Salta i links e vai al contenuto

Distrutto dalla disperazione… l’amo ancora ma penso che è finita

  

Ciao a tutti, ho scritto in un altro post la situazione con la mia ex che mi sta distruggendo, la situazione non e cambiata, dopo 5 mesi che ci siamo lasciati io disperatati perso e lei che da circa 2 mesi si vede con un altro, sono caduto in depressione e martedì che era il giorno del nostro anniversario dei 2 anni ho tentato il suicidio per disperazione, perché nulla va bene e l’ unica cosa che mi faceva stare veramente bene adesso sta con un altro che non sa minimamente che gioiello ha fra le mani. Sono stato 3 giorni in ospedale sotto controllo dove ho parlato con uno psicologo che mi ha consigliato di parlare con lei, per lei e difficile la situazione ma mi ha detto chiaramente che non tornerà con me, ha provato a starmi vicino ma nella mia solitudine e disperazione io spero sempre nel suo ritorno perché e stata veramente la cosa più bella che abbia avuto nella mia vita, non mi sono mai sentito amato da nessuno compresso la mia famiglia che non e una delle migliori. Lei mi ha detto che si sarebbe fatta sentire mi ha scritto una volta come stavo ma poi e risparita, sono riuscito solo un giorno a fingere di stare bene ma non e così soffro ogni singolo momento e la classica frase “bisogna andare avanti” non funziona, a lei piace sto ragazzo e io ci sto troppo male, non riesco ad avere una vita sociale e piano piano mi sto abbandonando, non ho più le forze, l’ unica cosa che mi fa andare avanti e lottare per questo amore finito, il dolore che provocherei alle persone che cmq un minimo ci tengono a me e a lei che gli farei avere un senso di colpa non da poco, ma e tutto difficile vivo per non fare stare male gli altri ma a me chi ci pensa? Non vedo obbiettivi non vedo futuro nulla. Ora mi sento ancora più solo perché ho paura che questo suo minimo interessamento nei miei confronti sia provocato dalla pena nei miei confronti, mi faccio schifo, ho perso anche quel minimo di amor proprio, ma sono cosciente di quello che sto facendo e per l’amore che provo per lei. Vorrei tornare ad essere felice con lei e non continuare a vivere questa solitudine, le forze le dovrei trovare da me, ma veramente non riesco, mi manca troppo e ho bisogno di parlare con qualcuno che non mi dica le solite cose del tipo “morto un papa se ne fa un altro” o ” chiusa una porta si apre un portone”. E tutto uno schifo.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

51 commenti a

Distrutto dalla disperazione… l’amo ancora ma penso che è finita

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Paolo25 -

    rush…mi dispiace tanto davvero. TI giuro che ti posso capire al 10000 per 10000. IL mio calvario ha avuto inizio da 3 settimane ma mi sto davvero rivedendo in ogni singola lettera del tuo posto. Fisicamente ho perso circa 6 o 7 chili….mangio 1 volta si e 5 no, ho continui mal di testa, cali di pressione, pianto continuo e in me non c’è reazione. Gioiello è vero anche per me la mia era tutto: amore, vita tesoro tutto rush letteralmente tutto…due anni di relazione che hanno tappato tutti i buchi di una vita di solitudine…la mia prima ragazza e io per lei il primo lei 19 io 25 (adesso) e adesso sono qui a morire dentro, non riesco ad uscire, a parlare, sono sempre nervoso, arrabbiato ma sono l’uomo più debole del mondo adesso. Avrei dato la vita per lei, mi ero già prenotato per donarle il mio sangue in vista di una delicata operazione che dovrà affrontare ma purtroppo non era compatibile col suo…..lei mi ha dato vita, gioia, amore, importanza, per la prima volta mi sentivo importante per qualcuno, qualcuno che anche se mi spezzavo un unghia chiamava preoccupata….tutto era per me…(e adesso probabilmente si vede con un altro non sono sicuro ma lo sento, chi ama sente tante cose) chi interverrà dopo saprà consigliarti—io non posso, perchè mi sento troppo legato alle parole che hai postato ti giuro che venderei l’anima al diavolo per averla con me di nuovo ma lei ormai non mi manda neanche più un messaggio vuoto (io di messaggi ne mando ancora purtroppo)….siamo malati d’amore entrambi…se soffri così ti capisco tanto…scusa per non poterti aiutare ma ho letto il tuo posto ed era troppo simile a quello che sento io…adesso vago nella solitudine e non vedo un futuro….(nonostante abbia una laurea nelle vicinanze(. Non ho forza per riprendere…fuori mi sforzo di stare allegro ma mento in continuazione ….in me come in te (da quello che ho letto) non c’è reazione….spero tu possa stare meglgio ma volevo solo dirti che non sei l’unico….sai a volte non respiro, mi sento mancare l’aria, adesso che sto scrivendo ho un gran mal di testa…lei è stato più che un semplice amore…dietro c’era qualcosa di molto più importante….

  2. 2
    sospeso -

    se ti può consolare è un anno che è finita x me. La penso ancora e pure la mia vita è un disastro senza lei che mi dava gioia e che amavo con tutto me stesso, accettando i suoi difetti. Per dirtene una ora soffro di attacchi di panico,un inferno. Anche la mia ex se ne è andata con un altro, per il quale mi ha lasciato, e che aveva subito presentato in casa ai suoi per giunta! Quando ho provato a rivederla mi ha pure fatto chiamare dal suo tipo per dirmi di non farmi più sentire (ero andato sotto casa sua ad aspettare che tornasse da lavoro per dirle con estrema dolcezza che mi mancava e che le volevo bene, ma x il resto non l’avevo mai perseguitata o ossessionata).La vita nn è un film,Nn ha avuto pietà.

    Purtroppo è la vita, l’amore monogamico nn esiste e quando passerà loro l’infatuazione x quello nuovo, si troveranno punto e a capo. Noi dobbiamo imparare a rassegnarci (io sto assumendo ora la paroxetina..per curare il panico e trovare dentro di me un po’ di forza per reagire) ma sono ancora in attesa che faccia effetto questo antidepressivo.
    C’è da dire che sicuramente abbiamo un problema nostro che già esisteva in noi…e questa vicenda che ci è accaduta non ha fatto altro che scatenare il nostro disagio preesistente (estrema sensibiltà, fragilità, dipendenza affettiva) .
    Se dai un’occhiata in giro (anche su qst forum per esempio) ti accorgerai cmq che queste cose sono la norma anche per le altre persone…quindi possiamo dedurne logicamente che appunto l’amore tra un uomo ed una donna è un ciclo che è SEMPRE destinato a finire. Matrimonio e monogamia per tutta la vita sono solo “illusioni culturali” costruite dall’uomo ma che purtroppo non trovano riscontro nella razza umana, in natura. Chi è sposato da anni nn è felice.

    Ad ogni modo prova magari anche tu a parlare con quel psicologo e digli che avresti bisogno di un psichiatra per farti prescrivere qualche antidepressivo per trovare dentro di te la forza per reagire (funzionano!). Allora potrai cominciare la ricostruzione ed il miglioramento di te stesso

    per il resto devi essere paziente ed aspettare che il tempo lenisca il dolore ed il ricordo…non possiamo farci niente,solo accettare la realtà. Ma dobbiamo anche trovare (dobbiamo!) dentro di noi la forza per rialzarci, migliorarci, e ricominciare. Altre POESIE ci aspettano da vivere, ma con la consapevolezza che sono destinate a finire con una delusione. Purtroppo per le donne non basta l’amore vero (affetto, fedeltà, sacrificio, unione solidale e fratellanza) , non riescono a capire che le farfalle nello stomaco e nel cervello sobno sempre destinate a finire una volta terminata la passione…e dunque continuano a credere che quello sia il vero amore…ma purtroppo si sbagliano. Detto questo noi dobbiamo quindi rassegnarci ad imparara ad amare solo noi stessi e ciò che la vita ci regala giorno per giorno. Non dico che troverai l’anima gemella (che non esiste) ma troverai, una volta che ti sarai ripreso…altre avventure,altri affetti

  3. 3
    Paolo25 -

    le classiche frasi <> <> <> <> <> be ti dico lei ha il mio contatto msn e io la vedo sempre…temo nel mandarle un msg perchè temo di scoprire che lei senza di me sta bene e che non stia soffrendo, ma lei non mi manda niente dal 23 di luglio…non ho paura di lei ma del fatto che sia consolata oppure che non mi pensi oppure che ama un altro: l’unico msg che mi ha mandato è stato “la mia storia fra le dita” Ascoltando la canzone ci sono frasi del tipo <> <>ma c ne sono altre negative e non riesco a capirci niente. Hai ragione e tranquillo tu non sei uno zerbino o sei ridicolo tu sei la mia copia esatta LA AMI ANCORA DA MORIRE PERCHè DAVVERO MORIRESTI PER LEI

  4. 4
    sospeso -

    e smetti di cercarla mi raccomando. devi sparire dalla circolazione!

  5. 5
    rush88 -

    ragazzi per me e davvero dura…ormai penso solo alla zoluzione definitiva per alleviare tutto…cosa mi ferma….il peso che potrei darle per tutta la vita….penso che dovrò soffrire ancora un po finche non ci sentiremo piu e li potrò veramente se dovrò finirla del tutto

  6. 6
    Paolo25 -

    io dopo 21 giorni ho mangiato per 7giorni…gli altri mangiucchiavo o facevo solo un pasto ma ho anche rigettato tante volte: lo stomaco purtroppo è il primo ad esserne sempre colpito,,,confermo le parole di sospeso…prima o poi dovrò deicidere di superare lo scetticismo che ho sugli psicologi e provare…pensate da quando sono a casa per le vacanze non ho mai dormito in camera mia….

  7. 7
    unless -

    Anch io sono tra quelli lasciati, dopo una storia di 6 anni. come si dice … mal comune, mezzo gaudio.

    Siamo in tanti, te lo assicuro, e forse saremo ancora di più vista la situazione economica e al fatto di dover rinunciare a vacanze, uscite tutti i giorni, vestiti ecc.

    Perchè, diaciamocela tutta, quando va tutto bene il rischio di essere lasciati è alto ma accettabile, ma quando le cose vanno male … beh la resistenza mi sembra molto poca da parte delle donne.

    La mia è stata con me fino a quando non ha trovato di meglio, non so ancora se amiche o nuovo ragazzo. Ma intanto so per certo che ha fatto le vacanze nella casa al mare di uno/a di queste persone e uscite tutti i giorni.

    Non nascondo le mie colpe, che ci sono state (ero apatico, non riuscendo a reagire da solo) ma ora che mi ha sbattuto la porta in faccia molto malamente, avrei voluto riavere una opportunità. Il perdono rende l’uomo migliore no?

    Credo che non la dimenticherò mai nonostante tutto perchè eravamo molto compatibili. Poi tutto d’un tratto, puff, come se 6 anni d’amore non valessero più niente, anzi l’avessero scocciata.

    Ti posso davvero capire. credo che se avessi avuto una pistola non sarei qua a scrivere .. ne sono convinto. é che sono così fifone da non poter contemplare altri metodi. Ora semplicemente sopravviverò lasciandomi scorrere tutto.

    Giuro che prima non pensavo fosse possibile annullarsi così, ma solo con lei vedo una mia rinascita. Avrei le forze per fare tutto, una nuova energia, ma purtroppo non sarà così.

    Il problema è che non è vero che morto un papa se ne fa un altro (questo forse vale per le donne, sia perchè di ragazzi a posto senza tante pretese ce ne sono molti, sia perchè, credo, abbiano maggiore forza interiore e riescano a superare meglio di noi e reagire con più prontezza a questi episodi).

    Perchè di donne che possono essere compatibili con me ce ne sono davvero poche.

    Ti auguro ogni bene. Spero che tu abbia, contrariamente a me, amici e parenti che ti supportino e un bel lavoro.

  8. 8
    cyber81 -

    Buonasera ragazzi, chi vi scrive è uno che è stato lasciato giorno 20 di Luglio. Ma vi scrivo un messaggio positivo.
    Sono passate tre settimane di cui 2 passate nella disperazione piu’ totale. Sono dimagrito di 5 o 6 kg in 10 giorni, non dormivo la notte e non dormivo il pomeriggio. La sera uscivo ma ero un fantasma, il mare nemmeno a vederlo.
    Dopo 2 settimane però ho detto basta, i miei amici e i miei parenti mi sono stati tutti vicino, mi stanno aiutando un casino e pian piano sto riprendendo progettualità e voglia di andare avanti.
    Sto riprendendo a dormire bene la notte (prima andavo avanti a valeriana) e addirittura schiaccio un pisolino il pomeriggio. Sto riprendendo ad andare al mare e poi nei tempi morti ascolto tanta musica, tutta quella musica che negli ultimi due anni donati all’altra persona non avevo ascoltato.
    Facciamoci forza, chi ci lascia evidentemente non ci merita. Ho subito tante cattiverie verbali, non sono stato lasciato per un altro ma perchè non se la sente di convivere con i miei stress e le mie problematiche, quindi molto peggio.
    Beh sapete che vi dico? Che vada pure, che vada pure!
    Io non ho bisogno di lei, sono contornato da gente che mi vuole bene, ho un mestiere e non ho problemi economici.
    Che vada pure!
    Ho i miei momenti di sconforto ovviamente, ma sono conscio che una volta attraversato il dolore (NECESSARIO) dobbiamo ritornare a guardare la luce.
    Il Dolore è una cosa buona, la sofferenza anche…. ma tutto ha un limite.
    Ripeto, tutto ha un limite. Le nostre ex non meritano tutta questa considerazione.
    Io da 7 giorni sono sul NO CONTACT totale, evito i posti dove potrei incontrarla, zero sms, zero faecbook e zero telefono.

    CHE VADA PURE !!!

  9. 9
    Paolo25 -

    quante lacrime dovremo ancora versare…io non c’è la sto facendo ad uscire da tutto questo mi dico <> ma ricado ricado e ricado virreu sakure sukka montagna più alta della terra e poter gridare sino a farmi scoppiare i polmoni….io sono stato tre giorni dopo cyber….ma la luce è lontana (io non la sento da quel giorno e non ho avuto il coraggio di farlo quando lei volerla farlo dopo che mi aveva lasciato…ma come potevo? le potevo dare la soddisfazione di sentirmi piangere dopo che ho dovuto lasciare la fedina sul letto della sua cameretta mentre lei non c’era) vorrei gridare la mia rabbia, la mia tristezza…ma vorrei soprattutto gridare che nonostante tutto la amo e che non riesco ad odiarla per quello che ha fatto….non vivo più dal 23 luglio….com’è possibile che lei abbia rotto i contatti così e che nonostante tutto continua a tenermi come suo unico contatto di msn??? il mio ritmo è altalenante…giorni che mangio, altri che no, giorni di felicità apparente e giorni di pianto e solitudine assoluta…tutti mi dicono che ne posso uscire…ma come puoi quando hai dato la tua vita per una persona (e anche voi sono sicuro che l’avete fatto, pechè nella lettera di rush ho letto tanta amarezza è un profondo senso di morte dell’anima completa)….lo so ne possiamo uscire….solo l’estate scorsa approfittando delle vacanze prendevo sempre la macchina (e io avevo paura di guidare…è con lei che sono guarito) e oggi non ho pià motivo di prenderla….guardare il sedile vuoto ) mi guardo allo specchio e nei miei occhi vedo il vuoto…io un ragazzo fiero, egocentrico, della serie barcollo ma non mollo, distrutto per amore (il mio primo amore in 25 anni di età come per lei dopo 20 sono stato il primo)….desidero che torni con me forse come tutti voi…ma voglio anche ritrovare quella fierezza di un tempo che mi spingeva ad avere stima e rispetto per un ragazzo che durante l’adolescenza ha combattuto come un leone per sopravvivere alle dure regole che la scuola impone a quelli non conformisti….si dice che volere e potere ma nel mio cuore l’unica cosa che vedo sono le quattro lettere del suo nome (mentre lei nel suo avrà forse già scritte quelle di un altro)….io sento che in questo posto può nascere un’amicizia anche se solo attraverso internet…negli altri questa cosa non l’ho mai avvertita…rush mi dispiace davvero….siamo tutti dimagriti di parecchio spero solo per voi che al momento di perdere peso non pesavate 62 come il sottoscritto (peso perso in precedenza causa stress da esami…adesso questo)….adesso sono rimasto solo (cyber siamo nella stessa barca) con me, le nostre foto e il suo splendido sorriso…

  10. 10
    manu107 -

    Ciao…sto nella vostra stessa situazione…mi ha lasciato poco più di un mese fa….dopo 9 anni…A volte mi sento meglio, ma quando mi sembra di trovare la forza, mi rendo conto che non ce la faccio…Prima ero solare, ora stare con la gente mi da fastidio…sono sempre nervosa, mi sento un peso dentro…Provo rabbia perchè so che mentre io sono qua a soffrire, lui è fuori a divertirsi, magari con qualcuna. Mi ha tagliato fuori dalla sua vita come che non fossi mai esistita…dopo 4 anni che vivevamo insieme…Le mie cose sono ancora là…Lui ora è felice…mi ha rubato l’anima e questo mi fa provare rabbia…mi ha annientato, mi ha ferito…lo disprezzo, ma lo amo ancora…

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili