Salta i links e vai al contenuto

Credere di non amarlo/a più e poi…

di

Vi è mai capitato, dopo tanti anni vissuti assieme, in un periodo di stress e paure, di “CREDERE” di ESSERE CONVINTI di non amare più quella tal persona, di provare solo affetto nei suoi confronti e poi, durante la storia con un’ altro individuo/a, esservi rese/i conto che l’ amavate ancora?

Come vi siete comportati? Cosa avete fatto? Avete cercato di nuovo quella persona? Come ha reagito? Com’è finita?

Lettera pubblicata il 8 Maggio 2009. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Credere di non amarlo/a più e poi…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 10 commenti

  1. 1
    Matteo P. -

    Nella mia ultima storia, durata 2 anni e mezzo circa, mi capitò in un periodo di non desiderare la mia ex, credevo fermamente di non amarla più. Ci provai con un’altra ragazza, lei mi scoprì, poi ci provai con un’altra ancora, e mi scoprì di nuovo. Volevo farmi scoprire, pensando che magari qualcosa sarebbe cambiato.
    Infatti qualcosa cambiò, tornammo insieme, e m’innamorai di nuovo di lei, perdutamente.
    Il problema fu che a a causa del mio comportamento lei iniziò a non amarmi più. Tirammo la storia per le lunghe, finchè qualche mese fa non si ruppe del tutto.
    Per i primi tempi l’ho cercata, ora non la cerco più in quanto ho conosciuto un’altra ragazza che mi attrae sia fisicamente sia mentalmente.
    Le vorrò sempre bene, tuttavia.

  2. 2
    vitto -

    certo può capitare…è succeso a mia cugina lascio il fidanzato e dopo cinque anni sono tornati insieme e sono sposati da venti anni.. lo lascio per un’altro….

  3. 3
    Criss -

    Io non aspetto altro dalla mia ex, che ci metta cento anni o cento uomini o cento luoghi, purchè torni. E non mi dovrà dare nessuna spiegazione.
    (mi hai sentito amore mio?)

  4. 4
    Criss -

    @cyber.

    Dimmi come hai maturato la tua coscienza di amarlo ancora. Cosa hai sentito? cosa è scattato?

  5. 5
    Camelot -

    Secondo me se hai pensato di non provare più niente sicuramente avevi già un’altra tra le mani…. e comunque secondo me se si ama veramente non ci si lascia.

  6. 6
    Birba -

    Ciao a tutti! Sono stata con un ragazzo che sembrava fosse innamoratissimo e non che non mi avrebbe mai lasciata per 10 mesi. Io in questo periodo sono sempre stata poco convinta dei miei sentimenti, sempre alti e bassi..poi abbiamo avuto qualche discussione, una sera lui mi ha tradita e poi lasciata. Ora vorrei un’altra possibilità.
    Mi chiedo se i dubbi erano dati dalla paura o da quella vocina che non sbaglia mai. Mi chiedo se ora ho solo paura della solitudine o se voglio lui.

  7. 7
    cinderella -

    Ciao! Io sono stata 15 anni con un uomo, l’ho lasciato durante un periodo di stress, stavo preparando un’esame di stato, ho ceduto alla corte di un altro uomo durante per periodo. Ormai é finita da 6 anni. Fino due anni fa ero quasi convinta di aver fatto la scelta giusta. Poi, non so perché, ho iniziato a sentire vuoto attorno a me, piano piano ho capito di aver fatto l’errore più grave della mia vita… Tutto mi ricorda lui. Ogni uomo che incontro non é all’altezza. Sono tornata da lui piangendo, ma non mi ha più voluta. A me manca come l’aria per respirare… Credo che ormai la mia vita sia segnata per sempre…

  8. 8
    incredulo -

    dopo quanto tempo ti sei resa conto che con il nuovo non andava??? e quali sono le ragioni che ti hanno portato a lasciarlo?? solo stress o profonda incompatibilita???

  9. 9
    Alessandra ☺️ -

    Quanta ipocrisia, l’amore è fatto di rispetto e fiducia.Nella storia si è in due. Io ho “solo” 41 anni e Sono sposata con mio marito da 21 anni e fidanzata da 25anni. Abbiamo condiviso tantissimi momenti belli o difficili.due figlie di 24 e 10 anni, ma alla domanda se Ci si può lasciare? La risposta è Si certo, E non solo per tradimento fisico, basta che venga a mancare il rispetto o la fiducia e tutto il castello crollerà giù, ci vorrà tempo,ma verrà giù. Non c’è una terza persona di mezzo, c’è solo la consapevolezza di non vedere più con chiarezza gli stessi obbiettivi. La metafora del cuore paragonato alfazzoletto di stoffa,che se lo accartocci e poi lo ristendi e poi lo riaccartocci e continui a stenderlo, LE PIEGHE RESTANO aumentano come CICATRICI NEL CUORE.Allora si inizia a non sentire le farfalle nello stomaco o il battito del cuore più forte in petto. L’amore finisce e scompare come e semi di un soffione-dente di leone. Passa e vola via, restano i ricordi, ma non…

  10. 10
    Criss -

    Sei uscita fuori tema @Alessandra. 🙂 Non si parlava dell’amore che finisce e poi scompare, ma di rimorso del vecchio amore durante la degustazione del nuovo. Quindi non si parlava della possibilità che un amore ritorni, ma dei MOTIVI per cui ritorna (al di là di quelli per cui è finito).

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili