Salta i links e vai al contenuto

Un classico in amore, il mio cuore è a pezzi!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Luglio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Un classico in amore, il mio cuore è a pezzi!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 29 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    dancan -

    @maria81mimi: la cattiveria non c’entra. ah, adesso dici che chi tradisce lo fa perchè è colpa del compagno che lo trascura? ( a detta di questo allora se il tuo uomo ti ha lasciato per un’altra è colpa tua che lo hai trascurato, giusto?)
    allora, mettiamo in chiaro una cosa: ci sta che in una relazione le cose cambino. quello che non va bene, è che al primo momento di difficoltà, uno dei due o tutti e due, invece che affrontare il problema, si rivolgono a persone esterne. che ovviamente, vedendo solo una frazione del tempo e della personalità, finisce che se ne innamorano. ( facile fare i salvatori… meno facile vivere insieme tutti i giorni ) è questo il punto. secondariamente… parliamo chiaro: da un’amante ci si aspettano cose diverse, che dalla propria compagna/o. mentre la donna si apetta sempre e comunque un principe azzurro, o meglio quello che ti risolve i problemi, lasciandoti la libertà di fare quel ca..o che vuoi… io mi chiedo: come mai per me uomo la donna di un altro uomo è sacra, quindi non mi permetterei mai di fare qualcosa che possa creare imbarazzo, mentre quando a una donna interessa un uomo, passa sopra ad ogni cosa, pur di ottenerlo? poi, ovvio l’umo è un boccalone, quindi di solito bastano qualche cm di pelle nuda in piu per farlo vacillare… sono pochi quelli che resistono.. anche perchè, da quanto sono false certe donne… che uno se la porti a letto oppure no, loro faranno in modo che la sola versione sia la loro, quindi magari rischi pure di essere accusato di stupro. ( quindi, se devi rischiare, almeno ci vai) dai, quante donne in fase di divorzio si inventano di tutto, pur di fregare il marito?

  2. 12
    maria81mimi -

    Ciao dancan, forse mi son spiegata male, non giustifico il tradimento, sopratutto non ho detto che chi tradisce e’ perche’ e’ trascurato. A volte il compagno/a lo fa per il puro gusto del piacere e non bada ai sentimenti di nessuno, tanto meno dell’amante! In questo caso cuore solo e’ solo una vittima come tutti noi, non e’ giusto rivolgersi in questo modo a una persona innamorata. Lei che colpa ne ha se si e’ innamorata?! E’ lui il vigliacco che passa da un letto all’altro senza crearsi scrupoli! Anch’io rispetto gli uomini delle altre e concordo pienamente con te su alcune donne. Ma non voglio fare la santa, nella vita non si sa mai, quindi non me la sento di giudicare una donna innamorata. Sta soffrendo esattamente come noi

  3. 13
    dancan -

    @maria: vediamo se riesco a chiarirti meglio le cose: anche io tempo fa mi ero innamorato di valeria mazza. il fatto che fosse irraggiungibile ha fatto in modo che mi passasse. mi ero innamorato anche di una mia vicina di casa, ma il fatto che fosse impegnata ha fatto si che dopo un po mi passasse. mi ero anche innamorato di un’altra ragazza,mi sono fatto avanti. ma dopo un chiarimento con il suo ragazzo (cosa che lei mi aveva taciuto) la cosa è finita li. ( tanto per precisare, non sono stato io quello rimasto in terra). . quindi…. ok che ai sentimenti non si comanda, ma ci sono delle regole. il compagno di un’altra è di un’altra. punto. basta. fatti un paio di docce fredde, se serve. no? a proposito… io da uomo, mi son sentito dire molti ‘no’ peccato che dire no ad una donna, è peggio che offenderle la discendenza………

    “se si ritrovano
    tali e anche colpa dei nostri compagni/e, che le hanno imbrogliate ben benino” quidni dici, senza mezi termini che se uno si trova un’amante è perchè il compagno lo trascura. il che è anche vero. trascurare il compagno/a spinge alla ricerca di altri lidi. però è anche vero che siamo persone. quindi ci sono istinti. ma essendo persone, li potremmo anche dominare, quegli istinti. troppo difficile? probabilmente si. troppo comodo? probabilmente si.
    lei non ha colpa se si è innamorata. la colpa ce l’ha dal momento che sapendo l’altro impegnato, ha lasciato che lui (da perfetto idiota e stronzo) la corteggiasse. tutto qui. ecco dove è la colpa. c...., ma porsi dei limiti, no? io non mi permetterei mai di ‘insidiare’ la compagna di un altro uomo. perchè per certe donne è cosi difficile porsi dei limiti?
    riguardo al soffrire… soffriamo tutti. viviamo per soffrire. sta al cervello gestire le cose. non siamo bambini o 12 enni, un po di quello che ci vuole. o sono la stessa cosa? Dai… lo ripeto: lui è un vigliacco che se ne scopa due. lei è l’ingenua che ci va, sapendo benissimo che lui ci sta giocando. illudendosi pure che lui lascerà la compagna attuale per stare con lei. io non difendo lui. ma neppure mi sento di dire a lei che tutto andrà bene e che il loro è amore vero… cosi vale per tuti gli altri tradimenti: c...., parlarsi chiaro subito , pare brutto? dirsi: mi va di sco.... con te e con quelle che mi capitano. almeno non si finisce in ste giri…

  4. 14
    sarah -

    “e’ solo una vittima come tutti noi, non e’ giusto rivolgersi in questo modo a una persona innamorata. Lei che colpa ne ha se si e’ innamorata?! ”
    COSA LEGGO????
    è innocente se non è a conoscenza dell’altra ma lei lo sapeva, lei sapeva che c’era una fidanzata,lei sapeva che lui si faceva entrambe, me ne sbatto che si è innamorata se è COMPLICE del tradimento!!!lui è uno stronzo e lei è sua complice punto, sarebbe stata imbrogliata solo nel caso lui le avesse nascosto la sua relazione ufficiale ma lei sapeva tutto e lui ha voluto fare il doppio gioco perchè comunque lei pur sapendo dell’altra ci stava, e la giustificazione “oh ma io sono innamorata!” è davvero patetica,poi dici bene nella vita non si sa mai ma se ti capita che ti piace uno fidanzato non intrometterti, se lui ti vuole lascia la ragazza altrimenti cavoli tuoi se poi ti abbandona quando la ragazza lo piglia a calci per il tradimento subito!!!

  5. 15
    dancan -

    @sarah: nn prendertela.. lo sai che c’è gente che giustifica le cose peggiori del mondo,con la scusa che è innamorato…

  6. 16
    maria81mimi -

    ciao dancan
    sono contenta di conoscere una uomo come te, onesto e leale….purtroppo gli altri son ben diversi, io ne ho la conferma in questo periodo. Tutti si spacciano x single o divorziati, mi girano intorno finche’ non capiscono che non c’e’ speranza,poi spariscono,finche’ non li vedi in giro con la moglie e uno addirittura con due bambini piccoli, che schifo!!!! Questi uomini hanno una tale capacita’ di rigirarti che non te ne rendi conto! Per questo continuo a dire che lei e’ una vittima, chissà quali assurdita’ le avrà raccontato per farla cedere e lei da innamorata si sara’ illusa ( era da tanto che non provava sensazioni simili) una donna così indifesa e bisognosa di essere amata te la compri con poche carinerie! Ha bisogno e desidera essere amata. Comunque lei non dice di aver insistito ma e’ stato lui a sedurla. Tu hai ragione a dire “guai se rifiuti
    una donna” ma nel mio caso ci sono problemi pure se rifiuti un uomo, loro hanno anche la faccia tosta di essere compresi. Tu sei una persona corretta (quando il fidanzato ti ha chiarito le cose ti sei tolto di mezzo perché hai capito con che razza di donna avevi a che fare) mentre cuore solo chissà quante ne avrà sentite per non mollarlo subito!
    x sarah
    sicuramente non e’ innocente! ma ingenua si! Perché ingenua? Perché l’ amore ci acceca e non ragioniamo, pensa a quante donne sono rimaste accanto ai propri compagni nonostante loro fossero alcolizzati o drogati. Perché sono rimaste al loro fianco mandando la famiglia a rotoli? Per puro istinto di protezione? No, per amore, perché non potevano, perché accecate dall’amore, perché l’amore rende ingenue le persone!!!!

  7. 17
    dancan -

    no,sbagli. rimangono x 2 motivi: paura o istinto da crocerossina. o entrambi. non certo per amore. sarah ne sa qualcosa,in proposito. una donna indifesa. ma dai. siete voi che fate girare il mondo, e vieni a parlarmi di donna indifesa? dove??? te lo rpeto: lei sapeva che quell’altro è impegnato. punto. al limite, se proprio, si facevano un paio di sco..... ma da qui a innamorarsi dell’uomo di un’altra,ce ne passa. anche io avevo dei sentimenti x la ragazza di un amico. ma essendo lei di un’altro,me la son

  8. 18
    rossana -

    scusa la precisazione, Dancan:
    la ragazza non era del tuo amico, era (e spero resti sempre) di se stessa…

  9. 19
    dancan -

    @rossana: ah bene. ma come ragioni? il compag no che hai a fianco, è il ‘tuo’ compagno, o te lo dividi con le amiche? il marito? è ‘tuo’ o fate un anno si e uno no con l’amante? la ‘mia’ donna, è ‘mia’. nel senso che le cose, le condivide con ME, non con chi gli passa per la testa. da qui l’uso di dire ‘mia ragazza, mio marito’ ecc ecc. dire la ragazza spero rimanga di se stessa, è il primo passo per giustificare ogni nefandezza, perchè si ragiona sempre per piacere a se stessi, quindi non si vuole essere ‘di qualcuno’. il problema è che facendo cosi ( essere di se stessi e non di qualcuno) si fuggono le responsabilità fin dall’inizio. te lo spiego cosi: io ho dei doveri verso ‘la mia ragazza’ ma non ne ho verso altre donne. lo stesso vale per lei. ha dei doveri verso di me, ma non verso altri.

    se la ragazza in questione non fosse ‘stata del mio amico’ , un paio di piallate gliele davo piu che volentieri. ma essendo lei occupata, non mi ci sono posto nessun problema. per rispetto al mio amico, innanzitutto.

  10. 20
    sarah -

    @rossana
    inutile questa precisazione, è chiaro che volesse dire che la ragazza era fidanzata con un altro.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili