Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 23 Maggio 2006. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Come riconquistare un amore

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 13.021 commenti

Pagine: 1 453 454 455 456 457 1.303

  1. 4541
    Maxim_Max -

    Ciao Maverik,

    infatti le parole vanno dette e quando si dicono alla persona con la quale si stà assieme devono avere il loro valore e sappiamo che per noi è così, ma c’è chi invece le dice senza averne la cognizione stessa, proprio come bere un bicchiere d’acqua epoi si vedono i risultati che di certo, anche se subito lo sembrano, mai saranno negativi per noi.

    Ciao Wallas75,

    altrochè se mi butto tutto alle spalle, le vicende ti segnano ben profondamente, si diventa maturi tutto in un colpo, non hai più quelle che potrebbero essere le fasi della vita e anche nelle relazioni sentimentali la stessa maturità che si ha acquisito, purtroppo come nel mio caso, già in età precoce, la poni nei modi comportamentali stessi, questo di certo non vuol dire essere dei “pallosi barbosi” ma anzi vivendo la vita con la propria moglie, compagna fidanzata, al massimo, proprio perchè ci tieni alla persona che condivide con te la vita, la vuoi far sentire una regina e tu il suo rè, ma purtroppo se sulla strada si trovano solo “serve della gleba stupide” allora è proprio vero che preferiscono stare e poi rimanerci loro malgrado, perchè d’altronde dopo quell’unica possibilità un’altra mai più l’avranno da te, nella fogna putrida più profonda.

    A proposito del libro “Cuore” il buon Edmondo de Amicis è un mio concittadino, quando la città, prima del ventennio che unì diversi comuni limitrofi, si chiamava con il suo vero nome, che noi ancor oggi usiamo, perchè il nome ufficiale moderno nessuno, sia che sia originario della stessa come non è, usa.

    Maxim.

  2. 4542
    Ant062 -

    Bruno, non andar via. Le crisi sono all’ordine del giorno (il sottoscritto ne ha avuta una proprio ieri sera), ma alla fine resteranno un ricordo. Non mollare…
    Il weekend del 20 sarò dalle tue parti… Facciamo un salto da Ken e ci godiamo la vita.

    p.s.
    Ieri sera mi è andato in crash anche il pc (oltre al cuore 😉 )
    Spero di riuscire a rimetterlo in piedi il prima possibile (il pc, non il cuore ;P )

  3. 4543
    mary -

    bruno ti ho aggiunto su messanger!

  4. 4544
    Wallas 75 -

    Per Maximim maverik e tutti, oggi come avete detto e sostenuto in passato non esiste più l’amore eterno, (quello dei ns. nonni o genitori senza andare troppo lontani), ormai questa società troppo frenetica e caotica ci stressa a tal punto da fare finire ogni amore o sentimento più profondo e di andare sempre più alla ricerca di nuove esperienze per allieviare il tram-tram di tutti i giorni. Io leggendo le vs. email penso che noi ormai ci possiamo specificare ad una razza in via di estinzione gli innamorati eterni. Infatti ormai è difficile pensare dalla stragrande maggioranza delle persone in valori e sentimenti duraturi, ormai i vari concetti anche sacri ogni giorno vanno sempre più scemando, (guarda ma non toccare, mangia ma non gustare) mi dite quanti oggi giorno guardano senza toccare o mangiano senza gustare quando ormai è tutto a portata di mano??
    Io non vi nascondo che pensare ad una nuova storia d’amore mi fa venire il vuoto allo stomaco, dove si cerca di costruire in ogni rapporto che si rispetti tutto per poi vederlo dopo tempo crollare come un castello di carte napoletane, ed è per questo che ho deciso per ora di non fidanzarmi più, magari verso i 50 anni andrò a kiev dove prenderò una bella tro..a del posto tanto bella da far girare dall’invidia anche la ragazza più bella del mio paese, che almeno non avrà fatto la tr..a nel mio paese e penso che mi sarà più riconoscente di qualsiasi z….. del posto.

  5. 4545
    Luca2volte -

    la mia relazione di convivenza immediata dopo 9 mesi sta per finire la ragazza che da me voleva amore, tanto amore e che io gli ho sempre promesso di dargli mi sta lasciando solo ed esclusivamente per i miei atteggiamenti menefreghisti, durante questi 9 mesi nemmeno io ero certo di amarla e solo ora che tutto sta finendo ho capito quanto è importante per la mia vita, la voglio con me la voglio sposare voglio dargli il mondo, non so’ se riusciro’ a rimediare perchè la sento troppo convinta ma mi battero’ fino alla fine mettendo da parte orgoglio perchè quando si ama veramente nulla è più importante che l’amore stesso. spero mi possiate aiutare perchè mi sento morire dentro. grazie luca

  6. 4546
    Maverik -

    Sai wallas, dopo quest’ultima delusione,non ho più voglia di investire me stesso in una storia, in un futuro, credere ad una persona che dice di amarti e che poi ti scarica da un giorno all’altro. Ora vivo giorno per giorno, e all’ amore non ci penso più. Certo, sono ancora triste e deluso, penso alla mia ex, ma con il tempo passerà. Avventure, ben vengano, ma quello che è certo per amore non voglio più soffrire, e se sarà il caso di portarmi una t….a dalla Russia perchè no, almeno me lo sono scelto io, il mio futuro non è più nelle mani di nessuno. Si dice così e poi si ricasca sempre amico mio………

  7. 4547
    mary -

    anto62,volevo chiederti…ma tu lo stai vedendo bruno in messanger?io no….BRUNOOOO,DAI!

  8. 4548
    Matteo -

    caro Luca, purtroppo anche a me è successa una cosa simile, cioè mi sono accorto di tenere da morire alla mia ragazza e di non poter fare a meno di lei solo quando lei mi ha chiesto una pausa…devi cercare di farle cambiare idea su di te, falle capire quanto ci tieni… ci son mille modi diversi per farlielo capire…io penso di averli provati tutti, ma non ho ottenuto nulla… spero che tu possa riottenerla…

  9. 4549
    bruno -

    cari ragazzi, se non mi fa piangere lei, mi fate piangere voi. mai nella mia vita ho avuto più affetto disinteressato che ho avuto con voi. telefonate, richieste, ecc. sono veramente commosso, e vi voglio bene. quindi riiniziero a rompervi le scatole ma a tutti. cara mary, domani sono a pranzo con ken a napoli, avrai anche registrato il mio nik ma non ti sei fatta viva. anto062, sei una favola, mi hai commosso. mave sei forte e forse tutti voi che mi avete conosciuto mi avete dato una mano. e vero sono caduto nel baratro più profondo. ma grazie a voi sono ancora vivo. ora vorrei sgridare 2 nuove persone: valeria, non permettere di arrivare stravolti come noi, la distanza e solo una scusante, io facevo 1500 km 12 ore di auto tra andata e ritorno. luca2volte, scusa ormai sei dei nostri e ti dico 2 volte stronzo ( in simpatia ) ammetti anche che lai snobbata? e poi ti lamenti? no. prendi il cuore in mano e recupera. se veramente ti sei fatto questo esame di coscenza allora sei forte. e se veramente lo pensi troverai il sistema di riconquistarla, ma dopo, non ci ricascare. max anche mio figlio si chiama massimo, e ora ogni tanto anche se freddamente mi manda qualche mess. la vita e dura. oggi e morta una persona che in passato dopo averla arricchita mi ha fatto del male. e quindi dico: perchè essere cosi cattivi? la vita e un soffio, un attimo e noi non siamo nulla. fermiamoci, amiamo, e diamo perdono a chi ci si scaglia contro.anche a te matteo benvenuto, siamo ormai un club. e ci dobbiamo aiutare. ma vorrei, vorrei tanto che i nostri commenti non siano come il coltello nella piaga. cerchiamo anche di essere più propositivi, cerchiamo di incontrarci, vederci, caricarci, perche altrimenti doventiamo vittime di un giro vizioso. mary, mary, domani sarò vicino e mi sarebbe piaciuto poter fare due chiacchere. e visto che io amo la sincerita e la verità ti vorrei lasciare il mio num, a te e a chi servira in futuro, se chiami, o mandi un mess bene altrimenti ti vorro comunque bene.tre due zero sette zero quattro due uno tre uno. non ho nulla da nascondere. e vi dico ancora una volta grazie grazie grazie grazie

  10. 4550
    venere -

    ciao Bruno,ho letto un po’ dei tui msg l’unica cosa che mi sento di dirti e di non mollare fatti forza il mondo e’ pieno di donne che possono darti il loro amore e l’unica cosa che vorranno in cambio e’ quella di essere ricambiate…non si puo’ fare di tutta l’erba un fascio perche’ non tutte le donne sono uguali cosi’ come per gli uomini..ci sono gli stronzi/e i buoni e i cattivi/e quelle/i che guardano solo i soldi..ecc.
    non chiudere il tuo cuore perche’ solo cosi’ potrai permettere ad un’altra donna di entrarci..ora forse e’ ancora presto ma non stare li’ a pensarla..continui a farti male inutilmente..tu la immagini felice con un altro uomo ma chi ti garantisce che lei e’ felice e se lo e’ per quanto credi che lo sara’???forse dara’ il benservito anche a questo nuovo quando incontrera’ un altro che lo possa sostituire..magari con piu’soldi..uno che nasce tondo non puo’ morire quadro..ha dimostrato di essere una poco di buono e tu non ci hai perso nulla,perdendo una cosi’ ci hai solo guadagnato..questa storia la porterai nel bagaglio della tua vita e stai sicuro che quello che hai imparato con lei o per lei(anche con le lacrime)in futuro ti servira’..trovati degli amici esci,divertiti..i primi giorni ti sentirai fuori luogo ma poi piano piano quella fitta nebbia che ora ti avvolge svanira’ ti renderai conto che intorno a te c’e’ il sole e tornerai a sorridere..per te stesso e forse anche per un’altra donna,sicuramente migliore di questa..prima pero’devi uscire fuori..cerca di trovare uno spiraglio di luce,seguilo,non farti intrappolare in in quella nebbia..per uscirne serve solo la tua forza di volonta’..da quello che ho capito di te sei una bella persona,ne hai passate tante ma e’ proprio questo che ti ha reso l’uomo che sei..ripeto tu ci hai guadagnato(un giorno,quando sara’ tardi,si mordera’ i gomiti)lei ci ha perso…meriti una donna migliore che sappia apprezzare e amare l’uomo che sei!non mollare questo forum sai che da tutte queste persone potrai ricevere dei consigli disinteressati,sono persone che non ti sono vicine per il tuo conto in banca per loro sei semplicemente Bruno con o senza soldi..ti apprezzano per quello che sei e che c’e’ di piu’ bello nella vita???nulla!!!magari tutte le persone imparassero ad andare oltre le apparenze e apprezzassero le persone per quello che sono non per quello che hanno…
    Un abbraccio a tutti e in particolare a te Bruno.. sara’ una frase fatta ma io credo che sia vera… SORRIDI ALLA VITA CHE LA VITA TI SORRIDE… Ciao!!!

Pagine: 1 453 454 455 456 457 1.303

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili