Chat
di
LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
23.601 commenti
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 2.361 Succ. »
Pagine: « Prec. 1 … 239 240 241 242 243 … 2.361 Succ. »
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Nota di cronaca. In un mese decine di post con contenuti “normali” cassati, ma si accettano i deliri rosselliani. Grottesco. Il crollo degli ascolti è il minimo.
E ancora una volta il nostro Kid si riconferma in pole-position per quanto riguarda l’ aggiudicarsi il titolo di Mister Cretinetti. Non mi dilungo a commentare la sua prosa ormai ben nota ai frequentatori abituali del sito, caratterizzata da risate isteriche e cronaca telegrammata degli eventi delle vite altrui ( ovviamente filtrata e distorta secondo i suoi parametri fuorvianti ). Mi limiterò a mettere il punto sul fatto che innamorarsi e AMARE sono due cose differenti, e che non ci trovo nulla di sconvolgente ad autodefinirmi innnamorata di un uomo che frequento ormai da parecchi mesi ( se non fossi attratta da lui e lui non fosse attratto da me non avremmo continuato a frequentarci, è ovvio ) consapevole del fatto che dall’ oggi al domani potrei non rivederlo più e anzi dovrebbe già essere successo. Tutto questo significa stare sulla nuvoletta rosa? Non sarà mica invece che Kid continua febbrilmente a ricercare le falle nelle storie e nelle vite altrui per consolarsi della sua situazione? A tale proposito gli voglio ricordare che il reparto PC ( pezze calde ) è sempre aperto qui su Lad, anche se meno frequentato di una volta, e che il nostro Kid può rivolgersi là invece di rompere gli zebedei a noi altri.
Ma finiscila una buona volta di dare sempre la colpa agli resto del mondo , alla società , ai chiacchiericci di paese , al giudizio degli altri. Siamo in Italia , non l’hai ancora imparato che qualsiasi cosa si faccia ci sarà sempre chi avrà da ridire? Basti vedere una qualsiasi trasmissione sportiva o leggere una qualsiasi notizia anche la più banale che si creano sempre due fazioni. Mi ricordo due anni che lessi di un vigile che fece la multa ad un persona che aveva portato il cane in spiaggia , malgrado il divieto comunale, e subito i cinofili (da spiaggia) crearono un comitato con la giustificazione che “anche i bambini pisciano, e non solo, al mare!”. Per non dire nel lavoro quante maldicenze ed ingiustizie ci siano. Gli Italiani sono così! Vili, ambigui ,accoltellarori dietro le spalle ed in prima fila quelli che sempre in cerca di aiuti e favori! Quindi, ci si dovrebbe preoccupare di cosa pensi la massa? Ma io me ne sbatto alla grande , tanto che fin da subito sono uscito mano nella mano davanti a tutti , con una straniera , e chissà quante ce ne avranno dette dietro! La mia ragazza mi dice sempre che sono diverso e che per come ragiono non sembro Italiano ed io sono fiero di non essere come certi miserabili. Quindi , invece che prendertela con gli “altri” ed elaborare quei concetti infantili di “invidia-rosicata-gnegnè” oppure di cosa trovi o non trovi un 24enne in una 40enne , dovresti andare oltre e vivere le tua storia alla luce del sole. Oppure ti vergogni? Oppure lui non vuole? Dilla la verità una buona volta, invece dei soliti discorsi “contro” che sinceramente han rotto le palle. Cosa te ne frega di specificare che non ti illudi oppure di stabilire il motivo (guarda caso sempre economico) per il quale una ragazza di 30 anni stia con un 40enne? Ragioni esattamente (segue)
come quelli di cui ti lamenti , accampando scuse e giustidicazioni ma soprattutto ributtando il medesimo veleno contro chi come me non intenzione di screditare ma si è proprio rotto i co...... di sentir di presunte eroine che si professano “avanti” ma che poi fanno le pulci agli altri , sottoscritto compreso . Quando sono uscito con l’ultima Italiana ormai due anni fa , dopo che venne lei , 26enne, a casa mia per fare sesso , mentre il fidanzato messo in “stand by” si chiedeva ignaro cosa stesse succedendo, mi disse in faccia che non essendo io sposato a 40 anni ero solo un fallito inaffidabile:D Dunque, nella sua ottica da Itagliota, se avesse scopato con uno sposato sarebbe stato più “normale” (haha) , tanto è vero che il fidanzato di 34 anni era già separato e con una figlia. Piuttosto lei che lo tradiva già da tempo, e fino a quel momento mentalmente( cosa che io non ho mai fatto), visto che non appena lui la riaccompagnava a casa di notte , mi telefonava, si sentiva addirittura nella posizione di potermi criticare(roba da non credere)! Per non dire quando un giorno uscimmo di pomeriggio per una gita e lei vide da lontano il suo capo con la famiglia (che anche io conoscevo bene) e si nascose dietro una macchina per poi chiedermi di andarcene subito! Voglio dire, c’è da stendere un velo pietoso e malgrado mi attraesse molto fisicamente,ad un certo punto , scocciato dalle sue seghe mentali, una sera spensi il tel e non le apri’ la porta. Cosicché, restando lei fuori dal portone ed in strada, qualcuno potesse notarla, e malgrado ciò , paura “terribile” per lei , non se ne andò ma rimase per un’ora sotto casa mia per sgamare se io fossi con un altra donna! C’era l’altra, ma non quella sera e non era la mia attuale ragazza che conobbi solo qualche giorno dopo, ma come minimo dico io , vista la testa di certe”emancipate” all’Itagliana alle quali non devo proprio nulla!
Golem, quantomeno ci dev’essere intenzionalità nella comunicazione. Quante volte ti accade nella vita reale di provare sincero interesse per una conversazione? Bé, qui è la stessa cosa. Non si può polemizzare sulle scelte personali semplicemente perché non vi è il minimo interesse. Se invece si sposta la discussione su un piano più astratto e condivisibile allora ci si può confrontare.
Suzy, indubbiamente ci deve essere “voglia” di comunicare. Ma il problema su un forum come questo, nel quale possono partecipare tutti, è inevitabilmente la differenza in termini di cognizioni da parte dei partecipanti. Se nel reale il piacere deriva da un’intesa che si percepisce subito, o al contrario ci si accorge che non ci si capisce e ci si può defilare, qui ognuno pensa di “sapere” anche quando non sa. Questo accade quando la discussione si sposta su livelli di conoscenza più elevati, ma questi non vengono “considerati” neppure intuitivamente come un limite delle proprie conoscenze da certi partecipanti, con le conseguenze di “incomunicabilità che ne derivano. Capisci che con quelle condizioni è quasi inevitabile scadere nella “rissa”.
I dialoghi devono avvenire tra soggetti culturalmente “omologhi”. Non si può fare una metafora esplicativa e non essere capiti, nè si può fare riferimenti autorevoli che supportino delle tesi e vederli giudicati con aggettivazioni che vorrebbero essere ironiche quando sono patetiche in realtà.
E infine c’è il grande problema della “conferma”, per la quale si viene qui soprattutto per avere il famoso conforto più che per capire quello che ci accade. Proporre ad una illusa (tanto per restare nel mio campo) che una certa storia nella quale ha VOLUTO vederci anche quello che non c’era era tutta una montatura della fantasia, significa inimicarsela forever, perchè come dicevo ieri a Kid, nessuna illusa ammetterà mai, d’acchitto, di essersi voluta illudere.
Ecco le principali ragioni delle difficoltà di dialogo di questi posti. Fintanto si distribuiscono salamelecchi, pezze calde, coccole e finte empatie, tutto va bene, anche se al coccolato non servono a niente di fatto. Non appena si esce da questo tacito protocollo succede quello che hai potuto osservare. Bisogna scegliere tra il sereno “consolatoio” e un posto dove discutere anche vivacemente, ma più costruttivamente secondo me.
Ma chi te l’ ha detto che io non vivo la mia storia alla luce del sole, che con il mio ragazzo non ci esca, che non faccia anche cose che vanno oltre il sesso?? Togliti dalla testa che io ti possa venire a dire chi è, o che possa postare su Fb le foto di noi insieme, perchè so già quanta gente malata e cattiva c’è in giro che chissà cosa gli andrebbe a raccontare, e mi sono accorta da tempo dell’ enorme invidia che ruota intorno alla mia persona e non solo qui ma anche nella vita reale. Per cui devo regolarmi di conseguenza ma non perchè me ne importi qualcosa di quello che la “massa” pensa, ma perchè voglio stare in pace e basta.
Ma pensi davvero che sia così cretina da non sapere che certe situazioni vanno “protette” dalle iene che stanno lì pronte per sbranarmi? Basti pensare che le mie vicine di casa stanno facendo di tutto per convincermi a vendere e andar via da dove sono, anche perchè temono che i loro mariti siano invaghiti di me. Tant’è che quando parlo con uno di loro per una banalità qualsiasi, subito piombano lì a fargli cenno di tornare in casa. Hahahaha grottesco! 😀 Sembrano le scene dei film di Giuseppe Tornatore!
Non è la prima volta che ho una storia con un ragazzo giovane e sono IO a non voler mettere di mezzo amici, parenti, compaesani, conoscenti, e tutto il cucuzzaro perchè so già le rotture di palle a cui andrei incontro e di menate, gente che si intromette, gente che giudica dando opinioni non richieste ne ho piene le palle e alla mia età non ne voglio più sapere di cazzate. Mia madre è l’ unica a cui l’ ho detto, ed è molto contenta di questa storia. Il mio ragazzo invece ha fatto l’ errore di confidarsi con un suo amico/cugino e non ti dico la testa tanta che questo gli ha fatto per convincerlo a lasciarmi perdere. Però guarda caso – e chissà perchè – voleva che il mio ragazzo gli lasciasse i miei contatti…
..Ci abbiamo riso sopra, ma se il mio ragazzo fosse stato il classico italiano medio che si fa influenzare dagli altri, avremmo già smesso di vederci. Se tu fossi così soddisfatto e convinto della tua situazione non sentiresti il bisogno di venir qua a rompere le palle a noi invece di pensare alla tua vita e alla tua donna, che sarebbe la cosa più intelligente da fare. Anzi non ti rendi nemmeno conto che sei tu quello che ha bisogno di spiegarci in continuazione il perchè ragazze giovani e belle verrebbero con te! Vuoi convincere noi o vuoi convincere te stesso? No perchè chi è già convinto non deve spiegare altro aldilà di quello che ha già detto una volta. La tua penultima fiamma? Eri stato tu stesso a non volermi più vedere perchè avevi trovato questa qui che stando alle tue parole era fantastica ed infinitamente meglio di me sotto tutti gli aspetti. Io invece sapevo fin dall’ inizio come sarebbe finita e te lo scrissi pure per email. Ma tu, accecato com’eri dalle tue provinciali convinzioni ( “non posso scegliere un troione 40enne scartando una fanciulla giovane fresca e ingenua, i miei amici e conoscenti penserebbero che sono un grandissimo co......” ) non mi avevi dato retta e ora è inutile che vieni a menarcela e a piagnucolare per il comportamento “blasfemo” di questa tizia. Che non ha fatto altro che fare quello che fanno milioni di ragazzette di tutto il mondo che sono ancora immature e non hanno le idee chiare, aldilà della loro “etichetta” e del loro trascorso socialmente accettabile. Falla finita che quello che vive di apparenze e si preoccupa dei “giudizi della massa” sei proprio tu!
Poi, sei sempre stato tu ( insieme ad altri maschi ) a dire che se una donna arriva single ai 40 anni è solo una fallita che non ha niente in mano. Mentre se lo fa un uomo allora tutto ok anzi è un superfigo. Puah! Ipocrisia alla massima potenza!
Non ho mai detto certe cose, sei tu che te travisi visto che la mia relazione più lunga in questi ultimi dieci anni è stata proprio con una mia coetanea . Ho detto altro e non mi va di ripeterlo. Forse non hai notato che nel tuo post dove fai tanto la saccente e la giudicante verso quella più giovane di te, che per te è sinonimo di immaturità, per motivi analoghi e futili, cioè cosa possano pensare gli altri, le rotture di palle di dover dare spiegazioni e le invidie, fai esattamente lo stesso: Nasconderti! E se non ti avessi sbattuto in faccia la realtà avresti continuato a nasconderti anche nel forum , per tenere in piedi il personaggio di quella che conduce il gioco che , fra l’altro, negava i propri sentimenti e descriveva la sua storia come un rapporto UMANO. Sì rido e allora? Perché è una cosa ridicola e già conosco i miei polli. Stai serena che la mia storia va bene e sono sempre un passo avanti a te , perché non è solo innamoramento visto che già conviviamo da quasi due anni alla luce del sole. Mi dispiace , non hai nulla da insegnarmi ed anzi dovresti prendere esempio per vincere le tue paranoie. Dovresti anche darmi atto che ti ho fatto fare outing e che sarebbe dunque il caso che la finissi di fare il personaggio visto che la realtà è ben diversa. Facebook non ce l’ho e sinceramente di chi sia costui non me ne frega una emerita cippa. Se la pensate allo stesso modo buon per voi.Del resto chi si somiglia si piglia, mentre io non starei mai con una che si nasconde per il semplice motivo che son la novità o il sospetto a far chiacchierare la gente, mentre quando una cosa è sotto gli occhi di tutti non fa parlare quasi più nessuno.Forse col tempo lo imparerai , nel frattempo buona Pasquetta in incognito , sempre che starete insieme oppure che l’uno sappia dove sia e cosa faccia l’altro. Ma ne dubito, perché i rapporti “spy story” son sempre pieni di reciproche bugie con la scusa che sia solo per colpa degli altri.
Kid, ma alla fine, qual’è il senso di tutto il tuo discorso? Perchè non l’ ho capito… dimostrare che tu sei il tizio in gamba che ha messo nel sacco la bella preda mentre io camperei di speranze? Dimostrare che la tua storia è – almeno all’ apparenza – più seria della mia ? E figurati quanto a noi ( e a me ) ce ne frega! Quindi dove vuoi andare a parare? vuoi farmi la predica fraterna perchè invece che accasarmi con un tizio vecchio, cadente e noioso sbombazzo allegramente ( e “rischiosamente” ) con un ragazzino figo e divertente che mi ha riacceso gli ormoni? Non credo ti stia a cuore il mio benessere, quindi non vedo il motivo di queste implicite raccomandazioni, se non una malcelata gelosia. Inoltre, mi dispiace dover ribadire che i motivi per cui questa tua attuale ragazza è venuta a convivere con te potrebbero essere ben diversi da quelli che tu immagini. Non puoi paragonare il mio comportamento a quello di questa tua ex tipa che hai descritto, sono due cose diverse. Io non temo di farmi vedere in giro con lui, tutt’ altro. Ma cerco di tenere all’ oscuro della mia storia le cosiddette “teste di c....” perchè so già quello che altrimenti poi mi aspetta, e che aspetta sopratutto lui, a cui non darebbero più tregua. Lo so perchè di ragazzi più giovani di me ne ho sempre avuti e queste situazioni ormai so come vanno gestite, almeno i primi tempi, per non avere troppe menate. quindi non devo “imparare” nulla. Naturalmente, da ciò se ne trae che la società è tutt’ altro che moderna ed evoluta come tu e altri qui volete far credere e che sarei io la “paranoica”. Nel mio caso poi come dicevo c’è anche una questione di invidie e rancori personali verso la sottoscritta per cui figurati, certa gente che mi circonda non aspetta altro che queste occasioni per crearmi problemi. cosa stiamo lì a fare progetti e a contrarre vincoli informando il mondo intero ( come era successo con il rumeno, su SUA pretesa ) quando magari..