Salta i links e vai al contenuto

Che cos’è l’amore?

  

Sono sempre io Roby 93,
l’altra sera non riuscivo a dormire e pensavo ma cos’è l’amore? come si fa a capire se quella persona è giusta per te, come senti dentro di te se sei veramente innamorato e non è una semplice cotta, simpatia ecc… Io penso che quando ti innamori di una persona o almeno lo credi senti dentro di te un euforia, un esplosione di felicità, ma come si fa a capire che tutto questo non è un’illusione che ti sei creato dentro di te?
A me piace un ragazzo che ha 5 anni più di me, ma quando lo vedo penso a lui non so se pensare che sia tutto una stupidaggine che mi sono messa in testa io o se veramente io ci tengo a quella persona gli voglio bene non come un amica o come un fratello di più di tutto questo… aspetto vostre risposte..

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Che cos’è l’amore?

  1. 1
    valterino -

    Io l’amore saprei descriverlo molto bene, ma non so se ha senso parlarne alla tue età
    una persoan giovane come te vede l’amore in tutte le prime esperienze, senza sapere che non dureranno per sempre e poi cambierai. Per cui non domandartelo, non è ancora il momento, vivi il tuo entusiasmo senza paura di perderlo, goditi la vita

  2. 2
    ivan! -

    Bella questa domanda!!!! io do la mia definizione in base al mio vissuto.
    “L’amore è qualcosa che senti dentro che ti può portare alla più grande gioia ma anche vicino alla più grande tristezza.”

    Essere innamorati è bellissimo, ti fa sognare ad occhi aperti, volare per terra e superare le difficoltà più facilmente… ma l’amore è anche in grado, quando non corrisposto o finito dall’altra parte, di farti soffrire alla grande.

    Penso che la sofferenza sia una componente dell’amore e in parte serve quanto lui. Soffrire aiuta a capirsi, a cercare le persone a cui tieni e in qualche modo a rinnovarti per stare bene.

    Se siete innamorati è perchè sapete anche soffrire!!!

    senza il dolore non si capirebbe la gioia…

    W l’amore!!!!

  3. 3
    ChiaraMente -

    Non preoccuparti, la tua è solo fretta di provare cosa sia l’amore. Dici che ti piace un ragazzo. Ebbene, quel ragazzo ti piace. Punto. Non gli vuoi bene, non lo ami, ti piace. Lo hai detto tu. Tutto il resto…non lo conosci ancora, e non puoi chiedere a un cieco di riconoscere colori mai visti.

  4. 4
    psYco -

    E’ un bel casino… capire se è amore o infatuazione (la “cotta”), amore o solo “desiderio”, amore o solo paura di restare soli. Dei tre solo con il primo ho avuto qualche problema in passato, quando questa cosa ti prende all’improvviso, inaspettata, violenta, e non vedi che questa persona a cui pensi giorno e notte… allora forse è infatuazione… l’amore è una cosa che apprezzi col tempo, che cresce piano piano, che matura conoscendo meglio l’altra persona e la apprezzi per quello che è e non per quello che ti sembra (come nella cotta che arriva subito e non ti fa capire più niente). Certo anche da una cotta può nascere qualcosa di più intenso, ma dalla mia esperienza posso dirti che dopo i primi brucianti momenti dell’infatuazione, le cose spesso non erano come si pensava!
    By psYco(R)

  5. 5
    Ari -

    Mia cara, a 15 anni (é la tua età, vero?), l’amore è tutta la confusione che provi tu.

  6. 6
    Michela -

    Ciao!! Allora vorrei dirti che secondo me è un pò inutile chiedere a qualcuno o comunque dire quello che provi.. perchè solo tu sai veramente cosa provi.. Solo tu sai come lo pensi.. insomma lo sai solo tu.. e forse invece di dirlo a persone sconosciute.. dovresti dirlo alla persona che ti piace.. E comunque se fosse una semplice cotta lo capirai soltanto tu con il tempo.. quando troverai una persona che veramente ti fa battere il cuore, diventare rossa e tutte quelle cose che prima non provavi.. allora forse capirai che non era “amore”..
    Forse sembrerà stupido..però è quello che penso.. e poi anche a me in questo periodo piace una persona che è più grande di me.. e se non la vedo ci sto male.. Comunque.. Spero di esserti stata utile anche se non ho proprio risposto alla tua lettera!!
    Ciao, mik!

  7. 7
    francesca -

    l’amore è quello che provi ora…poi dopo tutto svanisce e ti ritrovi accanto un compagno magari si, bravo, ma che non ti dà le sensazioni assolute che provi adesso..Vivi la tua splendida età, con i tuoi sogni, i tuoi batticuori , le tue speranza. Sappi che un giorno però ti sveglierai…vivila perchè un giorno tutto questo non ci sarà più…avrai un compagno o un marito, avrai una persona con cui vivere ma sarà avere accanto una persona qualsiasi, proverai per lui tutto quello che oggi provi per i tuoi familiari. Ragazza mia, prendi consapevolezza oggi di quel che sarà il domani, io ho avuto un brusco risveglio, vivi queste sensazioni che non saranno eterne ma che ricorderai per sempre . Un giorno ti volterai indietro e ti renderai conto di quanto eri felice quando avevi le farfalle nello stomaco e ti batteva forte il cuore.

  8. 8
    Criss -

    continuo il commento di Ari: …ed a 40 anni l’amore è tutta la confusione che prova l’altro (colui che ami)

  9. 9
    melissa -

    l’amore è quando vedi una xsona e ti batte forte il cuore…..diventi rossa e vorresti sl stare cn lui…….

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili