Salta i links e vai al contenuto

Diritto di passaggio: a chi tocca spalare??

Lettere scritte dall'autore  ariannadaniel

Buongiorno, avremmo bisogno di un chiarimento.. Settimana scorsa abbiamo acquistato un appartamento con un garage che si trova in un prato non di nostra proprietà e sul quale abbiamo solamente il diritto di passaggio. Ora, vorremmo sapere, dato che davanti alla porta del garage ci sono circa 30 cm di neve e io devo passare su questo prato per poter andare in garage, a chi tocca spalare la neve???? La proprietaria è già venuta a ricordarci che ho solo ed esclusivamente diritto di passaggio e che il prato è solo ed esclusivamente suo e io non ci posso fare niente sopra questo benedetto prato, neanche lasciare la macchina 5 minuti (notare che lei abita da tutt’altra parte, quindi non le diamo il minimo fastidio, ma va bene cosi). Quindi in teoria tocca a loro tenere pulito il passaggio (oltre a spalare la neve anche tenere tagliata l’erba) giusto????
Cordiali saluti.
Arianna e Daniel

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Diritto di passaggio: a chi tocca spalare??

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Controversie

3 commenti

  1. 1
    parcheggio_fuori_uso -

    Direi, er buon senso, visto che il passaggio lo adoperi tu, stà a te tenerlo in uso per tuo comodo, vale a dire, il passaggio in sè è temporaneo, ma tu sei obligato a passarci per arivare a casa tua, quindi delle due l’una, o te lo pulisci, o ai un’offerta prendendo la palla al balzo e te lo compri, così ai finito di pensarci…….. 🙂

  2. 2
    Michela -

    Mi pare di sentire alcuni vicini di casa 🙂 hai il diritto di passaggio e pretendi pure che ti puliscano le neve? ma dai, mi sembra logico che lo devi pulire tu, un pò di buon senso a questo mondo non guasterebbe a volte …

  3. 3
    maurizio boarato -

    via antica regina 116 Il mio vicino di casa che transita sulla servitu di passaggio (sono io il proprietario) mi ha minacciato di chiedermi i danni se per caso cade per la neve a terra. Premesso che per me e’ una seconda casa e di li passa quasi solo lui ,dovrebbe pulire?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili