Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio per dimenticare un amore grande

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutte/i, ho bisogno di un consiglio forte ma anche comprensivo, vi ringrazio anticipatamente. Ho conosciuto e amato una donna dolcissima e bellissima, un angelo dal cielo, il suo sorriso mi ha riempito il cuore ha colmato tutto il mio dolore per il divorzio avvenuto 5 anni prima con ex moglie.
Questo angelo mi riempiva di attenzioni, l’ho portata subito a casa mia, lei è romena, e siamo stati come in paradiso in ogni senso. Ho fatto tanto per lei, materialmente e sentimentalmente, però ogni volta che torna a casa sua, matematicamente dopo 2 giorni mi telefona che non torna più, ed io allora a proporle di tutto pur di farla tornare, di solito si svolta il tutto in aiutarla con soldi per la sua famiglia. Non dico quanto ho speso per lei in questi 4 anni è da capogiro.
Ora è tornata ma non da me, in italia dalla sorella e cerca come altre volte lavoro, fotomodella ballerina etc…. io cerco di seguirla dove va, perché solo lei mi riempie di gioia quando sono con lei, è l’altra mia meta’. Ma mi faccio tanto male, e non riesco dimenticarla, ho provato di tutto.
So dove sbaglio, sono grande, ma mi servono dei consigli forti da parte di qualcuno, perché questa è diventata una malattia di amore (forse sbagliato) ma per amore si fa tutto, altrimenti la vita non ha senso. Vi ringrazio per l’attenzione. Se qualcuno sa darmi un consiglio è ben accetto.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo

109 commenti

Pagine: 1 2 3 11

  1. 1
    Roberta -

    Questo “angelo” ha le corna e il tridente ma tu continui a vederla con le ali e l’aureola…è un’illusionista dell’amore dove ben sai c’è sempre il trucco…ti sei fatto fregare abbastanza,non pensi sia ora di rispedirla all’inferno ?

  2. 2
    BunnyCat -

    è ovvio ke tu la veda come un angelo…quando una persona èinnamorata non vede nessun difetto!!!
    Conunque penso che se continui a cercarla ti farai solo del male…
    Non potrai mai dimenticarla ma tieniti stretto il suo ricordo come una bellissima esperienza…
    e vedrai che sarà il tempo a sanare le ferite…
    e poi credo che se è vero amore, appena lei vedrà che ti sta perdendo tornerà da te…se ti ama sul serio!!!

  3. 3
    scalamir -

    Ti lascio un aforisma di una nota psichiatra italiana che a me ha aiutato tanto e fatto riflettere altrettanto……
    Per poter ‘lasciare andare via’ il passato senza perdere l’integrazione di se’, e indispensabile ricordare. E invece quando uno si lascia e perde una persona cara, tutti sono li a dirgli: ”CERCA DI DIMENTICARE”.

  4. 4
    Naty -

    Scalamir, non so mica se sono d’accordo. Bisogna vedere che cosa significa quella frase… Vero è che non si può dimenticare e che per “rielaborare un lutto” si deve necessariamente ricordare, ma dopo? Restare lì a ricordare SEMPRE la STESSA COSA, secondo me, significa RIVIVERLA continuamente, senza però averla più. E’ come fissarsi su un morto. E’ come morire. Bisogna anche vivere il presente: con quello che c’è. E non fermarsi al passato.

  5. 5
    Alesssandro -

    Ciao…sono stao con 2 ragazze romene,la prima si comportava esattamente come la tua (spero ex), la seconda no.Ti dico questo perche’ attraverso loro ho conosciuto il loro mondo e credimi che di ragazze romene come la mia seconda ce ne sono poche, sono quasi tutte come la mia prima ed io ho fatto gli stessi tuoi errori in tutto e per tutto(venivo da un matrimonio fallito,l’avevo conosciuta ma lei cercava soldi e quando tornava in Romania mi chiamava per averli via money gram…ecc, il resto lo immagini poiche’ l’hai vissuto sulla tua pelle), a questo punto sono io a farti una domanda premettendo che sono d’accordissimo con ROBERTA del primo messaggio….ma quando comincia a pensare a te stesso? Quando cominci a mettere la TUA vita davanti al resto? Non parlo di egoismo, io non lo sono ne mai lo saro’, pero’ dopo averla mandata a quel paese sono cresciuto a livello mentale e mi sono detto che nessuno mai deve permettersi di prendermi in giro,lo so,e’ dura ma tu non puoi annullare la tua vita per stare dietro come un cagnolino a una tipa del genere….Ragiona e facci sapere, tira fuori le palle,please.
    Alessandro

  6. 6
    gabteo -

    GRAZIE ALESSANDRO, il tuo consiglio lo tengo prezioso perche’ se conosci le donne di quel paese allora sai che vuol dire amare intensamente come fanno loro. Seguiro’ il tuo consiglio, ce la mettero’ tutta, e spero non aver mai debolezze nel percorso di risanamento. grazie grazie ancora Alessandro, per aggiornamento adesso lei fa foto sexy, etc… che non ti dico… sempre per bani(soldi) ma penso che quei soldi arriveranno cosi facilmente che se ne andranno facilmente ( la farina del diavolo va in crusca) spero non mi cerchi tra qualche mese quando sara’ a terra , perche’ il mio cuore e’ debole per lei quando e’ in difficolta.

  7. 7
    Alesssandro -

    Gabteo spero davvero che riuscirai a superare alla grande questo momento e quando si ripresentera’, perche’ si ripresentera’ sicuramente, dalle un consiglio se sara’ a terra economicamente….dille “trovati un’altro fotografo e posa per lui….”Nel frattempo dovrai prepararti psicologicamente ad essere fortissimo e sicuro di te stesso, esci, guarda il mondo oltre lei,ci sono tante splendide persone che meriterebbero le tue attenzioni, fai come me,e’ l’unica cosa che posso dirti per esperienza vissuta, forza e coraggio, comincia DA ADESSO !!!!

  8. 8
    gabteo -

    grazie ancora Alessandro, spero che lei non si presenti piu’ nel bisogno avanti a me, perche’ dovrei essere forte come non mai, mi verrebbe da dirle, ma perche’ fai tutto questo? non capisci? etc…vari consigli paternali. che non venga mai quel giorno, perche’ancora non sono pronto, forse lo sarei se trovo nel frattempo una che possa sostituirla con altrettante caratteristiche personali. senza dubbio ci sono altre donne che meritano, basta trovarle

  9. 9
    gabteo -

    la cosa che mi tormenta, e’ che ho sempre grande fiducia che nelle persone ci sia un seme nel cuore di amore e onesta’ per se stessi, e per questo la possibilita’ che una persona veda di aver sbagliato. E come fare a non perdonare? se tutti noi non ci perdoniamo a vicenda come andrebbe avanti il mondo?” scagli una pietra chi si sente senza una colpa” come nel valngelo. Sono un uomo che perdona tanto, una pazienza quasi infinita, a dare di me stesso per altre persone quando sento che si pentono. Il fatto piu’ problematico che tutte le volte la mia dolce romena si pente e poi cade sempre giu’, e ogni volta piu’ giu’ della volta prima, poiche’ il suo obiettivo e’ cercare di sistemare tutto con i soldi. Io tutte le volte spiego a lei che i soldi non sono mai la soluzione, ma un mezzo per arrivare. Difatti per mostrarle a lei tutta questa mia verita’ sono andate in fumo decine e decine di migliaia di …., poiche’ come dicevo i soldi come arrivano se ne vanno. Sembra incredibile ma ho visto i fatti, proprio in un modo o altro spariscono, senza lasciare niente, neanche di materiale. La storia e’ un po piu’ complicata di come l’ho esposta all’inizio, e se la esporrei credo che qualcuno/a potrebbe svenire. Grazie a tutti e’ un sfogo questo che mi puo’ fare bene.( senza presunzione, ma chi non ha conosciuto una romena e il suo mondo per 4 anni dentro la loro vita qui e nel loro paese, e’ un po difficile capire)

  10. 10
    Alesssandro -

    Capisco perfettamente perche’ ci sono passato, apri gli occhi, non e’ una tizia che fa per te si vede da come parli che sei un buono e sta gente cerca proprio il “pollo” da spennare e lei c’e’ riuscita,quella mia ex dopo qualche mese e’ tornata, si e’ ripresentata con l’aria di una piena di problemi(esattamente cio’ che fara’ con te, te lo firmo oggi col sangue).Sai come mi ha detto la prima volta che ci siamo rivisti? Ciao….(molto fredda e stava sulle sue per farmi capire che c’erano dei problemi)….come stai?Bene e tu? Beh i soliti problemi stocercando casa, mi puoi aiutare?….E via..il resto te lo puoi immaginare ma stavolta ha trovato davanti a se un muro, l’ho aiutata moralmente senza darle un soldo , lei si e’ fatta piu’ vicina,io che gioco a pallone piuttosto bene, le ho dato un bel calcio in cu….di sinistro stile Totti…e mi sono potuto di nuovo guardare allo specchio, dopodiche’ mi sono impossessato di nuovo della mia vita,con grande fatica ma s’ stato cosi…e,credimi Gabteo,conoscere nuova gente che non deve essere per forza la tua nuova ragazza, ti fa stare bene perche’ conosci nuove storie, situazioni ecc.vivi, cresci e lasciati dietro un passato che non ti portava alla felicita’ CONDIVISA CON UN’ALTRA PERSONA.

Pagine: 1 2 3 11

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili