Salta i links e vai al contenuto

Può finire un amore per caso?

Lettere scritte dall'autore  

Cari amici,
è la prima volta che scrivo su un forum oppure una lettera che tratta di questa mia storia.
Sto insieme ad una ragazza da circa 4 anni e mezzo, premesso che lei è una ragazza molto bella e attaccata morbosamente ai familiari madre, sorella e nipoti, vive in un paesino di circa 15000 abitanti, appena ci siamo messi insieme dopo un periodo che ci sentivamo telefonicamente, probabilmente sbagliando le ho detto che io volevo costruire un futuro insieme a lei in tutti i sensi, abbiamo scelto di andare a stare in città visto che io abito in città ed abbiamo iniziato a cercare una casa che facesse alle nostre esigenze, finalmente dopo circa un anno e mezzo che stavamo insieme abbiamo trovato quella giusta, allora io l’ho acquistata e iniziato a ristrutturare insieme a lei per il tempo che mi poteva dedicare.
Premesso che da parte sua non c’è mai stato un grande interessamento nella ricerca sia della casa che dei materiali per la ristrutturazione, quando la casa iniziava a prendere forma se ne esce con delle scuse che lei non si sentiva di venire a stare in città in quanto era molto attaccata alla sua famiglia e sentiva la loro mancanza, tra una cosa ed un’altra inizia anche a dire che i suoi sentimenti verso di me erano cambiati, quindi andiamo in crisi, abbiamo deciso allora di stare un pochino distanti per vedere se la distanza pagava, ma io non ci stavo bene senza di lei, stavo malissimo non mangiavo, pendevo gocce per l’ansia e la depressione e non riuscivo neanche un attimo nel stare senza sentirla quindi cercavo notizie di lei attraverso amici comuni. Allorché un giorno dopo 2 mesi ho fatto coraggio e le ho parlato le ho detto che le sarei venuto incontro ogni qualvolta voleva andare dai suoi che avremmo fatto un punto d’appoggio a casa della madre allora lei si è decisa a ricominciare.
Lei mi diceva sempre che se io sarei stato un ragazzo del suo paese mi avrebbe sposato subito ah dimenticavo il paese dista circa 45 minuti con macchina e mezzo pubblico dalla città.
Mi ha consigliato di iscrivermi all’università ed io l’ho fatto tranquillamente ho dato anche degli esami anche se a me l’università non serve in quanto ho un posto di lavoro a tempo indeterminato ma per amor suo l’ho fatto. Adesso dopo quattro anni e mezzo che stiamo insieme se ne viene col dirmi che deve capire quali sono i suoi veri sentimenti per me in quanto si trova in momento di vera crisi ed io solo al pensiero che possa lasciarmi sto stando veramente male, io l’ha chiamo e lei mi risponde fredda, prima ci chiamavamo tantissime volte al giorno la sera prima di andare a letto e la mattina appena ci svegliavamo adesso tutto questo sta svanendo sono solo io che la chiamo e lei si degna solo la sera prima di andare a letto nel farmi uno squillo che la maggior parte delle volte nemmeno sento che sto già dormendo. Lei dice che non ha nessun interesse nel sposarsi e visto che per me è un obiettivo di vita fare famiglia per lei no, io le ho detto che se questa volta ci lasciamo non ritorneremo più insieme in quanto io quando mi lascio con una ex poi l’amore si trasforma in odio. Le mando un sacco di messaggi, messaggi su facebook e adesso ho iniziato con i fiori; premesso che non ci siamo lasciati lei viene a dormire a casa mia ma senza avere rapporti, dei semplici baci. Io non penso che l’amore possa finire così tutto ad un tratto e lei finge anche davanti ai miei e i suoi. Io sono dovuto andare dallo psicologo e lei anche…..
Aiutatemi a capire come posso fare per riconquistarla……. io senza di lei sono un uomo finito sono rimasto senza amici io mi sono dedicato solo a lei le sono sempre stato vicino ed ogni sua richiesta sempre esaurita……

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    Sergio -

    Il consiglio che posso darti è di smettere di piegarti a novanta per
    questa persona. mantieni le tue posizioni. Io non l’ho fatto e ho subito
    l’inverosimile.

  2. 2
    truelove -

    io credo che se una ragazza è innamorata accetta di stare a 46 minuti dalla sua
    famiglia… forse il problema non è la distanza ma quello che sente lei. se è fredda e
    pensa di poter fare a meno di te evidentemente non ti ama.. non so potrei dirti di
    vendere casa e prenderne una insieme a lei nel suo paese ma prima assicurati che lei
    ti ami veramente e non si nasconda dietro una scusa..
    neanche io volevo piu andare nella sua città, cosi ci vedevamo il fine settimana.. solo
    che io lo facevo per proteggermi, perche mi aveva tradito. alla fine ho fatto bene,
    sto nel mio mondo e non mi ritrovo da sola nella sua città.

  3. 3
    Maux76 -

    Cari amici,
    vi ringrazio dei bei consigli che mi avete dato, ma purtroppo le cose in questa storia si stanno mettendo proprio male. Vi spiego subito: mentre prima lei dormiva a casa mia adesso mi ha comunicato che verrà in palestra ma andrà a dormire in hotel, mi sembra una cosa molto strana ma ho parlato con lei è mi ha risposto che si trova in una situazione molto di confusione e in più mi ha detto che deve valutare se deve accettare tutte quelle cose che io le ho detto di sposarsi e di venire a vivere in città. Io le ho detto che io sono molto attaccato a lei, amici vi posso dire che ne sono perdutamente innamorato io vivo solo per lei, sto vivendo una situazione lavorativa anche molto difficile alle porte del licenziamento ma la cosa più importante per me è solo ed esclusivamente lei, nella mia famiglia mi chiedono come mai lei non vuole più mangiare da noi ma io tolgo sempre una scusa ma lo so che si sono accorti di tutta la situazione…….aiutatemi a capire come devo fare sono in una situazione di crisi totale ed ho paura di cadere in quelche depressione e non me lo posso permettere…….io sono una persona finita senza di lei……confido in voi….grazie

  4. 4
    Maux76 -

    Cari amici,
    aiutatemi sto attraversando un periodo bruttissimo forse il più brutto della mia vita, è solo un giorno che non sento la sua voce e oggi sto veramente male, non ho voglia di fare nulla mi si è presentata una depressione e la voglia di non fare nulla…..premesso che ancora lei non ha deciso il da fare e non ci siamo lasciati mi ha detto che deve ancora pensare e capire se sente amore per me oppure solo forte bene…..mi dice sempre io “ti lascio….preparati….” adesso non lo so perchè lo dice…….sto impazzendo non riesco a capire se chiamarla è un bene oppure lasciarla pensare……vi prego aiutatemi…..grazie

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili