Salta i links e vai al contenuto

Che stanchezza…

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 7 Febbraio 2009. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Che stanchezza…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 21
    sissy -

    tu non hai sbagliato nulla non devi colpevolizzarti è solo che siamo giovani…e non sempre è così facile capire i propri sentimenti scusa pensaci su, in fondo è la prima storia giusto? quindi significa che è la prima persona con cui fai certe esperienze e provi certe sensazioni e non sempre sai cosa sono le sensazioni che provi come classificarle…non è così facile…non ce lo insegnano…quindi dobbiamo rischiare per forza prima o poi anche se ciò significa tradire la fiducia dell’altro e sentirsi terribilmente in colpa…però se non si prova come si fa? allora non si faranno mai esperienze…capisco cosa puoi provare adesso tu…però magari è vero che lui prima ti amava e adesso non più perchè dici che non ti ha mai amato come fai ad esserne certa…poi dipende dalle persone per me dire ti amo è difficilissimo però non significa che non ho mai provato nulla per lui anche se adesso sono confusa…poi è difficile parlarne se sai che davanti hai una persona che ti adora ed è normale che tu ora ti senta così arrabbiata a tradita…

  2. 22
    Soleta -

    Sissy io per lui non ero stata la prima ragazza, anche se si quella più seria, le altre di prima secondo lui mi raccontava erano soltanto ragazze di una sera o una settimana, “amiche”.

    Tu pensi che per fare esperienze succede tutto questo? Forse si…
    Dico che non mi ha amato più perche la parola amare è incondizionale, è infinita, almeno dal punto di vista in cui la concepisco io.
    E poi, mi chiedo nel caso in cui anch´io sono stata per lui un´esperienza, perche deve fare un´esperienza di due anni con una ragazza spagnola, a cui soltanto vede ogni due mesi e parla tutte le sere? Per avere un´esperienza io avrei scelto una più vicina…..
    Non lo so, l´unica cosa che penso, a parte di quello che dici tu, che adesso forse vuole più esperienze è che si è spaventato.
    Come si spiega che dopo due anni, la confusione viene soltanto quando lui comincia a pensare bene che io arrivo alla sua città per un anno??
    Sissy, io pensavo che i ragazzi con 23 o 24 anni erano più maturi, io prima non mi mettevo con nessuno perche sempre ho saputo quello che volevo e nessuno della mia età mi sembrava interessante.
    Comunque so che riuscirò a stare bene, anche se dopo 3 mesi che ormai sono passati ancora piango tante volte, e mi sento stupida per aver fatto tanto per questo rapporto.
    Ma scusa, come si può dire a una persona, che è fantastica e non deve cambiare per niente e mollarla? tu lasceresti una persona che pensi è cosi fantastica???
    Forse ha bisogno di comparare, forse trova un´altra che gli piace di più, forse vuole altre cose…….e io lo capisco, ognuno ha le sue preferenze.
    L´unica cosa è che le preferenze cambiano, allora, penso io, ogni volta che cambi preferenza cambi uomo? forse la risposta è si, e sono io nel mondo “flower power”:)
    Sissy ti capisco veramente, anche se sono dall´altra parte, forse sei giovane e hai voglia di esperienze, mi sembra normalissimo!! Se questo è stato amore vero, con il tempo, con gli anni, forse il vento gira di nuovo e tornate insieme…..una mia intuizione (sempre che lui non diventi uno stronzo e sia libero per te).

  3. 23
    sissy -

    ma guarda che capita di provare un affetto fortissimo per una persona ma non amarla sul serio…prima che io e il mio ragazzo ci mettessimo insieme lui si era dichiarato quando eravamo ancora amici…ti parlo di due anni fa…e io l’avevo rifiutato lì per lì perchè non mi piaceva sinceramente…lo consideravo un amico e basta…poi coi mesi non so cosa è scattato ho iniziato a provare attrazione per lui mi è iniziato a piacere tutto di lui fino a quando anche se avevo paura di rovinare l’amicizia nel caso ci fossimo lasciati e di perderlo ho deciso di rischiare e di metterci insieme…perchè era l’unica cosa da fare…non volevo perderlo e avevo capito che non volevo solo amicizia da lui…però l’ho sempre considerato una persona importante sia prima che scattasse la scintilla sia dopo sia adesso che non so cosa provo…rimane comunque una persona importante e fantastica per me ma questo non significa che la nostra storia è eterna necessariamente e che l’amore non può finire ma l’affetto restare capisci cosa voglio dirti?magari lui lo sa che tu per lui sei importante ma un conto è stare bene con una persona e un conto è amarla…sono due cose diverse…tu puoi anche stare bene con un amico, con un parente con un conoscente…ma la persona che ami la vuoi vedere sempre, non ti senti soffocato insieme a lei…ti senti sereno euforico…sono belle sensazioni…per questo ti dico che ti capisco però ti dico anche che purtroppo finchè non ci passi e non provi quel malessere che provo io non puoi capire cosa significa…tu stai male perchè ti senti tradita e delusa…io sto male perchè non ci capisco nulla, non mi capisco più da sola e so che rischio di fare uno sbaglio grosso quindi che faccio? resto così nel limbo a soffrire? prima o poi una decisione dovrò prenderla senza guardarmi indietro altrimenti non ha senso…e fa malissimo te lo garantisco non puoi capire quanto…almeno tu adesso anche se stai male puoi fartene una ragione…io mi chiederò sempre quale sia la scelta giusta…e non saprò darmi una risposta…

  4. 24
    Soleta -

    Sissy la scelta giusta è quella che hai scelto, perche l´ho senti….e se adesso senti questo è giusto farlo……senza pensare se sbagli o no.
    Se più avanti senti un´altra cosa, farai anche quello giusto..forse hai bisogno di provare cose nuove, di conoscere cose nuove per compararle…se è stato il vero amore, non ti preoccupare che te ne accorgerai…adesso prova a fare quello che vuoi, prima o poi, tutto si saprà!

  5. 25
    Bio -

    Ciao, anche io ho lo stesso problema 🙁
    Non so veramente che fare, la mia storia dura da 3 anni (io ne ho 23 e lei 22).
    Tutto è perfetto ma anche io non riesco a capire se l’amo o no…specialmente in questo periodo ci sto proprio male, in quanto sono indeciso sul da farsi.
    Da una parte vorrei lasciarla per tornare libero, rivivere le mie aventure, le uscite con gli amici, etc…dall’altra vorrei rimanre con lei perchè gli voglio troppo bene, non riuscirei mai a vederla con un altra persona, e poi con lei ci sto benissimo, conviviamo senza problemi da 1 anno, non litighiamo mai, etc…Potete darmi una mano? Sono disperato! Non so che fare, non voglio spezzarle il cuore perchè ci tengo troppo, ma sopratutto non voglio pentirmi della scelta che farò…GRAZIE 🙂

  6. 26
    sissy -

    ciao…guarda è passato tanto tempo da questi messaggi infatti pensavo che non avrebbe risposto più nessuno ormai…comunque io vado ad inmtermittenza a volte sto bene a volte sto male però ho notato che i momenti in cui sto male sono molto più frequenti quando non vedo il mio ragazzo da tanto…ti capisco bene so quello che provi perchè lo provo anch’io…adesso sto andando da una psicologa privata perchè stavo male non sapevo più dove sbattere la testa…e ti assicuro che anche se fa male mi sta aiutando tanto…io avevo lasciato il mio ragazzo però poi mi sono resa conto che era una cavolata che era solo un modo per fuggire da me stessa e dal mio problema perchè è doloroso affrontarlo…ma adesso ho capito che devono esserci migliaia di motivi per lasciarlo perchè uno così non lo troverà facilmente e non so se ora come ora avrei davvero voglia di stare con un’altro…ho trovato tante ragezze( e ragazzi) della mia stessa età più o meno che provano le stesse cose ed hanno problemi con il partner quindi evidentemente credo che sia un periodo difficile e critico della vita nel quale tante cose cambiano tra cui anche noi e non ci si capisce più niente , si va in confusione e ci si fanno tante domande sul futuro che rimane ignoto purtroppo…io ho paura, ho paura di cambiare, di perderlo, di fare una vita che non mi piacerà, di tante cose…però sto lottando perchè non voglio perderlo per una sensazione improvvisa dovuta a mille fattori di cui magari non sono cosciente…per questo sono andata da una psicologa…perchè voglio fare tutto il possibile per crescere insieme a lui e magari costruire una famiglia insieme…

  7. 27
    antonella83 -

    Sissy,stò provando le stesse e identiche cose da due mesi è bruttissimo!Nn sò più dove sbattere la testa!tutto mi stà mettendo ansia!anch’io come te vorrei vivermi il tutto serenamente!tu hai risolto in qualke modo?se puoi darmi qualke suggerimento ti ringrazio in anticipo!sono disperata!

  8. 28
    Ignoto -

    E ora?.. come va?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili