Salta i links e vai al contenuto

Confusione (2)

Lettere scritte dall'autore  Rainy

Lo ammetto, non è un periodo facile neanche un po’. Ho dovuto chiudere la mia attività per gravi problemi di salute e la persona di cui ero innamorata ha deciso di andare a vivere con un altra.
In poche parole sono senza un lavoro fisso e sola.
Ci sono tutti i presupposti per una bella depressione e ammetto che la paura di caderci è alta… forse ci sono già dentro e non me ne rendo neanche conto.
Non ho mai avuto il classico colpo di fortuna o la svolta che ti cambia la vita, non ho ricevuto illuminazioni né segni… non me ne lamento sia chiaro queste cose sono da commedia romantica e devo dire che certi film rovinano esistenze intere.
Ero e resto una sognatrice però, una che si fida ancora della gente che ha voglia di ridere e soprattutto di innamorarsi ancora.
Volevo salutarvi, a volte leggervi qui mi da una grande forza.
Vi abbraccio
P.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Confusione (2)

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

4 commenti

  1. 1
    forseti -

    Ciao Rainy,
    la mia lettera sarà un po’atipica, nel senso che eviterò le classiche frasi “vedrai tutto si sitemerà, devi reagire…” che, a mio giudizio, sono sterili..è giusto reagire, ma se le cose non iniziano almeno un po’ a girare per il verso giusto, tutti i tentativi che una persona fa per risollevarsi sono destinati a fallire sul nascere!Il mio consiglio per te sarà raccontarti la mia storia.
    Allora l’anno scorso ho passato anch’io un anno bruttissimo, in cui ogni ambito della mia vita era andato a rotoli. Siccome tutti i tentativi di risollevarmi sono falliti e che il mio stato depressivo era sempre più profondo, ho cercato, come ultima speranza, aiuto nella fede..io, non proprio ciò che si può definire un buon cristiano, ho chiesto aiuto a Dio..le cose hanno iniziato a migliorare leggermente, è stato Dio?è stato il caso? Ora non va tutto bene, ma almeno galleggio!Di solito quando si consiglia alle persone disperate di chiedere aiuto a Dio, queste reagiscono rabbiose e dicono “Dio non esiste”!Forse, però è vero che quando ci rivolgiamo a lui o, se non credi a Dio, al destino per chiedere la soluzione di un problema allo stesso tempo chiediamo anche che si risolva secondo le modalità che vogliamo noi..però non sempre la soluzione giusta è quella che noi abbiamo in mente! Ho iniziato a ragionare in questo modo e sono diventato più fatalista.
    Non so bene quale sia la tua situazione, ma non sei sola, basta che leggi tante storie in questo forum, è che spesso la vita è crudele e ci fa incappare nelle situazioni e persone sbagliate!
    Ti auguro che tutto si risolva e un avvenire felice!

  2. 2
    plokijuh -

    benvenuta! facciamoci dei cappellini… ; )

  3. 3
    Noway -

    Ho incontrato nella mia vita persone bellissime con grandi sfortune che non si meritavano, e persone orribili che hanno una vita perfetta e tutto gli va a gonfie vele..
    La vita è ingiusta a volte, anzi, spesso, ci sono situazioni che ci piombano addosso come macini e non sono facili da spostare, mi chiedo a volte ma quanto può essere forte una persona per superare certe cose?
    Da quando frequento questo sito e altri mi sono meravigliata di quanta sia la gente che soffre, ognuno con i suoi problemi, e la cosa che mi lascia ancora più perplessa è che a volte aiutano di più i consigli di perfetti estranei via internet che quelli delle persone che abbiamo vicino.
    Solo chi ha avuto grandi problemi ha la sensibilità di poter capire gli altri, il resto, le persone che fanno finta di ascoltarci, i finti amici etc..non contano nulla.
    Speriamo che un domani potremo scrivere anche le nostre gioie su questo sito, non solo le sfortune! Lo spero.

  4. 4
    principe -

    Io in un lieto fine ci spero, magari proprio con una che qui sfoga la sofferenza per una sensibilità fuori dall’ordinario…

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili