Salta i links e vai al contenuto

Come posso fare con questo compagno di classe?

Ho 15anni e faccio la 2superiore. Nella mia classe c’è un mio compagno di classe secchione che a volte mi fa innervosire cioè: siccome vado male a scuola e lui va bene a volte mi prende in giro ( è anche un mio amico) e poi mi insulta dicendomi: c******e ecc… Poi quando io sfotto alcuni miei compagni mi dice che faccio ridere i polli anche quando faccio delle battute ai prof e poi quando mi prendono in giro gli altri lui ride. Poi crede di essere + forte di me tipo: una volta mi aveva tirato dei coppini e io mi sono incazzato e mentre lo inseguivo lui rideva come un cretino e poi quando ho lasciato stare (ero nervoso) mi stuzzicava e alcuni miei compagni gli dicevano: ” BRAVO!!! ” ecc….. e lui rideva anche quando gli facevano i complimenti. Poi dice agli altri quello che faccio a casa tipo oggi ha detto che non studio ecc…. mentre rideva. Come posso fare con questo compagno?

L'autore ha scritto 17 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso - Scuola

7 commenti

  1. 1
    glosstar -

    Finche’ sei tu a sfottere compagni e professori va bene. Quando invece diventi tu l’oggetto dello sfotto’ ti piace di meno? Caro il mio 15enne bulletto, i tuoi parametri sono un po’ fuori posto.

    Prova ad aprire il libro e inizia a leggerlo. Scoprirai da solo che il rispetto arriva con l’autorevolezza e i somari non sono per nulla autorevoli.

    Con affetto…da un ex somaro bulletto.

  2. 2
    magirama -

    Ciao. Scusami ma ritengo che tu abbia problemi ben più gravi di questo. Ti preoccupi tanto dell’atteggiamento di questo ragazzo, delle sue reazioni, delle cose che dice o che fa… Ma ci pensi che vai male a scuola? Non ti poni delle domande sul perchè vada così? Ci pensi ai tuoi genitori che magari fanno dei sacrifici per farti studiare? Comincia ad affrontare questi problemi invece di pensare al tuo compagno.
    Alla tua età è normale affrontare situazioni del genere ma io sono convinto che tutto venga dopo lo studio, comincia a pensare al motivo per cui vai a scuola e ai risultati che devi produrre, al resto ci pensi dopo.
    Per tua informazione, questi sono gli anni in cui ti formi sia come persona che come soggetto professionale, devi pensare al tuo futuro in termini comportamentali ed educativi, quelli che sono rinco...oniti alla tua età rimangono rinco...oniti tutta la vita. Vuoi entrare anche tu nel club dei rinco...oniti? Coloro che hanno successo nella vita hanno obiettivi concreti, pensano solo ai propri obiettivi professionali e stanno una spanna sopra questi scalmanati da quattro soldi. Inizia a dare il buon esempio, non sfottere gli altri e tantomeno i professori, impara che quelli che fanno casino non concludono niente, sembrano degli dèi alla tua età ma quando usciranno dalla scuola la società li metterà al loro posto, sai, fanno un bel rumore quando il loro tonfo finisce. Cerca di farti rispettare e dimostragli che sai fare meglio di lui sui libri, solo così puoi umiliarlo. Se poi si permette ancora di alzare la voce, un sano cazzotto nello stomaco non fa mai male… Senza esagerare, neh.
    Pensa alla salute e alle cose importanti.
    In bocca al lupo.

  3. 3
    luca -

    Anche io ci sono capitato però non riesco ad ignorarlo faccio un esempio:non avevo capito un esercizio e chiesi al prof di spiegarmi meglio e lui rideva un giorno gli dissi ma cosa vuoi un po i c***i tuoi no? e da quel momento non ride più con me

  4. 4
    david -

    Vai a fare il karate lun-merc-ven…ed il judo mart-giov. esiste la paura in questo dojo???!!!DIFENDITI SUBITO

  5. 5
    magirama -

    Le arti marziali non servono a niente in questo caso… Anche perché quelle discipline sono l’emblema della disciplina stessa, sono un uso controllato della forza interiore e non un metodo per imparare a sfogare la propria violenza sugli altri. Ammesso e concesso che la situazione sia ancora quella della lettera originale, io credo che qui i problemi siano altri… E abbiano altre soluzioni.

  6. 6
    rider -

    prima di tutto dovresti studiare e anche tu rispettare gli altri

  7. 7
    rider -

    poi se continua e magari passa alle mani ti consiglierei di iniziare a considerare il fatto di alzarle anche tu

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili