti o di eventuali scoperte non gradite.
    Capire CHI SI E’ e quali sono le persone che meglio fanno al caso nostro, è il primo importante passo da compiere per avere incontri soddisfacenti che non sfocino in scontri e delusioni. A poco serve accontentarsi di QUELLO CHE CAPITA o autoconvincersi di essere “moderni” quando non è così, solo perchè si ha molta fame..

  • 167
    D-Ego -

    Spiacente di dirvi che siete fuori strada, cari Pistillo e Grazia, cerco solo di far capire la matematica basic a chiunque si da arie da superlaureato in antropologia: 2 + 2 = 4. 🙂
    Mentre la “fisica quantistica” è come le ginofantasie, un pomposo dogma, benchè i comodi paraventi piacciano a chi non ama la verità dimostrabile. Un classico moderno.

    Ripeto, le donne “moderne” sono molto più troglodite delle loro bisnonne, sia sessualmente che mentalmente, poichè fingono di amare, in quanto NON VOGLIONO condividere la loro vera intimità con l’uomo che hanno, negando perfino i dettagli delle loro trascorse “esperienze”, pertanto vivono sempre più rinchiuse nel loro sarcofago mentale, motivo per cui più il tempo passa e più gli va stretto, sicchè ben presto fuggono con diversi espedienti per liberarsi dalla morsa della coscienza che le tiene in continuo stress. emotivo, e vanno a lamentarsi altrove, per ripetere l’iter pietoso.
    Sono morte dentro ed assolutamente inaffidabili, altro che “libere ed emancipate”.

    Ovviamente sanno perfettamente cosa dico io e si appellano all’orgoglio femminino invece che ammettere di essere vuote e contraddittorie, ma i “riferimenti anagrafici” dimostrano ancora una volta lo specchio in cui si riflettono, infatti il peggiore tarlo mentale è quello di voler rivoltare i fatti per avere ragione con la prepotenza, sindrome delle amazzoni logorroiche e degli andronanerottoli, malattie mentali che provocano molte rotture di legami ed altro. :((

  • 168
    Pistillo -

    D-ego. Che oggi il mondo femminile appare fortemente contraddittorio sono d’accordo, basti vedere come le femministe siano insorte per un banale cartello che pubblicizzava il nuovo film della saga X-Men , mentre il famoso “50 sfumature di grigio” è stato un best seller . E questo è solo un esempio dei tanti. Ma tu vuoi affrontare un discorso che per forza di cose presenta due facce quella sociale o pubblica e quella privata. Le donne si definiscono emancipate perché sono più libere ma contemporaneamente vorranno sempre salvaguardare la loro immagine pubblica. In realtà tutti lo fanno , uomini compresi . Solo che le donne , almeno questa è la mia esperienza, raccontano al partner solo la loro vita sentimentale e omettono in tutto o in parte quella sessuale . Per gli uomini è diverso . Diverso non tanto per via della favoletta che l’uomo sarebbe in figo e una donna una poco di buono ma perché le donne , fin da ragazzine, cercano un partner più grande e con più esperienza, mentre gli uomini cercano una donna che sia più affidabile dal punto di vista sentimentale. Potremmo definirlo un fattore biologico , piuttosto che un condizionamento della morale , tant’è che se immaginassimo l’assenza della morale questo meccanismo ricorrerebbe lo stesso perché è una “fatto” naturale scritto nel DNA dei due generi. Sicuramente, traslando questo concetto nella società esso diventa un valore anche sociale . Un uomo intraprendente ed apprezzato offre più garanzie di successo, una donna capace di resistere agli altri corteggiatori gli garantirebbe la certezza che la prole sarà sangue del suo sangue. Il femminismo ha solo distorto questi concetti nel modo che gli faceva comodo , perché la ferrea costrizione morale della donna non appartiene e non è mai appartenuta al mondo occidentale ma al limite in certi periodi storici, anche a causa di sconvolgimenti casuali come le pestilenze nel Medio-Evo, ci fu una chiusura verso il sesso promiscuo per ovvie ragioni.

  • 169
    Pistillo -

    Ma torniamo ad un discorso pratico e funzionale senza divagare ulteriormente. Sono d’accordo con te che in certi casi il tacere sul proprio passato sessuale sia un inganno bello e buono . Non c’è bisogno di specificare i casi , perché è facilmente comprensibile che questi siano i casi limite che riguardano il mondo della prostituzione , da ambo le parti , oppure “perversioni” sessuali dovute ad irrefrenabile impulsi che anch’esse comporterebbero come effetto quello di vivere o aver vissuto due vite . La prima quella socialmente accettabile da dare in pasto anche al partner, l’altra quella che resta privata e nascosta e della quale nessuno dovrà sapere. Oppure , qualora si conoscessero persone che avessero determinati principi sui quali hanno basato tutta la loro esistenza e che per questo non vogliono e non possono accettare una relazione con chi avesse condotto una vita più libertina ma sempre entro i limiti della normalità. Sono appunto casi limite. È anche vero che nessuna donna ti dirà di tutti i suoi trascorsi, perché come detto nel post precedente perderebbe valore sociale ed anche valore come potenziale partner ma la stessa cosa succede al maschile per quelle caratteristiche cui le donne riconoscono un valore sociale e personale ai maschi. Infatti , un uomo che avesse avuto un certo numero di relazioni sentimentali è ben visto ma un uomo che si sapesse aver avuto molte relazioni occasionali e fugaci è mal visto. Insomma , pur capendo il tuo discorso lo ritengo condivisibile solo in casi particolari. Ma credo che ormai i tempi sono cambiati radicalmente e si sono diffusi certi controvalori come il presenzialismo virtuale , l’edonismo , il sesso occasionale e consenziente da ambo le parti, ed contemporaneamente perché fa comodo a tutti non sono stati abbandonati i vecchi e sani principi che sono più che altro ostentati piuttosto che ancora praticati. Ma è anche vero che questa è la natura umana fatta anche di opportunismo e che da sempre è stato così.

  • 170
    Pistillo -

    Maria Grazia . Scusami , ma io rispetto le opinioni di tutti e cerco di non cadere nella trappola del pregiudizio perché le discussioni sono anche fatte da sfumature dei medesimi concetti che più interlocutori esprimono . Per questo non ritengo giusto mettere etichette oppure scendere sul personale , giudicando gli altri e chi la potrebbe pensare diversamente da me. Anzi , il confronto, nel senso di possibile arricchimento, nasce proprio dall’incontarsi su due terreni diversi dove la verità assoluta non starà mai da una parte sola. Neanche dalla mia. Buona prosecuzione.

  • 171
    maria grazia -

    “Il femminismo ha solo distorto questi concetti nel modo che gli faceva comodo , perché la ferrea costrizione morale della donna non appartiene e non è mai appartenuta al mondo occidentale”

    Pistillo, ti voglio solo ricordare che il delitto d’ onore e l’ obbligo di arrivare vergini all’ altare ( pena la condanna fisica e morale da parte della famiglia e dalla società ) era pratica comune fino a pochi anni fa, e non solo in Italia ma anche in altri paesi occidentali. E molte donne subivano comunque soprusi e maltrattamenti anche se il loro comportamento era perfettamente conforme alle convenzioni. Il femminismo anni ’70 non ha stravolto e distorto nulla. ha GIUSTAMENTE scardinato quel sistema di cose, in quanto garantiva privilegi unicamente al maschio ed era prevaricante e iniquo per la donna.

  • 172
    rossana -

    Olla,
    ho molto apprezzato la linearità e la chiarezza dei tuoi post (in particolare 124, 125, 138, 140, 141, 146 e 153).

    se si è innamorati e si ha fiducia nel partner, uomo o donna, non si nasconde la verità sul proprio passato sentimentale o sessuale. già c’è da chiedersi, non senza un filo d’inquietudine, la ragione di un’omissione o di dettagli falsati ma, a maggior ragione, a mio avviso, è per i più inaccettabile l’inganno messo a segno deliberatamente.

    chi inganna in un aspetto può farlo altrettanto agevolmente in molti altri. si scopre di non stare con la persona che si immaginava di avere al proprio fianco ma con qualcuno di infido, incapace di assumersi le responsabilità delle proprie precedenti scelte, a fini non sempre cristallini.

    poi ognuno risolve le difficoltà della tardiva scoperta come meglio sa e può, soprattutto con se stesso.

  • 173
    rossana -

    Camy,
    commento in chat.

  • 174
    D-Ego -

    169
    Pistillo – 27 giugno 2016 10:19

    Ottima sequenza logica attinente alla realtà nei tuoi tre reply, aggiungo solo che le donne non devono permettersi di rubare la fiducia morale a chi non è della loro risma, usando omissioni e menzogne, perchè facendo ciò sono firmatamente preistoriche, nonchè ladre e fallite interiormente, dunque zeri assoluti che cercano come sempre la propria convenienza a danno altrui, e in quanto tali hanno infine la peggio.

  • 175
    maria grazia -

    Golem, spero che tu non ne abbia a male se mi cimento ad imitare il tuo impeccabile stile di scrittura. Così sobrio, e al tempo stesso così…. incisivo. 🙂

  • 176
    Pistillo -

    Maria Grazia. Più che comune era tipico di una certa parte dell’Italia guarda caso dominata ed influenzata da una cultura non propriamente occidentale. Diciamo le cose come stanno, per piacere. In ogni caso, questa osservazione c’entrerebbe poco col discorso , non si capisce dove vuoi arrivare. Saluti.

  • 177
    Golem -

    Averne a male? Epperchè mai. Sono lusingato.
    “Facci pure” MG la Putea.

  • 178
    maria grazia -

    “se si è innamorati e si ha fiducia nel partner, uomo o donna, non si nasconde la verità sul proprio passato sentimentale o sessuale.”

    Purtroppo però il comportamento e i pregiudizi di tanta gente su questi temi e queste situazioni, non fanno che riconfermare che ben poche persone ( sia tra gli uomini che tra le donne ) sono effettivamente degne di questo tipo di apertura e di fiducia. Ecco perchè l’ unica “apertura” che molti uomini hanno visto e continueranno a vedere nella loro vita è quella delle gambe.
    Gli “uomini” pensano che una volta visto quello, di una donna hanno visto tutto. Gli UOMINI sanno che così non è.

    C’ è chi per quieto vivere tace i propri trascorsi esistenziali o le proprie avventurette sessuali. E chi invece lo fa nascondendo lunghe relazioni segrete e parallele e vere e proprie dimensioni alternative dell’ esistenza nell’ ottica di salvaguardare un’ immagine faticosamente costruita e orgogliosamente ostentata. Sta alla coscienza di ognuno di noi stabilire cosa sia più condannabile, in base ( prima di tutto ) al nostro personale sentire.

    Pistillo, è D-Ego a buttarla sul personale. Anche se lo fa in modo che chi legga non se ne accorga. Non voglio arrivare da nessuna parte, ribattevo solo a un punto che era emerso. tutto qui.

  • 179
    Thunder -

    Pistillo ti dirò nemmeno io capisco dove si vuole andare a parare con tutti questi discorsi: regine, zingare, donne infide, ladre. Ma che vuol dire?? A me se una donna piace, piace indipendentemente da quello che ha fatto o non ha fatto in passato. Una donna se mi attrae mi attrae per la sua personalità, la sua testa, le sue idee, la sua allegria, ecc… Tutti i discorsi che si stanno facendo qui mi sembrano senza senso. Io non ho mai chiesto alle donne che ho frequentato il resoconto dei loro amanti, mi sentirei ridicolo. Aspetto che sia la donna a parlarmene e se non lo fa significa che per motivi suoi non vuole dirlo, amen. Nemmeno io racconto mai a nessuno i dettagli delle miei storie e avventure passate, che senso ha se oggi sono una persona diversa ? E devo farne una tragedia per questo ? Una persona è anche il risultato delle sue esperienze, e se quella determinata persona a me piace così com’è perchè devo indagare sul suo passato? Con tutto il rispetto per chi ha scritto qui, ma mi sembra che si stia a parlare del nulla. Chi manda a monte un rapporto o un matrimonio per una cosa del genere vuol dire che non merita l’ affetto di una persona e si attacca alle sciocchezze. Mi sbaglierò ma la vedo così. Ciao a tutti.

  • 180
    maria grazia -

    “ti dirò nemmeno io capisco dove si vuole andare a parare”

    Thunder, io lo so invece. Ma non posso dirlo.

  • 181
    rossana -

    Thunder,
    quello che hai scritto è più che condivisibile ma resta valido fra persone che la pensano allo stesso modo. diverso è quando ci si rende conto che per l’altro alcuni aspetti dell’essere stati hanno un’importanza, e si fa del proprio meglio perché non li venga mai a sapere oppure gli si raccontano falsati.

    inganno è, e inganno resta, con tutte le conseguenze che può comportare.

  • 182
    D-Ego -

    178
    maria grazia – 27 giugno 2016 23:23

    “Pistillo, è D-Ego a buttarla sul personale. Anche se lo fa in modo che chi legga non se ne accorga. Non voglio arrivare da nessuna parte, ribattevo solo a un punto che era emerso. tutto qui”.

    Ribadisco che soffri di sindrome maniaco-persecutoria, ed è logico, perchè per correttezza io parlo sempre in generale, mai con riferimenti diretti ed aggressivi verso qualche utente, quella è un’abitudine degli “emancipati”, che non avendo alcuna ragione in mano passano alla violenza verbale.

    Di questi soggetti ne ho avuti diversi da curare, la medicina migliore e la verità.

  • 183
    Golem -

    “Di questi soggetti ne ho avuti diversi da curare, la medicina migliore e la verità.”

    E non sta facendo del sarcasmo come facciamo noi di ER LaD Healt Clinic. Questo parla sul serio.

  • 184
    Thunder -

    rossana, naturalmente ognuno esprime il suo personale punto di vista ed è giusto che sia così. Ma il disprezzo e la cattiveria che leggo in certi commenti francamente mi sembrano fuori luogo. Ognuno vive la sua vita come meglio crede e bisogna mettere in conto che non sempre incontreremo chi si aprirà completamente con noi, magari perchè ci sta ancora conoscendo e vuole capire se può fidarsi o meno. Di sicuro a niente serve offendere e dare addosso a chi non ci rispecchia o nel momento in cui emergono da parte dell’ altro tratti o vissuti non in linea con le proprie convinzioni.

  • 185
    rossana -

    Thunder,
    “Ognuno vive la sua vita come meglio crede e bisogna mettere in conto che non sempre incontreremo chi si aprirà completamente con noi, magari perchè ci sta ancora conoscendo e vuole capire se può fidarsi o meno.” – da parte mia niente disprezzo e niente cattiveria per chi non la esplica nei miei confronti: solo punti di vista soggettivi, quando mi va di esprimerli.

    per me, diverso è l’aprirsi a poco a poco, nel giro di qualche mese, dall’arrivare alle nozze senza essere chiari su quanto si sa importante per il partner oppure anche evitando di presentarsi troppo a lungo per quello che si è, come nel caso della moglie dell’ultimo utente che ha scritto qui, che l’ha fatto attendere un anno mentre ad altri si era concessa in pochi giorni.

    ogni caso resta da valutarsi a sé, anche se si è portati ad avere un concetto di fondo generalizzante.

  • 186
    D-Ego -

    183
    Golem – 28 giugno 2016 21:02

    Adesso Golem, poichè tu mi sei simpatico, svelerò allo schiavo di fango il potere assoluto della psichiatria USAta anche dai nazifascisti per eliminare i dissidenti al regime rinchiudendoli nei lager o nei manicomi criminali, il cui postulato fondamentale è il seguente:

    Chi fa sesso è sano di mente, chi Ama è uno psicopatico sbiellato.

    Veramente anche del Cristo dicevano che “era pazzo”, ma sempre le stesse marionette di Lucifero, per cui medita, che il Basaglia è santo (sano di mente).

  • 187
    Sofia -

    Diego senza d..anche tu stai molto simpatico a golem

  • 188
    Golem -

    Molto simpatico. È il più giulivo della corsia.

  • 189
    D-Ego -

    187
    Sofia – 29 giugno 2016 20:40

    Sofia, devo smentire il titolo del post, correggendolo adeguatamente:
    Le donne sono capaci di infliggere del male solo a se stesse.

    Che ne dici? Per fortuna loro non tutte.

  • 190
    OLLA -

    @MAXIMUM: mi ero ripromessa di scrivere prima ma poi tra vacanze e tutto il resto non sono riuscita…perché sostieni che la moglie in questione non abbia mai smesso di avere storie di sesso alle spalle del marito? Cosa te lo fa pensare? Hai avuto esperienze indirette a tale proposito??

  • 191
    Sirenetta -

    Giovanni se adesso non ti fidi di tua moglie perché l’hai sposata? Te ne sei accorto dopo ben oltre 20 anni? O forse è un motivo per voler avere un’altra relazione e magari ti sei innamorato di qualche giovane donna che potrebbe essere tua figlia? Se proprio non accetti il passato di tua moglie potevi quantomeno chiederle durante la vostra frequentazione il suo percorso sentimentale e sessuale prima di fidanzarvi così capivi se potevi continuare a frequentarla o se conoscere un’altra se non ti aggrada così tanto. Dico chiedi e ti sarà dato

  • 192
    Il Duca -

    C’è chi le puttane le prende per un ora, altri se le sposano.

  • 193
    Itto Ogami -

    Quello che ti è successo, è una frode da parte della tua donna. Lo fanno molte donne, e ci vorrebbe il carcere per chi fa questo. La frode si realizza in questo modo: la donna già usata da altri sa che se si presentasse a te dicendoti la verità, tu la rifiuteresti (o potresti farlo). Quindi mente. A questo punto tu inizi la storia con lei, ti innamori, magari la sposi, hai figli ecc.
    Un giorno scopri la verità e quindi, nel caso tu abbia la qualità di geloso retroattivo, subisci una sofferenza MENTALE atroce, proprio perché la tua qualità è compatibile solo con donne non usate da terzi. Si aggiunga anche la beffa di essere stati presi in giro. Il fatto che ora vivi sentimenti contrastanti è proprio quello che avviene dopo una frode di questo tipo. Se Giulio Cesare fosse sopravvissuto, avrebbe avuto lo stesso problema, sapendo che il suo stesso figlio (Bruto) lo aveva pugnalato! Tu ami la donna con cui stai, e nello stesso tempo sei la vittima della sua frode. Il tutto è complicato dalla presenza dei figli, dal fatto che non hai potuto scegliere un’altra donna al posto di lei ecc.
    Io credo che dovresti leggere quanto io scrivo, per capire meglio il tuo stato emotivo. Io ho analizzato per anni il problema e ho scritto.

    * * *

    Problemi per il passato sessuale di una donna ?

    Leggete le mie lettere.

    Vi aiuterò a capire.

    Itto Ogami

    http://www.letterealdirettore.it/author/itto-ogami/

  • 194
    Yog -

    Esiste anche la via di mezzo. Mezz’ora è bastevole.

  • 195
    Solnze -

    Questa lettera è un bel po’ Itto-style, ad ogni modo ritengo che alle basi di un matrimonio debba esserci la sincerità, per cui io avrei raccontato tutto, venendo eventualmente accettata per intero o rifiutata, ma su basi reali, non menzogne!

    Venendo al dunque, io penso che con te, quella che sarebbe divenuta la tua futura moglie, si è concessa più lentamente per paura di un’altra batosta. Penso che l’uomo più grande con cui è stata fosse un colpo di testa fatto per disperazione e dolore, mentre con te fosse amore.

    Ad ogni modo, adesso il dialogo è quantomai importante. Ma se vuole farla parlare deve prima rassicurarla che non La perderà, piuttosto al termine del discorso vi conoscerete meglio.

  • 196
    Golem -

    Bruto non era figlio di Giulio Cesare. Lo considerava tale, come accadeva spesso presso i Romani di un certo livello, e Cesare lo era.
    L’adozione per “valore”, e non per nepotismo, era una pratica in uso tra chi governava per lasciare il potere in mani valide. Per questo Roma è durata mille anni. E tra l’altro sembra che quella frase fosse indirizzata a un altro Bruto, che aveva congiurato senza partecipare al cesaricidio
    Tu perquoque Ittis…

  • 197
    Itto Ogami -

    Secondo me invece è meglio che tu a questo punto NON le dia alcuna certezza. Per quale motivo dovresti dirle di stare tranquilla ??? Cioè oltre la beffa anche l’inganno ?
    Io personalmente la tradirei ma senza dirle nulla, giusta punizione per la menzogna e per prenderti quelle soddisfazioni che mai nella vita hai avuto per “rispetto” di questa falsa immagine perbene.
    Un tizio che conosco ha scoperto che la moglie ha fatto la … con un altro. Glielo ha detto. Le ha detto che d’ora in poi lei non sarebbe piu’ stata nel suo cuore. E’ rimasto con lei. E quando va fuori la tradisce a raffica.
    Io sono contro il tradimento operato senza motivo, ma come punizione è ottimo.

  • 198
    Itto Ogami -

    Golem, si sa che Bruto non era figlio naturale. La tradizione vuole che Cesare lo considerasse figlio al punto da pronunciare le famose parole, unitamente all’abbandono di se stesso alle mani dei carnefici (infatti sempre secondo tradizione egli tentò la difesa fino a quando tra gli assalitori non riconobbe il figlio).

    Ora la tua precisazione non ha senso, rispetto al concetto da me espresso, o meglio non lo priva del senso che gli ho dato. E’ solo un mero dettaglio tecnico. Ad ogni modo grazie per il dettaglio che aiuterà gli studenti delle medie a conoscere meglio la storia. Ora ripeto lo stesso concetto di prima inserendo la tua precisazione:

    Se Giulio Cesare fosse sopravvissuto, avrebbe avuto lo stesso problema, sapendo che il suo stesso figlio NON NATURALE (Bruto) lo aveva pugnalato! Tu ami la donna con cui stai, e nello stesso tempo sei la vittima della sua frode.

    **

    Quando infine avrai le prove (non basta “Sembra”) che Cesare non pronuncio quelle parole a Bruto figlio non naturale, ma ad un altro, io esprimerò lo stesso concetto dicendo: come si riteneva avesse fatto Cesare con Bruto ecc ecc. Ma il senso di ciò che intendo rimarrebbe lo stesso.

  • 199
    Yog -

    Usque tandem abuteris patientia mea?

  • 200
    OLLA -

    @Itto ogami: concordo con lei… in parte. In questa storia ci sono comunque degli aspetti che mi lasciano perplessa…

    1) chissà perché tutte quelle donne che “fanno esperienze”, “si divertono” quando trovano un pollo disposto a sposarle, s’ “innamorano”. A me sa tanto d’ ” innamoramento a convenienza”. Tipo: a me piacciono gli uomini vichinghi, ne passo 8-9, con nessuno c’è il concretizzarsi di un progetto… arriva un uomo medio-orientale che dimostra di voler concretizzare un progetto di vita con me… ovviamente, magicamente quello che ho fatto prima non conta più… m’ “innamoro”! Imbecille il medio-orientale che mi prende.

    2) dire: “cosa t’importa di quello che ha fatto tua moglie prima” è come dire di non amare quella persona… se ami una persona t’interessa anche quello che ha fatto quando aveva 5 anni… spero di aver reso l’idea. Accettare una persona nonostante tutto quello che lei abbia fatto prima è indifferenza, non amore.

    3) qualche fesso potrebbe pensare che questa donna si sia “innamorata” del futuro fesso marito ma se leggete attentamente il post dell’autore, lui scrive che “vi era un coinvolgimento normale da parte di lei”…

    4) l’autore del post si sente tradito, preso in giro… giustamente. Non si capisce come mai però non abbia indagato un po’ prima di sposarsi sul passato di lei, se per lui era tanto importante trovare una donna meno esperta! Chi dice poi che egli dovrebbe pensare a ciò che ha costruito negli anni di “matrimonio” non capisce il nocciolo della questione, ovvero che questo matrimonio non esiste, e’ nullo. Inutile tirare in ballo leggi sulla privacy e scemenze simili… la legge sulla privacy ti tutela “pubblicamente” ma quando ti sposi imbrogliare, ingannare l’altro, tacere questioni che potrebbero incidere sul libero consenso matrimoniale invalida il matrimonio (almeno quello religioso). Infatti, pare ovvio che in questo caso il consenso dello sposo non fosse libero perché dato sotto…

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili