Salta i links e vai al contenuto

Comportamenti ‘irrazionali’ di uomini e donne

Lettere scritte dall'autore  albert
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 26 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

55 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    raffaele -

    Mely, se a te è successo tante volte e non una sola, significa che sei brava a rimpiazzare, parlando da donna per te è tutto più facile.
    Voi avete molti corteggiatori, basta scegliere, via uno ce ne sta subito un altro, soprattutto per le donne carine.
    Per gli uomini è diverso, via una rimane “0”, ecco perchè per noi è bene avere sempre una riserva pronta, soprattutto al giorno d’oggi.
    Anche una volta le donne si facevano corteggiare, ma una volta conquistate non scappavano tanto facilmente.

  2. 22
    Mely -

    Ciao Raffaele, beh ho un’età che può essere normale che – purtroppo – sia successo tante volte, certo che come è naturale poi si “va avanti” e non è una questione di “rimpiazzo”, ma non è mia intenzione discutere sui “termini” usati..
    In ogni caso mi pare che il fatto di rimanere soli dopo la fine di una storia non sia tanto legato al fatto di essere uomini o donne, piuttosto è vero che le persone che fisicamente/esteticamente sono belle o carine/i hanno più facilità ad approcciare qualcuno, ma è vero che in parte questo vale anche per chi ha altre doti o altre carte da giocarsi – che possono essere ad esempio una certa capacità dialettica, l’essere estroversi, o per alcuni particolare status sociale 😉 …. ecc – hanno maggior facilità negli approcci iniziali, anche perchè le donne a volte si fanno abbindolare da certi uomini e cosi anche gli uomini per altri aspetti si fanno abbindolare dalle donne .. haha
    Ho un amico che aveva seri problemi ad approcciare con le donne, non è proprio bellissimo, a un certo punto x motivi di lavoro è andato a fare un corso sulle tecniche di “comunicazione persuasiva nella vendita” (o una cosa simile) ed ha poi applicato la “tecnica” ai suoi rapporti con l’altro sesso, beh da zero donne alla fine ha dovuto “scegliere” lui .. Rimane che gli approcci per i “belli/e” in generale sono sicurametne piu facile..

  3. 23
    raffaele -

    Quindi Mely ti sei incastrata da sola.
    Il coraggio lo devi avere quando c’è il rischio di morire, non quando non succede nulla, troppo facile, non è coraggio, ma opportunismo, prova a fare una scalata senza corde di sicurezza, vediamo.

  4. 24
    Mely -

    Raffaele, strano giudizio che dai, nn mi è chiaro cosa ti ha indotto a ritenere che io ho avuto comportamenti opportunisti.. fosse vero che non mi succede nulla.. ma non è stato cosi ..

  5. 25
    gello -

    Albert, se rifletti, le donne hanno voti piu’ alti all’università, non per un tipo di ragionamento piu’ razionale, ma per una maggiore AMBIZIONE e voglia di arrivare a dei traguardi e anche per una minore focosità, che le distoglie meno dallo studio. Sono meno distratte e riescono a conciliare meglio lo svago e lo studio, sono piu’ volenterose. QUINDI non confondiamo la personalità con il raziocinio di ragionamento, sono 2 cose indipendenti. Capisci?

  6. 26
    gello -

    Quindi Mely, ti sei fragata da sola, perchè , dicendo che questo ragazzo, grazie a delle tecniche di vendita applicate al corteggiamento, aveva molto piu’ successo, è come se tu sostenessi che per convincere una donna bisogna farsi in 4, come per vendere un prodotto a un cliente!!!! Allora vedi che le donne non si fanno avanti? Se si facessero avanti tutto sarebbe piu’ naturale e meno forzato! con “farsi avanti” non intendo fare il primo passo, ma dimostrare un minimo di disponibilità , di apertura.Quindi la donna è come un CLIENTE, bisogna insistere, insistere, fino a che ci compri! ma non va bene questa cosa; lo vuoi capire? Tutto deve essere meno ipocrita e piu’ naturale. Se una donna ci vuole, deve dare segnali, non deve avere la ipocrisia di non volere apparire come una che si concede facilmente; è tutta una falsità , difatti le donne sono molto più portate a dire menzogne dell’uomo, è genetico, lo hanno dimostrato in modo unanime tutti gli studi!!!

  7. 27
    gello -

    Esatto Raffaele, la donna impazzisce all’idea di essere lasciata e farà di tutto per riconquistare il ragazzo, benchè anche lei lo avesse voluto lasciare!!!! E’ una cosa gravissima, che rileva la sporcizia interiore femminile.Ma non vi pare assurdo che una donna che ha già pensato di lasciare il proprio partner, se viene da costui anticipata in tale decisione( per un atto di orgoglio da parte dell’uomo che non vuole essere lasciato o per una decisione dettata a costui non da orgoglio), allora fa di tutto per RIAVERLO benchè non le interessi? E che falsità è? E’ debolezza estrema di carattere. Difatti le donne hanno un carattere per natura sottomesso all’uomo e la società di oggi sta deformando le leggi di natura, per cio’ le donne stanno diventando INSODDISFATTE E NEVROTICHE. Difatti vogliono essere dominate psicologicamente e fisicamente dall’uomo, benchè non lo ammettano quasi mai.Ma il mondo moderno ha insegnato loro a comandare, quindi violentano la loro stessa indole cercando l’uomo zerbino. Ma le unioni con l’uomo ZERBINO non sono per nulla appaganti per le donne, difatti poi sono insoddisfatte e hanno una voglia matta di tradirli. molte hanno il coraggio di farlo, altre per non sentirsi in colpa non lo fanno e diventano sempre piu’ nevrotiche, irritabili, insoddisfatte.LA DONNA che ha l’uomo zerbino tende a produrre piu’ testosterone e ad avere quindi un comportamento piu’ mascolino oltre ad avere IRREGOLARITA’ del ciclo mestruale dovute al troppo testosterone.

  8. 28
    Mely -

    Ragazzi, personalmetne mi sembrano “congetture” un pò eccessive.. a parte che se non sbaglio questo non mi pare sia un “ring” dove si prendono o si perdono punti, è uno spazio dove ognuno esprime e scambia opionioni e punti di vista in tutta tranquillità, ma tendnezialmente mi pare si prenda tutto – almeno nei post in risposta ad alcune lettere – come delle sfide per dire alla fine “sono piu bravo io” o “tu hai sbagliato, ti sei fregato ora ti dico perchè”..
    A mio avviso la questione non è che la donna :”è un cliente” e che bisogna “insistere, insistere” , si tratta semplicemente di valorizzare ciò che si ha già, le doti che si hanno, non mi pare un atteggiamento poi così negativo o sbagliato.
    Personalmetne se un ragazzo mi interessa io ci provo, perchè per me è normale fare cosi.. se ci prova qualcuno con me se mi interessa sono disponibile e glielo faccio chiaramente capire, se invece per i piu svariati motivi non “mi prende” glielo dico e punto e stop, senza tanti giri di parole.
    Gello, io sono davvero una di quelle donne che da anni ha un eccesso di testosterone, non dovuto agli uomini zerbino, che non ho mai avuto sia perchè 1. per rispetto verso una persona non ho mai trattato nessuno come zerbino e 2.non sono assolutamente ciò che cerco (intendendo per zerbino un uomo privo di personalità e carattere). Il mio eccesso di testosterone ma non eccessivo, secondo il parere medico, è causato probabilmente dall’attività sportiva…

  9. 29
    raffaele -

    Mely, con queste parole ti sei descritta come donna ideale, perfetta.
    Perchè c’è una strage di uomini allora che va all’estero in cerca di donne ?
    Sei tu l’unica donna perfetta ?, pronta ?, disponibile ?, che sa amare ?, rispettare e non trattare da zerbino gli uomini ?, a quanto sembra si.

  10. 30
    Lucignola -

    Gello vedi sei ovunque con le tue teorie del testosterone!!! Perchè non chiedi a Mely di dartene un pò del suo ? Forse si rinvigorisce il tuo neurone superstite. Anche io Mely ho una situazione analoga con livelli di test. superiori alla media femminile.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili