Salta i links e vai al contenuto

Cosa scatta nelle persone?

di miryam_89

Da cosa capisce un uomo che un ipotetica ragazza possa interessargli e come capisce che invece potrà essere solo sesso per lui ?

Ho quasi 30 anni E non ho mai avuto una storia o una frequentazione degna di questo nome ,con me già sapevano fa subito che sarebbe stato solo sesso (parlo ovviamente per quelli che potevano interessarmi ),Non sono mai stata tipa da botta e via ,E se mai e successo ero consapevole e mi andava bene anche a me, non ho mai avvicinato un uomo In senso fisico,ma Comuqnue sia non ho mai scaturito in un uomo un vero interesse da volermi conoscere a fondo e frequentarmi, se non quello di portarmi a letto.

I miei dici dicono che è solo questione di fortuna (insomma sti tipi si sono fidanzati tutti dopo di me),…volevo dei pareri esterni….ripeto la domanda iniziale ,Da cosa un uomo decidere o gli scatta la curiosità per una ragazza e da cosa decida da subito sarà solo sesso?

Vi è capitato anche  a voi ?

L'autore ha condiviso 9 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore miryam_89.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore - Me stesso

22 commenti

  • 1
    Bohemien82 -

    Non guardare gli altri, pensa a cosa scatta in te, forse cerchi un modo per confermare a te stessa che l’amore è impossibile. Papà ti ha dimostrato affetto? Se ciò che si è vissuto è la mancanza d’affetto, si avrà la tendenza a scegliere persone che non ci vogliono, che non possono darci quello che tanto vorremmo. Perché tale mancanza in fondo è ciò che conosciamo e a cui siamo abituati, e non sappiamo com’è essere corrisposti e stare in una storia reale. In questo modo continuiamo a reiterare la stessa mancanza. All’infinito….

  • 2
    miryam_89 -

    Semplicemente quelli che mi potrebbero “interessare “Non sono interessati a me ,sarebbe troppo facile adattarsi a qualcuno che non ci prende solo per aver attenzioni e non fa per me ,io scelgo ciò che voglio ma poi non è corrisposto…

  • 3
    miryam_89 -

    In me scatta interesse, voglia di condividere,fare cose insieme approfondire ,agli altri no..ovvio non mi capita con tutti,capisco non possiamo piacere a tutti ,ma neanche a nessuno o accontentarci

  • 4
    white knight -

    Parlo a titolo personale…
    “Quel qualcosa in più” che dici scatta per i fatti suoi, a livello inconscio. Tuttavia ho notato una forte correlazione tra quello e il fatto che le donne (le poche) che mi ispirano qualcosa di più della semplice sco.... o del semplice flirt abbiano una marcia in più rispetto alle altre… hanno dei valori nei quali realmente credono (e non solo per fare le belle statuine del presepe), hanno dei reali interessi e delle reali passioni (dando così l’idea di essere autonome/autosufficienti e caratterizzando così la loro personalità come qualcosa di unico). Diciamo, sono donne che oltre ad apprezzare sotto l’aspetto fisico e passionale, rispetto anche a livello intellettuale e morale.
    Il resto (le tizie che si fanno selfie in continuazione, che si riempiono il corpo di inchiostro, che passano il 90% del loro tempo su instagram, e che si prendono un cane solo per moda) sono poco più che bambole gonfiabili.

  • 5
    rossana -

    Miryam,
    concordo con il commento 4. alcune persone, spesso buone ed educate, non mostrano di avere una particolare personalità. finiscono di andar bene, superficialmente, quasi a tutti e di non attrarre in modo forte nessuno. purtroppo, sono spesso costrette ad adattarsi a chi le sceglie, non a scegliere.

    scusa la crudezza. d’altro canto, possono avere più che ragione i tuoi famigliari nell’asserire che, in amore come in altri contesti, conta molto la fortuna del giusto incontro nel giusto momento.

    caratterizzati più che puoi, meglio che puoi, in modo coerente alla tua indole. magari anche solo esteriormente, ponendo fiducia soprattutto in te stessa.

    sei giovanissima. stai arrivando alla maurità utile per avere una buona conoscenza di te e di quanto desideri o non desideri.

    in bocca al lupo!

  • 6
    miryam_89 -

    Io non manco di quello che hai elencato, ho dei valori in cui credo e porto avanti nonostante molta gente mi contesti ho molti hobby passioni e si sono molto indipendente ma avvolte neanche questo basta ..te lo posso assicura hai detto bene e a livello inconscio, puoi essere la miglior persona su questa terra ma se a qualcuno non susciti nulla di più e inutile

  • 7
    Golem -

    Purtroppo cara Miryam, anche nelle relazioni umane vale la legge del mercato. Evidentemente i valori e la personalità che ti caratterizzano non incontrano i gusti del momento. Oggi poi la qualità maschile (e virile) è piuttosto scarsa nei tuoi coetanei, l’ho costatato personalmente quando, da organizzatore di viaggi studenteschi a livello universitario, chiedendo un “capitano” al quale riferirmi per gestire gli iscritti, su 22 viaggi fatti, per 21 volte si offrirono ragazze, a fronte di un solo un maschio. Uno. Non solo, durante i viaggi quei fessi invece di pensare di “fare” qualcosa con le ragazze, alcune veramente spettacolari, pensavano a giocare con i telefonini. Almeno tu qualche richiesta sessuale l’hai avuta, quei cogl…i manco a “quello” pensavano.
    Non sei capitata in un periodo fortunato dal punto di vista della qualità maschile. Troppi tarelli in giro, e la colpa è stata proprio delle donne, intese come le mamme nel caso specifico. Prova con una ragazza. In questa generazione mediamente sono molto migliori di quelle della mia.

  • 8
    miryam_89 -

    Sono eterosessuale al cento pe cento .

    Nono ma il problema sono io che non vado bene io evidentemente per loro ,perché con altre poi si fidanzano trovano stimoli

  • 9
    rossana -

    Miryam,
    in riscontro al commento 6: allora, potrebbe darsi che hai troppo, e li spaventi. anche l’attuale maschio standard desidera sentirsi dominante in tutti i sensi sulla sua femmina!

    abbassa un po’ i toni e dimostrati più conciliante. è così che la maggior parte delle donne acchiappa un uomo interessato a un futuro a due o a metter su famiglia. nella maggior parte dei casi, l’uomo ha bisogno di sicurezza e non di temere che puoi facilmente sfuggirgli di mano…

    poi, è perfettamente condivisibile il concetto che, se non c’è quel quid di ignoto e di imponderabile, sarà unione ma difficilmente amore in senso ristretto al rapporto di coppia.

  • 10
    miryam_89 -

    Possono essere sincera….E con mio rammarico dico che per esperienza non esistono tattiche per far sì che in uomo si interessi a te.
    Se piaci piaci.
    Io ero andata anche in terapia ho adottato tecniche che mi rendevano più sicura (E DEVO dire che per quanto mi riguarda stavo bene ),Ma niente…Non è cambiato nulla.

    Avvolte essere accomodante ,essere in sintonia con qualcuno come può sembrare..Non basta…io non sono una persona che può piacere

  • 11
    Golem -

    Cara Miryam, sai cos’è che forse non va in te, tra le altre cose? È possibile che il tuo forte anelito ad avere a tutti i costi l’ammore sia così evidente che respinge i possibili candidati. Spesso, anche involontariamente, si trasmettono sensazioni sgradite che suonano come “costrizioni”, e che ovviamente non piacciono perchè toccano l’ambito della “libertà”, alla quale tutti sono sensibili. Per quanto mi riguarda posso dirti che le storie dove era lei che spingeva per una storia con annesso futuro, non sono andate oltre l’esperienza “orizzontale”, questo proprio per la tendenza di quella lei del momento ad adattarsi “strumentalmente” a me, in vista di un mio abituarmi a lei. Ma non funziona così, ogni rapporto duraturo nasce dalla spontaneità dei due protagonisti, e la cosa si “sente” da subito, anche se non la si è mai provata prima. Così è nata la storia ultratrentennale con mia moglie, e così continua. Essere sè stessi senza fingimenti nè strategie, e que serà serà, wathaever will be will be.
    https://youtu.be/xZbKHDPPrrc

  • 12
    miryam_89 -

    Golem non ho mai forzato nessuno…..ti ripeto da come dici tu non scatta mai spontaneamente…E proprio questo il punto ….Non ce mai qualcuno che mi possa piacere che ricambi con questa spontaneità, che gli venga da dentro….su cosa spingerei anche volessi,sulle basi del nulla(cosa per me sbagliatissima forzare qualcuno a volere stare con noi anzi incommentabile per me)..Non vado certo a dire che cerco l amore della mia vita perché non è così…

    Qui si tratta proprio di scarso interesse nei miei riguardi ..Perché se subito dopo due minuti che mi conosci capsici non faccio per te il problema è tutt altro

    Ovviamente parlo sempre per tipi che magari in me scaturivano un interesse

  • 13
    Golem -

    Miryam, la famosa chimica di cui spesso si parla nelle relazioni amorose, è un fenomeno che sfugge alla ragione, e quindi alla volontà, perchè appunto è chimica, anche se confluiscono contingenze favorenti il fenomeno e non prevedibili. Sono certo che tu non forzi nessuno apertamente, ma è possibile che trasmetti, come dire, una certa ansia in quella direzione, perchè è chiaro che per te sta diventando una comprensibile preoccupazione la situazione che descrivi, e noi “diciamo” di noi, e di quello che abbiamo dentro, anche senza aprire bocca, non so se mi sono spiegato. Certo, questa è una delle ipotesi, che non ha la pretesa di rappresentare il tuo caso, ma se ne parlo è perchè ho avuto modo di sperimentarla personalmente, e non solo in ambito amoroso. Persino qui, in condizioni di mancanza di contatto diretto, si leggono interventi dai quali si percepiscono “intenti” diversi da quelli che appaiono da quanto è scritto. Sai che c’è la leggenda (un po’ maschilista) di un certo “codice” femminile, da tradurre rispetto alla lettura scontata dei loro messaggi, no?

  • 14
    Trader -

    miryam_89, non è chiaro. In vita tua nessuno non si è mai innamorato di te, oppure nessuno che ti piaceva si è mai innamorato di te? Finora sembrava il primo caso, ma dal tuo commento 12 sembra che non ti ha mai filato nessuno che interessava a te, è una situazione diversa e meno grave.

  • 15
    miryam_89 -

    Diciamo il 2,quelli che mi “interessavano”,con i quali avrei voluto approfondire alla fine volevano solo sesso,non c è mai stata una vera e propria frequentazione

  • 16
    miryam_89 -

    Scusa golem ,io capisco perfettamente quello che tu intendi…ma il fatto è che se un uomo e interessato davvero non dovrebbe sentirsi oppresso da una sensazione che tendi ad emanare (Come dici in questo caso di voler a tutti i costi una storia),insomma quando ci si trova bene si ha voglia di approfondire tutto il resto vien da se

  • 17
    Golem -

    Miryam, ma cosa intendi per “interessato veramente”? Interessato a cosa? Un maschio medio è interessato al sesso come istinto primario, e gli bastano pochi indizi per sentire “interesse”, molti ma molti meno di quelli che attraggono una donna verso un uomo, bastano due belle tette o un bel culo per compiere il miracolo. Questo istintivamente. Se parli di un interesse più ampio con i risvolti come quelli a cui pensi tu, immagino, in quel caso subentrano decine di altri fattori legati alla qualità della persona, alla sua condizione del momento, e persino legati alla “cultura” relazionale del momento, difficili da controllare. Oggi c’è una tale disponibilità sessuale, (per chi si sazia di quello) che per molti maschi scegliere una relazione esclusiva sembra una limitazione. Quando la si sceglie è perchè quella persona è veramente la tua metà. Io stesso, se non avessi incontrato (a culo) la mia lei, avrei certamente sfarfallato di fiore in …carciofo, col passare degli anni. Ma avendola trovata non cerco altro. Fortuna Miryam, ma bisogna sapere riconoscerla.

  • 18
    rossana -

    Miryam,
    non potrebbe essere che il tuo modo di vestire, di pettinarti o di truccarti possa indurre in fraintendimenti?

  • 19
    Miryam89 -

    Rossana ho limitato anche quelli anvhe se riconosco che ho uno stile mio particolare non troppo vistoso.

    Golem io la penso come te ,sicuro ho un corpo che può piacere ,faccio palestra da tanti anni,ma agli uomini tette e culo giusto per una sco.... piacciono giustamente ma cercano ben altro

    “Se parli di un interesse più ampio con i risvolti come quelli a cui pensi tu, immagino, in quel caso subentrano decine di altri fattori legati alla qualità della persona, alla sua condizione del momento, e persino legati alla “cultura” relazionale del momento, difficili da controllare…
    Esatto proprio di questo parlo ….Ma la cosa assurda è che ho notato che magari dopo si vanno a mettere o infatuare con tipe che non centrano assolutamente nulla con loro…E però approfondiscono .

  • 20
    Miryam89 -

    Dicono non gli scatta per me ..Non c E quella che gli suscita quella cosa in più…..l ultima volta mi sono sentita dire da uno a cui manco l ho data…finalmente ho trovato una con cui sto bene… Si sempre con l altre però.

  • 21
    Konta Giante -

    Come ci sono allenatori da Champions e altri da Albinoleffe, ci sono anche donne che affascinano, alcune che repellono, ulteriori che non san di niente, altre che van bene giusto per: le categorie esistono ovunque. Che male c’è?

  • 22
    Miryam89 -

    …..mah nulla…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili