Salta i links e vai al contenuto

“Devo riflettere” … ed io resto qui ad aspettare

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti! E’ la prima volta che scrivo e lo faccio perchè, anche se mi capita spesso di leggervi, oggi più che mai sono interessata ad un consiglio e ad un confronto. Avevo una storia da circa un anno e mezzo e ora da circa un mese e mezzo lui mi ha lasciata. La scusa è stata che aveva bisogno di riflettere visto gli argomenti seri che avevamo trattato (casa, matrimonio, figli), ma specifico non erano nel breve periodo ma nel lungo, e visto soprattutto una sua esperienza precedente di anni conclusasi con una convivenza andata male! Ora.. il fatto è che avendomi lasciato con la frase ‘devo riflettere’ io resto qui ad aspettare che lui si decida! Non dico che non vado avanti con la mia vita, con i miei amici, i miei interessi..ma mi sento comunque un stand by! Secondo voi dovrei dirgli tutto questo? O dargli veramente un pò di tempo? E se si quanto tempo? Ditemi qualcosa..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

59 commenti

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    micione72 -

    Carissima Flower,
    credo che un mese e mezzo siano piu’ che sufficienti per consentire a questo tizio di riflettere, anzi di rimuginare su di una decisione che ha già preso!
    Lui ha DECISO PER SE STESSO E PER TE!
    Ha deciso per se stesso, di non continuare piu’ la vostra relazione, ed ha deciso per te, di tenerti in stand by!
    Ma ti rendi conto di quale immaturo ed egoista sei in attesa di una risposta?
    Qualcuno potrebbe dire che diciamo sempre le stesse cose!
    Per forza!
    Cosa dire in relazione agli atteggiamenti delle persone senza palle, se non SEMPRE LE STESSE COSE!
    Ti saluto con affetto!

  2. 2
    saul99 -

    Secondo mè quando uno dice che deve riflettere in realtà non è più innamorato della propria donna, aspetta ancora un paio di settimane poi metti le cose in chiaro . In giro ci sono tanti bravi ragazzi e senzaltro troverai prima o poi quello che ti darà la felicità che sicuramente ti meriti . Ciao cara buona fortuna

  3. 3
    Isis -

    Ciao, la domanda che mi pongo è…ma lui in questo periodo di riflessione è scomparso dalla tua vista? Nel senso, si fa sentire con te oppure…non lo senti più…penso che questo sia un interrogativo che potrebbe darti una risposta….

  4. 4
    guerriero -

    lascialo riflette, dato che secondo me è una scusa per andarseme e magari ha un’altra.
    pensa a te e basta , nn aspettare nessuno

  5. 5
    ciondolina -

    Che dirti,ogni storia è un caso a parte, anche a me poco tempo fa ha chiesto una pausa di riflessione, e io prima l’ho assillato tutti i giorni, poi l’ho lasciato libero di decidere cosa fare, ma se dopo un mese è mezzo non è ancora tornato non so se dovresti dargli altro tempo….vedi come ti senti tu….se ce la fai a stare lontano da lui continua cosi altrimenti se soffri troppo lascialo stare….coraggio

  6. 6
    ondanomala -

    se vuoi resta in stand by…ma intanto guardati scrupolosamente intorno…in genere i periodi di riflessione non si concludono con un ritorno… se tra qualche settimana (solo tu sai quando però) non si fa vivo allora considerati libera. uona fortuna

  7. 7
    Fire -

    Concordo pienamente con Micione…un mese e mezzo sono lunghi per una riflessione…La pausa di riflessione del mio ex è durata ben 7 mesi, poi mi cerca per dirmi che aveva ritrovato il suo equilibrio e che mi voleva rivedere…ma io ero andata avanti con la mia vita, non si può stare ad aspettare uno in eterno e quando gli ho detto “no” allora si che gli ho dato un valido motivo per riflettere, per capire cosa aveva perso!
    Vai avanti, non aspettarlo…non serve a nulla, solo a prolungare la tua sofferenza…

  8. 8
    flower -

    Grazie a tutti per le risposte! Il fatto che mi fa restare così è che al massimo ogni 2 giorni si fa sentire e che a volte ci vediamo pure! Anche io ho lasciato in passato ma.. se era chiusa poi non l’ho più cercato! Ne ho mai ne provato ne accettato di vederlo! E’ questo che mi lascia un pò perplessa:se vuole chiudere (e vi assicuro che non ha un’altra) perchè chiamarmi o chiedermi di uscire? E vi dico che a parte un bacio finale non ci siamo più nemmeno sfiorati. Comunque su una cosa vi do ragione: un mese e mezzo è più che sufficente per capire quindi gli concedo qualche altro giorno dopo di che per me l’attesa finisce. Grazie ancora per i consigli! Spero di trovarvi sempre!

  9. 9
    ChiaraMente -

    Credo che semplicemene lui voglia stare con te senza impegni a lungo termine. A te la decisione. E comunque, se davvero lui non ci pensava nepppure a vivere con te, e tu invece ci hai pensato davvero, il tempo per riflettere gli serve davvero. Anche tu ci penseresti bene prima di illudere qualcuno su qualcosa di così importante e oggi pensare alla convivenza costa un pò più di fatica rispetto a prima. Certo che un mese e mezzo è sufficiente però è sufficiente almeno per riprendere i discorso con coraggio e dire la propria.

  10. 10
    confusione84 -

    non restare in stand by per lui…non fermare la tua vita per lui,non dargli questo potere…un mese e mezzo è una vita per chi ama immensamente…non è poco tempo.e se per lui lo è significa che non è innamorato o che è molto sicuro di te,sicuro di aver fermato la tua vita…sicuro che in ogni caso tu starai lì ad aspettarlo tutto il tempo che lui riterrà opportuno…ma tu vuoi un uomo così accanto?uno che egoisticamente(micione sono perfettamente d’accordo con te)decide per se stesso e per te senza darti possibilità di discuterne?tu vuoi uno che ti lasci in stand by?secondo me è questo il vero problema…secondo me è questa la domanda che dovresti farti…TU VUOI UN UOMO CHE “LASCI” IN STAND BY LA TUA VITA…SENZA DI LUI?forse dovrebbe essere un periodo di riflessione anche per te questo…in bocca al lupo!
    P.S….a mio avviso meriti di più,ma se lo ami al punto che sei disposta ad aspettarlo tutto il tempo che lui vuole…..ma questo puoi saperlo solo tu!

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili