Salta i links e vai al contenuto

Con un altro e mi cerca

Lettere scritte dall'autore  

La mia ex ragazza mi ha lasciato da un mese peró vuole rimanere in contatto con me. Mi ha detto che é fidanzata ma che non le piace rimanere male con una persona, e che vorrebbe sentirmi. Io mi sono rifiutato. Non credo voglia stare piú con lei, ma allo stesso tempo non sono pronto per sentirla come un’amica né voglio che lei riesca ad avere il nuovo fidanzato e in piú la possibilità di restare in contatto col suo ex (io). Questo la farebbe sentire certamente benissimo e non mi sembra il caso, perché non fu corretta con me. Ma cosa dirle per farglielo capire? Ho paura di dirle qualche cavolata che mi facesse perdere l’orgoglio e la dignitá che ho costruito in questo mese, non contattandola e mostrando indifferenza quando mi annunciò del suo nuovo ragazzo senza che io glielo chiedessi. Alla domanda perché non vuoi sentirmi che rispondo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Sharkey -

    ciao…sono abbastanza nuovo del forum ma lo leggo sempre…io sto attraversando piu o meno la tua stessa situazione, ho postato “la mia storia di otto anni finisce cosi”poco tempo fa… se posso darti un consiglio lascia stare le motivazioni che spingono una persona che ti ha lasciato e poi si è rimessa con un’altro e poi ti cerca..è umiliante per l’intelletto e per il ragionamento in se…cosi come non c’è da capire nulla del perchè lei si è rimessa con un’altro subito…ci sono molte motivazioni valide a tutto questo ma non ha senso cercarle perchè non ti fanno star bene…non capisco perchè tu, ma lo faccio anche io, devi cercare di dare motivazioni alla tua ex del perchè non la vuoi sentire…tu non vuoi farti sentre? non lo fare..e se te lo chiede nn rispondere
    Dal mio lato personale ho cercato in tutti i modi di dirle che non la volevo più dandogli migliaia e centinai di motivazioni del perchè non la volessi sentire…del tipo” se ti sento sto malissimo”, “ho bisogno di non sentirti perchè devo capire che adesso sono solo” tute vere…ma lei che ha fatto?? mi ha cercato, ovviamente e per tutte le motivazioni logiche..le ho detto:” non mi cercare, ma se hai bisogno di un concreto aiuto puoi contare su di me” e dopo 10 giorni ecco subito che le serviva il “valido aiuto”…
    hai fatto bene ad avere l’orgoglio per non chiamarla..cosi almeno capisce che non è indispesabile per la vita di un uomo o donna che sia…
    scrivi scrivi scrivi..sfogati e coraggio..

  2. 2
    enemy -

    Ah un bel classico…

    Quanto le odio le ragazze che si comportano così, vogliono avere il ragazzo nuovo con tutte le belle novità che questo comporta ma vogliono anche tramutare l’ex in amico. Questo è usare le persone proprio come oggetti: ti prendono ti usano ti buttano e poi ti riadattano in un altro ruolo…

    Probabilmente sono le peggiori perchè non vogliono assumersi la responsabilità delle loro azioni e cercano metodi subdoli per togliersi il peso. Nel tuo caso poi è assolutamente indecente che lei abbia già un altro dopo un mese e ti voglia come amico. Lei sta essenzialmente cercando di placare i suoi sensi di colpa circa la vostra relazione finita.

    Quindi…

    Per me il meglio che puoi fare è ignorarla ad oltranza… Se proprio le vuoi rispondere allora non devi assolutamente trattarla male (anche se magari è ciò che meriterebbe) perchè in questo modo lei prenderebbe il tuo modo di fare a giustificazione del fatto che tra voi è finita e non si sentirebbe più in colpa. Se proprio le vuoi scrivere il meglio è che gentilmente le dici che purtroppo non ti senti ancora pronto per iniziare un rapporto di tipo amichevole con lei perchè è appena finita quindi di non cercarti per il momento poi chissà magari in futuro…

    😉

  3. 3
    Ely80 -

    Sarò rapida e concisa:
    ” Senti bella non ho voglia di sentirti; stammi bene!”
    E poi chiudi senza più rispondere…
    Prova, lei resterà di stucco e non le avrai permesso di lavarsi la coscienza a tue spese!
    In bocca al lupo!!!!

  4. 4
    andy -

    Ti invidio un pò!
    xchè nn l’ho vissuto e vorrei provare sta sensazione.
    (la mia ex mi ha cancellato dopo 4 anni di punto in bianco come se nn fossi mai esistito e son sicuro ke se mi pensa lo fa x rider di me col nuovo o dirgli ke son na ***)

    xò ragà noi siamo uomini.
    e abbiamo un’arma.

    credetemi ke la vendetta più fredda ke potremmo servire è tornare a farci l’amore.
    ma stavolta nn l’amore vero.
    sarebbe puro sesso.

    l’unico modo x poter usare le nostre ex, come loro voglion fare con noi (xchè condivido: in effetti è tenere i piedi in due scarpe, fan l’amore col nuovo e han anke a disposizione le vekkie sensazioni con l’ex…), è tornare a farci sesso.

    loro si prendon le sensazioni e voi se ne avete la possibilità riprendete il loro corpo.

    peraltro son sicuro ke ottenendo questo, riusciremmo anke a disilluderci e a capir quanto son false e grette.

    xchè capiremmo ke quello che fan col il nuovo lo avrebbero fatto con noi (se nn l’hanno fatto!!!).
    e pian piano facendo sesso, disilludendoci sempre di più e cmq cominciando ad aver la pancia piena anke noi, comincerem davvero a guardarci attorno, in fondo.. la nostra ex fisicamente c’è ancora!

    e solo li arriverà la vendetta vera.
    qndo giungerà na nuova ragazza, SENZA FINALMENTE ALCUN MINIMO SCRUPOLO, avverrà anke l’ADDIO VERO, sancito da NOI senza alcuna pietà, convinto si, xchè siam noi le persone VERE ke qndo ci fidanziam lo facciamo x amore vero.

    son sicuro ke cominceran loro a viver quel ke adesso fan patire a noi.

    dunque sono invidioso di voi, xchè son certo ke coi miei mezzi, se la mia ex mi contattasse anke solo con un mess, riuscirei con calma a portarmela a letto.

    purtroppo nn sa più nemmeno come mi kiamo, beati voi credetemi, vi invidio tanto.

    peraltro a preoccuparsi dovrebbe essere il nuovo fidanzato e non voi..
    immaginate dopo quel ke avete passato se vi reinnamoraste di una ke vuol sentire l’ex come amico..

    una ke fa questo finge anke con il nuovo.
    nn posso creder ke lui possa accettare sta cosa.

  5. 5
    simo90 -

    Caro enemy, non sono solo le ragazze a comportarsi in questo modo! Basta con le generalizzazioni. Caro riplet,io sto vivendo la tua stessa situazione. Il mio ex ragazzo mi ha lasciata verso metà luglio, va in vacanza, si fidanza con una che abita in una città abbastanza distante dalla nostra, io mi faccio sentire, faccio finta di acccettare la sua relazione e anzi fingendomi disinteressata a lui. E lui che fa? Mi manda continuamente sms, e mi chiede ripetutamente di vederci per una pizza e una chiacchierata da amici. Ho dovuto dirgli chiaramente che non ho alcuna voglia di vederlo, perchè so che mi farebbe male e lui mio amico non potrà mai essere. Non sono pronta, ed è inutile stare male per un suo capriccio, ho sofferto già troppo. Sono queste esatte parole che ho dovuto dirgli, dopo aver usato in un primo momento scuse o attenuanti, e poi sparare in faccia la verità!
    Insomma ci lasciano, fanno i loro comodi, si fidanzano e da noi cercano l’amicizia. Perchè? per umiliarci ancora? E addirittura il mio ex si diverte a mettere nostre foto sul mio profilo di facebook, e ora ogni volta che accedo sono costretta a vedere la foto di lui e la sua ragazza. Sembra si divertano a umiliarci, farci pensare e soffrire.
    Alla domanda, rispondi chiaramente ciò che pensi, come ho fatto io, in seguito alle sue continue richieste di vederci egoiste.
    Fallo.

  6. 6
    Criss -

    anche io ho pensato che il sesso è la migliore vendetta. Ma mi raccomando, che sia sbrigativo, vieni subito, vienile in faccia (anzi in mezzo ai capelli è meglio), alzati e rivestiti e fatti un panino al prosciutto, al limite le puoi offire un morso.

  7. 7
    Riplet -

    Grazie a tutti.
    Andy, fare sesso con lei farebbe ancora piú male. Perché sono capaci con una parola, con un sorriso, con un gesto di farti innamorare piú di prima mentre loro vogliono solo avere in pugno la situazione, vogliono che cotinuiamo ad amarle, perché le stronze vanno con un altro dopo poche ore che ti hanno lasciato e paradossalmente si sorprendono che tu dopo un mese giá non le ami.

    Sharkey Enemy e Simo90, io non le voglio dire che vederla mi farebbe soffrire e ci starei malíssimo o che non la vedró mai come una amica, perché questo agli occhi di lei é una palese sconfitta di un ex che continua ad amarle. Se io lasciassi una ragazza e poi le chiedo di vederci come amici e lei mi dice che soffrirebbe troppo, per me lei ancora mi ama. Certo, in questa situazione io non mi sentirei bene per una questione di sensi di colpa, ma la mia ex é diversa da me, io credo che lei ci goda se sa che io la amo e che sto soffrendo per lei.

    Ely80, giá glielo ho detto che non é una buona idea che ci frequentassimo, e sicuramente questo non le ha fatto piacere. Ma io devo trovare una buona risposta alla domanda “perché?”

  8. 8
    Ely80 -

    Non serve un perchè!!! E’ così e basta!!!!
    Ma scherziamo?! Loro forse quando ci lasciano hanno una risposta ai nostri legittimi “perchè”?
    Non danno mai spiegazioni soddisfacenti e sincere…
    E tu vuoi pure giustificarti con lei?!
    Il perchè chiariscilo solo a te stesso…solo così potrai stare meglio..

  9. 9
    enemy -

    Beh non è che ci siano moltissime alternative allora… Se amici non potete essere, allora potete solo essere non amici… Se per non essere amici non le puoi dire che è per via del fatto che sei ancora preso da lei allora resta soltanto che tu le dica che non potete essere amici perchè a te di lei non frega più niente. Le auguri quindi una buona vita in nome di tutto ciò che avete passato di bello assieme ma le fai presente che ormai per te lei non conta più niente.

    Dato che l’hai anche descritta come diversa da te e che ci godrebbe sapendoti ancora preso per lei per me è l’unica soluzione che hai…

    L’opzione del farci sesso, la trovo un opzione ridicolissima perchè appunto il coltello dalla parte del manico ce l’ha lei in questa situazione e l’unico risultato ottenibile sarebbe appunto che lui ci si riperde mentre lei torna ad avere un potere che ora ha perso. Sarebbe una buona opzione se a lui di lei non fregasse davvero più niente di niente, ma dalle sue parole a me non sembra così quindi sarebbe un pò come auto-accoltellarsi. In oltre a me sembra un pò infantile, come opzione, la vedo come scendere al suo livello per punire una persona che non necessita di punizione ed è una cosa non necessaria.

    X simo90… Non volevo fare generalizzazioni sessiste ;)…. semplicemente però vuoi per mie esperienze (non solo mie personali ma anche di conoscenti) sono portato a pensare che questa scelta di restare amici dopo la rottura sia per lo più una scelta delle ragazze.

  10. 10
    Sharkey -

    quindi da quello che ho capito il tuo rebus sta nel fatto che gli vuoi dare una buona motivazione ma nello stesso tempo non vuoi farti vedere sofferente per la tua situzione?!?non capisco..
    a questo punto le puoi dire le solite ca**ate del tipo..mi sono accorto che sto meglio senza di te, da quando mi hai lasciato ho capito molte cose e sono un ragazzo diverso…
    Comq non credo che ci sia cosi umiliante dirgli la verità, quello che senti..e la reale motivazione che ti spinge ad evitarla..ovvero che se la senti stai male e facendo cosi non la riusciresti a dimenticare..
    ti faccio una domanda..se riesci a trovare una buona motivazione e poi lei si fa risentire tu che farai!?!?
    Spero che ti sono stato di aiuto..ti auguro di trovare quello che cerchi!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili