Salta i links e vai al contenuto

C’è disparità tra uomo e donna

Lettere scritte dall'autore  Mark
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 11 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

129 commenti

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

  1. 81
    sarah -

    Cris non andare al sud ti ritrovi i suoceri in casa… oddio anche al nord se vai nei paesini…sei spacciato ahahahahah XD

  2. 82
    Lola -

    Andrea vedi sotto. Ciao

  3. 83
    Lola -

    Andrea hai ragione. Scrivendo con lo smart fone, questo scrive quello che gli sembra più probabile rispetto al termine, e io non me ne sono accorta. Excusatiami.
    La frase latina è questa e la spiegazione è presa da Wikipedia:

    “Excusatio non petita, accusatio manifesta” è una locuzione latina di origine medievale. La sua traduzione letterale è “Scusa non richiesta, accusa manifesta”, forma proverbiale in italiano insieme all’equivalente “Chi si scusa, si accusa”.

    Il senso di questa locuzione è: se non hai niente di cui giustificarti, non scusarti. Affannarsi a giustificare il proprio operato senza che sia richiesto può infatti essere considerato un indizio del fatto che si abbia qualcosa da nascondere.
    .

  4. 84
    Lorenzo -

    “n realtà sai che abbiamo ragione” ragione?chi? tu?ahahahahah.
    “Mentre le donne su questo sono più ipocrite, ormai è evidente che la componente fisica sta diventanto sempre più importante anche per le donne, però per molte ammetterlo resta ancora un tabù.” i tabù sono altre cose non sai di cosa parli, certo che le donne vedono dei begli uomini cosa credi?così come noi, l’occhio vuole la sua parte. Ma se per me una può essere una bella topona per un altro no, idem per le donne, io attraggo molte donne ma altre no, questione di gusti. Un mio caro amico è quello che tu definiresti “quello che non ci sa fare e bruttino” eppure di donne ne ha avute e ora è sposato con tre figli, come lo spieghi? Sua moglie è bellissima nonostante gli anni passano, sai come lo invidiano tutti?Non siamo belli vs brutti, se non hai nulla da offrire ad una donna puoi essere Brad Pitt, non ne avrai mai.

    “la maggior parte degli uomini non ambisce alle top model, ma a donne carine e divertenti.”
    ahahahahah qua mi fai ridere, su Andrea che due botte alla Canalis gliele daresti eccome, e se una come lei ti si avvicinasse diventeresti il suo cane!
    Ne hai di strada da fare ragazzo.

  5. 85
    Hurin -

    @ Anna

    ahhaaha

    M’hai fatto morire dal ridere… devi essere simpatica! Peccato che da come hai scritto, nn credo tu sia pure bella!

    Vabbè a parte le battute, credo che tu abbia una visione deformata sulle ragazze belle! Forse per invidia, nn saprei… ma si può essere belle e nn stupide! Già già…!

    Guarda una mia ex, mai aveva fatto sport, ed era alta e magra/giusta, senza diete senza sport… un altra, faceva 2orette alla settimana, poi come quasi tutte, un minimo di cura ci vuole, sapersi truccare, portare il tacco, avere dei bei capelli curati… insomma son cose che mi sembra il minimo una donna possa fare, senza diventare una oca/velina etc etc… sicuramente nn sarà la Huck, ma detto sinceramente, io di donne che mi parlino di astrofisica o divisioni di atomo, nn è che ne senta il bisogno, preferisco altro! SI! Preferisco che abbia dei begli occhi da poter guardare, o dei capelli da accarezzare mentre dorme… si si… che ci vuoi fare! Io essere uomo molto semplice!
    Poi mi sembra tu confonda, la cultura con l’intelligenza, sono due cose molto diverse…!
    “fare volontariato, partecipare ad associazioni politiche”
    Ma xchè fare volontariato è sinonimo di intelligenza!??! E in politica partecipa per caso qualche intelligente!??! No, ma segui la politica ultimamente?!? Ti sembra che ci siano persone intelligenti?!?!

    Ahhh, una mia ex nn si truccava mai, stava bene così… e quindi?!?!

    Ultima cosa, che magari nn hai capito, quando un uomo si mette con una tipa come tu hai descritto, nn ci rimane male che dopo 6mesi la storia sia finita… il problema è quando stai con una “iononsonocomelealtreperchèsonoseriabravaebuona”, allora li ci rimani e ti fai molto male! Ecco è questo il fatto, che nn hai capito! L’uomo è un pò fessacchiotto, ma nn scemo… quando sta con una inzoccolata, la storia breve è già nei piani di rischio!

    Ciaaaaa!

    P.S. Cura un pò la tua persona se per caso nn lo facessi… è importante! 😀

  6. 86
    Cris -

    @ sarah

    Quindi?!?!

    Che dici, al centro!??! 😀

  7. 87
    Anna -

    mi spiace Andrea ma concordo perfettamente con Lorenzo che non trovo affatto atteggiato come scrivi tu.
    dice delle cose semplicissime: i gusti sono gusti, ci sono i belli per me ma brutti per altre e viceversa (idem per gli uomini).
    ragionissima anche sul punto: se non hai nulla da offrire non ti viene dietro nessuna neppure se sei Brad Pitt. se sei un cretino integrale, per esempio, che non sa articolare una conversazione interessante, a me e molte altre non frega nulla se sei un dio greco! sei noioso e basta. capito cosa conta?? mah, nel 2014 ancora devo sentire questi stereotipi: se sei bello qui e là, altrimenti ti attacchi al tram. ma basta, questi son discorsi che fai alle medie, ma poi cresci. forse che tu, Andrea, vai ancora alle medie? potrebbe essere.

  8. 88
    Sarah -

    @Anna
    mi hai fatto ricordare la frase di uno che disse che le belle vanno coi belli e le brutte con i brutti mentre quelle medie sono buone solo come amiche…ahahhhahaha! Di peggio non si può sentire! 🙂 I miei ex non erano certo belli, anzi avevano pure la pancetta e a molte donne i palestrati non piacciono chissa’ perché sono fissati co sta storia…mah!
    @cris
    ci vuole culo!!!O magari trovi una che è del sud ma è vissuta al nord così se sei fortunato becchi una che ha pregi di entrambe le zone,se sei sfigato becchi quella che è il peggio del nord e del sud!!!
    @Hurin
    ogni tanto dici cose giuste pure tu, non sempre ma ce la fai. Se la natura non ti ha fatto proprio uno schifo non ci vuole molto per essere piacenti, non servono mascheroni di trucco e tacchi 12 (io cado XD). fare volontariato è da ammirare ma secondo me bisogna avere molta umanità’. impegno e tempo!!! per la politica ci vuole altro ma lasciamo stare va, per il resto “Poi mi sembra tu confonda, la cultura con l’intelligenza, sono due cose molto diverse…!”
    vero perché c’è gente che pure che è colta è presuntuosa quindi ti annoi pure ad ascoltarla, la persona davvero colta e intelligente è umile…almeno secondo me XD

  9. 89
    Andrea -

    Kid con il tuo commento metti in risalto un tema di cui si è discusso recentemente: coppia di una volta vs coppia di oggi. La mente “analitica” come la tua, la mia e quella di molti altri uomini (e qualche donna) riesce a vedere con occhio critico la situazione odierna, che è appunto una sorta di sopravvivenza sentimentale, tra cinismo e disincanto. Aggiungerei anche che le donne iniziano a frequentare gli uomini più giovani poiché stanno facendo loro sempre più la mentalità maschile. Più credono di essere femministe, più non fanno altro che comportarsi come i più incalliti maschilisti. E’ anche per questo che i rapporti sono così fragili da non durare, perché va scomparendo la controparte femminile che bilanciava la coppia. Cosa che non riescono a vedere. Infatti una cosa è riuscire a capire ma non condividere, un’altra è non essere in nemmeno in grado di vedere. Tutto questo in nome dell’amore eterno (anzi, innamoramento).
    Caro Lorenzo, sarai anche un gran cucadores ma non brilli certo per acutezza..
    Intendevo semplicemente dire che la bellona attira, ti parte anche la botta ormonale ovviamente, ma spesso una donna carina, divertente e possibilmente non rompipalle è ciò che molti uomini vorrebbero.
    A me la Canalis onestamente non piace, nemmeno Belen per intenderci.. una come Charlize Teron invece…
    Probabilmente tu sei uno di quei tizi da “trofeo”, che ambisce alla bellona da esibire. Il tuo modo di porti è il classico modo stereotipato, macchinone & bel figone. Sei artefatto, fai il duro, l’uomo che non deve chiedere mai.. ovviamente qui nel virtuale, poi nel reale chissà, magari lo sei davvero, magari è ciò che vorresti essere.. Comunque sia ci sono donne attratte dai tipi così, ma non sono il mio genere e fortunatamente ci sono anche quelle attratte da altre tipologie di uomo.
    Tuttavia, se è quello che pensi faccia per te fai bene, non tutti siamo uguali.
    La cosa che non vi entra nella capoccia, purtroppo, è che qui ci sono persone come me a cui piace discutere a livello generale, di “massimi sistemi”, del rapporto uomo – donna e non dei singoli casi. Quindi ovvio che non si tratta quindi di belli vs brutti e che una bella donna può innamorarsi di uno brutto e vale anche il caso opposto, ci mancherebbe. Ma a grandi linee non è così. E non mi dire che Anna o altre, trovano più sexy Alvaro Vitali che Raul Bova.. e su…
    Lola: si, lo conosco il significato.. stavo scherzando. Non sono un latinista ma alcuni modi di dire li conosco anche io…

  10. 90
    Andrea -

    Altra cosa. Se gente come me, Hurin e altri si lamenta di certi atteggiamenti non significa che siamo dei poveri disgraziati che non sanno nemmeno come è fatta una donna, anzi. Per quanto mi riguarda ho avuto le mie storie e ce l’ho tuttora, la sfida più importante, riuscire a farla andare giorno dopo giorno.
    Quindi datevi una calmata, non capisco da dove derivi tutta questa vostra frustrazione e questo risentimento, avrete le vostre rogne sicuramente, ma come le hanno gli altri. Vi piace buttarla nella rissa per poter ogni giorno insultare e essere insultati, ormai è evidente, ciò non significa che piaccia anche agli altri.
    Per cui se avete voglia di discutere di questi o altri argomenti bene, se il vostro scopo è solo quello di essere fastidiosi.. ignoratemi pure che farò altrettanto.

Pagine: 1 7 8 9 10 11 13

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili