Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

di alessio76

Riferimento alla lettera: Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla...
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 23 Maggio 2006

L'autore, alessio76, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

13.021 commenti

  • 5026
    bruno -

    ragzzi, ho bisogno di aiuto. il figlio mi sta scrivendo su messanger, e non vuole rinunciare alla mia amicizia. si erano affezzionati a me, non sono contenti di lui, ma non possono farci nulla. che devo fare? non mi sembra giusto continuare a sentirlo, anche se lui vuole. non so proprio che fare, oggi mi ha chiesto se gli trovavo delle fisch, come quelle che gli regalai. insomma sono incasinato. e veramente non so cosa fare. se continuo, non dimentichero mai, se non lo faccio darei una lezione di vita sbagliata a lui. insomma non so che fare. aiutatemi voi. tanto ormai sapete tutto di me.

  • 5027
    paola -

    whi ciao ragazzi ciao wallas come va?? quanto tempo..
    io sto viaggiando in questo periodo ieri ero sola in giro per helsinki.. ancora 10 minuti di rogna per il mio ex mi e’ salita ma poi e’ andata… cavolo sarei venuta volentieri a questa cena .. ma mi sa che il mio rientro in italia e’ a fine mese… fate i bravi sono contenta che abitiamo in 2 stati diversi… sarebbe pesantissimo vederlo in giro.. spero di non incontrarlo a Natale… sususususu foza

  • 5028
    Fabio -

    Ciao ragazzi,due anni fà avevo già scritto perchè la mia precedente relazione era finita,lei cosi carina e simpatica mi aveva lasciato.
    Ma poi capii che all’età di 18 anni la vita va avanti e nonostante il nostro crescere insieme ho cercato di fare cose nuove.
    Certo all’inizio è stato difficile tutto,anche uscire con gli amici o andare a fare una vacanza non la vivevo tranquillamente,pensavo sempre a lei e la distanza mi faceva ancora male.
    Ma poi il tempo ha cambiato tutto adesso riesco ad essergli anche amico e confidarli i miei problemi.
    Ho avuto altre ragazze in questi due anni che sono passati ma tutte storie leggere che lasciano il tempo che trovano.
    Poi un giorno quasi come se il destino mi giocasse un brutto scherzo,arriva una ragazza con il suo stesso nome.
    Passiamo un mese di questa estate insieme a guardare film,a dormire insieme,a mangiare pizze e a fare girate insieme.
    Nonostante sia stato solo un mese e mezzo,ci siamo vissuti.
    Poi un giorno lei mi lascia,ha rivisto il suo Ex e cambia in un battibaleno.
    Mi chiedo spesso,dove sono i suoi occhi,dove è quella ragazza che ho conosciuto.
    Forse non esiste più,o per lo meno non esisto per lei.
    Mi pensera?
    E’ esattamente un mese che non la sento e ogni giorno mi convinco che prima o poi mi cercherà.
    Certo che la vita è proprio strana,ho sofferto più per lei che per altre con cui sono stato 2 anni.
    Solo 1 mese,ma intenso,solo un estate e adesso è tutto cosi diverso..
    Adesso sono di nuovo da capo,a cercare di sfidare la solitudine e la depressione.
    Ma poi ho capito che ci sono persone come voi che cercano di capire perchè infondo tutti siamo col cuore in gola.
    La vita è proprio una sofferenza per la gente che ama.

  • 5029
    bruno -

    viola,viola.su con .la vita, ai amici vicino e non e da tutti

  • 5030
    Sandro -

    Stefy … ti devo tirare le orecchie 🙂
    ti avevo risposto scrivenoti:
    Povera stefy … tutti contro … ma che bella accoglienza.
    Sicuramente avete ragione a biasimare il suo comportamento prò mi viene in mente … “chi è senza peccato scagli la prima pietra”
    Poi da quello che ho letto oggi c’è un po di apertura verso di te, ma devi anche capire che quà siamo tutti stati lasciati da una persona che amavamo e che si è comportata come te col tuo ex,quindi qualche bacchettata è comprensibile. Questo non vuol dire che tutti siamo contenti che tu soffra per patire oggi quello che abbiamo patito noi, anzi credo che sia proprio il contrario.

  • 5031
    Andrea -

    Stefy io sono nato di carattere buono e comprensivo…ma ti sottolineo solo una cosa…quello che hai fatto a lui è la stessa cosa che bene o male è capitata a tutti noi!!quindi non ti aspettare frasi di conforto dopo quello che abbiamo e stiamo passando tutti…se sei una ragazza sincera e credi in quello che provi vai avanti e cerca di affrontare la tua vita…con la consapevolezza di aver sbagliato…gli errori servono a non essere ripetuti…quindi…adesso sta a te a renderti diversa da quelle e quelli che ci hanno fatto del male…ma ci devi credere te noi qua possiamo fare poco o niente

  • 5032
    sandy -

    bruno se il figlio non vuole rinunciare alla tua amicizia tu assolutamente non puoi negargliela.. anche se cosi diventerà impossibile tagliare questo cordone che ti tiene legato a lei.. ma è un ragazzo e secondo me non capirebbe…
    Fabio scusa l’egoismo ma vedo che ogni tanto qualcuno ci ritorna con l’ex……..

  • 5033
    agata -

    Ciao ragazze/i sofferenti,
    conoscente il sito http://www.randone.com? L’ho scoperto per caso oggi quando, colta da dolore incontrollato (ma va??), ho cominciato a cercare su google qualche sito, libro o quant’altro che mi aiutasse a stare meglio. Così ho trovato qs blog, dall’aspetto un po’ strano, che riporta “10 modi per superare una delusione d’amore”. E’ scritto bene e devo dire, che oltre al vs prezioso aiuto, anche lui me ne ha dato un bel po’. Leggete tutte le 3 fasi. Io, nonostante sia passato un bel po’ di più del tempo che lui indica, sono ancora nella prima (sigh!!,) non vedo l’ora di raggiungere la terza.
    Spero che a qualcuno possa dare beneficio
    Sempre in qs blog ho trovato qs bellissima poesia:
    “Il cuore, quando si spezza, lo fa in assoluto silenzio.
    Se rumore c’è, è interno.
    Un urlo che nessuno all’infuori di te può sentire.
    L’amore è così…nessuno ne è indenne.
    È selvaggio, infiammato come una ferita aperta esposta all’acqua salata del mare, però quando si spezza il cuore non fa rumore.
    Ti ritrovi a urlare dentro e nessuno ti sente”.

    Un abbraccio

  • 5034
    Arthas -

    @paola
    che bello che giri il mondo!! portaci con te!! (o almeno porta in italia qualche bella ragazza ah ah ah)

  • 5035
    wallas 75 -

    Ciao Paola, beata te che giri senza dover rimanere nei posti dove hai ricordi e sentimenti, sno contenta per tè io alti e bassi ma cerco di andare avanti.
    Ciao fiore

  • 5036
    viola -

    cmq è vero…gli ex sono sadomasochisti! prima ci amano poi come i vampiri si nutrono del nostro dolore…più noi ci dimostriamo deboli più loro si sentono forti…è per questo che dobbiamo sparire….
    riflessione della giornata…. 😉
    che fatica però…

  • 5037
    guerriero -

    ecco

  • 5038
    giada -

    Viola più che sadomasochisti direi INFAMI!
    Soprattutto quelli che fino al giorno prima ti giurano quanto tu sia l’amore più grande della loro vita e che sei e sarai per sempre una parte importante di loro e poi il giorno dopo ti sbattono in faccia realtà nascoste..trattandoti come l’ultima/o miserabile su questa terra..e senza che tu abbia fatto nulla di sconvolgente..Se io lo avessi tradito almeno avrebbe avuto una ragione per trattarmi così, ed invece nulla..non ho avuto nemmeno un motivo valido per un atteggiamento del genere..
    La mia reazione? Sparita completamente e che non si azzardi minimamente a tornare..potrei abbassarmi al suo livello e farlo sentire come mai nessuno lo ha fatto sentire nella sua vita…beh quasi quasi…

  • 5039
    kapanna -

    bella riflessione viola..
    sparire per noi non certo per riconquistarli. bisogna mettersi l anima in pace perche’ tanto loro non ci amano piu’ e tanti ci hanno gia sostituito.. forse non ci hanno mai amato veramente al 100per100.
    quindi niente illusioni e niente strategie per riconquistarli. riconquistare chi poi? quelle merd. che ci hanno fatto soffrire come cani… mai.. buttiamo tutto alle spalle e rifacciamoci una nuova vita poi il tempo ci dara’ le nostre rivincite..

  • 5040
    lucaCT -

    Io mi sono lasciato con la mia ragazza dopo 4 anni, non la sento da una ventina di giorni ormai, la cosa brutta è che la colpa alla fine lei è riuscita a farla ricadere su di me, perchè provocandomi una crisi di rabbia mi ha fatto perdere il controllo e subdolamente adesso lei ha tutti gli alibi io invece solo la mia stanchezza. Non l’ho mai chiamata anche se vorrei, ma purtroppo il mio orgoglio me lo impedisce. In passato lei mi ha tradito ed è come se fosse un estranea per me, anche se in apparenza è così dolce e buona. Mi sento perso.

  • 5041
    Spectre -

    eppure lucaT dovresti avere degli elementi validi per non sentirti perso: ti ha tradito, dici che ti ha provocato, che il tuo orgoglio ti permette di non cercarla (cosa difficilissima). fatti forza, c’è chi non ha nemmeno un orgoglio che lo aiuta in questi casi, e si lascia cadere in basso.

  • 5042
    Arthas -

    tutti alla pizzata alè alè 🙂

  • 5043
    davide -

    Ragazzi scusate la mia mancanza in qs ultimi gg ma son stati gg tremendi…cmq la pizza a Milano il 25ottobre è ancora valida??

  • 5044
    guerriero -

    brava giada.

    Luca, se ti ha già tradito nn farti più sentire

  • 5045
    kapanna -

    lucact non cercarla e ricordati che quando una persona ti tradisce non merita perdono…
    perche’ se lo fa’ una volta potrebbe rifarlo. trovatene un altra migliore.

    giada ottimo.. hai fatto bene a sparire. e’ la cosa migliore da fare, altrimenti come dice viola si nutrono del nostro dolore e si fanno forti sulle nostre debolezze. non devono sapere piu nulla..

  • 5046
    XXX -

    Ciao a tutti..purtroppo nella vita poche son le cose che vanno come uno vorrebbe..poco sono le cose belle che sono destinate a durare per sempre..Per me l’importante è conservare sempre il ricordo di tutto quello che viviamo e che rende la nostra vita cosi ricca di emozioni..
    Anche io sono stato lasciato..se cosi si può dire..sono stato lasciato perchè la sua situazione non ci permetteva di andare avanti..mi ha lasciato lei ma non ho mai pensato che era una poco di buono e altro..ho continuato ad amarla come sono convinto anche lei..la stimo e la rispetto come se facesse parte di me..
    Purtroppo è andata cosi e nessuno può farci niente..
    Il primo periodo l’assillavo con chiamate..msg e mail ogni msg ogni chiamata ogni mail era una possibilità in meno di vederla tornare..ne ero consapevole ma la voglia di sentirla era talmente forte che mi veniva spontaneo cercare in qualche modo di avere sue notizie..
    Solo dopo sei mesi ho capito che dovevo lasciarla in pace e farle fare il suo corso..so che lei ci tiene tanto a me..vi sembrerà assurdo ma adesso mi basta solo sapere che mi pensa e che la notte prima di andare a letto guarda il soffitto con gli occhi lucidi quasi per volermi dare la buonanotte..
    Sono cose che mi ha detto lei quattro mesi fa e sono sicuro che anche adesso per lei non è cambiato niente..
    Io la amo..la amo più di me stesso e l’unica cosa che mi rende felice è sapere che sta bene anche se non con me..
    Spero solo che un giorno potrò rivederla per dirle guardandola negli occhi che per me è davvero importante..
    Ogni giorno mi sveglio con la voglia di darle il buongiorno ma so che questo non è possibile..
    Mi sento quasi immaturo davanti a lei..davanti alla sua forza di superare tutto e di cercare di andare avanti..Purtroppo tra noi sono successe delle cose che ci legheranno per sempre ed è impossibile potersi dimenticare l’uno dell’altro..
    Ho capito che l’immaturità è l’insieme delle emozioni e sensazioni che ci rende delle persone spontanee..Io preferisco rimanere per sempre immaturo ma vivermi ogni giorno le emozioni e le sensazioni che la vita ci da..

  • 5047
    agata -

    Sei grande xxx,
    provare rancore non porta da nessuna parte, anche se è molto difficile accettare con “serenità” la fine di un grande amore.
    Io non ne provo per mio marito, anche se mi ha lasciato, e sono sicura che, come la tua lei, anche lui soffra molto per la decisione che ha preso. Nessuno poteva farci niente… è capitato. Però, dico però, pur di superare il momento di disperazione che si vive, si fa di tutto, ma proprio di tutto, anche pensare le cose pù brutte che ti ha fatto, le cose che più ti hanno ferito. Io non so i motivi per cui vi siete dovuti lasciare, ql di mio marito è dovuto da un calo di passioni da parte mia (nota che lavoro, ho figli, mi sono laureata oltre al fatto che lui non è mai stato un collaboratore)che lentamente lo ha fatto esplodere. Forse non mi ama più ma l’affetto che ha per me nessuna ma mai nessuna potrà spezzarlo, idem per me.
    Cmq, bravo, altro che immaturo, stai affrontando con estrema maturità qs momento difficile. Un abbraccio

  • 5048
    Maverik -

    Quanto è strana la vita, chi avrebbe mai pensato di sfogare le proprie amarezze e delusioni,qua ,mettendosi a nudo in piazza, davanti a tutti, quanti amici ci ha fatto trovare la sofferenza, quante parole buttate al vento, tutte diverse ma dal medesimo triste significato. Chi non avrebbe voluto che tutto ciò non fosse mai successo? Cari amici virtuali, oggi è una giornata malinconica, un pò il tempo e un pò la musica, mi hanno portato l’autunno nel cuore. Mi chiedo se abbia ancora senso scrivere, se abbia un senso incontrarci. Ho deciso di non sentirmi più con un’amica che mi era stata un pò vicina, troppa la lontananza, troppi i ma, troppi i se.Credo di aver bisogno di molto tempo per riflettere su mè stesso, riuscire a capirmi di più, per cercare di non ottenere di nuovo le stesse cose che ho avuto dalla vita, e questa volta, paura di rimaner da solo per molto tempo non ne ho più. Un caro saluto! Domani è un altro giorno e sarà sicuramente migliore di oggi.
    @XXX complimenti per il commento, quando non ci sono di mezzo tradimenti o falsità le cose devono andare così, stavo già provando le stesse sensazioni, il ricordo dei bei momenti che sono stati, e che non torneranno mai più, gradirei la sua amicizia, ma per lei è ancora presto.

    http://it.youtube.com/watch?v=aVT3w5oZHHg
    Bloodflowers – The Cure
    This dream never ends, you said; this dream always ends, I said

  • 5049
    Arthas -

    @davide
    la pizzata è validissima!! dobbiamo capire bene chi c’è e chi no! cmq siamo già in 5/6..

  • 5050
    lucaCT -

    Grazie specrte,, la tua risposta mi ha fatto stare meglio, hai ragione, ma sono così stanco di mettere il mio orgoglio perennemente alla prova nella vita che a volte mi chiedo se fosse più facile averne meno per poter fare quello che senti di voler fare. Hai ragione kapanna.Lei dice che era un tradimento fisico, ma secondo voi esiste? Bho.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.

I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.

Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.

Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.

Leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967