Salta i links e vai al contenuto

Deaglio, sospetto di brogli alle ultime elezioni

Lettere scritte dall'autore  

Secondo Deaglio, gli andamenti statistici suffragano il sospetto che il 10 Aprile 2006 1.200.000 schede bianche siano state trasformate in voti a FI da uno Spyware infilato nei programmi elettorali. lo scoop è in edicola in questi giorni.

La Procura apre un’inchiesta (adesso sì che ci sentiamo più sicuri!).

Incomprensibile l’atteggiamento taciturno del CSinistra secondo Deaglio; egli spiega che non volevano fare cadere del tutto i brandelli residui della pseudo-democrazia italiana denunciando il broglio; questa è la meglio barzelletta della settimana!

La sera del 10 aprile Pisanu fa un’improvvisa apparizione a casa di Berlusconi; improvvisamente, quasi ci fosse una linea blu tra Arcore e il Viminale si ristabiliscono gli andamenti statistici previsti. Deaglio spiega questo con un’improvvisa crisi di coscienza del CDestra, che avrebbe fermato l’appropriazione indebita e il broglio prima ch’esso giugnesse a compimento. incomprensibile la spiegazione di Deaglio, visto che ai politicanti italiani non gliene frega un bel nulla né della Democrazia, né della pseudo-democrazia, visto che sono tutti degli sporchi papponi ladri mafiosi.

Spiegazione alternativa:

a – i brogli ci saranno pure stati, perché sappiamo cos’è la politichetta italiota, ma non in questa misura e, soprattutto non alla Dan Brown!

b – Deaglio ha letto il Codice da Vinci e ne è rimasto affascinato, soprattutto dalla parte che riguarda il criptex.

L'autore ha scritto 18 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità - Politica

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Infinite -

    Dio bono è da repubblica nemmeno delle banane…dei fior di loto volgarmente chiamati cachi…come diceva Elio…del resto, stare a discutere sulla legittimità delle elezioni, a distanza di mesi e mesi, in una nazione non del quarto e nemmeno del quinto mondo, ma posta al centro dell’Europa….e i politici dei due schieramenti si litigano come i bambini riottosi…e chi vuole farsi un’idea in maniera autonoma, da chi è costretto ad attingere le informazioni? Da un dvd, logicamente messo in vendita…!
    Che sia tutto vero, o tutto falso…NON IMPORTA! E’ GIA’ GRAVE…CHE SIA!!!

    Io vedrò questo documentario, ma non lo comprerò…lo scaricherò da emule…..già mi hanno fregato col Codice Da Vinci, e non voglio contribuire a fare arricchire un altro Dan Brown. Ancora non so se si tratta di un dossier allucinante oppure è tutta spazzatura fatta solo per cavalcare l’onda, ancora me ne devo rendere conto, ma voglio farlo io, con la mia testa e senza ascoltare i commenti di nessuno, nè quelli della sinistra, nè tantomeno quelli delle varie facce da culo tipo Bondi, Bonaiuti, Schifani 6 c. perchè si potrà sempre stare a discutere se la ragione appartiene a quelli della sinistra o della destra…ma non si può che essere unanimamente daccordo, che quelli…c’hanno la faccia come il culo!

    Una mia amica mi diceva, quando sei disgustato a tal punto da non sapere cosa dire…allora l’unica cosa che si può dire è….BAH !!!!!!!

    ….BAH!!!!!

  2. 2
    Cesare -

    Personalmente, ho visto (e purtroppo anche sentito) l’intervista di Deaglio su raitre; dico purtroppo perchè tante fesserie non si potevano dire in mezzora.

    Ma è mai possibile che la destra avrebbe imbrogliato e proprio la Destra chiede il riconteggio cartaceo dei voti ???
    Perchè dopo questa “frecciatina” di Deaglio, la sinistra al governo non accellera il riconteggio delle schede ??? ……secondo me ha paura!!!

    Concordo con le spiegazioni alternative di Usul:
    Spiegazione alternativa:

    a – i brogli ci saranno pure stati, perché sappiamo cos’è la politichetta italiota, ma non in questa misura e, soprattutto non alla Dan Brown!

    b – Deaglio ha letto il Codice da Vinci e ne è rimasto affascinato, soprattutto dalla parte che riguarda il criptex….. e aggiungo che dopo aver visto il film ,in particolare, si è fuso il cervello!!!!

  3. 3
    Infinite -

    Calma, Cesare, calma…ho finito di scaricare l’intervista di Deaglio all’Annunziata, “In mezz’ora”, e quelle cifre sugli astenuti, uniformi per tutto il Paese, da Belluno ad Agrigento, e quel calo statistico vertiginoso, da ben oltre un milione e settecentomila, delle elezioni del 2001, a quattrocentomila, statisticamente è un crollo stranissimo. Si parla di quella notte…io ricordo di essere stato incollato al tv fino alle cinque…ricordo la faccia sconvolta di Fassino…(e comunque lui…HA SEMPRE LA FACCIA STRAVOLTA!) ma quella atmosfera, anche per me, ha avuto tanto di irreale, ritardi, mezze parole, reazioni stranissime…insomma una vera notte da tregenda. Quella notte non è assolutamente ESENTE da dubbi…

    Il passo, però, dall’avere dubbi, a ritenere che questi voti annullati siano andati a Forza Italia, questo ancora non mi ha convinto, questo ancora mi sembra vago, come sparare al buio di quella notte…

    Però alla domanda,come è possibile che, appunto, la Destra, beneficiaria di questi presunti brogli, abbia comunque perso, io una risposta l’ho sentita, l’ho sentita eccome, dallo stesso Deaglio….

    Intanto si parla di (…sempre presunta, si intende!) improvvisa marcia indietro di Pisanu, dunque di non completa operazione di broglio. E COMUNQUE,c’è stata la grande rimonta, la grande differenza tra risultati ATTESI e risultati REALI. Se i brogli fossero stati dalla parte della Sinistra, se veramente veniva già data vincitrice dai sondaggi, allora perchè si stava facendo recuperare al fotofinish? Mi sembra logico SUPPORRE che se brogli ci sono stati, allora è grazie a questi che la Destra ha rimontato vertiginosamente.
    Ma sono sempre SUPPOSIZIONI…se non….supposte!

    Però, Cesare, sbagli a sbolognare frettolosamente, quella intervista, come una fesseria. A me non è parsa per niente una fesseria, la VOLONTA’ di avere precise GARANZIE sul meccanismo elettorale, a maggior ragione adesso che c’è quel meccanismo pseudo informatizzato…
    “Continuate a fare domande…” Deaglio si sta ponendo delle domande, e porsi domande non è MAI una fesseria.
    Deaglio si pone delle domande, GIUSTE, su situazioni davvero inspiegabili.

    Altra obiezione, PERCHE’ LA SINISTRA PRESUNTA DANNEGGIATA, NON SI ATTIVA CON IMMEDIATEZZA PER FARE I DOVUTI ACCERTAMENTI?

    …e anche qui ci sono tante risposte, primo perchè la Sinistra ha comunque VINTO, secondo perchè sarebbe una storia davvero incredibile, sarebbe qualcosa di travolgente come un tornado che non farebbe altro che SPEZZARE l’ITALIA INTERA agli occhi internazionali.

    Io ricordo perfettamente i ritardi del Viminale, anche io ho avuto strane sensazioni, Pisanu non ha mai affrontato l’argomento ma comunque PERCHE’ NON SONO MAI STATI PUBBLICATI DATI PRECISI, CHIARI, EVIDENTI SULLE SCHEDE ELETTORALI, TUTTE, SIA QUELLE BUONE CHE NULLE, BIANCHE E ANNULLATE? DOPO 7 MESI?

    Ma in ogni caso, il DATO CARTACEO dovrebbe essere li…CONTIAMOLE !!!!!!

    … ALTRO CHE WATER GATE!!!!!!!!!!!

  4. 4
    usul -

    dato che le ultime elezioni sono state fatte con il solito sistema e non con il conteggio elettronico, che è stato “sperimentato” su un numero ristretto di seggi, sperimentato, non usato, mi piacerebbe sapere che scopo avrebbe avuto una simile connection.
    detesto Berlusconi e tutto ciò che questo commerciante nano intellettuale ha fatto con la Repubblica per risolvere i casi suoi, ma altrettanto detesto il ciarpame politico sinistroide.
    tutti a casa questi disonesti balordi, che mangiano da 60 anni sulle spalle degli italiani, sostituendo casa Savoia e il Fascismo.

  5. 5
    Cesare -

    Ciao Infinite……anche se non centra con l’argomento, vorrei chiederti una cosa : sei maschio o femmina??

    Ritornando all’argomento :il crollo delle schede bianche è un fatto stranissimo, ma non impossibile;anche io ho seguito lo spoglio dei voti e l’atmosfera era davvero irreale:Fassino con la sua faccia da beccamorto nonostante avesse vinto, mezze notizie fino alla fine……confermo quindi che quella notte non è esente da dubbi (la definirei la notte dei cristalli);dire chi eventualmente ha imbrogliato, significa fare (come hai detto tu) “supposte”, più che supposizioni;faremmo una pessima figura davanti all’opinione internazionale solo se dallo scrutinio delle schede risultasse che la vittoria spettava al centrodestra…..quindi secondo me (e dico secondo me) la sinistra teme solo il ricontrollo delle schede;ammetto che è davvero strano che mancano dati certi sul risultato elettorale a ben 7 mesi di distanza;devi sapere che io sono stato rappresentante di lista per Forza Italia…….. ebbene ti assicuro che : nella mia città le sezioni erano totalmente coperte dai rappresentanti di sinistra , mentre quelli di destra mancavano (io nella mia sezione ero l’unico rappresentante di lista di un partito di destra); almeno nel mio seggio ti assicuro che tutto si è svolto correttamente ( quindi eventuali “imbrogli” sono stati fatti dopo e il dato cartaceo è in teoria rimasto illeso);considera che in alcune città (come Roma) sono stati trovati i contenitori delle schede elettorali vicino ai bidoni dei rifiuti …….. e questo dovrebbe far nutrire dubbi anche sullo svolgimento corretto di questi fatti!!!!!!;Forza Italia è l’unica che stà chiedendo il riconteggio delle schede e non sò fino a che punto è pronta a darsi la zappa sui piedi…………
    Ho definito fesserie le cose che ha detto Deaglio, solo perchè non supportate da prove rilevanti (per ora)……avrei dovuto però parlare di supposizioni ( e non di fesserie), perchè come dici tu erano l’espressione della volontà di avere idonee garanzie sulle elezioni !!!!

  6. 6
    Infinite -

    Ohhhhh ma cosa vi prende oggi! Ma che non sapete leggere? “infinite” e’ un aggettivo inglese che in italiano si traduce “infinitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo” con la o dunque maschile! Io lo davo per scontato che si capisse, invece oggi in due non avete capito una mazza, la mia!!!!! Selina aiutami tuuuuuuu qui mi prendono per donna!!!!!Diglielo che io sono il torquemada!!! Adesso capisco la tua cordialita’ contro un avversario politico, cesaraaaaaa! Pero’ mi dispiace per te…infinite e’ uomo, 30enne, normalissimo e inkazzatissimo eterosessuale!!!!!!!!!!!

  7. 7
    Cesare -

    Io sono cordiale con tutti!!!!
    cmq ho voluto chiedere per sapere con chi parlavo; gli altri usano nomi dai quali si capisce immediatamente se sono maschi o femmine!…..questo purtroppo è il problema di molti nickname su internet.

  8. 8
    Infinite -

    Mah…ho visto questo presunto film bomba di Deaglio. mi sorge un grande dubbio principale, è davvero incredibile che le cifre globali di tutte le schede nulle oscillino omogenee, su tutto il suolo italiano, tra l’1 e il 2 percentuali anche dove, come in Calabria, nel 2001 invece c’era una percentuale di voti nulli superiore al 10%. Ma il dubbio, è : DA DOVE SONO STATI PRESI I NUMERI DELLE SCHEDE ELETTORALI DI CUI DISPONE DEAGLIO? Se esiste una risposta attendibile a questa domanda, allora i brogli sono reali e nazionali, perchè non esiste che le schede nulle sono omogenee in tutta Italia…
    Se invece non si sa da dove provengono questi numeri, allora tutto resta davvero fumoso…e in effetti, lo ammetto, il filmato a me ha fatto un effetto abbastanza confuso. A voi la parola.

  9. 9
    Domenico -

    I brogli sono satati denunciati dal Centro Destra il giorno dopo le elezioni, si sono visti episodi di schede nei cassonetti della spazzatura, episodi di commissari che hanno denunciato componenti di seggi, e nessuno ha proceduto.
    Ora un comunistoide piazzato a fare un ….da qualche parente politico comunistoide e raccomandatore salta fuori con una ….. di documentario e scattano le indagini?
    Come al solito dovrebbero procedere spandendo menzogne per un certo periodo e poi chiudersi in silenzio senza smentite per decorrenza dei termini e non perchè non c’è luogo a procedere…
    Qual’è il problema? I sondaggisti danno il centro destra al 76% di consenso? Occorre cambiare rotta con il solito metodo della mistificazione che ha fatto eleggere il centro sinistra?
    Perchè se non ci fossero stati tanti (anche se sicuramente sono meno dei voti assegnati) illusi che hanno creduto al disfattismo sinistroide sullo stato della Repubblica e alle balle su Berlusconi non crederete mica che i comunisti avrebbero vinto, no?

  10. 10
    filippo -

    forse qualcuno ha visto il google-video di Nando Dalla Chiesa o letto il suo intervento alla conferenza di MIlano.
    in breve, egli dice che il broglio informatico c’è stato e che è stato sventato dalla dichiarazione anticipata di vittoria fatta da Prodi e Fassino sulla base dei dati reali ricevuti dai seggi tenuti sotto controllo.
    a quel punto, Pisanu si sarebbe recato dal Berlusca dicendo che il piano era fallito e il Berlusca avrebbe perso il lume della ragione e avrebbe cominciato a pretendere la verifica con i dati del Viminale (truccati, evidentemente).
    a me pare tuttavia che, essendo la birichinata elettronica facilmente smascherabile dal confronto con i dati reali su carta, partire con un simile imbroglio, puerile nella concezione e nell’esecuzione (avrebbe richiesto la corruzione di Pisanu – e fin qui .. – e di tutto lo staff informatico e eventualmente dei fornitori del software per l’inserimento dello spyware), sarebbe stata una cretinata anche per un commerciante, egocentrico e falsario come Berlusconi.
    in ogni caso, sentita la pretesa di ricalcolo del Berlusca, perché il CSinistra non ha fatto squillare subito le sue campane, chiedendo a sua volta il confronto delle tabelle elettroniche del Viminale con i verbali delle sezioni?!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili