Salta i links e vai al contenuto

Sbaglio a non avere più cura di me stessa?

Lettere scritte dall'autore  fedechicca30

Buonasera a tutti, sono nuova e avrei bisogno di un consiglio
Sono fidanzata da 3 anni e da 2 anni convivo con il mio ragazzo ma sento che ormai la relazione stia mano a mano sparendo!
E dall’anno scorso (post lockdown) che sento che non mi ami più, mi sento davvero trascurata da lui nonostante io lo metta sempre in primo piano!
Mi critica sempre dicendomi che non mi curo, non ho interesse nell’andare dal parrucchiere o dall’estetista, che non ho un hobby cioè magari andare a fare shopping, che non sono una donna di casa ecc..
Magari sbaglio io nel senso che non sono una che ama andare 1 volta al mese dal parrucchiere o dall’estetista e non ne trovo il bisogno necessario ma dicendomi quelle parole mi fa soffrire ed e come se mi dicesse che non vado bene per come sono.
Vengo criticata anche sul vestirmi dicendo che non mi vesto mai carina magari con un vestito e tacchi ma sono sempre acqua e sapone.
Io fin da subito mi sono fatta vedere per come sono cioe acqua e sapone, non amo molto apparire e credo che una persona la devi amare per com e dentro e non per come appare al di fuori, ma invece con lui molte volte mi sento sbagliata! Ne ho parlato con lui di questo problema e gli ho detto anche che non l ho mai sentito dire che sono bella ecc.. mai un complimento, beh la sia risposta e stata: non mi hai dato modo di dirtelo! Giuro che questa frase mi ha spezzato il cuore, anche perché è sempre disponibile a fare apprezzamenti alle sue amiche anziché a me e questa cosa dal proprio ragazzo e brutta da accettare..
Voi che ne pensate? sono io che sbaglio magari a non avere più cura di me stessa?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sbaglio a non avere più cura di me stessa?

Lettere correlate a:

Sbaglio a non avere più cura di me stessa?

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Marconi -

    Un minimo di cura la dovresti avere anche per te stessa, ma basta veramente poco, l’importante è non essere sporche, sciatte o trasandate.
    Sicuramente avrai dei colori, dei vestiti o un taglio di capelli che ti stanno meglio di altri… piccole cose così. Resta “acqua e sapone”, ma con più attenzione.
    Se poi il suo modello sono le ragazze del programma “Uomini e Donne” di Maria de Filippi, mollalo. Tra un po’ potrebbe chiederti di farti un ritocchino di chirurgia estetica e magari anche i “labbroni”, pratica orrenda che rende le donne che li fanno dei patetici mostri, anche se loro non se ne rendono conto,.

  2. 2
    nikolas -

    L’aspetto sul quale mi soffermerei è.. quanto il tuo trascurarti sia sintomo di una depressione.
    Nella tua lettera parli anche di non avere un hobby, mancata voglia di shopping. Anche la donna di casa sembra lasciare a desiderare.
    Insomma in che modo vuoi contribuire alla vita di coppia? Il tuo malessere può essere la conseguenza di una relazione stantia, che non ti va più di portare avanti, se non per abitudine.
    Permanente a parte, non sembra che tu sia la compagna di vita che tutti auspicano.
    Se invece tieni al rapporto allora datti da fare! Trovati un hobby, una attività fuori casa, impara a cucinare dei manicaretti, spendi e spandi in virtù di ciò che serve e che rende l’ambiente familiare accogliente (bilanci permettendo..).
    E magari, tra una attività e l’altra, trova anche il tempo per mettere un bel vestitino.

  3. 3
    Gabriele -

    Un attimo, un attimo, un attimo. A certi uomini, disolito, specialmente dopo che si è creata una bella relazione, PIACE viziare le proprie ragazze, tu puoi essere anche acqua e sapone, o non andare dal parrucchiere o rinunciare al vestito e tacchi, ma un conto è l’apparire, discorso che hai fatto che condivido, un altro è prendersi cura della propria ragazza, o del proprio ragazzo, cioè ti faccio una domanda che serve per dipanare un pò di dubbi e per capire se è lui che è “Narciso”, oppure se vorrebbe che ne so, regalarti ogni tanto un vestito o delle scarpe particolari, non perché tu sia brutta o bella, ma per assecondare l’espressione della tua bellezza, che probabilmente non sai nemmeno di avere. Quindi ecco la domanda: lui ti ha mai detto, “ma lo sai che staresti bene così?” Magari guardando dei vestiti in qualche pubblicità ecc. E tu gli hai mai rivolto una domanda simile?
    “Le ragazze più belle sono quelle che non sanno di esserlo”

  4. 4
    rossana -

    Fede,
    se non facesse mai complimenti ad altre, ci potrebbe stare: questione d’impostazione relazionale, facente capo a formazione, carattere ed esperienze.

    ma… se li fa e mai a te, qualcosa non va, e forse non andava fin dall’inizio, oppure qualcosa manca, per lui, e di conseguenza anche per te.

    riflettici su, prova a vivacizzarti più e meglio che puoi ma senza strafare, per piacergli. se questo non dovesse migliorare il rapporto, lascialo cadere, non ha il futuro che rientra nelle tue aspettative.

    scusa la durezza della sincerità. niente più di un’astratta opinione.

    un abbraccio.

    Marconi,
    meno male che non sono la sola a disapprovare “i “labbroni”, pratica orrenda che rende le donne che li fanno dei patetici mostri”. provo pena e disgusto per loro e mi chiedo chi e cosa glielo fa fare…

  5. 5
    Barbara Crusco -

    Ti piaci come donna? Ti senti bella, vitale energica? Quali cose ti piacciono? Quali sono i tuoi interessi, le tue passioni? Ti prendi cura del tuo corpo, della tua mente e del tuo cuore? Ti conosci abbastanza? Quello che sta accadendo nella tua relazione ti sta parlando di te.. https://www.instagram.com/tv/CO3J0D3olMG/?utm_medium=copy_link

  6. 6
    Mister+T -

    Mi sembra che tutte e due state sbagliando nel senso che tu forse ti curi troppo poco e quindi appari un pò sciatta ai suoi occhi mentre lui mi sembra un pò troppo materialista e superficiale in quanto da troppa importanza all’ aspetto estetico. Cercate di venirvi incontro a metá strada tu cercando di valorizzarti esteticamente un pò di più, lui di essere meno pretenzioso e più accodiscendente nei tuoi confronti.

  7. 7
    Torbida -

    sono d’accordo con chi dice che a volte il lasciarsi andare è sintomo di depressione. lo avevo fatto anche io, dopo il lockdown del 2020. ero ingrassata non mi depilavo non pulivo più non avevo più voglia di niente. per contro il tuo lui così non ti aiuta, al contrario alimenta il senso di inutilità che tra le righe leggo. ma tu non sei inutile. e sei acqua e sapone. molte volte basta avere un portamento diverso, la schiena dritta, un sorriso vivace, e si sembra più belle e curate. io sono come te. ma dal lockdown ad oggi è passata molta acqua sotto ai ponti e ora sto visivamente molto meglio…. sono sicura che dentro di te troverai la forza di avere più cura di te stessa, valorizzando tutti i tuoi aspetti (anche l’essere acqua e sapone). ma devi farlo per te, e non per lui.

  8. 8
    frank_poncherello -

    Senza tante menate, vale anche in amore (o, senza strafare: nelle relazioni erotiche in senso lato) la buona, vecchia legge del mercato libero: domanda, offerta, marketing, attrattiva, consumo irrazionale e così via.

    Una vecchia non attizza.
    Una brutta allontana.
    Una sporca repelle e fa andar di stomaco.

    Chi si lascia andare è colpevole.

  9. 9
    Gimmy -

    Io penso che una donna debba rendersi desiderabile agli occhi del proprio uomo altrimenti a lungo andare questo potrebbe iniziare a guardarsi altrove. Un rapporto di coppia ha bisogno di stimoli e la cura di se stessi senza andare a stravolgere la persona serve anche a tenere la fiamma accesa. Sono sicuro che lui non vuole snaturarti e che ti ami già per quel che sei, altrimenti non starebbe con te, ma a volte occorre anche invogliare il partner a non perdere l’interesse e quindi se vuoi che mantenga l’attenzione su di te anche tu devi contribuire uscendo ogni tanto dai tuoi schemi e renderti piacevole per farlo sentire appagato. Se ci sono delle mancanze vanno colmate, e questo vale per entrambi, se non trovate dei punti d’incontro affinchè tutto funzioni, la relazione è destinata a chiudersi.

  10. 10
    Paola1172 -

    Ciao sono una counselor e mi è già capitato di sentire storie simili.
    Domandati se questo tuo lasciarti andare sia avvenuto a causa delle continue critiche del tuo ragazzo. Sminuendoti e facendo complimenti alle altre cerca in qualche modo di tenerti in quello stato di trascuratezza anche se non sembra.riflettici.un caro saluto.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili