Salta i links e vai al contenuto

“Devo riflettere” … ed io resto qui ad aspettare

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

59 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Silvia75 -

    Cara Flower,
    allora, ti premetto che mi è accaduta la stessa cosa, e con le stesse motivazioni, ” ho bisogno di riflettere, di star solo e risolvere le mie cose per trovare la mia identità, tu rimani fuori, non voglio coinvolgerti”, stiamo parlando di separazione, lavoro, casa…isnomma tutto da sistemare…ok!
    Tutto da sistemare dopo un anno di quasi convivenza e di balle su balle!

    Non credo ad una sola parola, puoi sistemare l’intero pianeta senza metterti a rischio di perdere l’unica cosa che sostieni essere importante per me, ovvero IO!!!!!
    Invece no, allora vogliamo riflettere? Ma se ami qualcuno, davvero puoi lasciarlo in pausa così? Mettendo in conto e dicendo chiaranmente che sai di poterlo perdere???
    NO, io non ci credo….

    Concordo assolutamente con MIcione 72, ( sei grande!!! )davvero non credo ci sia molto da aggiungere….

    Credo fermamente che questi siano o atteggiamenti di gente disturbata ed egoista o cmq di gente che non prova AMORE, nel primo caso AL ROGO!!! Nel secondo chiediamo quantomeno correttezza ed onestà, se non ci amano non possiamo costringerli, ne prendiamo atto … ma ONESTa’!!!!!!

    Ti auguro di cuore che le cose nn stiano così, cioè che la tua sia un’eccezione che purtroppo per tanti altri, me compresa, conferma la regola….
    C’è sempre qualcosa di trubolo dietro espressioni del genere…sempre…e certa gente mente ed approfitta del nostro sentimento, del fatto che sa che è amata da noi, per fare i c…… suoi…..
    o perchè pernsa che tanto stiamo là ad aspettare, o perchè in fondo non gli importa un c……
    Vedi Fire? dopo mesi e mesi torna indietro….lei ha continuato la sua vita ed ha detto no, gli ha datto la giusta ricompensa….

    EGOISTI del C::::::::::::::::::::
    Saluti a tutti
    Vi abbraccio ed in bocca al lupo!

  2. 12
    flower -

    Avrò questo problema e sono veramente in crisi ma.. sono proprio contenta di essere capitata in questo sito! Siete tutti carnissimi! Grazie a tutti voi! Nel frattempo sto prendendo la mia decisione. So che non è giusto aspettare e che comunque l’ho già fatto abbastanza.. quindi gli ho mandato una mail con tutto quello che provo e che sento chiedendogli di essere chiaro:o mi ami o non mi ami! Tanto è questo il succo del discorso non credete? Se mi ama allora sono qui per lui ma se non è così.. allora non c’è nulla su cui riflettere e meglio andare avanti.. so che quando lui avrà risposto la sua rispsota sarà definitiva e senza ripensamenti ma so anche che sarà l’unico modo per andare veramente avanti insieme o da sola!

  3. 13
    micione72 -

    Certo, cara Confusione84 e carissima FIre!
    Chi vuole la cosiddetta “pausa di riflessione”, decide per la coppia e non solo per se stesso!
    Quale atto di piu’ grande egoismo puo’ esserci tra due persone che, fino a poco tempo prima, dicevano di volersi per tutta la vita?
    La pausa di riflessione altro non è che un modo per avere i famosi “due piedi in una scarpa”!
    “””Tu mi ami? Io non so! Per questo prendiamoci (prendiamoci? Ma parla al singolare, idiota!) una pausa per riflettere! Nel frattempo che rifletto mi guardo in giro, per vedere se c’e’ qualcosa di piu’ eccitante! Tu pero’ resta in stand by, mi raccomando! Perchè per ora sei ancora mia/o!””
    Cara Flower! SVEGLIATI! Lo so che è difficile, perchè lo ami ( e proprio io non mi potrei azzarzare di darti questo consiglio), pero’ DEVI FARTI RISPETTARE!

  4. 14
    guerriero -

    flower, hanno ragione tutti. nn t sembra strano che una persona che dice di amarti, ti dice anche che deve stare lontana da te? come è possibile?? io credo che al contrario uno che ama nn si allontanerebbe per nulla al mondo,
    così la penso io e tutti gli altri, anche se siamo stati presi per il c da gentaglia simile al tuo ex.
    fagli capire che con te nn si scherza ,o sta con te o se ne vada pure af…., perchè nn ti merita

  5. 15
    micione72 -

    Carissima Silvia75,
    ti ringrazio per l’elogio che mi fai! E’ spontaneo e dunque lo apprezzo ancor di piu’!
    Dalle tue parole scorgo che la pensiamo allo stesso modo, su argomenti delicati come questo!
    BRAVA! DICI BENE: “quando l’ Amore è finito, è finito! Punto!” Pero’ ci vuole l’onesta nell’ ammetterlo, evitando di ingannare meschinamente chi rimane in “attesa”, e soprattutto ci vuole la consapevolezza che POI INDIETRO NON SI PUO’PIU’ TORNARE! EH NO!
    Ti saluto con affetto!

  6. 16
    ALEXANDRA -

    ciao FLOWER anche io mi son trovata costretta ad una pausa di riflessione! Potrai trovare i miei post su “come conquistare un amore! e “come conquistare l’ex”. Nella mia storia era lui che voleva costruire qsa di serio e pensare al matrimonio ma per fare tutto ciò io sarei dovuta andare a vivere a Napoli visto che presto, entro il prossimo anno, lui avrebbe avuto il trasferimento!Così di fronte alla mia indecisione, ha scelto di chiudere, di nn sentirci più in modo da poter capire le nostre priorità e se n’è sceso giù e ora sn quasi 3 mesi che non lo sento!Non ci siam mai più sentiti, anche se io gli ho mandato sms!Lui ha usato cn me la tattica del no-contact e ora sto malissimo!Sento che lo amo e che è la persona per me, ma ho paura di fare un errore che poi pagherò a vita scendendo a vivere a Napoli, in una realtà diversa dalla mia (sn di Genova), lontana dalla mia famiglia e senza un lavoro.E così sto passando giorni di sofferenza, e ora che ho saputo per vie traverse che lui è tornato su, sto aspettando a gloria che si faccia vivo, almeno da chiarire, da parlare, da capire i nostri sentimenti, nel bene e nel male! dico nel male perchè io metto in conto anche che lui non mi ami più, o che la sua sia stata una scusa ambigua per chiudere, conoscendo la mia indecisione..
    Credo che se non si farà più vivo, allora gli scriverò se è possibile vederci per parlare..così se devo farmene una ragione ed inziare una vita nuova lo faccio partendo da zero! Quindi hai fatto bene a mandargli l’email..spero per te che lui si chiarisca e che torniate insieme, come lo spero anche per me, anche se nel mio caso, ormai la vedo difficile..

  7. 17
    Isis -

    Ciao Flower…però..via mail..sei sempre in attesa…per me era meglio vedersi e chiarire di persona, velocemente e senza troppe attese…comunque quel che sarà sarà, appena lo saprai qualunque decisione avrà preso (anche se temo di sapere gia quale sarà..) ti sentirai sollevata…fatti rispettare!!
    Un abbraccio forte forte, Isis

  8. 18
    flower -

    Buongiorno! Certo che vi aggiorno! Intanto, solo per spiegazione, vi dico che la mia domanda era ‘se mi ami lottiamo insieme anche se ti lascio il tuo spazio per realizzarti se non mi ami chiudiamo qui ma ci vediamo e me lo dici in faccia!’. Ho rpeferito così perchè lo conosco abbastanza da sapere che se voglio che lui rifletta veramente su quello che vuole fare gli devo concedere il tempo di pensarci. So che la mia sembra la classica storia (e forse lo è) e ne ho lette tante di due che si sono lasciati con questa scusa ma sono sincera in tutte le storie che ho letto chi era lasciato non si arrendeva all’evidenza e continuava a cercare il ‘traditore’. Ora a me succede il contrario! Lui mi ha lasciato con la scusa della sua immaturità nel prendere impegni ma continua a mandarmi sms o a chiamarmi o a chiedermi di vederci e il bello che a parte, a volte, un bacio sulla soglia di casa prima di andare via non ci sfioriamo! Quindi non posso pensare neanche che lo fa per divertirsi senza impegno! Inoltre quando ci vediamo e lui mi guarda non vedo uno che non gliene frega nulla di me..ma il contrario!Ha delle attenzioni comunque quando siamo insieme! Forse è tutto questo che non mi permette di chiudere e mi fa pensare che lui sia veramente confuso! O forse come qualcuno di voi sta pensando sono io che la voglio vedere così! La mia mail è abastanza chiara e vi assicuro che sono una persona realista e non mi attaccherei a tutto questo se non fosse più che vero. Oltretutto lui è una persona comunque che vale la pena nel caso di essere aspettata ma questo solo e soltanto se dichiara di amarmi se no gli auguro tutto il meglio dalla vita ma io mi riprendo la mia e vado avanti! Questo ve lo assicuro! Non smetterò mai di dirvi GRAZIE a tutti per il vostro sostegno! Vi prego di continuare a farlo anche se criticate il mio modo di pensare! Perchè credo che l’unico modo per rendersi conto di se e quando si sbaglia è solo attraverso un confronto! Bacio

  9. 19
    Leilaluna -

    Io mi sentirei presa in giro. e chiuderei subito.. ma questo è ciò che io farei.. non so tu.

  10. 20
    ALEXANDRA -

    Ciao Flower, io fossi in te scomparirei! Anche se le nostre storie son diverse, facendo dei paragoni ci vedo un pò della mia storia!Nel mio caso era lui quello che voleva costruire con me, che scendessi a vivere giù per poi pensare ad un futuro…Io ero quella indecisa e piuttosto immatura!così lui dopo un pò che ci provava, dopo mille alti e bassi ha voluto questo distacco!ma stavolta è stato veramente un distacco vero e proprio, è scomparso!son quasi 3 mesi ke non lo sento e sto malissimo..Il consiglio che ti dò è questo..fai anche te così..solo mettendolo di fronte alla scelta e alla paura di perderti lui dovrà scegliere e capire cosa vuole! se è amore torna! Nella mia situazione, non so + cosa pensare, ho una paura assurda che in realtà non mi ami più e che sia scomparso perchè non gliene fregava niente di me, poi però ripenso a quello che abbiamo passato in 3 anni e penso che è impossibile perchè ci siam amati tantissimo..sono confusa! lui mi ha confusa con questo comportamento drastico…ora son io che devo prendere delle decisioni, e nn è detto ke qnd tornerò indietro a cercarlo lui mi rivoglia! Fidati, prova a fare così….Ne ho sentite di storie simili…Una ragazza che conosco l’ha mollato per 4 mesi e ha cambiato anche il mumero del cell..lui è impazzito e ha smosso mari e monti! Son sicura che il mio non smuoverà un bel niente..ma chi lo sa..magari il tuo lo farà! Fatti vedere forte e determinata..io di fronte alla sua determinazione a non volermi più vedere sto impazzendo e farei di tutto per riaverlo…un bacio

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili