Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato, ma mi cerca ancora

Salve a tutti, non avrei immaginato di arrivare a tanto nemmeno io… Soprattutto perché ho 18 anni e qui leggo di storie finite dopo addirittura 10 anni e quindi un po’ mi viene da ridere, perché la mia è durata poco più di un mese… Già ora ve la racconto e poi mi direte…
Premetto che io ero il classico str***o che se ne fregava delle sue storie, ho sempre messo al primo posto gli amici… Poi una sera ad una festa conosco lei, ci facciamo un paio di drink insieme, ci scambiamo numero e mail… La settimana successiva festa a sorpresa per il suo compleanno, quella sera ci baciamo… Lei mi racconta della sua storia finita da un paio di mesi col suo ex, che era durata 2 anni e mezzo, ha frequentato un altro ragazzo dopo di lui, ma ora vuole conoscere me perché le piaccio tanto… Mi dice che al suo ex non ci pensava più (non ci ho mai creduto neanche un pò)…
Comincia questo rapporto bellissimo, cominciava a piacermi davvero e non mi era mai successo, lei ogni giorno mi ripeteva che stava benissimo con me, ed io ogni giorno le ripetevo che lei pensava ancora al passato, lei ogni volta diceva di no. Andava tutto benissimo, fino a che un bel pomeriggio lei mi dice ” Non ho ancora superato quella situazione, forse è meglio finirla”, voleva continuare comunque a sentirmi, ed io un po’ per carattere e un po’ per orgoglio le dissi di non cercarmi più.
Dopo un paio di giorni la chiamo e le dico che potevamo essere amici, convinto che non sarei stato male… Lei mi cercava, mi chiamava, parlavamo anche alle 2 di notte, è andata in gita con la scuola e mi ha chiamato per 2 notti, ci dicevamo cose che 2 amici non si dicono, insomma ho cominciato ad avere più di una speranza, credevo in un suo ritorno, ma fino ad allora niente di concreto…
Un giorno il mio migliore amico, che è anche amico suo, mi dice che quella sera lei doveva vedersi col suo ex… Una botta tremenda… Io non le dico niente, volevo che me lo dicesse lei… Quando ne abbiamo parlato, mi ha detto che si erano visti solo per parlare, per cercare di stabilire un rapporto normale, visto che non si salutavano nemmeno più, e che fra di loro non ci sarebbe potuto essere più niente… Io rimango comunque diffidente, dubbioso, e soprattutto innamorato.
Il rapporto continua, comincio a notare che quando io mi attaccavo un po’ di più, lei mi respingeva, quando la trattavo diciamo ” male ” lei si preoccupava e mi cercava, ma in tutto questo ancora niente di concreto… La situazione diventa insostenibile e una sera decido di dirle tutto, le dico che sono innamorato di lei, e che non ce la facevo più a fingere davanti a lei, per questo non volevo più sentirla ne vederla. Lei ci rimane molto male, da lì cominciano giorni di frasi tristi su msn e facebook che mi dicevano che lei stava male, mi pregava di ritornare… E dopo neanche una settimana ci siamo riavvicinati, lei mi ha detto che le piacevo e stava benissimo con me, però stava ragionando con la testa, quindi voleva star sola perché non si sentiva ancora pronta e che se avesse ragionato col cuore a quest’ora starebbe ancora con me.
Io dopo gli esami di quest’anno andrò a studiare in America, quando gliel’ho detto quasi piangeva, mi pregava di non partire, io le dicevo che non avevo niente da perdere ormai, e che l’unica motivazione per cui avrei deciso di rimanere sarebbe stata lei… Da allora va avanti un rapporto indecifrabile, non è un amicizia, non è niente, litighiamo, facciamo pace, ci abbracciamo, parliamo a telefono e litighiamo ancora, ma lei ancora non sembra intenzionata a tornare… Io non ce la faccio, sto male, piango (ebbene si ho imparato anche a piangere), ma con lei mantengo sempre una certa dignità, anche se a volte non nego di essermi reso quasi ridicolo, dicendole cose che magari avrei fatto meglio a non dirgliele…
Non sto mangiando più, dormo male e quando dormo ho gli incubi, fra 1 mese ho gli esami e non riesco a studiare, mi sento male anche fisicamente… Se me l’avessero detto qualche mese fa che sarei stato così sarei scoppiato a ridere e invece sta succedendo, a 18 anni ca**o non è possibile!! A volte non vedo l’ora che passino questi 2 mesi per partire e non vederla mai più… Non so più che fare… Ormai decide le mie situazioni, vorrei tanto farlo da solo.

Grazie in anticipo per le risposte, spero di non avervi annoiato troppo!
Saluti a tutti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Davide -

    Ciao,
    se ti può far piacere anche a me sta succedendo una cosa simile.
    Lei non mi ha lasciato,ma è un continuo tira e molla.
    La causa? il suo ex.La mia storia è molto simile alla tua,io la conosco dopo che lei ha avuto una storia lunga.Dopo un mese è già in crisi,poi le passa,poi è ancora in crisi e da allora va avanti così.
    La verità,o comunque l’idea che mi sono fatto su queste situazioni,è che lei abbia in mente ancora il suo ex ma nello stesso tempo non vuole perderti di vista,non vuole che tu stia con un’altra.
    COme se volesse controllarti come un burattino.La cerchi e lei ti tratta male,non la cerchi?allora è lei che viene da te quasi per avere la certezza di poterti avere come e quando vuole.
    Se riesci,cerca di toglerle quella certezza.I casi sono 2 o lei non ti cerca più e allora vuol dire che non ci teneva a te,oppure sarà lei a venire da te e più di farai desiderare più avrà voglia di stare con te…fidati che è così.
    Buona fortuna e in bocca al lupo per gli esami

  2. 2
    dandeloid -

    Ciao davide…No di certo non mi fa piacere che stai vivendo la mia stessa situazione…Cmq che dire, hai detto tutto tu quello che penso anche io. Ci ho provato più di una volta a non darle quella certezza e vedevo che lei mi rincorreva, ma non sono mai durato più di un paio di giorni, purtroppo lo sai come si è deboli in certi casi…Ora non la sento da un paio di giorni, domani sera andrò ad una festa e ci sarà anche lei, vediamo cosa succede…
    Grazie e buona fortuna anche a te per tutto

  3. 3
    Davide -

    Lo so,non è facile però ti dico che nel mio caso sono riuscito a non vederla anche per 3 settimane.La prima settimana è stata durissima,non passava più stavo solo male e basta.Poi ho iniziato a rialzare la testa e quando ho capito che riuscivo ad andare avanti anche da solo ecco che lei è rispuntata.
    Vuoi un consiglio? domani non andare alla festa per nessun motivo.Fatti desiderare,fai spargere la voce che hai altro da fare

  4. 4
    dandeloid -

    Alla festa dovevo andarci per forza, era la ragazza di mio cugino e metà gliel’ho organizzata io…Cmq non l’ho cagata per tutta la serata, ballavo e mi facevo vedere vicino ad altre ragazze…Lei diciamo che ha fatto lo stesso, ma ogni tanto la vedevo in disparte che mi guardava…Ora boo non so che fare…è brutto dirlo ma io sto meglio quando non la vedo e non la sento…Sì rimango con le mie domande, ma almeno non ce l’ho davanti e non devo studiare come comportarmi…Boo vediamo come prosegue…Ciao Davide!

  5. 5
    Davide -

    Ciao,
    è normale che tu stia meglio se non la vedi,perchè stai attraversando un periodo in cui stai “elaborando” la cosa e anche il solo vederla ti fa partire mille pensieri senza che tu te ne accorga.
    Cerca di allontanarti per un pò,non fisicamente ma cerca di non farti vedere da lei.Servirà ad entrambi soprattutto per ragionare sulla cosa a mente più fredda.Mi raccomando tienimi aggiornato
    ciao
    Davide

  6. 6
    dandeloid -

    Esatto sto elaborando la cosa…E devo dirti anche che in certi momenti non mi manca neanche tanto averla vicina ( questo non vuol dire che stia bene ). Cmq sì ora mi allontano un pò…Stasera non uscirò col mio gruppo, dove c’è anche lei, ma andrò a fare un giro con un ragazza che ho conosciuto un paio di mesi fa, giusto per distrarmi un pò…Vediamo lei come la prende…Ti terrò aggiornato sicuramente.
    Ciao e grazie dei consigli
    Daniele

  7. 7
    dandeloid -

    Ciao Davide

    è una settimana che non la vedo e non la sento…Ti dico la verità sto cominciando a stare bene, e ogni tanto mi fermo un attimo e mi accorgo che non sto pensando a lei !! Insomma piano piano stavo ricominciando… Oggi però lei ha provato a chiamarmi, 2 volte, io non ho risposto, non perchè non volessi risp ma non avevo il cell con me… Comunque non l’ho richiamata e non ho intenzione di farlo, se vuole parlarmi lei sa dove e come trovarmi, anche se sinceramente sono curioso di che cosa avrà da dirmi…Vabbè questi sono gli ultimi aggiornamenti, vediamo come prosegue…

    Ciao, Daniele

  8. 8
    Davide -

    ciao Daniele,
    non so se avessi risposto nel caso in cui avessi avuto con te il telefono,comunque è stato meglio così.
    Sono contento che tu stia meglio,prima di stare bene con qualcun altro devi riuscire a stare bene con te stesso.
    E’ brutto diventare dipendenti di qualcuno,e in amore spesso succede.
    Succede anche che le storie finiscano e in questo caso perdi qualsiasi orentamento possibile.
    Ricorda,se lei ci tiene a te,ti cercherà ancora e il fatto che tu non ti farai sentire la farà impazzire.Fidati che è così! se invece smetterà di cercarti vorrà dire che non eri così importante come pensavi.
    In qualsiasi caso se terrai duro ne uscirai comunque vincitore.Spero che questa storia ti abbia insegnato qualcosa 🙂
    a presto ciao!

  9. 9
    dandeloid -

    Ciao Davide, scusa ancora se ti scoccio, ma ci sono altre novità ed io non so che fare… Sono appena tornato a casa, ho trovato una sua e-mail, ora te la scrivo: ” oi dani…saranno due settimane che non ci vediamo ne ci sentiamo, come va ? cmq guardando tra le e-mail ne ho trovata una di tanto ma tanto tempo fa, risale al giorno dopo del nostro primo incontro e tu mi hai scritto tipo ” o ecco la barista che lascia il bar a metà serata ” e cose del genere, poi mi parlavi dei miei capelli, visto che io ti dicevo che erano ricci e non lisci…ti ricordi..? …Riusciremo mai a tornare come prima ? Riusciremo a essere i “soci” che siamo sempre stati..?? Un bacio, ti voglio bene…”

    Ecco ora che faccio ?? Fino ad oggi lei non aveva mai parlato del nostro passato, primo incontro ecc…E ora rispunta con tutta questa nostalgia, quando io cominciavo a stare bene, dopo che mi ha sempre fatto capire che non gliene importasse piu di tanto…E quando dice “riusciremo a tornare come prima” a cosa si riferisce ?? Boo io non ci capisco niente… Cosa le devo dire ?? Le rispondo ora o fra qualche giorno ?? Continuo a non farmi sentire ?? Please help me… Scusa ancora la noia XD

    Ciao, Daniele

  10. 10
    Davide -

    Ciao,
    innanzitutto non mi annoi,anzi mi fa piacere se riesco a darti una mano.Dobbiamo aiutarci a vicenda ricordi?
    IL tuo non farti sentire inizia a dare i primi frutti.Il tempo in cui non vi siete sentiti deve averla fatta riflettere.Ora non so dirti cosa ci sia nella sua testa ora,ma sicuramente da quello che scrive ha tanta paura che ti abbia perso per sempre.
    Nel mio post della scorsa volta ti avevo consigliato di cercare di “recuperare” il vostro rapporto.Prima di tutto sei tu che devi decidere cosa fare.
    Io se fossi al tuo posto le manderei un messaggio dicendole che vuoi parlarle.
    Quando la vedi fatti vedere molto distaccato e deciso.Ora sei tu che hai in mano la situazione.Se questo periodo ti ha aiutato a schiarirti un pò le idee punta a ritornare con lei (secondo me sotto sotto è questo che tu vuoi).Mi raccomando dille tutto quello che non ti va bene di lei,tutte le cose che quando eravate insieme non ti sono piaciute.Dille che ti senti cambiato,ti senti una persona più forte e vuoi dare un’altra possibilità alla vostra storia.Sii sempre molto distaccato,anche un pò duro se è necessario.
    Se invece in questo periodo hai capito che la cosa migliore è troncare per sempre la cosa,mandale sempre un messaggio e dille che la vuoi vedere e quando vi vedete dille quello che pensi.2 settimane senza vedervi secondo me sono già un buon periodo per aver pensato cosa fare.Qualsiasi decisione prenderai fatti vedere sempre convinto.
    Se decidi di tornare da lei mi raccomando non concederti tutto subito,fa che si guadagni anche le piccole cose,fa che sia un pò “dipendente” da te.E quando hai bisogno scrivi pure che un mio parere te lo do più che volentieri

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili