Salta i links e vai al contenuto

Ho appena finito di compilare il mio curriculum

Lettere scritte dall'autore  

Vorrei fare qualche lavoretto per pagarmi gli studi, ma non ho mai lavorato prima quindi è la mia prima esperienza lavorativa (sempre se trovo lavoro…), e dunque il mio curriculum non è così “pieno”. Non ho idea se vada bene così, per cui mi chiedevo se c’è qualcuno che potrebbe leggerlo e darmi qualche dritta. 🙂 lascio la mia email
mia9.0@hotmail.it

L'autore ha scritto 9 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro

2 commenti

  1. 1
    Almost-Imperfect -

    Ciao Mia,
    ma che tipi di lavori potrebbero interessarti? Le prime esperienze lavorative sono importanti, ma ovviamente non è che si possa pretendere chi sa che da chi si affaccia per le prime volte al mondo del lavoro.
    Spesso servono per capire un pò meglio come siamo fatti, come riusciamo a reagire davanti alle novità e cosa ci piace o non ci piace dal punto di vista lavorativo.
    Io iniziai a lavorare già prima di finire la scuola cominciando con le solite vendemmie, raccolta delle olive, ecc…
    Una volta finite le superiori, per mantenermi gli studi ho lavorato al mercato settimanale che si teneva nella mia città, ho fatto la comparsa in pubblicità e film che giravano in zona, ho fatto (pagata zero stecchito) un pò di pratica in uno studio tecnico e poi… per quanto la gente pensi a scene poco edificanti, per molti anni ho lavorato in discoteca, generalmente facevo i biglietti, ma a volte sono stata dietro al bar o al guardaroba.
    Già mi rendo conto di essermi dilungata troppo, ma questo per dirti che i lavori da fare potrebbero essere infiniti e non è detto che debbano per forza essere chi sa che cosa; i tuoi futuri datori di lavoro potrebbero semplicemente apprezzare il fatto che tu ti sia sempre data da fare anche con impieghi umili e poco pagati.
    Ti farai tanta esperienza ed avrai anche un mare di cose da ricordare con piacere
    Ciao!

  2. 2
    LUNA -

    Sono d’accordo con Almost. Fermo restando che sono esperienze che insegnano molte cose, che magari torneranno utili più avanti. E che insegnano anche a rapportarsi con il mondo del lavoro, con chi davvero ti offre comunque un’opportunità o con chi invece vuole “fregarti”.
    Insegnano anche ad avere l’umiltà di chi muove i primi passi e non ha esperienza, ma anche a ricordarsi che comunque è corretto che il lavoro venga pagato e che il rispetto deve esserci da entrambe le parti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili