Salta i links e vai al contenuto

Finire in depressione per la fine di un amore

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

115 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    vale -

    ciao a tutti,
    come state?
    parliamo un pò?
    Vale

  2. 22
    deluso70 -

    kino…..cazzarola,vogliamo tue notizie,la tua storia mi ha molto appassionato (mi rispecchio molto) e ora ci molli cosi’?come stai? hai riallacciato con la tua ex? ti sei ripreso un po? fatti vivo,voglio sapere se ne stai uscendo e come….

  3. 23
    kino09 -

    Ciao a tutti,

    scusate se non ho risposto subito ai vostri commenti, è per me sempre un piacere comunicare e confrontarmi con voi.

    Come vi dicevo ho riallaciato con la mia ex, ed ancora ci stiamo frequentando e sembra che tutto stia andando per il meglio, salvo che mi son reso conto che il mio amore per lei, come del resto per tutti gli affetti che coinvolgono la mia persona, è fortemente diminuito. La situazione è strana, perchè per me lei è importante, solo che la mia emotività è un bò bloccata a causa della depressione.
    Come vi dicevo stò prendendo dei farmaci per curare questo male di vivere e secondo il medico, tra circa 2 settimane dovrei avvertire i primi benefici. Ho parlato con la mia ex ex-ragazza, è consapevole del mio problema “interiore”, lei dice che non mi trova cambiato se non che mi incazzo molto meno rispetto a prima e sono più comprensivo: tutte cose che lei giudica positive. In parte è vero, in parte invece il tutto è legato ad una sorta di arrendevolezza e stanchezza, che mi fanno passare la voglia di prendermela per degli episodi sfavorevoli.

    Lo studio? Ancora nulla. Questa è una grande preoccupazione, sono ad un passo dalla laurea e senza modestia posso dire di essere stato uno degli studenti più brillanti del mio corso, ho avuto modo di vivere esperienze professionali di durata pluriennale relativa al mio ambito di studio, ma ora da oramai 9-10 mesi non riesco più ad aprire un libro. Passo il tempo senza progetti, vivo alla giornata lavorando dietro un bancone e stappando bevande e preparando cocktel in un parco della mia città.
    Mi sono salvato da una bufera che ha fatto crollare il mio castello.
    Pian piano mi piacerebbe ricostruire qualcosa di bello. Dovrei semplicemente ritornare a credere, a crederci! A ritrovare la passione ed il gusto di fare le cose!

    Un saluto Kino 09

  4. 24
    deluso70 -

    hei amico…sembra che pian piano ti stia risollevando,sono felice per te…io non ho la fortuna tua…la mia ex non e’tornata,ma forse e’ meglio cosi’perche’ ho capito che razza di personaggio e’…e poi penso che non sarebbe piu’ come prima…l’incantesimo si e’ rotto.Resta il fatto che ho ancora la depressione,mi sto curando ma non vedo sti gran risultati,speriamo (anche se il proverbio dice:”chi vive sperando muore cagan..”)vivo alla giornata.Ti comprendo,non auguro a nessuno di avere quello che ci e’ capitato,terribile.Ma se non sono indiscreto spiegmi a grandi linee come e’ stato il vostro riavvicinamento,si e’ fatta viva lei?e sopratutto(non te lo auguro)avresti la stessa reazione se si allontanasse ancora da te o questa volta ragiresti meglio? scusami ma la tua storia mi apassiona perche’ tifo per te.Grande tieni duro ciao.

  5. 25
    kino09 -

    Ciao Deluso70,

    grazie mille, per il tifo e per il fatto che ti interessi e sia felice per la mia ripresa, seppur lenta.

    Il mio riavvicinamento con la mia ex è stato una mia idea, dopo 7 mesi in cui praticamente non ci siamo mai visti e ne sentiti, ci siamo ritrovati ad una festa ed io mi sono fatto avanti… ho parlato con lei per ore e poi l’ho riaccompagnata a casa sua, senza nemmeno sfiorarla.
    Dopo di che di tanto in tanto le mandavo qualche messaggio scherzoso, qualche apprezzamento, insomma le ho fatto capire che per me lei era ancora importante. Poi le ho chiesto di uscire, lei ha accettato e gradito e a fine serata l’ho baciata. Da li in poi ci siamo confrontati su come abbiamo passato questi mesi e sui problemi della nostra coppia; ora c’è molto più dialogo rispetto a prima.
    Se dovesse lasciarmi ancora, non credo di ritornare a soffrire come in passato, anche perchè ora stò “galleggiando” e non certo vivendo a pieno regime e spensierato come prima. Insomma sono preparato al peggio.

    Il problema più grosso è che non ho gran che voglia di fare le cose, spesso non ho nemmeno voglia di uscire con lei. Se non sono a lavoro passo un sacco di ore a letto!

    Grazie ancora.

    Buon fine settimana

    Kino09

  6. 26
    fat -

    salve. due righe di prova. non so usare bene il pc ma mi farebbe piacere parlare un po con voi

  7. 27
    fat -

    sono un ragazzo di 36 anni con qualche problema personale. non dovrei lamentarmi di nulla. vita serena e buon lavoro piu matrimonio in vista. ma su tutto ci sono delle ombre. ho visitato questo sito per caso in un momento di tristezza e mi rendo conto che di persone tristi (senza offesa per nessuno) ce ne sono molte. confidarsi con chi non si conosce è piu facile e forse (spero) aiuta

  8. 28
    deluso70 -

    caro fat..da come scrivi in teoria dovresti essere felice…vita serena,ti stai per sposare..(sarebbe il sogno di tutti noi)dovresti andare un po piu’sul specifico perche’capissi il motivo della tua tristezza(anche se so che questo tipo di male puo’ comparire senza un motivo specifico) non sei forse sicuro del passo che stai per fare? hai dei dubbi su di lei? apriti amico…attendo tue notizie.ciao.

  9. 29
    deluso70 -

    cavolo kino…mi sa che la tua e’ una forma di depressione un po pesante,io penso( e spero) che appena riesco a trovare una persona che mi dia un po di calore e affetto sincero di stare gia’ meglio(cose che in teoria tu hai) ma vedrai che appena gli antidepressivi cominceranno a fare effetto starai meglio.Vai kinooooooo….

  10. 30
    vale -

    :o(

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili