Salta i links e vai al contenuto

Io, lei e l’altra… cornuto e mazziato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Febbraio 2012. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Io, lei e l’altra… cornuto e mazziato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 18 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    jagger -

    Ca..o Mr. Stingray la tua storia è come la mia (leggi incredibile come mi usa e poi mi lascia)! Io nella lettera ho solo scritto quello che ho fatto per lei e quello che lei mi ha fatto.. ma ti posso assicurare che anche la mia molto carina occhi verdi e bionda e fisico da modella si è comportata esattamente ma dico esattamente come la tua! Sono tutte uguali come anche noi..anche io come te quando mi sono accorto che qualcosa non andava ho incominciato a inzerbinirmi e poi quando mi ha lasciato sono andato da lei a dirgli che sarei cambiato!(ed è li che abbiamo sbagliato! Ma anche prima abbiamo sbagliato a dargli troppa libertà). Ma cambiare per che ca..o di cosa..per una tr..a una str…a e poi perchè cambiare!? Io non ho mai e poi dico mai fatto una cazzata anzi..l’ho sempre trattata come una regina..per via anche del suo passato non certo bello (esattamente come la tua ex!Uguuale uguale ca..o! Tra mille ca..i presi, divertimenti e droga).
    Se ti va di parlarne mandami una mail a sinisa1979@libero.it

  2. 12
    LUNA -

    Concordo con alcune delle cose espresse negli altri commenti.
    Sulla carta, lo dici tu, questa ragazza non avrebbe dovuto c’entrare molto con te. Poi certo che si può essere attratti da chi ha esperienze o visioni della vita diverse dalle nostre, però possiamo dimenticarci che chi è e vive in un certo modo ha anche delle SUE ragioni per essere in un certo modo (il che ovviamente vale anche per lei nei tuoi confronti), può pure piacergli o fargli comodo al di là di cosa ne pensiamo noi. E che prima di voler cambiare qualcuno forse dovremmo permetterci anche di conoscerlo/la. Tu hai sicuramente cercato da un lato di adattarti a lei e dall’altro di “adattarla a te”. Hai cercato di spronarla, sostenerla, aiutarla, colpirla, risolverle i guai… ok. Lamentandoti però della sua mancanza di indipendenza e del suo egoismo mentre di fatto mettevi in atto con lei un rapporto di dipendenza. Che serviva anche a te.
    E non capita di rado che le persone che per un periodo delegano agli altri le loro scelte e il loro “sviluppo e cambiamento” o che si facciano indirizzare, criticare, guidare con “l’auricolare” nella loro stessa vita, dico capita che un dì si ribellino dicendo: voglio la mia libertà, che palle – o che si ribellino anche durante la relazione.
    E’ ovvio che lei è stata agente nel fatto di volerti e vederti in un certo modo, che anche lei ha scelto te. E’ ovvio che è anche comodo dire: tu non mi permettevi di essere me stessa e io voglio essere me stessa, mentre lei si è voluta fare “un viaggio” in un modo diverso di vedere o vivere le cose (cosa che hai fatto anche tu entrando in contatto con un mondo che hai percepito come diverso dal tuo). e che per un certo periodo le sarà anche andato bene, in una percentuale variabile, ricoprire il ruolo della “cattiva ragazza che viene recuperata e indirizzata”. Anche se magari lei non si sentiva affatto una cattiva ragazza o se certe sue scelte le aveva fatte perchè in certi momenti rispondevano ad un suo modo di vedere e ad un suo bisogno. Il fatto è però che se è vero che le persone entrando in contatto possono avere nuovi stimoli e scoprire anche altri lati di sè, il cambiamento reale nasce sempre dall’interno, seppure anche in base anche a degli stimoli, nasce da una propria esigenza prima che dall’esigenza degli altri, dal fatto di compiacere gli altri, di non perdere gli altri.
    Mi spiego? Forse no. Ma hai cominciato questa lettera dicendo quanto tu sei “regolare” e quanto lei no.
    Ho un amico che è stato per anni con una donna che, quando l’ha conosciuta, non studiava se non era lui a spronarla. E non aveva 12 anni. Poi si è “rivelata” una persona che non sapeva cosa voleva. Ma che non le fregasse un tubo di fare la sua laurea non gli veniva in mente? Che importava più a lui che a lei dei progetti di vita per cui lei non muoveva il suo proprio culo? Tra aver voglia di “imparare a pescare” e accettare, indifferente perché, che qualcuno ci riempia una cesta di pesci c’è una bella differenza secondo me.

  3. 13
    Mr.Stingray -

    @ SAM: Grazie per il conforto e per avermi raccontato la tua esperienza, inizierò ad uscire e a rifarmi una vita prima o poi perchè non merita la mia sofferenza

    @T.D_: “Siamo orgogliosi di quello che siamo, ci sentiamo molto diversi dai nostri coetanei e anche noi viviamo in un contesto “stretto” sia per quanto riguarda le oppotunità, le frequentazioni e la cultura. Abbiamo lottato per anni contro le barriere dei preconcetti e soprattutto del conformismo. Ci siamo arrabbiati, abbiamo sofferto, abbiamo selezionato i contatti e allontanato chi troppo distante da noi. Ma l’orgoglio non ci ha fatto dimenticare l’umiltà. Quella di considerarci ciò che siamo: ragazzi”
    è una frase molto profonda che mi ha fatto riflettere e capire quanto era “finta” la mia storia e senza valori veri, purtroppo spesso accade che io stesso mi plasmi per l’altra persona e mi piace farla felice e vederla felice nell’utopia che lei faccia lo stesso con me, ma bisogna rimanere se stessi adattarsi si ma non annullarsi per l’altra sperando in qualcosa che non esiste.Grazie della critica mi aiuta a capire che ho delle cose che dasolo non vedo.

    @ KID: mi dispiace che tu non abbia colto i sacrifici che ho fatto per lei, io mi sono fatto in quattro per renderla felice e citando la mia frase: tra il gentiluomo e l’inzerbinimento ci vuole poco a finire dalla parte sbagliata, credo che una volta che uno si sente preso per il c**lo si sfoga dicendo quanto ha fatto per lei e lo rifarei perchè l’ho fatto con il cuore e per amore. Ammetto di avere dei difetti ma quando vuoi salvare un rapporto in ogni modo si commettono degli errori, ci si inzerbinisce e si finisce ad essere ridicoli come lo sono io. Sono consapevole che con il mio modo di fare sopratutto alla fine della storia attiro solo ragazze di un certo tipo e apprezzo il tuo tono polemico che mi fa capire che un certo tipo di comportamento (come l’essere troppo generosi) può essere controproducente.

    @Mayte: sono daccordo con te

    @Katy: vale quello che ho scritto a KID, non tengo un registro spese assolutamente, ma purtroppo pensando al passato e “sfogandomi” su questo blog dopo essere stato usato e tradito mi sono lasciato andare, i lucciconi agli occhi no, ma almeno un minimo di ringraziamento magari si!
    L’episodio della mela l’ho descritto come un episodio, (uno dei tanti) non era per dire che lei è cattiva e io sono il buono, ho anche io i miei difetti e ho commesso i miei errori, ma l’indifferenza e l’ingratitudine sua che ho voluto descrivere non mi stanno ancora adesso facendo soffrire.
    Neanche io mi ricordavo quanto ho speso ma a mente fredda stai tranquilla che non mi ha lasciato indifferente! Anzi sono parecchio in…zato ma me la sono cercata io!

    @Silver: Come tutti credo che io debba ancora imparare e rivedere dei miei comportamenti ma sicuramente rivalutare il giudizio sulle persone, mi sono umilato e ho toccato il fondo, ma mi manca e soffro ancora tanto, ma cerco di andare avanti e di crearmi una vita nuova

  4. 14
    Kid -

    Silver

    Vorrei vedere te se la tua ragazza ti portasse in vacanza in un paese esotico pieno di bei manzi che per campare si prostituiscono e mentre passeggiate lei li commenti anche ….”Oh ma guarda quello!”
    E poi pensi che in mezzo a tutte quelle tentazioni , non fare sesso
    ( Perchè l’altro è rimasto offeso) è anche una tortura! Leggero egoismo ed egocentrismo?
    Ed è pure una ragazza fortunata , perchè deve solo pagare il volo per farsi venire l’orticaria e non fare sesso per una settimana per colpa di lui!
    Ammazza che gentleman , che principe azzurro!
    Ma non è meglio un fiore ed un sorriso , solo per il piacere di farla felice?

    Chiediti pure lei chi abbia amato.
    Se sti uomini che amano tanto e danno tutto , son tutti come il vostro modello ,beh fan bene a lasciarvi , perchè la libertà delle persone di essere quel che sono e che nessuno le faccia sentire inadeguate o inferiori(A che titolo poi?) è sacra !
    E se invece si fanno “mettere” i piedi in testa , allora è evidente che sia solo per interesse, perchè nessuno puo’ stare con qualcuno che lo umilia ma gli fà regali e cerca di costruirlo a sua immagine e somiglianza , facendogli pure pesare la fortuna sfacciata che c’ha.
    Deve essere semmai una loro libera scelta prendere esempio e trovare gli stimoli nell’altro se lo ritengono una persona valida.
    Se non vi vanno bene , non cercate di plasmarle perchè gli fate solo del male col vostro egocentrismo. Semplicemente non ci state insieme.
    E poi lamentatevi delle corna….

  5. 15
    sarah -

    non ho letto tutti i commenti ma posso dire per esperienza che l’ex che torna oramai è una moda e non torna perchè davvero prova qualcosa,ha capito o cose del genere,stronzate!!!Pensava che stessi sempre lì come un pesce lesso,ha fiutato l’affare e quando ha visto di averlo perso eccola che torna,sono così gli ex,soffri da cani ma non tornare indietro,certe cose succedono davvero solo nei film,non perdere altro tempo con lei e mandala al diavolo una volta per sempre.

  6. 16
    Writes. -

    reputati tutto meno che intelligente!
    Hai 24 anni e ancora ti cerchi la classica fi.. e senza cervello? fatti tuoi, io non ti compatisco nemmeno un pò!
    ti sta solo bene.
    Con la fi.. ci stai 20 anni, dopo il corpo si va a sciupare, ed è dura stare con una deficiente per altri 40 anni eh(se la vuoi per tutta la vita).
    So già come andrà a finire. Tu incontrerai la ragazza giusta, la tratterrai di merda perché pensi sia come questa qui, e dopo capirai che l’hai persa tornerai strisciando, e lei ti rifiuterà, e tu cadrai in depressione scrivendo una lettera intitolandola: ”Non ci sono più le ragazze di una volta”.

    Cinismo? Naaah.

  7. 17
    camy -

    ahahah writes! concordo con te! 😀

  8. 18
    Simone -

    Ti posso fare un consiglio di vita vissuta,praticamente come te,ma con un tocco di furbizia da parte mia…Non ho mai rischiato troppo perché ho avuto sempre quel dubbio…quel dubbio che lei prendesse il mondo come se fosse la protagonista…quel dubbio che non mi amava per la sostanza,perché avevo il dubbio che lei non avesse sostanza…amico..certe persone,in questo caso per noi donne,sono solo parole…Non rischiano con la loro pelle e non pensano al futuro,abituate a non pagarne mai appieno la conseguenza,a non pensare al futuro,a essere irresponsabili e diversi dalla massa…noi le abbiamo amate per le nostre similitudini,siamo insicuri in questo modo e vogliamo salvarci,poi però capisci chi è pronto a soffrire per capirsi e amarsi…la persona sbagliano è vero.. ma tengono a rovinare il mondo pensando che sia compito di tutti gli altri costruire qualcosa,buonisti viziati che vivranno sempre agitati…io ho il c.... duro nella vita,non permetto a quelli che giudicano di potermi toccare,li combatto nei modi più subdoli,una parolina qui,un sorriso la…ho letto nei commenti di una che ha allontanato persone perché distanti,i peggiori…si reputano diversi perche incapaci di difendersi dai mille errori che Han fatto,i peter Pan che Han capito come va l’esistenza è appena possono ti fan crollare il muro sicurezza a che cerchi di costruire con mille sbagli, che hai dovuto accettare…ma non vivo con odio..solo ho imparato a difendermi…e vivo senza aspettarmi niente,amo il momento e amo tutto…odio chi vede in me il male perché tutti se possono ti fanno morire per dimostrare che loro sono buoni…io non mi reputo niente ,solo ho smesso di fare gli stessi errori perché voglio un po di sicurezza per chi mi sta vicino,IO NON DIMENTICO CHI AMO…quindi pensala così…ti sei svuotato le palle per due anni,stop…fa male sentirlo, ma alla lunga è la triste realtà, sei uscito dall’illusione…lei cercava qualcuno che le desse sicurezze e libertà…spero sia cresciuta perché non si puo aver tutto dalla vita,il periodo tra i venti anni in poi sono esperienze…bisogna saper vivere bene da solo prima per poter riconoscere chi lo fa come te…nessuno salva qualcuno che non vuole salvarsi…gli opposti si respingono se sono identici nella insicurezza…

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili