Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

Data di pubblicazione: 14 Gennaio 2015

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Archivio Interno

24.294 commenti

  • 8826
    Yog -

    Marco, passare alla modalità “lagnatoio pubblico” non ti giova affatto.
    Il Dottore ha espresso pareri autorevoli ed argomentati.
    È come quando ti fanno una diagnosi nefasta: puoi non condividerla, ma la pelle è la tua, non quella del dottore, il teorema del Menga è il vero cardine. Se poi vuoi applicare il teorema del Volga, sappi che non sempre riesce.

  • 8827
    Marco -

    Golem, probabilmente il concetto di “democrazia” dovresti ripassarlo meglio.
    In democrazia si puo’ non condividere, ma rispettare, sempre, nei limiti della morale e della legge.
    Non mi pare che il nostro ordinamento giuridico vieti ad una persona lo scegliersi un partner ricco. O bello. O vergine.
    Offendere, denigrare, aizzare gli altri contro invece è reato. E sono azioni che stai facendo tu.
    Diagnosticare patologie senza averne le competenze, anche questo lo è.
    Visto che ami riempirti la bocca di “buon senso” e ami fare il giustiziere sulla pelle degli altri, questi sono concetti che dovresti già aver assimilato.
    Tu i giudizi li dai alle persone che si sanno mettere “a nudo”, facile fare il leoncino da tastiera in questo modo.
    La differenza tra me e te è che io non ti ho mai giudicato, ne come persona, ne le tue preferenze. Tu invece sì. Quando parli di insicurezza rivolto a noi GR, ricordati: “Si cerca negli altri ciò che non si vuole accettare di noi stessi”.

  • 8828
    Marco -

    E sempre caro Golem, quando avrai finito di scaricare le tue frustrazioni verso i GR, ricordati che al mondo ci sono tante altre minoranze su cui attuare il tuo comportamento da bulletto di periferia: ci sono i vegani, ci sono i novax, i terrapiattisti, i complottisti.
    E poi chissà, quando sarai più maturo e cresciuto per accettare uno scambio di idee, postaci qui i tuoi gusti, il modo in cui ti sei scelto la donna (che dubito a questo punto tu abbia, visto che passi più tempo con noi che con lei), abbi le palle di metterti sotto il giudizio degli altri. Chissà che magari, forse forse esce fuori una situazione molto più disperata della nostra.
    Ti do ragione su una cosa: il perchè Attimo non abbia creato uno spazio dove un GR possa esporre una domanda, un dubbio, una paura, senza che uno o più gonzi debbano intervenire come avvoltoi.
    A buon rendere.

  • 8829
    Golem -

    Che palle Marco sentirti sciorinare una sequela dei soliti luoghi comuni. Il Professor Yog, ti ha fatto una mirabile sintesi della tua e vostra situazione, ma anche tu, come tanti “questuanti di comprensione” -che qui si affacciano alla disperata ricerca di sostegno-, preferisci additare come antidemocratico quello che non ti piace sentire. In questo modo spostate inutilmente il focus del problema sul mondo, che volete vedere come ingiusto e cinico, e che non vi considera come ritenete di meritare.
    Marco il problema è solo vostro, non di altri, e al di là degli opinabili anacronismi in esso contenuti, la antica legge del Menga -così autorevolmente richiamata alla vostra memoria- parla chiaro.
    Ripeto, se siete qui per discutere aspettatevi di tutto, come è ovvio. Se invece cercate “comprensione ebbasta”, dovete inoltrare apposita domanda al nostro reparto palindromo PCCP, “Pezze Calde e Cure Palliative”.

  • 8830
    rossana -

    Ciao Pensierieparole,
    anche a me fa piacere questo scambio.

    – “momenti della vita in cui lo scompiglio dei propri schemi sia indispensabile per ritrovare un senso a ciò che viviamo e riscoprire noi stessi.” – oltre i 70 anni questo avviene di rado per quanto mi riguarda di persona. imparo invece spesso dalle vite/esperienze altrui qualcosa di nuovo, che dilata i miei schemi. novità facenti parte di un’epoca molto diversa da quella in cui ho vissuto attivamente.

    – “brutto secondo me è non trovare mai dei punti fermi” – i MIEI punti salienti non sono solo fermi ma cristallizzati nel tempo, sia quelli assunti in modo razionale che quelli, più numerosi, derivanti da scelte emotive. mi vanno bene tutti, così come sono, ma non mi verrebbe mai in mente di volerli applicare con presunzione ad altri.

    la breve realtà che mi resta da affrontare, semplice e quasi del tutto priva di sorprese, m’induce allo sforzo di capire piuttosto che alla superficialità di giudicare.

  • 8831
    J.J Bad -

    Dai Golem ebbasta ciarlare continuamente! Non ce ne frega un razzo a nessuno di quello che pensi, lo vuoi capire o no??
    Trovati un hobby, sant’iddio!
    Magari il covid…ti terrebbe occupato per un po’.
    Magari per sempre… 😀

  • 8832
    Golem -

    Baddu, sei capace solo di ragliare stupidaggi e banalità, mai una replica pertinente, solo generiche proteste da popolano. Figuriamoci se non tiravi in ballo il virus, con tanto di raffinato ironia finale da tipico testa di min..... Io creperò a suo tempo, anche domani, tu non puoi farlo più. Di te in questo mondo resterà solo la tipica produzione dei tubi digerenti.
    Insomma neanche come “equus africanus asinus” vali granché, manco se ti trasformassero in uno stracotto grazie al brillante “carisma” che ti riconosci con la tua nota modestia. Arrabbatti quattro cazzate senza senso e un’ironia pur di farti notare dai fessi che ti sono affini.
    Nonostante lo ripeta da anni non riesci ancora a capire che il mio hobby sono i soggetti come te: the walking dead. Non a caso qui dirigo “l’obbitorio”. Con due B, o tarello.
    (Dì la verità, sei uscito sul balcone a cantare “Tarelli d’Italia”, vero?)

  • 8833
    pensierieparole -

    Rossana penso che non ci sia un limite di età per rivedere la propria prospettiva e guadagnare consapevolezza, sempre che ovviamente si sia dotati di una certa apertura. Poi chiaro ognuno di noi si regola su quella che è la propria situazione, ognuno ha una diversa esperienza e/o evoluzione che può indurlo ad accettare alcune cose piuttosto che altre. Credo faccia parte del percorso di vita, che è differente da persona a persona. L’ importante come dici tu è non cercare mai di prevaricare gli altri e di imporre il proprio modo di vedere. Per quanto riguarda i giudizi sulle vite e sulle scelte altrui, questi sono sempre inappropriati, perchè noi non siamo al posto di una determinata persona e non possiamo sapere cosa l’ abbia spinta a fare in un modo piuttosto che in un altro. Ciao

  • 8834
    Golem -

    Bè complimenti P&P, mi sembri convinto, ma se ti è piaciuto come dici, ti invito a seguirli quei post, con la promessa di spiegarli al resto dei lettori se vuoi. Io, come tanti altri utenti, non ci capisco niente, da anni, inoltre Rossye non replica mai a eventuali richieste di dualogo. Ogni tanto pare di intravedere una frase che ha senso per poi vederla scollegata dal resto del discorso.
    Mi compiaccio delle tue capacità.

  • 8835
    Gianpaolo -

    Buongiorno a tutti, e un ciao particolare a quelli che si ricordano di me.
    Un saluto particolare a Rossana, Maria Grazia, Golem.
    Spero stiate tutti bene
    Gianpaolo

  • 8836
    rossana -

    Pensierieparole,
    proprio così: i post di Rossella vanno letti al di sopra delle parole, facendo riferimento inconscio a intuizioni più che non a vere e proprie interpretazioni.

    anche a me alcuni spunti dei suoi commenti piacciono molto. più ricchi e meno monotoni di tanti altri che si presentano più chiaramente ma non fanno che ribadire gli stessi ritornelli (i miei inclusi).

  • 8837
    rossana -

    Pensierieparole,
    grazie per il post 8414, che condivido in ogni suo aspetto.

  • 8838
    Golem -

    Si certo, un po’ come leggere i Tarocchi. Ognuno (specie se portato a fantasticare) ci può vedere quello che gli pare in quelle parole, basta crederci. E di creduloni ce ne sono in esuberanza purtroppo.

    Consiglio a P&P la lettura del post 7 nel thread “Dice che non mi ama più…”, e le “intuizioni” illuminanti che vi si possono trarre, con “il gatto in tangenziale” che assieme al Renaro Zero di ieri ci parla dei riferimenti rosselliani da cui provengono quelle “affascinanti” quanto sibilline “centurie”.
    A me piace questa frase: “Stare alla pari significa non vedersi. Quanto è brutto stare alla pari.” c.... vuol dire? Senza contare questa, bellissima: “Come fa a sapere se hai una sorella o una madre che le impedisce di rappresentare la sposa. Potreste essere degli eretici o degli apostati, per quanto ne so io”? Cosa leggete “al di sopra delle parole”, qualcuno me lo sa dire?
    Scommettiamo che se chiediamo un’interpretazione a dieci creduloni, questi ci daranno dieci interpretazioni diverse?

  • 8839
    Golem -

    Sto bene Giampaolo. Fallo anche tu. Grazie.

  • 8840
    CLAUDIO -

    Golem,se si parte dal presupposto che “le donne non si devono capire,ma si devono AMARE,la rossye meriterebbe l’abbraccio e, perché no,un bacio(almeno sulla guancia) più CALOROSO che si può dare.
    Purtroppo questi non sono i tempi adatti per tutto ciò,ma il suo”pensiero”che rasenta l’onirico è,a tratti,IRRESISTIBILE che si farebbe volentieri una PERICOLOSA ECCEZIONE(magari con VACCINO in tasca ed,ovviamente,evitando che sia BACIO DI GIUDA visto sempre il periodo prepasquale).
    Quel post n°7 l’ho riletto 3 volte(non di più,per carità)rimanendo Divertentemente BASITO e quel ‘Eppure…’lasciato in sospeso,forse,rappresentava un’improbabile quanto DECISIVA chiave di lettura del commento stesso(e di Rossella?!?) .Quella scommessa sui “creduloni” la vincerai al 99%(un po’ di dubbio, non guasta) e tornando alla nostra”paladina dell’assurdo epistolare”citerei…L’ALTERNATIVA È LA GUERRA presente nel post n°1 della lettera Tra me e mia moglie che suona sinistro proferito da lei,ma…

  • 8841
    Yog -

    Il Beddu, Dottore, è scivolato sulla classica banana, solo che gli si è infilata nemmen troppo fraudolentemente. E a fondo.
    Non è tempo, ahimé, di fare battute sul coronavirus, come l’impudente ha pur fatto: nessuno di noi piangerebbe il Beddu in caso di dipartita (beninteso, virtuale) in questi tragici ed epici frangenti.
    Gli auguriamo, anzi, grande salute.

    GUAH! GUAH! GUAH!

  • 8842
    CLAUDIO -

    (Continua)…suggerisce,a sorpresa almeno per me,che non è FACILE scendere a patti con la medesima. Ecco BISOGNA ESTRAPOLARE alcune sue massime dai vari thread per definire la sua COMPLESSA PERSONALITÀ (e, perciò,prevedo per lei INTERESSANTI PROSPETTIVE PER IL FUTURO!!!) BUONA SERATA.
    PS:LA lettera in questione,per correttezza,é “la mia amante mi ha detto scegli:o me o tua moglie.(avevo”sforato(?) “con i 1000 caratteri).

  • 8843
    Golem -

    Io infatti la amo, anzi adoro la nostra Rossye, Claudio, l’ho detto più volte. Ma quella mente è come una slot machine, dalla quale esce un jack pot ogni tanto.quando tira la leva. Gira gira gira…e bling, ti esce un aforisma sibillino, che sarà comunque da interpretare. Invece è proprio volerla far passare per la Alda Merini di LaD che la snatura. O forse no. Vuoi vedere
    che è proprio quella la filosofia del sito? Stralunata per stralunati.

  • 8844
    Golem -

    Esimio Professore, cosa vuole, i “carismatici” come Baddu sono così: sentono di possedere quella innata quanto rara dote che “sfonda” comunque, qualunque cosa dicano. Infatti quante volte ci ha sfondato i maroni con le sue geremiadi sulla frequentazione di questa clinica? Ignorando pervicacemente che noi siamo qui soprattutto per pazienti come lui.
    Io comunque, visto che non ci pensa autonomamente, dal mio laboratorio di anatomia ho recuperato un cofano adatto al suo carisma. È lì, in attesa che l’uomo vi si adagi, con le braccia incrociate sul petto e un fumetto di Lando tra le mani.

  • 8845
    rossana -

    Gianpaolo,
    ben tornato!

    tutto bene… si fa per dire… almeno per ora per quanto mi riguarda, con buone speranze per un futuro in salute.

    abbi cura di te.

  • 8846
    rossana -

    Caudio,
    “il suo”pensiero”che rasenta l’onirico è,a tratti,IRRESISTIBILE” – condivido, sottolineando “a tratti”.

    per me è bello che non si stia sempre a definire il sesso degli angeli nel razionale. mi piace qualche tuffo nel sogno e in visioni più intuitive delle problematiche che si presentano nella realtà.

    trovo stimolante e interessante l’incertezza data dalla complessità in qualsiasi forma questa si manifesti.

  • 8847
    J.J Bad -

    Yog io veramente ho augurato un po di coronavirus a golem…a te non ti ho nemmeno citato stavolta, te ne sei accorto?
    Ma dal momento che la vostra solidarietà gaia è così stretta, facciamo che ve lo smezzate entrambi il covid? eh, che dici? così condividete proprio tutto! 😀

    E poi, si da il caso, che io mi diverto a perseguitare voi due, visto quanto siete stupidi.
    Mentre voi perseguitate quotidianamente un sito e tutti i suoi partecipanti…
    Cioè siete fondamentalmente denunciabili per reato compulsivo nei confronti dell’umanità! 😀

    Io credo che un po’ di covid non potrebbe che farvi bene, moralmente. Magari in seguito al covid diventate persone normali che smettono di rifugiarsi quotidianamente dietro all’anonimato come conigli compulsivi e iniziate a comportarvi da uomini veri. Chissà. 😀

    E Golem, lasciatelo dire ma sta fissa del “carisma”…lo sai che le tue sono enensime dimostrazioni che ti manca qualche giovedì, vero? LOL

  • 8848
    CLAUDIO -

    Ok,golem,ipotizziamo che sia proprio come hai detto.Immagino quei momenti in cui ha la cosiddetta”LUNA STORTA”cosa riesca a pensare e fare.
    Butto lì “Il più grande spettacolo dopo il BIG BANG!!
    @rossana
    a mio modesto parere, l’USO di questa INCERTEZZA data dalla COMPLESSITÀ in qualsiasi forma è COSA BUONA &; GIUSTA(per rimanere in tema odierno,direi anche di PRIMA NECESSITÀ).Viceversa(sempre a mio modesto parere) L’ABUSO comporterebbe vari problemi a livello di relazione umana e spazio circostante.
    Concludo, alla luce delle ultime notizie con un #ANDRA’COMEANDRA’o, meglio,come cantano i ricchi e poveri:CHE SARÀ? SARÀ QUEL CHE SARÀ.

  • 8849
    Yog -

    Cico,non esistono “i Menga”.
    Menga era un un intellettuale della metà del sec. XIX che vergò (il verbo dovrebbe farti riflettere) un teorema poi assurto alla dignità di Legge Universale.
    Ti conviene tenerne conto, perché nella vita quotidiana conta più della teoria delle stringhe.

  • 8850
    Golem -

    Baddu, quando ti arrampichi sui vetri il tuo patetico carisma dà ancora più onusta evidenza del suo “splendore”. Lo cito spesso perchè questo, emergendo prepotente dai toni che esprimi, “cogliona” ogni tua uscita come fosse un “virus” congenito che non lascia scampo alle figure da tarello che fai. Non preoccuparti, non ci perseguiti, anzi. Mentre io ti aspetto nel mio laboratorio per la “deposizione” definitiva, il Professor Yog, in qualità di neuroscienziato, ha modo di approfondire la tua condizione da school case di paziente affetto dalla SFS: la Salmon Farm Syndrome. Quella che ti fa andare controcorrente ma nella direzione sbagliata.
    Poi con calma ci spieghi questa tua originale teoria sugli effetti del Covid 19 riguardo la maturazione a “uomo” ex post, ok? Immagino che quell’essere “uomo” prenda come riferimento la tua “uomità”, n’est pas donkey? È quella che ti frega con le donne, informati presso di loro. Stando a un metro di distanza ovviamente.
    (Ancora il LOL usi? Come i ragazzini?)

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967