Salta i links e vai al contenuto

Cosa scatta nelle persone?

Lettere scritte dall'autore  miryam_89

Da cosa capisce un uomo che un ipotetica ragazza possa interessargli e come capisce che invece potrà essere solo sesso per lui ?

Ho quasi 30 anni E non ho mai avuto una storia o una frequentazione degna di questo nome ,con me già sapevano fa subito che sarebbe stato solo sesso (parlo ovviamente per quelli che potevano interessarmi ),Non sono mai stata tipa da botta e via ,E se mai e successo ero consapevole e mi andava bene anche a me, non ho mai avvicinato un uomo In senso fisico,ma Comuqnue sia non ho mai scaturito in un uomo un vero interesse da volermi conoscere a fondo e frequentarmi, se non quello di portarmi a letto.

I miei dici dicono che è solo questione di fortuna (insomma sti tipi si sono fidanzati tutti dopo di me),…volevo dei pareri esterni….ripeto la domanda iniziale ,Da cosa un uomo decidere o gli scatta la curiosità per una ragazza e da cosa decida da subito sarà solo sesso?

Vi è capitato anche  a voi ?

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Cosa scatta nelle persone?

Altre sul tema

Altre nella categoria:   - me stesso - relazioni

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Bohemien82 -

    Non guardare gli altri, pensa a cosa scatta in te, forse cerchi un modo per confermare a te stessa che l’amore è impossibile. Papà ti ha dimostrato affetto? Se ciò che si è vissuto è la mancanza d’affetto, si avrà la tendenza a scegliere persone che non ci vogliono, che non possono darci quello che tanto vorremmo. Perché tale mancanza in fondo è ciò che conosciamo e a cui siamo abituati, e non sappiamo com’è essere corrisposti e stare in una storia reale. In questo modo continuiamo a reiterare la stessa mancanza. All’infinito….

  2. 2
    miryam_89 -

    Semplicemente quelli che mi potrebbero “interessare “Non sono interessati a me ,sarebbe troppo facile adattarsi a qualcuno che non ci prende solo per aver attenzioni e non fa per me ,io scelgo ciò che voglio ma poi non è corrisposto…

  3. 3
    miryam_89 -

    In me scatta interesse, voglia di condividere,fare cose insieme approfondire ,agli altri no..ovvio non mi capita con tutti,capisco non possiamo piacere a tutti ,ma neanche a nessuno o accontentarci

  4. 4
    white knight -

    Parlo a titolo personale…
    “Quel qualcosa in più” che dici scatta per i fatti suoi, a livello inconscio. Tuttavia ho notato una forte correlazione tra quello e il fatto che le donne (le poche) che mi ispirano qualcosa di più della semplice sco.... o del semplice flirt abbiano una marcia in più rispetto alle altre… hanno dei valori nei quali realmente credono (e non solo per fare le belle statuine del presepe), hanno dei reali interessi e delle reali passioni (dando così l’idea di essere autonome/autosufficienti e caratterizzando così la loro personalità come qualcosa di unico). Diciamo, sono donne che oltre ad apprezzare sotto l’aspetto fisico e passionale, rispetto anche a livello intellettuale e morale.
    Il resto (le tizie che si fanno selfie in continuazione, che si riempiono il corpo di inchiostro, che passano il 90% del loro tempo su instagram, e che si prendono un cane solo per moda) sono poco più che bambole gonfiabili.

  5. 5
    rossana -

    Miryam,
    concordo con il commento 4. alcune persone, spesso buone ed educate, non mostrano di avere una particolare personalità. finiscono di andar bene, superficialmente, quasi a tutti e di non attrarre in modo forte nessuno. purtroppo, sono spesso costrette ad adattarsi a chi le sceglie, non a scegliere.

    scusa la crudezza. d’altro canto, possono avere più che ragione i tuoi famigliari nell’asserire che, in amore come in altri contesti, conta molto la fortuna del giusto incontro nel giusto momento.

    caratterizzati più che puoi, meglio che puoi, in modo coerente alla tua indole. magari anche solo esteriormente, ponendo fiducia soprattutto in te stessa.

    sei giovanissima. stai arrivando alla maurità utile per avere una buona conoscenza di te e di quanto desideri o non desideri.

    in bocca al lupo!

  6. 6
    miryam_89 -

    Io non manco di quello che hai elencato, ho dei valori in cui credo e porto avanti nonostante molta gente mi contesti ho molti hobby passioni e si sono molto indipendente ma avvolte neanche questo basta ..te lo posso assicura hai detto bene e a livello inconscio, puoi essere la miglior persona su questa terra ma se a qualcuno non susciti nulla di più e inutile

  7. 7
    Golem -

    Purtroppo cara Miryam, anche nelle relazioni umane vale la legge del mercato. Evidentemente i valori e la personalità che ti caratterizzano non incontrano i gusti del momento. Oggi poi la qualità maschile (e virile) è piuttosto scarsa nei tuoi coetanei, l’ho costatato personalmente quando, da organizzatore di viaggi studenteschi a livello universitario, chiedendo un “capitano” al quale riferirmi per gestire gli iscritti, su 22 viaggi fatti, per 21 volte si offrirono ragazze, a fronte di un solo un maschio. Uno. Non solo, durante i viaggi quei fessi invece di pensare di “fare” qualcosa con le ragazze, alcune veramente spettacolari, pensavano a giocare con i telefonini. Almeno tu qualche richiesta sessuale l’hai avuta, quei cogl…i manco a “quello” pensavano.
    Non sei capitata in un periodo fortunato dal punto di vista della qualità maschile. Troppi tarelli in giro, e la colpa è stata proprio delle donne, intese come le mamme nel caso specifico. Prova con una ragazza. In questa generazione mediamente sono molto migliori di quelle della mia.

  8. 8
    miryam_89 -

    Sono eterosessuale al cento pe cento .

    Nono ma il problema sono io che non vado bene io evidentemente per loro ,perché con altre poi si fidanzano trovano stimoli

  9. 9
    rossana -

    Miryam,
    in riscontro al commento 6: allora, potrebbe darsi che hai troppo, e li spaventi. anche l’attuale maschio standard desidera sentirsi dominante in tutti i sensi sulla sua femmina!

    abbassa un po’ i toni e dimostrati più conciliante. è così che la maggior parte delle donne acchiappa un uomo interessato a un futuro a due o a metter su famiglia. nella maggior parte dei casi, l’uomo ha bisogno di sicurezza e non di temere che puoi facilmente sfuggirgli di mano…

    poi, è perfettamente condivisibile il concetto che, se non c’è quel quid di ignoto e di imponderabile, sarà unione ma difficilmente amore in senso ristretto al rapporto di coppia.

  10. 10
    miryam_89 -

    Possono essere sincera….E con mio rammarico dico che per esperienza non esistono tattiche per far sì che in uomo si interessi a te.
    Se piaci piaci.
    Io ero andata anche in terapia ho adottato tecniche che mi rendevano più sicura (E DEVO dire che per quanto mi riguarda stavo bene ),Ma niente…Non è cambiato nulla.

    Avvolte essere accomodante ,essere in sintonia con qualcuno come può sembrare..Non basta…io non sono una persona che può piacere

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili