Salta i links e vai al contenuto

Quanta confusione!

Lettere scritte dall'autore  

Sto vivendo una situazione davvero particolare e piuttosto difficile da affrontare… Io sono fidanzata da quattro anni e da 3 mesi convivo, una storia sin dall’inizio piuttosto difficile, due caratteri forse troppo diversi e quindi motivo di molte discussioni… premetto che molte volte ho pensato di lasciarlo ma non sono mai riuscita perché solo l’idea mi fa star male!… Più di un anno fa, ad un matrimonio, ho visto un bellissimo ragazzo, c’è stato subito uno scambio di sguardi, è stato un po’ come un colpo di fulmine!… infatti con le mie amiche, così scherzando dicevo: ho incontrato l’uomo della mia vita!!… da lì ci siamo rivisti nel locale che frequentiamo entrambi, e per ben un anno c’è sempre stato un continuo scambio di sguardi e innumerevoli saluti, niente di più… sino a quando circa un mese e mezzo fa abbiamo rotto il ghiaccio e abbiamo iniziato a parlare, lui mi richiede l’amicizia su facebook così riusciamo anche a chattare sino a quando mi lascia il suo numero di telefono… si nota sin da subito che tutte e due siamo presi.
Una sera ci siamo ritrovati casualmente soli io e lui nel parcheggio di questo locale, siamo stati per più di due ore a parlare di questa strana situazione (premetto che lui è single), degli abbracci molto intensi ma niente di più visto che siamo consapevoli di come stanno le cose… però è stata dura trattenersi da parte di entrambi…
La mattina seguente io gli mando un sms con scritto che ero stata benissimo e che era una persona stupenda, lui mi risponde che anche lui era stato bene, solo un po’ strano perché io sono fidanzata e ha dovuto trattenersi… da quella sera si fa sentire sempre meno e la sua spiegazione è che devo cercare di riflettere, che se deve succedere qualcosa tra noi succederà solo nel momento in cui sarò sola, così è una situazione troppo difficile e non è giusto…
Si è dimostrato una persona ancora più stupenda di quello che immaginavo, credo che non tutti i ragazzi siano così…
Purtroppo però lunedì sera ad una festa ci siamo incontrati e a fine serata ci siamo ritrovati nuovamente soli io e lui (ammetto che questa volta è stata un cosa estremamente voluta, anche perché lui appena mi ha vista ha iniziato ad inviarmi sms) e questa volta non siamo proprio riusciti a limitarci agli abbracci, ci siamo baciati, molto molto intensamente, non è successo altro però è veramente un disastro!!!… io sono stata bene con lui, è dolcissimo… tra l’altro gli è anche scappato un: chiudi la tua storia! ma subito ha cambiato discorso… e quando è andato via mi ha detto di riflettere all’indomani quando mi sarei svegliata…
Ora sono in una crisi profonda, all’indomani l’ho chiamato, gli ho mandata un sms e ancora deve rispondermi…
Cosa devo fare che casino!!!… ?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    andy -

    Che carina che seiii.
    Come sei dolceee.

    Lui poi è proprio teneroo.
    Belli che sietee.

    ha saputo aspettaree.
    hai visto? vi siete solo baciati, mentre quel caratteraccio del tuo fidanzato ti aspettava a casa.

    Sai che devi fare?
    Ora lo lasci.
    Ti fidanzi con questo nuovo BELLISSIMOOO, essì BELLOBELLOBELLO ragazzuccio, ci stai quattro anni, eppoi, eppoi, andrai a conviverci per 3 mesi..

    Bello eeh?

    Nel frattempo, mentre tu, come hai detto alle tue amiche (che dolce che sei, che carinaaa) penserai di aver trovato “l’uomo della tua vita”, eh si, sai perchè basta essere bellini bellini per essere l’uomo della propria vita, dicevo mentre tu penserai questo lui al contrario nella sua testa penserà:

    “vivo una storia sin dall’inizio piuttosto difficile, due caratteri forse troppo diversi e quindi motivo di molte discussioni.. molte volte ho pensato di lasciarla… ma non sono mai riuscito perché solo l’idea mi fa star male!!”

    sottotitolo che aggiungo io:
    “poichè ancora non ho trovato nessun altra E MI CONVIENE non lasciarla”.

    Così mentre tu starai a casina carina caruccia, a fare l’uncinetto, lui, CASUALMENTE, in quel momento conoscerà una modella ad una festa, dirà agli amici “cavolo, con questa ci faccio sesso” e subito dopo agiranno come ricci.. in un parcheggio.

    Poi tornando a casa ti dirà “amore ti amo”, si chiuderà in un bagno e manderà un messaggio: “è stato bellissimo, finchè non scopre nulla rivediamoci ancora”.

    e sarà così.

    un bel giorno troverai un bigliettino sul tavolo:

    Mi spiace è andata male.. e mentre tu comincerai a gridare e a piangere: “non è giusto! non è giusto!” tutti noi sotto al tuo balcone, ti grideremo, assieme al tuo ex-ragazzo che hai da poco tradito, abbracciato ormai ad un nuovo amore:

    “NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI SI FACESSE A TE”.

    Ah, ultima cosa:

    VERGOGNA! per te e quelli/e come te.

    Caso mai non l’avessi capito, visto che sei mooolto confusa!

  2. 2
    Sergio -

    Andy penso che fonderò una religione basata sui tuoi insegnamenti. Sempre più mitologico.

  3. 3
    Ares -

    Approvo Andy!!!! E poi è stato anche troppo gentile… io ci sarei andata giù molto molto più pesante. Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo!!! Stai con un ragazzo da quattro anni, ci convivi e l’unica cosa di cui ti preoccupi è di fare picio pacio con il terzo… ma non ti vergogni? Ma quanti anni hai?! Sei una teenager o una donna adulta?! Solo perchè uno ti fai due sorrisini e ti scrivi i messaggini e ti fa gli sguardi dolci, tac che ci cadi. Complimenti. Sono una donna ma le donne che si comportano come te ….. Sei confusa? A me invece sembra che hai le idee molto chiare! Lascia il tuo ragazzo, se hai rispetto per lui e fatti la tua nuova storia. Invece, no… vuoi tenere i piedi su due staffe. Ci sarà un motivo perchè i rapporti vanno a rotoli e le persone soffrono… perchè c’è certa gente come te che si diverte ad umiliare le persone in questo modo non avendo alcun rispetto nè per la storia col tuo ragazzo nè per il sentimento che c’è stato nè rispetto per la persona in sè che comunque ti è stata vicina. L’unica cosa che ti auguro è che il tuo ragazzo abbia una cosa simile con un’altra, poi quando lo vieni a scoprire, vedi mo come cambia la musica… e no, non mi scuso per le mie parole forti. L’unica cosa che ti meriti è soffrire proprio perchè non ti preoccupi della sofferenza degli altri ma solo al tuo dannato egoismo… ti comporti proprio come una teenager… e non è un complimento.

  4. 4
    xavier -

    Storia molto didattica userei dire pedagogica.
    Ebbene si ecco uno classico schema del finito amore. Non c’e’ un perche’ le cose succedono. Quante volte abbiamo letto in questo sito, e le dinamiche sono sempre le stesse.
    La storia di stel 78 e’ molto banale.
    Una persona insicura, (che fa danni agli altri) di cui bisogna stare molto attenti.
    Il problema sta nella scelta. Infatti solo uno scellerato potrebbe avere al suo fianco una persona come stel.78. Quindi e’ colpa del suo convivente che per giunta ha anche un caratteraccio. Doveva accorgersene prima che era appunto da una botta e via.
    Quindi questo ci deve indurre a pensare che la fine di alcune storie d’ammmmmore non meritano tante parole, o sofferenze.
    Stel non ha abbandionato il boyfriend soltanto perche’ non e’ sicura che l’altro possa dargli lo stesso affetto, o
    Tuttavia problema molto grave e’ che quest’essere grazioso (da una botta e’ via) ci e’ andata a convivere, e si veramente quanta confusione.

    L’unica speranza e’ che il convivente si liberi presto di te……e’ ti consideri come una botta e via….

  5. 5
    scalamir -

    Ciao stel78, calcola che la maggioranza delle persone che commentano qui stanno dalla parte lesa, tipo lasciati, traditi, di conseguenza tendono ad assalire le persone che come te, dopo 4 anni di fidanzamento, si sono ritrovate a mettere in dubbio il rapporto con l’attuale partner perche’ invighiti di un altro. Quindi ti consiglierei di non dare tanto peso alle loro parole, chiaramente non obbiettive ma oscurate dalle loro delusioni cocienti. Anche io 1 anno e mezzo fa quando fui lasciato dalla mia ex tendevo a dare queste risp, solo ora mi rendo conto che si riferivano alla mia esperienza vissuta, e’ come se rispondendo volessi prendermi una rivincita con la mia ex e il mondo di valori su cui poggiano i pilastri dell’amore. Ora che non sono piu innamorato di quella persona riesco ad essere piu obbiettivo e tendo a dare risposte non piu come sfogo personale. Eticamente e’ chiaro che tradire il partner non e’ carino, ma chi e’ senza peccato scaji la prima pietra…..chi lo e’ di noi????. Io penso solo che tu dovresti fare chiarezza dentro te stessa per capire cosa realmente vuoi, non dando peso al bacio come gesto in se stesso, ma come emozione a livello percettivo che ti ha scatenato. Cioe’ capire in pratica se per questo ragazzo e’ una sbandata solamente, che puo capitare a chiunque, ho e’ l’inizio della fine del tuo rapporto con il compagno attuale. Penso che meglio di te nessuno puo avere consapevolezza di cio, deve solo riflettere e capire cosa uno cerca. Non farti influenzare da nessuno ragiona con la tua testa e vedrai che metterai ordine nel tuo cuore…..Tante cose…mirko

  6. 6
    simo90 -

    Sono d’accordo con tutti coloro che hanno risposto, tranne che con scalamir. penso che obiettivamente leggendo la storia di stel78 venga in mente la situazione che incosciamente sta vivendo il ragazzo attuale. Ignaro di tutto continua a stare con la “nostra confusa”, che per lui sembra chiaro non prova più nulla.
    Stel78 ti consiglio di lasciare immediatamente il tuo ragazzo e di vivere la storia che ora tanto ti appassiona. Non fai altro che elogiare questo nuovo ragazzo, ma io al tuo posto esaminerei anche la mia coscienza. Non ci vogliono altre parole, è stato già detto tutto dagli altri.

  7. 7
    Sergio -

    Scalamir, hai dimenticato di consigliarle di ridere in faccia al suo ex nel caso scelga la novità o di tacere per sempre questa cosa nel caso decida di restarci… O meglio lo lascia e magari trattandolo male gli dice che lei non ha nessuno e che la colpa è del suo caratteraccio…

    Poi magari quello nuovo dopo un paio di mesi comincia a menarla (e ci starebbe tutto)….

    La ragazza non sta tastando le angurie, si parla di persone.

    Io spero per il suo “ragazzo ufficiale” che questa storia finisca, perchè meglio essere soli che cornuti e traditi in tutti i valori a vita.

  8. 8
    Rasputin -

    Mi “tocca” quotare nuovamente Andy: sono pienamente concorde con lui

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili