Salta i links e vai al contenuto

Quando un amico cerca il contatto fisico….

Ciao ragazzi, ho bisogno solo di sapere cosa ne pensate riguardo questo rapporto che ho con un amico.
Siamo diventati molto amici e ci conosciamo da un anno e mezzo ormai. All’inizio avevo il sentore di piacergli un po’. Ha sempre fatto battutine forse per vedere come reagivo e alcune volte ha preso il telefono per guardare le foto che ho sul cellulare. Mi sono comunque resa conto che con le altre ragazze non si è mai sbilanciato a fare battutine o a cercare il contatto fisico come succede con me.
Ci sono tanti piccoli avvenimenti e raccontarli tutti, diventerebbe un po’ lungo, ma la cosa che vi dico è che è un tipo molto timido. Del tipo giusto per darvi un’idea…una volta gli ho detto “se svengo almeno mi soccorri?” lui mi risponde “prima ti do un bacio e poi ti ricovero” (perché è medico). Una volta parlando un altro amico ci dice “se vi sposate per esempio….” e lui risponde “eh perché no? Si può fare!”….e altre battutine del genere.
C’è un’altra situazione che rende ancora più difficile la situazione: non è italiano, e naturalmente vivendo all’estero mi capita di incontrare gente da tutto il mondo. Questo lo dico perché si potrebbe trattare di culture e mentalità diverse.
Quando ci vediamo mi cerca sempre (anche se siamo in gruppo) parla sempre con me, si siede vicino a me; cerca il contatto fisico mettendomi una mano sul ginocchio, alcune volte semplicemente avvicina la sua scarpa alla mia quando siamo seduti e l’altra sera che eravamo seduti a chiacchierare in un bar, mi chiede di avvicinarmi perché ero troppo lontana e mentre parlava si sporgeva in avanti in modo che le ginocchia o con le mani, potessero sfiorarmi. Quando gli piace qualcosa che indosso me lo dice sempre oppure mi chiede se è nuovo…
E’ anche venuto a trovarmi questa estate in Italia e ha visitato la mia regione e conosciuto la mia famiglia perché è stato mio ospite (ma questo centra poco perché lo ha anche fatto un’altra mia amica) e mi ha invitato la prossima estate nella sua nazione.
D’altro lato è un tipo davvero strano. Penso che se gli piacessi, mi manderebbe più messaggi e si farebbe sentire più spesso e non solo una volta alla settimana (se pure). Viviamo un po’ lontanucci ma, nella stessa città, ma non ci vediamo tutti i fine settimana.
Vorrei sapere voi disinteressati cosa ne pensate… 🙂

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

5 commenti

  1. 1
    Cinderella -

    Gli piaci. La mano sul ginocchio la mette solo chi è interessato. Buona fortuna!

  2. 2
    Rossella -

    Ciao,
    che dire? Sembra un tipo riservato dal carattere estroverso. Questo e’ quanto. La riservatezza ti avra’ tratto in inganno. Magari e’ stata quella a “conquistarti” ( a metterti questo dubbio nella testa). Il carattere e’ quello. Cambia socialmente solo a seguito di qualche delusione, ma quando la coppia si amalgama, cosa che nel mio caso non e’ accaduta a causa di terze persone, devi dare sostanza a quella riservatezza perche’ si tratta di un tipo molto solare. Quando non si amalgama invece di andare avanti ti fermi, come si direbbe in gergo, al vecchio testamento perché ha un suo fascino e non esce tanto facilmente dal tuo immaginario. Lo invade con tutta la sua liberta’, che e’ l’immagine stessa della libertà. Ma si tratta di una cosa che va oltre l’amore e richiede disciplina.

  3. 3
    Yog -

    È medico. Non dici di che razza è e il suo status, però non avrei dubbi: è un affare. Se poi mette la mano sul ginocchio è segno bbuono.

  4. 4
    Annalisa -

    Quanti altri segni deve mandarti per farti capire che gli piaci?! Per quello che racconti lo hai capito bene anche tu che con te vuole avere un rapporto più profondo. Adesso fai tu la tua mossa. Fai la donna e digli che ti piace e che hai notato da parte sua molti comportamenti che provano lo stesso interesse. Comportatevi tutti e due da persone mature..non si può leggere di questi messaggi in persone cosi adulte. Bisogna agire che poi le cose vadano bene o no.

  5. 5
    stranita -

    Intanto grazie per le vostre opinioni! Da tutti questi aspetti e da tante piccole cose da l’impressione anche a me che abbia un vago interesse ma, per molte cose è come se mi ricredessi. Se un ragazzo è interessato ti scrive più spesso per sapere che fai e come stai e ogni weekend è buono per vederti e passare del tempo con te. Il comportamento di un amico è quello che attua lui che magari non ci si vede tutti i fine settimana. Capisco i vari impegni di lavoro per entrambi e alcune volte ci si vede con altri amici che non abbiamo in comune, ma se ti piace una persona la vuoi vedere il più possibile. Sono queste le cose che mi lasciano perplessa, ma quando siamo insieme, succedono tanti piccoli fatti che mi fanno scattare tante piccole domande. Da un lato credo sia anche un po’ calcolatore…perché a fine estate dovrebbe tornare nella sua nazione, ma non ha mai escluso di poter rimanere qui perché gli piace…perciò magari è anche intimorito da questo aspetto se dovesse ritornare a casa. Ultimamente lo vedo un po’ diverso, più attento e ho notato che si ricorda molte cose e particolari di cose che abbiamo fatto insieme in passato (essendo un tipo un po’ distratto, pensavo che avesse cancellato molte cose).

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili