Salta i links e vai al contenuto

Christian De Sica è il migliore attore del cinema italiano

Lettere scritte dall'autore  

Ai Telegatti 2007 la giuria composta da:

Enrico Vaime, Riccardo Luna, direttore de «Il Romanista», Red Ronnie, giornalista tv, Giancarlo Dotto, giornalista e scrittore, Claudio Cecchetto, dj e produttore discografico, Stefano Zecchi, ordinario di estetica all’Università di Milano, Piera Detassis, direttore di «Ciak», Maurizio Costanzo, presidente della giuria, Alfonso Signorini, direttore di «Chi».

ha selezionato i candidati alle varie categorie, tra le quali quella di migliore attore o attrice di cinema e tra gli altri ha candidato Christian De Sica.
I lettori di Sorrisi e Canzoni hanno poi inviato le loro schede ed eletto miglior attore dell’anno (uno solo per donne e uomini) Christian De Sica.

Ora, indipendentemente dalla qualità dei film ai quali partecipa o dalla simpatia che possa suscitare, Christian De Sica è forse IL PEGGIOR ATTORE DEL CINEMA ITALIANO e lo vede anche un bambino: “Non sa recitare!”. Alvaro Vitali era 100 volte più bravo …davvero!

Mi stavo domandando, ma non riesco proprio a decidermi, se mi fa più schifo l’idea che abbia vinto senza imbrogli, e che quindi milioni di italiani miei concittadini pecore senza il minimo senso critico lo abbiano votato, oppure che la vittoria sia stata truccata per qualche motivo commerciale ed in realtà i voti veri siano andati a qualcuno che lo meritava.

Carmelo.

L'autore ha scritto 15 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Attualità

10 commenti

  1. 1
    filippo -

    ma è così importante e degno di considerazione cos’è che ha deciso una giuria presieduta da quell’opportunista avido di Maurizio Costanzo in una stronzata televisiva come i telegatti, frequentata da un poveraccio fallito come Emilio Fede, cane della tavola di un fatuo melenso narcisista, autodefinitosi pubblicamente cornuto contento, marito di un’adultera amante di Cacciari, al secolo Miriam Raffaella Bartolini in Berlusconi?!
    questa è l’Italia di oggi: spazzatura!
    in quest’Italia spazzatura è normale che un Cristian de Sica, che campa sul nome del padre senza essere all’altezza neanche dei suoi malleoli, possa esser definito miglior attore dell’anno.

  2. 2
    angelique -

    bhe senza dubbio De Sica è 1 grd attore … e penso ke nel suo proximo film natalizio ,oltre al suo cast “permanente”, poxa partecipare Teresa Mannino ( la siciliana di Zelig )… è simpatica km Mr .De Sica…kiss

  3. 3
    serbluemoon -

    Caro Carmel & Co.,
    io non vedo i film dei Vanzina (e gli altri c.d. “natalizi”) con Christian De Sica, cmq ti assicuro che è un grande attore…
    Tecnicamente è un grande attore!!

  4. 4
    bimba998 -

    Sono lieta di darvi un mio parere su un attore così grande e speciale.
    Penso che sia uno dei pochi a riuscir emozzionare in tutte le parti che rappresenta, ammiro la sua mimica a volte silenziosa che traspare dal suo viso …….

  5. 5
    minurta -

    Dai ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    GRANDE era Marcello! Probabilmente il più grande in Italia!
    Cmq a mio modesto parere, la TV sarebbe da spegnere per sempre, anzi, da buttare proprio…

  6. 6
    ilaria -

    ragaaaaaaaaaa…vi posso di na ks ! ci sn 9 attori ke mi piacciono molto nn mi perderei i loro film x nnt frs di due di questi noi si… ma il miglior attore italiano e CHRISTIAN DE SICA Vittorio De Sica e fatt nu figl …splendido e dir poko ! …tadbbbbbbbbbbbbbb si trpp fortee ( mamma e quante corna ke fai hihi spero ke nella vita rele nn sei kosi…brando diventerai sikuramente km a tuo padre…xo un po di meno xk km lui nessuno MAI ) hillary.96@hotmail.it

  7. 7
    giada -

    ma come fate a dire che cristian de sica fa schifo è il miglior attore con massimo boldi biagio izzo e enzo salvi. poi sono tutti e 4 dei fighi pazzeschi spero che leggano il mio messaggio

  8. 8
    stefano -

    Christian De Sica è un omuncolo. Non riesce a dissimularlo, anzi si evidenzia ad ogni piè sospinto. Notate ad esempio la sua antipatia quando spinge il piccoletto nello spot televisivo? no? allora buona visione del suo ultimo film.

  9. 9
    enzo -

    ma quale droga vi fate?? cristian de sica miglior attore italiano??
    ma l’avete mai visto un film decente in vita vostra??

  10. 10
    Ahmed -

    Concordoooo!!!!!!!yuppi ye yeye
    Cristian de sica è…….. Il peggiore attore italiano,non vale nemmeno il nome del padre con i film che fa,ma come fate a dire che è il migliore attore italiano? ma che film guardate,angelo piero e costanzino? Il cinema italiano è finito finitooooo mettetevelo in testa Fellini e Leone sono morti adesso abbiamo moccia boia che regista del cavolo con amore 14 baciami ancora e capperate varie il Cinema italiano altro che tre metri sopra il celo Tre metri sotto terra!!!!!!!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili