Salta i links e vai al contenuto

Il dolore dell’abbandono e dell’aborto…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Vi scrivo nel dolore più assoluto. Un anno fa intraprendono una bellissima storia d’amore con un uomo; lui 43 anni io 32 anni. Sin da subito mi riempie la testa con idee sulla famiglia, la casa, i figli….figlio che a gennaio arriva…Io scopro di essere incinta. Entrambi felici al settimo cielo…finché ad aprile mi chiede il test del dna, io sprofonda nel baratro….A maggio decido di raggiungere i miei genitori per avere una tranquillità.  Premetto che la gravidanza si è subito manifestata con diverse complicazioni che mi avrebbero portato all’aborto. Lui, consapevole di tutto ciò mi tranquillizza dicendomi che l’importante eravamo noi due….beh dopo due settimane di convivenza lui fa le valige e se ne va senza dire nulla. Il fatto è successo un mese fa e da allora io sono andata Dove lavora per chiedergli spiegazioni : sostiene di avermi amata ma ora non prova più nulla poi aveva negato la gravidanza secondo lui mai esistita poi la riconferma e mi chiede scusa lasciandomi con chissà dopo l’estate…Lo ricontattato pochi giorni fa e lui mi dice basta lasciami in pace…

Io sto’ a pezzi non capisco come abbia potuto allontanarmi così senza un perché è lasciarmi sola nel dolore di un aborto..

Farei bene a ricercarlo ?

Lettera pubblicata il 17 Luglio 2018. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Il dolore dell’abbandono e dell’aborto…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 51 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    maria grazia -

    Allora è come pensavo.. c’erano dei problemi pregressi. questo uomo non ha saputo/potuto rendersi indipendente prima dalla famiglia, e sicuramente ora risente di questo aspetto che gli è mancato, così ora avverte probabilmente il bisogno di recuperare il tempo perduto e di trovare una libertà che non ha mai assaporato, e forse tu in questa situazione rappresenti un elemento di ostacolo anzichè un valore aggiunto. Scusa se ti dico questo, ma è l’ impressione che emerge da ciò che racconti. Inoltre, perchè chiederti il test di paternità? personalmente, ipotizzo che lo abbia fatto su pressione dei familiari o sulla base di altri condizionamenti esterni. In genere infatti gli uomini come lui ( strutturalmente fragili e poco dipendenti ) sono anche molto condizionabili dall’ ambiente che li circonda. Ribadisco che per me non hai perso nulla. Hai gli stessi obiettivi che avevo io alla tua età: trovare la persona adatta con cui poter avere un futuro e farsi una famiglia..

  2. 12
    maria grazia -

    .. Se è così devi puntare a uomini decisamente diversi da questa tipologia cui appartiene lui. Devi puntare a uomini emotivamente maturi e risolti. Ciao.

  3. 13
    sara32a -

    Grazie per le tue risposte..
    Spesso penso al fatto che dopo aver ottenuto la sua libertà, ora possa finalmente costruire qualcosa con qualcuno…le donne non lo vedono più come il “cocco di mamma” ma come uomo..E questo pensiero mi uccide.
    Sono giornate infernali le mie..
    E poi perché avere tutta questa cattiveria nei miei confronti?

  4. 14
    Angwhy -

    Mi sembra un po generico mG,non tutti gli uomini che non si fanno una famiglia hanno delle tare,alcuni lo fanno per scelta,altri per senso di responsabilità non sentendosi evidentemente portati per quel tipo di vita,poi certamente ci sono le mammolette,e qualcuno lo conosco che a 50 anni suonati non si è ancora staccato dalla gonella di mammà,ed è forse il tipo di cui si parla in questa lettera.io una famiglia non me la sono fatta x scelta,vivo benissimo e non ho nessuna tara,ce ne sono tanti altri casomai che si dovrebbero curare,alla luce di quanto vedo e sento in giro ogni giorno,e parlo di cose che sono sotto gli occhi di tutti,tranne di quelli che non vogliono vedere

  5. 15
    Lea -

    Maria Grazia,
    Ti permetti di giudicare tu i quarantenni single quando sei una di loro? Ho conosciuto mio marito che era ancora single a 38 anni, per tutta una serie di ragioni che una mente bacata come la tua non può neanche immaginare. E invece è una persona affidabilissima.
    In quanto a questo caso: i due hanno pur sempre concepito un figlio e comunque sia andata è difficile voltare semplicemente le spalle al passato. Bisogna parlare e poi io vorrei capire perché lui le ha chiesto il test del DNA? Aveva motivi per non fidarsi?

  6. 16
    sara32a -

    No alcun motivo
    Non l’ho mai tradito, mai tradito…E lui lo sapeva bene.
    Mi chiedo anche io perché…
    Mi dice che vuole rifarsi una vita…dunque? Ha tare mentali o un’altra donna? Il problema e’ non riuscire a trovare una spiegazione…

  7. 17
    sara32a -

    Aggiungo anche che a più di 40 anni non ha mai avuto una relazione stabile.
    Poi se il suo desiderio fosse stato quello di farsi una famiglia perché scappare? Lui stesso confesso’ di amarmi..E che improvvisamente era finito tutto. E’normale? Come faccio a non ricercarlo per poter chiarire definitivamente?

  8. 18
    maria grazia -

    Lea, a parte che io non sono single, ma secondo te venire a insultarmi come fai tu denota equilibrio? Spero che il tuo uomo non sia come te altrimenti non è che sia proprio messo bene. Fermo restando ( e rispondo anche ad Angwhy ) che ci sono sempre le debite eccezioni, i fatti però ci dicono che in linea generale gli uomini ultraquarantenni single ( quindi non ho parlato di gente sui 38.. ) hanno dei problemi. Dati oggettivi infatti dimostrano che ci sono mediamente più donne carine e interessanti che uomini carini e interessanti. Questo vuol dire che per ogni uomo attraente ci sono circa sette donne attraenti ( se non di più ). Che significa questo? Che solo una di queste donne si aggiudicherà quell’ uomo. A tutte le altre rimarrano i soggetti restanti: maschi brutti, o psicologicamente instabili, o con problemi di disadattamento sociale, ecc..
    E comunque credo poco al fatto che ci siano uomini che intendono rimanere single a vita per libera scelta..

  9. 19
    maria grazia -

    ..tutti, chi prima chi dopo, sperano di trovare la fatidica anima gemella, fosse pure dopo una vita di bagordi.
    Conclusione:

    se una donna ultraquarantenne è single, di norma lo è perchè non ha trovato il tizio corrispondente ai suoi gusti.

    se un uomo ultraquarantenne è single, in genere è perchè è una ciofeca come uomo.

    Sara, dici che ti senti minacciata da queste altre fantomatiche donne che ora vedrebbero il tuo lui come un tipo indipendente e cazzuto e non più come il cocco di mamma.. Ma perchè scusa tu come lo vedevi? Hai tentato di convogliarlo a te solo perchè lo percepivi debole e dipendente? spero di no! perchè se così fosse il vostro rapporto era malato e viziato già alla radice. e comunque non dar retta a Lea. Non devi permettere a questo aborto di segnarti per sempre ma devi andare avanti guardando al futuro. se non gli hai dato motivi concreti per difffidare di te, lui si è dimostrato solo un immaturo per il quale non vale la pensa spendersi in ragionamenti. Con questo tizio non è andata. Amen.

  10. 20
    sara32a -

    No assolutamente!…Il terzo incomodo vuole essere solo una ipotesi perché non riesco a dare un senso razionale a tutto questo.
    Quando l’ho visto mi chiede scusa per aver negato la gravidanza e poi si emoziona dicendomi che il sentimento per me era reale, di aspettare dopo l’estate…pochi giorni dopo per sms mi dice ” te lo dico ora per il futuro con te non voglio avere nulla a che fare” altra mazzata…
    Ma che gioco e’ questo? Io non ci credo che una persona ti dimentichi dall’oggi al domani perché ti vedeva triste…triste poi per cosa per il dolore di un bambino perso? Per fortuna dovevamo affrontare tutto questo assieme e per fortuna lui avrebbe voluto un altro figlio..E come scappando? No c’è qualcosa che non mi torna Maria Grazia.
    Per quanto riguarda la gravidanza diceva di non sentirsi coinvolto…

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili