Salta i links e vai al contenuto

Dimenticare una persona

Non so perché scrivo qui, mi sento davvero molto triste. Avevo una relazione da tre anni fino a poco tempo fa, ero e sono davvero molto innamorata. Tutto era fantastico ed io (come una stupida) ho creduto che fosse per sempre.
Lui ha scelto di partire, io l’ho sostenuto e gli ho consigliato di fare ciò che desiderava, eravamo “collaudati” per il rapporto a distanza. Questa volta non è andata come credevo, ora è finita ed io mi sento davvero persa. Resisto (non sempre) dalla tentazione di sentirlo, non ci sono speranze ed io vorrei riuscire a dimenticarlo. Non so come fare, penso e ripenso a lui e a quanto mi manca!
Si può davvero dimenticare una persona, o meglio è possibile smettere di amarla?
Spero di avere presto una risposta, grazie mille.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

20 commenti a

Dimenticare una persona

Pagine: 1 2

  1. 1
    sololu -

    se trovi una soluzione fammelo sapere… grazie

  2. 2
    salvo -

    …ciao valentina1…esiste la soluzione…è all’inizio sarà dura ma credimi efficace…devi tagliare i ponti e i contatti con qst persona! I primi tempi sarà come soffocare ma tu anke quando non vorrai dovrai sia uscire che avere una vita sociale…e sorridere anke forzatamente. sembrerà non sortire effetti…ma pian piano poi lentamnte senza accorgertene comincerai ad avere un ricordo sbiadito dei quella paersona e ricomincerai a vivere…Devi fossilizzare il tuo cervello al pensiero ke lui nn ha voluto lottare x te per poter trovare un minimo di rabbia per potercela fare…credimi valentina non è impossibile…ma devi fare così…soffrirai all’inizio ma ne gioverai dopo…chiederti come fare e se ce la farai non farà altro che disintegrarti sia nell’animo che nel cuore…io perto dal presupposto che se due persone si amano superano tutto…se l’amore è unilaterale no…pertanto soffre sempre chi ama davvero pertanto il tuo amore dallo a ki lo meriterà in futuro…crdimo ce la farai ma stacca tutto e nn avere contatto di nessun tipo..esci e impegna le tue giornate ke so lavoro…scuola…amici..nn ti conosco ma devi tenere la mente impegnata tanto da arrivare la sera stanca da crollare e dormire…anke se non ti vadi uscire devi dire si esco anche facendoti del male…ricomincia a vivere..ricomincia a volerti bene..ricomincia ad essere la valentina di tanti anni fa…una volta uscita sarai + forte e serena! In bocca al lupo 🙂

  3. 3
    valentina.1 -

    Grazie salvo, penso che leggerò e rileggerò le tue parole molto spesso 🙂
    Non pensavo di ritrovarmi in questa situazione, nonostante sia giovane credevo veramente in un futuro con questa persona..
    Spero di riuscire a seguire i tuoi consigli anche se per ora è davvero parecchio difficile!
    Grazie, buona giornata 🙂

  4. 4
    demon -

    Rispondendo alla tua domanda: “Si può davvero dimenticare una persona, o meglio è possibile smettere di amarla?” la mia risposta e’ “dipende”. Dipende, in special modo, da quanto la ami e dal fatto che tu possa o meno conoscere un’altra persona che possa suscitare sentimenti piu’ forti. E’ tanto piu’ difficile smettere di amarla quanto piu’ la si considera insostituibile.
    Il tempo puo’ aiutare molto a fare dimenticare una persona, ma e’ quasi impotente contro i veri amori, quando si ama davvero con tutta la propria persona (circostanza molto rara, nella pratica). Per questo c’e’ chi ama una data persona anche per decine di anni, senza essere corrisposto, e per questo non tutti i matrimoni sono dei fallimenti.
    Penso che pero’ il senso della tua domanda fosse leggermente diverso; immagino volessi sapere cosa fare con questo ragazzo che ti piace e che e’ andato a vivere lontano da te. In questo caso un consiglio potrebbe essere quello di capire se tu ci tieni davvero tantissimo a questo ragazzo oppure se ci tieni “tanto e basta”. Se ci tieni tantissimo e lo consideri insostituibile (e bada bene che non e’ facile capire se una persona e’ davvero insostituibile per noi) allora non aver paura di lottare, fatti forza e prova a capire se hai un futuro percorribile con questa persona (bisogna vedere se davvero “non ci sono speranze”, come hai scritto tu). La distanza non e’ un ostacolo cosi’ insuperabile, a patto che vi siano i presupposti giusti.
    Inoltre, siete stati insieme 3 anni, che non sono affatto pochi, un motivo in piu’ per non lasciare necessariamente cadere la cosa.
    Per concludere, in tutti questi ragionamenti anche la vostra eta’ (che non conosco) assume una importanza rilevante e andrebbe considerata in funzione di tutto. Per capirci, se siete molto piccoli e avete 14 anni, per fare un esempio, e’ chiaro che la distanza per voi rappresenta un ostacolo immane, probabilmente insuperabile nella pratica.

  5. 5
    valentina.1 -

    Non ho quattordici anni, ne ho 24, è vero sono molto giovane.
    Non ho dubbi di amare questa persona, anzi, quello che provo è cresciuto con il passare del tempo fino a farmi credere di costruire qualcosa di sempre più maturo e responsabile. Non ho mai voluto nessun altro, ho addirittura rinunciato a fare determinate cose per paura che il nostro rapporto potesse cambiare. Lui è sempre stato presente e mi ha sempre supportato in ogni mia scelta, mi faceva sentire protetta e sicura. Abbiamo passato dieci mesi lontani, nonostante la distanza abbiamo continuato ad amarci. Dopo aver trascorso un’estate insieme lui è ripartito, dopo due mesi di distanza mi ha confessato di non amarmi più come prima e che non voleva che io stessi ad aspettarlo per l’ennesima volta! L’avrei aspettato anche per anni, perché per me lui è fondamentale! Non riesco a capacitarmi di come possa essere cambiato il suo sentimento, il mio non è mai cambiato, anzi è cresciuto! Sono stanca di ricevere porte in faccia da lui, la mia speranza ora è di riuscire a dimenticarlo e che non sia insostituibile! Voglio che il mio amore sia ricambiato, non voglio rincorrere qualcuno che non mi vuole!

  6. 6
    demon -

    Forse allora il problema è che, lontano da te, ha trovato un’altra oppure più semplicemente non ti ama più davvero, come dice. Se fosse così, allora tu per lui saresti sostituibile e allora sì che capirei il dramma di volerlo a tutti i costi dimenticare. Resta il fatto che non ci si può imporre a comando di non amare più una persona, così come non ci si può imporre a comando di amarla. E’ anche chiaro che non esistono rimedi miracolosi per dimenticare una persona.
    Se lo ami da morire temo che sarà difficile per te uscirne “bene” in breve tempo, quindi spero per te che alla fine qualcosa in te ti faccia capire che lo amavi sì ma non da morire, così tutto poi sarà più semplice.

  7. 7
    valentina.1 -

    Quello che spero è scoprire di aver sopravvalutato i miei sentimenti. Voglio ricominciare a stare bene e ad essere felice.
    In futuro spero di innamorarmi di una persona che lotti per il nostro rapporto.. Forse confido troppo nel futuro, ma non voglio smettere di credere nell’amore augurandomi di amare da morire la persona giusta!
    In questo momento sono consapevole della fatica necessaria per accettare la situazione e per andare avanti, essere coraggiosa e determinata sono i miei obbiettivi quotidiani.
    Voglio augurarmi di svegliarmi una mattina e di non accorgermi nemmeno di averlo dimenticato!

  8. 8
    valentina.1 -

    Quello che spero è scoprire di aver sopravvalutato i miei sentimenti. Voglio ricominciare a stare bene e ad essere felice.
    In futuro spero di innamorarmi di una persona che lotti per il nostro rapporto.. Forse ho una visione troppo fiabesca, ma non voglio arrivare a smettere di credere nell’amore, preferisco pensare che esista la persona giusta anche per me!
    In questo momento sono consapevole della fatica necessaria per accettare la situazione e per andare avanti, essere coraggiosa e determinata sono i miei obbiettivi quotidiani.
    Voglio augurarmi di svegliarmi una mattina e di non accorgermi nemmeno di averlo dimenticato!

  9. 9
    demon -

    Guarda, ci sono circa 3 miliardi di maschietti al mondo; ti pare che non ne esiste uno che ti ami oltre ogni ombra di dubbio e che lotti per il vostro rapporto?
    Non credo che questo ragazzo lo dimenticherai mai davvero, ma col tempo potrai certamente superare questa storia concentrandoti su un altro ragazzo, a patto pero’, per quanto detto, che l’amore per lui sia davvero molto grande, che insomma non sia inferiore a quello che provi per il ragazzo attuale. Non sei nemmeno tanto vecchia (:-)) quindi qualcuno vedrai che lo troverai, prima o poi.
    E poi, se proprio non lo trovi, puoi sempre metterti con me! 🙂
    Comunque, a parte gli scherzi, se ti va di continuare a parlare un po’, per sfogo o passatempo, se vuoi darmi la tua email ci leggiamo li’ qualche volta perche’ qui non so quanto restero’.

  10. 10
    GUIDO -

    Ciao Valentina

    Si può tornare a vivere!! Si può non amare più!! Sono passati ormai due anni e il mio “Grand Amore” è solo un lieve ricordo da cui ho preso il largo e le distanze. Come mi chiederai. Il Tempo e l’oblio verso la persona ex amata (volgarmente detto NO CONTACT) sono l’unica soluzione per stare meglio.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili