Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015.

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - unclassified

24.289 commenti

  • 21651
    Golem -

    Trad, so che sei volenteroso, ma sono discorsi inutili, le posizioni non contengono nessuna possibilità di un dialogo capace di far cambiare certe idee, anche se si portassero prove schiaccianti, più di quanto non lo sia il picco dei decessi nel periodo più acuto della pandemia.
    Il problema è legato alla diversa struttura mentale di chi cerca ragioni mosse da emozioni con “logiche” che, come ho detto più volte, se non sono state “educate” tendono a costruirsi realtà che soddisfino quelle sensazioni. Ovviamente chi si “orienta” in quel modo è inconsapevole del lapsus cognitivo, non avendo termini di paragone che gli provengono da esperienze, diciamo, alternative. Il paradosso è che è proprio quella buona fede che li rende impermeabili, perchè se si può capire un “complottista”, duro come Pass, o morbido come R, non può succedere il contrario, e non lo fanno apposta, proprio non possono.
    Per cui rassegnati, o a litigare o a lasciar perdere. In fondo quelle convinzioni sono rassicuranti. Non diversamente da quelle di chi pensava a che i fulmini li lanciasse Zeus.

  • 21652
    Don Mirco -

    Gaucho, cos’è tutta questa ostilità da disturbatore nei confronti degli altri?

    Di chi sei il clone?

    Butta via quella maschera su, inginocchiati davanti a Dio onnipotente, che per tua fortuna non sono io, e chiedi perdono per quello che stai facendo, tu sei senza vergogna.

  • 21653
    Gaucho -

    “Non sono problemi gauciuccio, ma la passione che ho per i fessi, e in particolare quelli che si sentono autorizzati a giudicare come passa il tempo la gente. Sono il mio hobby, vedrai.”

    Pelle d’oca.

    Okay, abbiamo una conferma: hai qualche problema serio.

  • 21654
    gabriele -

    @Trader, penso tu abbia ragione, tuttavia, hai saltato la parte dove in commenti precedenti, mostravo un elenco di ben 9 database, a disposizione, estratti, da un manuale di 950 pagine “Coronavirus Disease-COVID-19”, con editore Nima Rezei, che a livello di patologie virali è una delle massime esperte mondiali, proprio per evitare i “salti in banchi” o le teorie da “la terra è piatta, potremmo cadere giù dal bordo”.
    Poi è vero che Rossana ha partecipato, ma se si vuol parlare di un fatto in modo pressapochista, meglio evitare, mi è venuto spontaneo fornire l’elenco dei database disponibili, e questa pubblicazione importantissima. Se poi non vanno bene perchè sono inglese, allora possiamo stare benissimo all’osservatorio dell’Istituto Superiore di Sanità, che fa pubblicazioni di rapporti sul Sars-Cov2, quindi la scelta c’è.
    Ma che nessuno mi chieda di fare confronti basati sul nulla, adducendo interviste su youtube, o miti vari sul “mainstream”, perchè è assurdo fare un…

  • 21655
    Golem -

    Abbiamo? Plurale maiestatis? Fa il paio con “cotante”, completando un quadro già chiaro di una personalità alterata da manie di grandezza. Di cui periodicamente qui si sente il bisogno, soprattutto per soddisfare la fame di fessi di cui il Golem si nutre, come faceva il conte Ugolino col suo fiero pasto.
    Caro Gauciuccio mio, lasciami dire che sulla base della mia ormai decennale esperienza su queste pagine, credo di poter affermare senza tema d’errore, che tu appari potenzialmente come il miglior bocconcino dall’epoca del Toponomasta. Purtroppo manca l’autorevole figura del Professor Yog, di cui avrei gradito avessi potuto apprezzare la salace ironia. Ma forse ti sto sopravvalutando, considerando i “cotanti” segnali di megalomania patologica che stai dando ad ogni tua sortita.
    Guarda, in un rigurgito di lealtà ti sto comunicando a cosa andrai incontro se continui con le tue pippe da moralista di sti du maron. Se nonostante ciò non desisterai, ti dò il benvenuto sul Golgota che ti vedrà crocifisso.
    Ciavo
    P.S. il mio è un problema comico. Serio è il tuo.

  • 21656
    gabriele -

    …discorso così.
    Tanto di cappello a Rossana, per carità, però non aspettarti granchè dagli altri perchè l’ignoranza regna sovrana, e Gaucho ed altri ne sono la prova lampante, niente da dire, e criticano chi?

  • 21657
    rossana -

    Gaucho,
    in tempi abbastanza lontani, quando anch’io ho esagerato con la partecipazione attiva al sito, sono stata più volte accusata di “necessità” di comunicare per esorcizzare la solitudine.

    Nessuno potrà mai sapere con certezza i motivi che spingono a scrivere qui in modo compulsivo. Ci si deve sforzare di comprendere quanto spesso gli stessi interessati non intuiscono correttamente.

    Piacevole comunque notare che nessuno è esente da difetti. Anche quando non è in grado di guardarsi allo specchio prima di riversare le sue critiche su altri.

  • 21658
    Gaucho -

    Ho la vaga impressione che mi sia imbattuto in un ritrovo per disturbati mentali.

    Come si disturba chi è già disturbato di suo?

  • 21659
    Golem -

    Ma perdona Gaucho, ora ti parlo come se tu fossi normale. Vediamo di fare il punto della situazione.
    Tu sei arrivato qui bello bello a chiederti che facciamo qui, perchè ci accaniremmo su questo e quello e hai cominciato a giudicare la qualità delle interazioni dall’alto di quale autorità ancora non lo si è capito. E vieni a dire che saresti capitato in un gruppo di disturbati? Tu? Ma chi casso sei, si può sapere? Chi ti autorizza a giudicare l’uso del tempo altrui? Sei un carismatico, un unto del Signore, il Messia che aspettiamo da duemila anni, o più facilmente il solito pirla che gira con lo scolapasta in testa e la mano nel panciotto sentendosi il nuovo Napoleone? Se hai qualcosa da dire sugli argomenti aperti: il Covid, i vaccini, il complotto satanista, il pene piccolo, e quant’altro fallo, ti verrà risposto. Se hai intenzione di rompere i cabbasisi, te l’ho detto: il Calvario virtuale ti attende, ma non prima di una Via Crucis indimenticabile.
    Intanto già una Pia Donna si sta dedicando a te, immaginando quello che sarà il tuo prossimo martirio.
    Ciavo ab limitum.

  • 21660
    Golem -

    “Nessuno potrà mai sapere con certezza i motivi che spingono a scrivere qui in modo compulsivo…”
    Io lo faccio per la presenza di tipi come Gaucho, Geigei digiacomo Pass e affini, che mi da tanta gioia “trattare”, da mo che lo dico che sono un “fessofilo”? E vossignoria perchè lo faceva e lo fa? Io lo so, e da un pezzo anche altri, ma non sarebbe ora di fare outing?

  • 21661
    Trader -

    Golem, Gaucho è l’ennesimo troll che si diverte a lanciare flames sui forum, al livello ad un ragazzino che fa telefonate anonime facendo una pernacchia e riattaccando. Spero per lui che non abbia più di dodici anni. Mi dispiace che gli venga data la possibilità di fare lo scemo.
    Scusate, stasera non ho tempo per scrivere oltre e proseguire il commento di ieri, stavo rispondendo a Rossana, forse riuscirò a scrivere stanotte o domani.

  • 21662
    Golem -

    Trad, che Gauciuccio sia un troll é evidente “quasi” a tutti.
    E quanta storia c’è in quel quasi lo so solo io,

  • 21663
    Sono La hit dell'estate -

    Trader a me piace la bella vita, i soldi, gli uomini benestanti e altolocati, i jet-set, la vita mondana e chi è bella e piena di corteggiatori come ero in Italia se lo può permettere tutto ciò senza lavorare troppo. Poi fortunatamente vivo a Los Angeles adesso mica in Italia dove le dinamiche di coppia sono pietose tipo le coppie che fracassano le palle tra 10000 telefonate, SMS al giorno e poi pretendere di vedersi il più possibile per frequentarsi. Io e i miei fidanzati ci sentivamo una volta ogni 15 giorni e sopravviviamo molto meglio delle coppie di fidanzati italioti, non andiamo in escandescenze se un partner anche quello ufficiale va a letto e/o si bacia con un’altra persona, niente gelosie e semmai dovesse esserci anche solo uno di questi problemi per me un bel no contact e blocco e subito avanti un altro.

  • 21664
    Trader -

    Proseguo il discorso. Rossana, la pericolosità dell’agente biologico è determinata dai seguenti fattori: infettività, ossia la capacità di penetrare nell’organismo; patogenicità, ossia capacità di sviluppare una malattia; trasmessibilità, ossia capacità di trasmettersi tra gli individui; neutralizzabilità, ossia la possibilità di far fronte all’agente biologico con terapie e profilassi.
    Considerando questi fattori, il D. Lgs. 81/08 divide gli agenti biologici in quattro gruppi di pericolosità crescente. Al quarto gruppo appartengono le malattie più gravi, come l’ebola. Sapete a quale gruppo appartiene il coronavirus responsabile della covid-19? Al TERZO.

    Gabriele, è inutile che partiamo in quarta cercando di analizzare varie statistiche complesse che non ti sono chiare, io avevo proposto di cominciare osservando le statistiche dei morti per qualunque motivo in Italia negli anni. Se ci sono aumenti post campagna vaccinale, lo dobbiamo considerare e approfondire,…

  • 21665
    Trader -

    altrimenti significa che MG vede cadere la gente stecchita attorno a lei perché non sta bene di testa.

    Golem, lo so bene che è impossibile instaurare un dialogo con complottisti come MG, ma è uno studio che poteva essere interessante per noi, per scoprire qualcosa di interessante.
    Su LaD è impossibile scambiare due parole seriamente.
    Io non ce la faccio più, Golem.

  • 21666
    Trader -

    Hit, insomma, ti piacciono le frivolezze. Colmano le lacune delle cose importanti che mancano, ma lasciano il vuoto.
    Sai chi mi ha detto anche che fa la bella vita a Los Angeles? Un bugiardo.
    A Los Angeles la vita è costosa, non vi sopravvivi solo perché sei carina e la dai ogni tanto a qualche sfigato. Nemmeno una escort guadagnerebbe abbastanza per fare la bella vita a Los Angeles facendo pochi incontri. La gente ricca non regala, dovresti darci dentro di brutto per permetterti la vita che vorresti fare.
    Gli SMS non si usano praticamente più da quando esiste whatsapp.
    Se non ti interessa vederti sempre con il partner, significa che non ami, non godi. Trova il tuo partner naturale, Hit, e allora diventerai Hot!
    Pensa alla natura, agli alberi, Hit!
    Alberi belli dritti ce ne sono anche in America.

  • 21667
    Golem -

    Trad, il complottista reagisce proporzionalmente al proprio temperamento. Come ho scritto, esistono quelli duri e quelli “morbidi”, che hanno in comune l’impossibilità di elaborare cognizioni che potrebbero mettere in discussione le loro convinzioni. Questi gli provengono da una posizione pregiudiziale di “non conoscenza”, diventando preda della controinformazione dei vari Mazzucco, molto più facile da accettare e…capire.
    Come hai visto, c’é chi vede stecchire gente intorno a sè e chi interpreta malesseri dei parenti, giovani e non, come effetto dei vaccini.
    L’ho già detto, sono reazioni che mi ricordano quelle di una cara zia, che pensava che la sua congiuntivite batterica fosse colpa delle finestre lasciate aperte durante le calde notti estive. Il classico colpo d’aria insomma, la ragione più semplice, non lontana da quella dei fulmini di Zeus degli antichi.
    Aveva la quinta elementare.

  • 21668
    Ascanio -

    @Sono La hit dell’estate, il problema è che vivi anche adesso!

  • 21669
    CLAUDIO -

    Si è proprio in clima di e..lezioni!!

  • 21670
    rossana -

    Gaucho,
    “Abbiamo? Plurale maiestatis?”

    Un plurale qui di uso più che comune, da parte soprattutto di utenti che immaginano sempre di “condurre” le discussioni dall’alto di TUTTE le loro certezze, anche in ambiti di cui hanno visioni più che soggettive.

    Vedi come e quanto sia spesso ripetuta questa inconscia convinzione:
    – “Lasciamo perdere (la prima parte) è la classica replica dei tipi come te”
    – “Dunque, vediamo di raccogliere le idee.”
    Solo per citare gli esempi più recenti…

    A quasi tutti si dovrebbe sempre fare dono di specchi e di inviti a riflettere su di sé prima di riversare i propri limiti su altri.

  • 21671
    Golem -

    Mi sorprende che R non riconosca la differenza sintattica tra le frasi che contengono quelle espressioni. O forse la conosce e conta sulla diffisa ignoranza. Senza contare che quel “lasciamo perdere” riporta una dichiarazione altrui.
    Ma a parte questo dettaglio più di natura semantica che non sintattica, la nostra R, pur di sfogare la frustrazione,
    sta dando indirettamente autorevolezza a un troll che ha esordito su LaD giudicando, dall’alto della sua unicità, gli altrui comportamenti, compresi i suoi, seppure fortunatamente più limitati di un tempo.
    E siamo alle solite, secondo il vento si alza la vela più indicata. Se ieri infastidiva, oggi il troll serve.

  • 21672
    Gaucho -

    “A quasi tutti si dovrebbe sempre fare dono di specchi e di inviti a riflettere su di sé prima di riversare i propri limiti su altri.”

    Tempo sprecato quando si tratta di una patologia.
    Non se ne rendono conto, tanta è la loro necessità di emergere almeno in anonimato.
    Fare di un sito internet la propria corazza può solo peggiorare tale patologia, oltre ad enfatizzarla pubblicamente.

    Per affrontare certi disturbi serve solo uno psicologo.

  • 21673
    Sono La hit dell'estate -

    Quanti rosiconi su questo sito… Ma sco.... che vi farebbe molto bene… Ah no siete in Italia e c’è Vatican city sennò mica commentate in questo sito

  • 21674
    Il femminista -

    Anch’io come sono la hit dell’estate sono fuggito dall’Italia e da Vatican city e mai sentito meglio di così… Così gli ebeti italioti gli sento solo via web e non gli vedo in giro e quando leggo i loro commenti mi faccio delle grosse risate e ogni tanto gli trollo anch’io come fai tu hit. Siamo una squadra fortissima 😉

  • 21675
    rossana -

    Trader,
    per curiosità e pigrizia in un momento già molto carico di difficoltà, quali sono gli agenti biologici dei primi 2 gruppi elencati nel D. Lgs. 81/08?

    Non ho mai pensato che la pandemia fosse architettata da complotti. Ho avuto dubbi sulla capacità della scienza medica di farvi fronte evitando farmaci collaudati e ho disapprovato l’obbligo di un “vaccino” che non aveva superato tutte le fasi di sperimentazione.

    Temo che sarebbe impossibile trarre una conclusione affidabile perché, oltre a soffermarsi sugli anziani, si dovrebbe tener conto dei soggetti fragili di tutte le età.

    Nel 2020 in Italia più di 13.000.000 di persone appartenevano alla fascia d’età superiore ai 64 anni, e 1 su 4 di questi era affetto da più patologie cronico-degenerative.

    Sempre nel 2020, su una popolazione residente di quasi 51.000.000 di persone con più di 18 anni di età, si poteva stimare che oltre 14.000.000 di persone convivessero con almeno 1 patologia cronica, e di questi 8.400.000…

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili