Salta i links e vai al contenuto

Confusione d’amore

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti,
scrivo per sfogo, per avere (spero) più pareri possibili.
Un anno fa è finita la mia storia durata un anno e mezzo, fondamentalmente per una serie di discussioni, tutto è cominciato quando qualche mese prima, lo sentivo distante, percepivo qualcosa che non andava, non so, sensazioni…
Ho provato più volte a parlargli ma senza avere grande successo, si chiudeva molte volte, alzava muri… un bel giorno, parlando, mi ha detto che probabilmente i suoi sentimenti erano cambiati ma che avrebbe continuato la storia in tutta tranquillità, facendo finta di nulla sperando che le cose potevano sistemarsi, ovvio, io non ce l’ho fatta a far finta di nulla e pian piano tra discussioni e assenze ci siamo allontanati…ci siamo rivisti dopo un mese e mi ha chiesto del tempo, io ho rifiutato e lui infuriato mi ha detto: “ok, è finita” mi ha sbattuto fuori dalla macchina dicendo: “un giorno capirai”, dopo tutto questo, un’ email in cui cercava di spiegare l’accaduto in cui ho capito che era finita davvero.
A distanza di un anno abbiamo ricominciato a sentirci tramite email, si parlava del più e del meno, niente di più. Con il passare del tempo si è creato uno strano rapporto, si scherza, si parla di cose superficiali e non, ma di noi, di quello che è stato…nulla!
Decidiamo di incontrarci e finiamo a letto. Dopo avermi detto che tremava, che ne era felice, che era stato bene, sparisce… Si giustifica dicendo che sentiva troppo coinvolgimento da parte mia, lo sentivo anch’io! A distanza di un mese da quell’incontro ci risentiamo, vorrebbe rivedermi, vorrebbe sia come la volta precedente, senza impegno! Questa volta non ci andrò, fa male ma lui non lo sa…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

11 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    Aura -

    Ciao Nimol. Forse non hai ancora capito… Che le SENSAZIONI CHE AVEVI quando qualcosa non ti tornava, durante il periodo delle vostre discussioni e del tuo percepirlo distante, ERANO GIUSTE. E visto che lui non ti spiegava un bel niente, o comunque nei fatti non s’impegnava di più nel rapporto, dovevi chiudere e basta, allora, senza mai più riaprire: né mail, né letto, né nulla. E’ pieno di uomini così, ma si riconoscono presto, e si fa finta che non esistano, giustamente: come loro fanno con te.

    PS: ma poi, “ti ha sbattuto fuori dalla macchina”? Però, che carino.

  2. 2
    colam's -

    Eh si’ concordo con te !

  3. 3
    ale -

    “Si giustifica dicendo che sentiva troppo coinvolgimento da parte mia, lo sentivo anch’io! ” Questa frase…fa gelare il sangue…
    Nimol, adesso tu estromettilo dalla tua vita per sempre, silenzio totale, non informarti e non cadere a nessun trucchetto, zero sms e sero risposte alle sue chiamate da infante. Così ti riprendi alla grande e fai capire a questo verme chi è che ha le palle e che la gente non è fatta da pupazzetti. Non te ne fai nulla se non rovinarti. Se tu lo caccerai nel silenzio, molto presto sarà lui a “capire” la caxxata che ha fatto rinunciando a una persona che lo amava e se ne pentirà per tutta la vita perché tu non lo farai rientrare. Ce ne sono pochissime in giro, molto molto poche di persone che amano. Tu un uomo decente te lo trovi, lui un’altra come te no. Se ti può aiutare siamo qui: http://www.letterealdirettore.it/come-riconquistare-un-amore/comment-page-308/#comments

  4. 4
    nimol -

    Aura, avrei dovuto chiudere si, ma ero troppo, troppo debole…non ce l’ho fatta.

    Ale, forse mi sono espressa male, ma il coinvolgimento c’era da parte mia e lui lo ha percepito…

    Grazie!

  5. 5
    ale -

    Nimol appunto, tu ami, su questo nessun dubbio, e meno male; lo sbagliato è lui, che non ama, e non è un fatto di incompatibilità ma di sua natura. Non sprecarci mezzo secondo di più e leggi sull’altra lettera il perché, cambiarai immediatamente opinione e ti metterai in sesto.

  6. 6
    dago- -

    probabilmente lui ha paura di essere coinvolto non c’è dubbio che sia stato bene con te forse ferito da esperienze deludenti e quindi non riesce a darsi siete su due livelli diversi la persona forte sei tu perchè sai quello che vuoi lui vagabonda nello spazio con la paura di mettersi in gioco, non so distaccati e razionalizza. e vada come vada.

  7. 7
    Tululù -

    Ciao Nimol, ti consiglio di non rivederlo perchè ti faresti solo del male e perchè se ti vuoi bene e sai quanto vali devi girare pagina.
    Io ho avuto sempre storie maledette con uomini che sembravano perfetti ma appena gli davo conferme si trasformavano in gran bastardi…
    Da poco sono stata lasciata, così, senza sapere mai il perchè. Il giorno prima mi adorava, qualche giorno dopo mi chiedeva su msn una pausa perchè non aveva il coraggio di affrontarmi di persona. Ho passato la fine dell’estate piangendo, crisi di panico, ero fuori di me. Avrei preferito sentirmi dire: “Non ti amo più”! ma niente… nessuna risposta, scomparso… non mi rispondeva ai messaggi ne alle telefonate. Ho fatto di tutto per riavvicinarmi e alla fine ci sono andata a letto ancora una volta convinta del fatto che l’avrei riconquistato. Lui scherza, fa finta di niente, non parla di noi e non mi risponde alle domande sulla fine della nostra storia, però poi si avvicina con la scusa delle coccole e dopo aver fatto l’amore si distacca e scompare per giorni fregandosene di quello che provo e del mio stato d’animo. Insomma, allontanarlo è la migliore cosa, perchè sono stata sempre coerente con i miei sentimenti, lui no, ed è anche una mancanza di rispetto lasciare una persona senza mai darle risposte, quindi io mi voglio bene e non mi faccio rovinare la vita da un uomo senza i cosiddetti! fai berne a non rivederlo, è l’ora di guardare avanti!

  8. 8
    misterx87 -

    da qualche mese mi capita di leggere questo sito e vedo che molte persone, forse per delle ferite non rimarginate o per altro, arrivano a conclusioni o giustificazioni un po’ assurde… quest’incipit perche’ mi ha sconvolto non poco leggere “lo sbagliato e’ lui, che non ama”…anche se e’ gia’ strano che uno via web possa dire “tu ami, su questo nessun dubbio”. ma se qua molti rimangono fregati dalla persona che meglio conoscono, come fanno poi a dire da 10 righe di testo che non hanno dubbi sui sentimenti di uno sconosciuto???

    ad ogni modo cara nimol, io credo che tu faccia bene a decidere di voltare pagina se quello che ti offre lui, cioe’ a quanto ho capito sesso senza impegno, magari pure affettuoso in memoria dei vecchi tempi, non ti sta bene. proprio perche’ volete cose diverse. e’ dura per te erche’ ci sono in ballo dei sentimenti e perche’ vorresti qualcosa di piu’, ma appurato che lui non vuole altrettanto che senso ha rimanerci male? e, bada bene, io non credo che lui sia “sbagliato” perche’ non ti ama o perche’ vuole una storia senza impegno. penso che al limite possa essere sbagliato per te fintanto che i vostri desideri sono cosi’ diversi. ti consiglio di distaccarti. e’ dura e lo sappiamo in molti qua dentro ma hai gia’ capito che stando cosi’ le cose non resta molto altro da fare.

  9. 9
    nimol -

    Grazie a tutti voi…è bello leggervi!
    Spero passi in fretta questo periodo…ormai è + di un anno che spero, un anno senza uomini, niente sesso, nella testa lui!
    Grazie ancora di cuore, mi piacerebbe sentirvi spesso… Non è facile scrivere per me… Un bacio a tutti!

  10. 10
    Jeanne -

    stanotte scrivo un po’ senza forze… scrivimi se ti va… parliamo… credo che ci troviamo nella stessa situazione, e mi dispiace 🙁
    Niky

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili