Salta i links e vai al contenuto

Credito al consumo per l’acquisto di un bene non disponibile

Lettere scritte dall'autore  novosibirsk

Ciao a tutti. La settimana scorsa ho acquistato un televisore presso una nota catena commerciale italiana (… non ci sono paragoni…). Mi è stato fatto notare che il modello esposto era l’ultimo rimasto e che non avrebbero potuto darmelo. Avrei dovuto prenotarlo e quando il magazzino centrale (Bari…) lo avrebbe recapitato mi avrebbero telefonato. Dato che il mio “vecchio” tv avrei dovuto portarlo al mercatino dell’usato oggi (sabato) in quanto un possibile acquirente aveva mostrato interesse, chiesi ripetutamente se potevano garantirmi che entro venerdì sarebbe arrivato il nuovo. Il commesso mi disse:” Se non vi sono problemi imponderabili (neve per tot giorni, uragani, ecc. ) non ci sono problemi. Mi reco al bancone per il finanziamento (929€). Al titolare pongo la stessa domanda prima di avviare le pratiche e lui nota che sul foglio rilasciatomi dal commesso compare la scritta:” Data prevista consegna 16/12/2007)”. Apostrofa il commesso con la parola “Genio” e mi garantisce che mercoledì o al massimo venerdì il tv sarebbe stato a disposizione. Ora a tutt’oggi non ho avuto notizie, mi sono recato ieri al negozio ed il titolare ha allargato le braccia e mi ha detto:” appena arriva la chiamiamo”. Che posso fare? tenedo conto che il 5 Gennaio pagherò (tramite RID) la prima rata? Si accettano consigli.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Credito al consumo per l’acquisto di un bene non disponibile

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

2 commenti

  1. 1
    lipsia -

    Blocca il rid o recedi dal contratto per inadempimento e
    ritardo nella consegna

  2. 2
    novosibirsk -

    Ciao a grazie per la risposta. Il RID lo posso bloccare in qualunque momento’ E’ opportuno recedere tramite Raccomandata R\R ?

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili