Salta i links e vai al contenuto

Allora ho scelto io e l’ho lasciata

Ciao, mi chiamo Luca, ho 20 anni e un grande problema da piu di un anno… Adesso vi racconto e spero mi aiuterete. Sto con l’amore della mia vita da 4 anni, lei ha un anno più di me, siamo cresciuti insieme, abbiamo avuto insieme tutte le prime esperienzie, lei è il mio primo grande amore e io lo sono per lei…. Il problema è che le cose sono cambiate, non c’è piu quella intesa che c’era prima e penso che lei non stia più bene con me! Fra noi c’era crisi e lei ha conosciuto un altro più grande che lavora con lei, le piaceva e stava bene quando era con lui…. Io ho il difetto di subire le cose e non reagire volendo comunque che lei facesse le sue scelte e nel caso mi lasciasse in maniera matura…. A una scelta non è mai arrivata, finché un giorno lo ha baciato, allora ho scelto io e l’ho lasciata. Da li entrai in una confusione totale, lei voleva tornare da me, io non sapevo piu, ero deluso e confuso. Poi le parti si sono invertite, io volevo tornare, lei aveva dubbi …. lei comunque continuava a uscire e vedere l’altro…. Finché non mi sono piu sentito innamorato di lei…. Allora dopo poche settimane lei è tornata da me giuandomi il suo amore!! Mi è sembrata sincera davvero… io sono innamorato veramente e sono tornato con lei… segue un mese di felicita finche i due si sono rivisti dopo le vacanze estive…. io la vedevo triste… non capivo perché… dopo ho saputo, lui la voleva evitare, continuavano a discutere e litigare. dopo qualche mese lei mi rivela per la terza volta che prova qualcosa per lui ma non sa cos’è… allora quasi ci lasciamo ma alla fine ci diamo ultima occasione… lei mi dice infatti che vuole stare con me perché mi ama!! Segue qualche settimana felice poi lei torna triste, le chiedevo se lui centrava ancora qualcosa ma mi assicurava di no e io pensavo che dipendesse dal fatto che ci vedevamo poco… Una sera mi telefona e mi dice che si sono abbracciati e che lei sente qualcosa davvero per lui… non mi vuole lasciare ma non sa se è ancora innamorata di me, ed è un mese e mezzo che non mi dice più ti amo… adesso ha deciso che vuole vedere come va durante le ferie… non vuole vederlo e vuole dedicarsi a me per almeno un mese per capire cosa prova realmente e soprattutto cosa c’è fra loro…. voi cosa dite? Partite dal fatto che io la amo e non la lascio, io penso che lei debba fare il suo percorso di crescita e deve fare le sue scelte senza che io le imponga le cose, tanto sarebbe uguale… Secondo voi si è innamorata di lui e con me sta solo per quello che rappresento e non più per quello che sono? O ha paura a lasciarmi e cambiare totalmente vita? O non mi lascia perché soffrirebbe a vedermi stare male? Oppure e io spero sia così è solo affascinata da lui e alla fine tornerà a dirmi ti amo? io in tutto questo casino sto male ma non posso e non voglio tirarmi fuori!! Però sono sicuro che quando è con lui lei è piu felice di quando è con me… e questo mi fa venire voglia di scappare…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

3 commenti a

Allora ho scelto io e l’ho lasciata

  1. 1
    Ari -

    Secondo me dovresti conoscere l’altro, magari lo trovi simpatico anche tu e siete tutti contenti.
    E’ uno scherzo.
    Mollala e trovati una persona un pò più seria.

  2. 2
    claudio -

    Gli amori che nascono dall’adolescenza molte volte finiscono cosi. Oramai lei e’ abituata a te e tu sei abituata a lei. Non si sa se e’ amore (non sono vicino a voi e non posso saperlo….) ma sicuramente se lei ha un attrazione per questa persona, e che ogni qual volta lui gli crea questi sbalzi d’umore, allora ci metto la mano sul fuoco che tra loro due c’e’ stato qualcosa. Il mio umore non puo’ fare su e giu solo conoscendo una persona. Penso e credo che per essere cosi, ci deve essere un qualcosa dentro e anche fisico, che li porta ad un attrazione che gli fa avere questi dubbi. A questo punto, il mio consiglio e’ questo:
    A) se tu l’ami, devi stare un bel po (1 mese o forse anche piu’) lontana da lei senza vederla e sentirla (cambia telefono) neanche con il binocolo. Dopo questo periodo (senza aspettarti chissa’ cosa) magari prova ad incontrarla in modo fortuito senza far capire niente.
    B) Se per te c’e’ solo attrazione e abitutine, meglio finirla adesso e cercare di farti uan vita per conto tuo, magari divertendoti un po’.

  3. 3
    anonima trsite -

    ciao so che sono in ritardo a scrivere e che sono passati quasi tre anni, ma posso chiederti come sono andate le cose? Lei ha scelto te? Io mi trovo in una situazione simile, anzi molto peggio dopo 8 anni di fidanzamento. Rispondi ti prego.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili