Salta i links e vai al contenuto

Quando bisogna dare una possibilità?

Lettere scritte dall'autore  Toxicity21
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 31
    sospeso -

    toxicity rileggo i vari post e cerco di capire. o sono poco intelligente io oppure (ripeto una frase di mio padre): “i professori qui, si spiegano molto male e non è detto che il problematico sia chi non capisca”. parti dicendo che sei fuggita da un baratro di uno che era sempre triste, depresso e palloso)o pantofolaio) e finisci per dire che lui se ne è fregato di te x anni e ti ha pure voltato le spalle in segno di mancanza di amore. E poi dici che questo nn ti cercava ma poi ti scriveva che eri la donna piu’ importante della sua vita. Boh, davvero sarò cretino e svogliato a leggere, sicuramente sarò coinvolto emotivamente nella “storia che ho letto” ma davvero qui nn ci si capisce piu’ granchè. Tucanp di da ragione su ogni cosa, pure se ti butti nel pozzo…io non capisco perchè son svogliato e ritardato. allora chiud dicendoti che :

    ..attenta xchè “il lupo è sempre dietro l’angolo”, sotto svariate forme.
    non so chi sia davvero “quella” persona che ti vorrà davvero bene nella vita, se mai ne avrai una…(e te lo auguro), ma sappi che chi, nonostante tutto, a te ci tiene e nn smette di mostrartelo,….può essere si controverso e problematico…ma ANCHE puro, chiaro e limpido (davvero una rarità nella plebaglia),…ma come un lago senza fango, ed un cielo d’estate sempre blu (CIT). Quindi non chiudere ogni porta. Perchè forse sta li quello che cerchi…sebbene possa non sembrarti. O forse no. Devi scoprirlo ma di certo non puoi credere o presumere già di sapere. Sempre umili..xchè è giusto così. I sogni bisogna viverli…e non tutti gli incubi non hanno soluzione

  2. 32
    Toxicity21 -

    Sospeso, nn sarebbe la seconda possibilità questa, te lo assicuro! Comunque grazie x i pensieri che hai voluto condividere con me!! 🙂

    Tucano, eh, hai ragione..nn posso dirti niente 😀
    Certo che puoi lasciarmi la tua email 😉

  3. 33
    luna -

    io ripeto solo il mio concetto perso poi nei meandri dei commenti..una seconda possibilità non so..ma sicuramente una possibilità di vederti e parlarti dovresti darla..e prendela un po’ con leggerezza..non prenderti troppo sul serio..e non prenderlo anche troppo sul serio ma ..neanche tentare ora di rimuoverlo del tutto se non ci sei riusciata in un tre anni..per me dal mio piccolo punto di vista..stai fuggendo da lui..forse ora che sei “cercata” ti senti più forte..di non aver bisogno di lui in effetti non cel hai e l hai dimostrato in tre anni. Xò….la vita è una sola..è un concerto non banale e da non tralasciare. Te lo dice una vicina ai 30. Se hai 20anni è un conto..ma se sei oltre…bisogna cogliere quello che si ha. E’ quasi un’ ARTE da imparare quello di vivere il momento e non nel passato o immaginare il fururo. Parlare con lui ti costerà meno di quello che pensi ne sono certa. E sarai soddisfatta di te..e chiuderai un capitolo una volta per tutte nel migliore dei modi. ciao

  4. 34
    sarah -

    parlare con lui è solo una perdita di tempo,puoi chiudere un capitolo evitando di stressarti per passare qualche ora a parlare ocn uno che deve stare fuori dalla tua vita,gli uomini si aggrappano alle ex come sanguisughe solo per i loro comodi,non perderci tempo vai semmai a fare shopping,divertiti che senso ha dover accettare un invito che comunque a priori ti fa già male e ti mette in testa mille paranoie!!!

  5. 35
    luna -

    ..ne deduco che siate sotto o poco sopra i 20anni. La penserete diversamente tra qualche anno:). ciao:)

  6. 36
    sarah -

    veramente ho 26 anni e credo sia inutile andare a parlare ocn una persona che ci ha ferito e all’improvviso si sveglia la mattina e dice “ops noi dobbiamo parlare!”non siamo bambole a comando!!!Siamo persone,non si perde tempo con uno che ci ha ferito e soprattutto se la ferita è ancora aperta,non si va mai avanti.

  7. 37
    Toxicity21 -

    Sospeso, scusa nn avevo letto il tuo commento! Ti risp.: anch’io per anni ho cercato di comprendere la sua realtà proprio come stai facendo tu con le mie parole che altro non sono che ciò che lui mi ha detto in questi anni.
    Hai presente la centrifuga della lavatrice? Ecco, io mi sono sentita per anni come se fossi in una centrifuga: c’erano momenti di “pausa” in cui lui era tranquillo e sereno. In quei momenti eravamo felici. Peccato durassero poco.
    Si ritornava a “girare” sempre e sempre più forte xkè lui nn era sereno, si arrabbiava, si ingelosiva continuamente. Litigavamo ma io volevo comunque stargli vicino, pensavo che prima o poi si sarebbe arrivati ad un equilibrio e per “equilibrio” io nn intendo “la fiaba”, no, ma una relazione equilibrata in cui si può discutere umanamente, senza dover attraversare ogni volta le pene dell’inferno. Riesco a spiegarmi? Proprio xkè x me era diventato un inferno nn ce l’ho fatta più. E ti giuro, sospeso, che io l’amavo molto, sognavo a 20 anni (quando ci siamo fidanzati) di sposarlo. Immaginavo addirittura il nostro bambino. Ero innamorata, sospeso, come nn ho mai amato nessun altro. Ma mi faceva male.
    Lui mi dice che sono stata l’unica persona importante xkè io sono stata l’unica ad entrare nella sua intimità, nel suo mondo, nel suo dolore, in Lui.

  8. 38
    Toxicity21 -

    Sarah e Luna, grazie per il vostro confronto. Luna, senza nulla togliere alla tua opinione che rispetto, io sono maggiormente in linea con il pensiero di Sarah, e non perchè abbia 24 anni, ma perchè alla base della mia visione ci sono dei principi a cui non rinuncerò mai. Tu dici che bisogna dare un’altra possibilità, è vero, ma non diecimila. Ed io, guardandomi dall’esterno, mi sn vista dargliene troppe. E’ questo il punto.

  9. 39
    sarah -

    come ti capisco,il mio ex mi chiedeva un altra possibilità ma gliene avevo date tante e poi sai cosa ha fatto?mi ha detto che sono io che non sono capace di fare l’ultimo sforzo…di sforzi ne avevo fatti pure troppi e lì ho capito quanto fosse inutile insistere,lo avevo amato tanto ma mi ha ferito troppo,stasera stessa lui cercava di approfittare del fatto che un nostro amico,che non sa la storia,venisse in città per vederci tutti insieme,ma ho messo le cose in chiaro,non lo vuole capire io penso che lui non mi abbia mai preso sul serio,è proprio vero quando una donna dice no per un uomo è sempre si.

  10. 40
    Toxicity21 -

    Credo che questi uomini non riescano a rassegnarsi di aver perso qualcosa, e per sempre. Credo non vogliano mettersi in faccia i loro errori per difendersi. Difendersi dal loro stesso “male”. Potrei scrivere un romanzo su questo universo al maschile 🙂

    Comunque ieri, per correttezza, ho voluto telefonargli, nonostante gli avessi già scritto di non volerlo incontrare tramite sms. Gli ho detto apertamente che nn nutro più stima e fiducia nei suoi confronti a causa della sua incoerenza e lui: “Se nn provi più stima nn ha senso continuare a parlare, ok” ed io: “Perchè? Non lo avevi capito prima?”, lui: “No”, io: “Allora sono contenta tu l’abbia capito ora” e lui: “Ok…ciao”, io: “..ciao”.

    Mah.

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili