Salta i links e vai al contenuto

Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Gennaio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Le donne sono capaci solo di infliggere del male agli uomini

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 292 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 30

  1. 21
    Isis -

    Io penso che averlo saputo col tempo sia stato un dolore, ma cerca di metterti nei panni suoi..insomma…te l avresti sposata? mi sa tanto di no se sapevi…poi..un altra questione..lei non ti è stata sempre fedele durante il matrimonio a quel che dici si.allora perchè cercare un motivo di insoddisfazione se non ce ne sono? Nel ’63…a Roma ci saranno stati anche limiti ma non dappertutto, non tutte le famiglie erano così..come in tutt’Italia, se tua moglie era libera di uscire e vedersi con ragazzi..evidentemente aveva un altra mentalità come pure sua la famiglia..non conta il passato, io penso che se fosse successo l inverso e tua moglie si faceva le paranoie..tu ti saresti arrabbiato e avresti detto che non doveva farsene e che il passato prima di te non contava….
    Per me tu hai il rimpianto e ti brucia che lei abbia avuto esperienze e tu no..è l’orgoglio dell’oumo conquistatore…quando in linea generale ai vostri tempi era ancora l inverso…ma mettiti il cuore in pace se le cose tra voi vanno bene non vedo perchè cercare problemi ingiustificati

  2. 22
    Raffaele -

    Ari non ho insultato te o le brave ragazze, ma quando una è una puttana anche nei comportamenti ed in più lesbica dichiarata senza pudore tu cosa diresti ?

  3. 23
    lipsia -

    Ciao Ombra, non siamo della stessa generazione, ho una figlia della tua età, e mi ricordo perfettamente gli anni a cavallo fra i 60/70, quando si manifestavano i primi movimenti femministi. Però voglio anche dirti che le grandi città aperte culturalmente come dici tu, sono state forse un po’ specchietto delle allodole per cambiamenti tanto rapidi, quanto inattesi e a cui forse non eravamo preparati.
    Ci siamo adeguati certo, io ho vissuto spensieratamente in provincia e non ho mai anelato alla metropoli, ma sono contenta del periodo in cui ho vissuto e in cui vivo, nel quale la donna può affermare la sua indipendenza, e la sua polivalenza (mamma, moglie e lavoratrice).
    Gli uomini hanno sempre fatto quello che le donne fanno ora, però quando lo facevano loro erano “veri uomini” lo fanno le donne sono delle grandi tr....
    Eh no, non va bene, abbiamo diritto di fare le stesse esperienze no?
    Io ho vissuto con un padre che, aveva un’ altra donna a Brescia e d’estate invece di venire con noi figli al mare stava sempre con lei, e questo a mia madre per un po’ è stato bene, fino a che poi anche lei non ha trovato una persona che le dava sostegno e faceva le veci anche da padre.
    Eravamo agli inizi degli anni 70, sai quanto rumore ha provocato questa cosa?
    Tieni presente che, i miei genitori non si sono mai separati comunque, noi figli non ci siamo mai permessi di giudicare le scelte di entrambi.
    Solo che il rumore di cui sopra, era solo per mia madre, era lei quella di cui si sparlava, nonostante alla sera, i fine settimana le feste e le vacanze ci fosse lei con noi. Di tutte queste cose e del fatto che lavorasse in fabbrica come operaia nessuno ne teneva conto.
    No, guarda, molto meglio oggi, la donna finalmente può farsi valere e dimostrare anche la sua superiorità ( e credo che anche per questo ci siano tanti stupri oggi, per volerci punire in un certo senso), facendolo ovviamente con un certo stile.
    Quello che non mi va oggi è il latente malcostume delle ragazze giovani, provocanti a tutti i costi, sguaiate e maleducate, sempre più precoci e ansiose di fare determinate esperienze, Ma non credo sia questione di educazione, ma bensì di una sorta di esigenza di adeguarsi ai tempi.
    E poi sul fatto delle svariate esperienze sessuale….nulla da dire, be’ io avrei da dire eccome, ognuno però può vivere come megli gli pare, non sta a me giudicare. Però, torno a dire a Giovanni, non è colpa di tua moglie se tu non hai avuto esperienze, goditi quello che hai, metti da parte ogni altro pensiero, prima che tu non abbia di che pentirti.
    Hai mai pensato a come staresti senza la tua famiglia?

    Scusate se per certi versi sono andata anche un po’ fuori dal seminato.

  4. 24
    Ombra -

    olè è scoppiata la guerraaaaaaaaaaaaa, anche se non capisco per cosa…
    inizamo per gradi
    LAURA
    secondo me hai qualche problema, ogni volta scatti come una molla ma sempre senza senso, ma dove ho accusato LE DONNE!??! seriamente secondo me hai rancori passati che ogni tanto schizzano fuori senza motivo, ti sarei grato se mi dicessi dove e in che modo ho giudicato le donne. Mi sono semplicemente chiesto e forse tu non hai capito o non hai letto come ha fatto una ragazza di 19 anni a quell’epoca ad aver avuto tutte quelle super esperienze con svariati uomini?!?! se fosse successo ad uno dei nostri tempi gli avrei detto “beh è normale” ma non posso dirlo ad una dell’italia di quei tempi.. rilassati e prima di parlare cerca di capire meglio quello che gli altri dicono.
    ARI
    hai ragione, non so per quale motivo ma credo che tu abbia ragione.. insomma perchè mettere in testa pensieri strani ad uno che già ne ha molti.. 😉 sono d’accordo con te “tra moglie e marito non mettere dito”
    LIPSIA
    io non ho detto che prima era meglio, io non ho detto che la donna deve stare in casa e l’uomo deve andare in giro a fare il don giovanni.. io la penso come te. Le donne hanno diritto di fare ed essere ciò che volgiono esattamente come noi uomini, ho solo pensato alle donne di quell’epoca e ho fatto come esempio mia madre.
    Però non puoi non pensare che a quei tempi non è che fosse tanto una cosa normale a 15 anni andare a ballare in disco, bere e poi finire a letto col primo arrivato… boh io forse ho un’idea molto più romantica e limpida di quei tempi, forse una volta la vita era così semplice e genuina che bastava poco per essere felici… oggi abbiamo 10.000 cose e siamo sempre più soli e insoddisfatti. Certo con la mia testa di oggi anche io gli direi “ma che ti frega” però da maschio, quale sono, posso sicuramente capirlo meglio io che voi donne.. questi sono pensieri tutti maschili e non potete capire cosa “il nostro amico” ha per la testa.

  5. 25
    Cristina77 -

    Credo che quello che davvero conta sono anni d amore nei tuoi confronti non il suo passato, probabilmente temeva di perderti dicendoti tutto. Tienitela stretta e se invece è forte in te il desiderio di avere altre esperienze non farlo a discapito suo non lo merita passato o non passato!

  6. 26
    Ari -

    Raffaele è colpa mia se le trovi tutte così?
    Vuol dire che ti piace il genere.
    E poi lo dici tu che preferisci le straniere perchè sono più “sciolte”.
    Mi pare che la tua amica, sciolta, lo sia assai. Cosa c’è che non va?

  7. 27
    leilaluna -

    ehh lascia stare Ari.. tanto Raffaele se le fa tutte le sue amiche e poi si incazza se hanno altre strette amicizie.. io dico.. viva l’amore.

    Giovanni.
    Il passato non si può cancellare questo è vero.. ma tua moglie ti ha dimostrato a pieno che ti ama.. non buttate una storia tanto bella per degli errori giovanili, dopotutto non ti ha mai mancato di rispetto.. e sei il suo amore vero.
    Tranquillizzati.. hai una bellissima famiglia.

  8. 28
    Raffaele -

    La mia amica sciolta è italiana, non è il fatto che sia sciolta il problema, questo non è un male.
    L’importante è come vengono dette le cose, l’atteggiamento ed il carattere.
    Quando si sta insieme ad una persona anche come semplice amicizia ci vuole sempre rispetto, se io ti invitassi ad uscire con me e a tua insaputa ti presento anche la mia amica con la quale poi flirto di fronte a te non saresti sicuramente felice e mi manderesti logicamente a quel paese.
    Certe stronze sono così e quando le conosci e ci hai a che fare un po ti incazzi, ma prima bisogna anche frequentarsi per capire certe cose.

  9. 29
    lunablu -

    caro giovanni 1926, a te ha nascosto cose che si possono dire, pensa che a me mio marito in15 anni di matrimonio mi ha nascosto di essere sieropositivo e mi ha fatto anche mettere al mondo una bambina. pensa come posso stare e udite udite, non è stato nemmeno lui a dirmelo, ma il medico quando si è sentito male. sono passati 4 anni da quando l’ho saputo, ma sto ancora sotto schoc. lunablu

  10. 30
    tegola -

    le donne sanno solo infliggere del male agli uomini?? anche gli uomini però e senza nessun rimorso, ma solo per togliersi una soddisfazione.

Pagine: 1 2 3 4 5 30

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili