Discriminazione nei colloqui di lavoro
Views: 3 - Views e voti dal 14 agosto 2026.
Gentile direttore, mi chiamo Ilaria Zoffoli e le scrivo per raccontarle dei fatti gravi.
Sono invalida e ho una bimba di 4 mesi, suo padre se ne è andato quando ero in gravidanza e adesso mi trovo nella necessità di cercare un lavoro qualsiasi.
Sono perito elettrotecnico e ho lavorato anche come disegnatore ma nonostante questo in questo periodo è difficile trovare. Il centro per l’ impiego di Conegliano mi ha fissato dei colloqui con Sigla finanziamenti e OMS ,ditte di Conegliano e Zoppe , in cui sarei stata inserita con il collocamento obbligatorio di invalidi.
In entrambi i casi mi si è fatto notare che il fatto di avere una figlia era per le aziende un problema perché una donna con figli non è affidabile e anzi crea problemi nell’ organizzazione del lavoro. Le sembra giusto che io e mia figlia dobbiamo morire di fame perché nessuno ci aiuta?
Data di pubblicazione: 12 Agosto 2013
L'autore, ilaria, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Lavoro
2 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

che schifo di paese
Voglio andarmene da questo schifo di paese.