Salta i links e vai al contenuto

Chat

Lettere scritte dall'autore  LAD
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

15.859 commenti

Pagine: 1 1.409 1.410 1.411 1.412 1.413 1.586

  1. 14101
    Golem -

    Maurizio, tu ti ridicolizzi da solo. Le tue tesi sono così assurde e così prive di oggettività che faccio fatica ad immaginare come puoi averle concepite. Possono comunque essere un buono spunto per romanzacci di fantascienza.
    Avallare, con una V. Altrimenti i tuoi fatti “scendono a valle”, cosa probabile visto che i medesimi sono sostenuti solo dalle tue fantasie.

  2. 14102
    rossana -

    Maurizio,
    grazie per i riscontri, che hanno ampliato la mia visione d’insieme su realtà che non conoscevo in alcuni risvolti.

    Essendo stata a lungo qui considerata un tipo fantasioso e infantile, che mescola i fatti con una logica tutta sua, traendo conclusioni suggestive, mi ha fatto piacere confrontarmi ancora una volta con qualcuno che ha ricevuto la stessa valutazione.

    Per un confronto utile è necessario che chi ha un’idea opposta rispetti l’interlocutore. Da anni qui sono delegittimata su qualsiasi argomento scriva. Tanto che sono arrivata persino a trarne gratificazione.

    Allenata fin dall’infanzia a spaziare fra diversi punti di vista (padre democristiano, zio monarchico, padrino comunista e vicino fascista) amo persino ritenermi contradditoria perché, per me, spesso contradditoria è la realtà che mi circonda. Come te, desidero soprattutto essere il più possibile libera, nelle scelte e nelle idee, talvolta anche immedesimandomi in situazioni ed esistenze altrui molto diverse dalle mie.

  3. 14103
    Golem -

    “Per un confronto utile è necessario che chi ha un’idea opposta rispetti l’interlocutore.”
    Giusto, ma se l’interlocutore parla del sesso degli angeli, con visioni soggettive che non hanno nessun collegamento con la realtà, cosa si rispetta? La creatività? No, perchè il buon Maurizio parla di “evidenze” che “vede” solo lui, mentre si è costruito una narrazione che con la logica e il buon senso non ha nessun collegamento. Basta leggere la sua visone del complotto, prima raffinatissimo e certamente creato da menti di diabolica intelligenza, che poi si dimostra essere composto da beoti, quando, una volta assorti al “nuovo mondo” post pandemico, gli “evoluti” faranno fuori come fossero stupidi ladri di polli. Roba da favole per bambini.
    Esistono lucide follie che vanno sottolineate, e non rispettate solo perchè il bon ton richiede che tutti meritino rispetto. Dire quello che si pensa, argomentandolo, è il miglior segno di rispetto che si possa dare a qualsiasi interlocutore. La chiarezza di pensiero che si esprime, è quello il vero “bon ton”.

  4. 14104
    J.J Bad -

    “Essendo stata a lungo qui considerata un tipo fantasioso e infantile”

    Da chi, dal disabile?
    buahahaha!! Stai scherzando??
    Ma lo sai sì che per nascondersi 24H su un sito web significa che è stato sicuramente bullizzato per tutta la sua vita?
    E ti fai intimorire da uno che non è capace di vivere?
    Dai su Rossana!! Siamo seri!

  5. 14105
    rossana -

    Trader,
    concordo banalmente che i numeri servono soprattutto per riflettere, fermo restando che ognuno può leggerli e farli ballare con la sua visione del tema in osservazione. Quelli pubblicati sul Giappone avevano per me l’interesse di mettere a confronto, a grandi linee, l’incidenza dei morti per Covid-19 in un Paese ad alto inquinamento atmosferico con l’elevata quantità di decessi riscontrabile nella pianura padana e in Lombardia.

    Di recente, leggendo qua e là, non sempre dati forniti da affidabili agenzie di stampa, ho appreso che a Cuba, non ultimi al mondo in conoscenze mediche, sono obbligatori 5 vaccini; in Svizzera, Paese con grande rispetto per la libertà individuale/collettiva, non c’è obbligo di vaccinazione, né per piccoli, né per adulti, ma solo suggerimenti personalizzati del proprio medico di fiducia. Ho verificato quanti sono i vaccini inoculati di base in Italia: 10-12, di cui 5 di antica imposizione, più 5-7 obbligatori-non obbligatori di recente inserimento precauzionale.

    Continua…

  6. 14106
    rossana -

    Segue per Trader

    Chissà se per gli ultimi 5-7 vaccini obbligatori-non obbligatori (in buona parte derivanti dal governo Gentiloni – 2017), che impongono una multa una tantum sui piccoli non vaccinati, che restano comunque esclusi dall’asilo nido e dalla scuola materna, vale la legge 210/1992, che stabiliva per la prima volta in Italia il diritto al risarcimento per gravi danni collaterali provocati dai vaccini imposti?

    Pur NON essendo favorevole all’obbligo, preferisco quello deciso dall’Austria, per ovviare alla sua bassa percentuale di vaccinati (72%) in un frangente di pandemia, con le sue dilazionate modalità di applicazione di una multa di 600 euro, ripetibile fino a un massimo di 3600, alla modalità IPOCRITA di alcuni nostri governi. Modalità d’imposizione che così percepisco: “ti OBBLIGO a vaccinarti ma farò di tutto per non risarcirti in caso di danni, di cui NON sono responsabile”.

    Difficile aver fiducia nell’affidabilità di farmaci spacciati per vaccini che non convincono nemmeno chi li impone.

  7. 14107
    Maurizio -

    Sottolineare piccoli errori grammaticali ( anzi di distrazione in questo caso ) è tipico dei petulanti senza argomenti che devono attaccarsi a queste sciocchezze per avere credibilità. Patetico. Non ho ancora capito perchè ciò che espongo sarebbe tanto assurdo, ma lo dice Golem e quindi ci dobbiamo credere. Sorvoliamo poi sul fatto di chiedere i rinforzi di coristi intonati ( Le risposte di Max e Suzanne ) per farmi sentire messo all’angolo, come se questo dovesse farmi indietreggiare.. Solo all’ asilo si assiste a certe scenette. Golem dai retta a JJBad. Allontanati dai forum per un pò.

    Rossana, ah ecco! Quindi anche tu mi confermi che questo soggetto è abituato a prevaricare chi non la pensa come lui. La cosa saggia da fare in questi casi credo sia ignorare il più possibile. Il nostro tempo e le nostre energie sono troppo preziose per sprecarle in discussioni sterili con personalità tossiche.

  8. 14108
    Golem -

    Mau non è un piccolo errore, e sono dettagli che dicono molto.
    Per quanto riguarda la mia narrazione non lo “dico io”, lo dici tu attraverso il fatto che tu hai fatto un romanzo fantascientifico tutto da dimostrare, mentre io un paio di morti di Covid li ho “visti”, facendo parte delle mie conoscenze, come anche chi ne è uscito con strascichi che continuano a distanza di un anno. Tu vivi in un’altra dimensione, solo tua.
    ÷÷÷
    Non diversamente da te fallito di un Baddu, che sei talmente fesso che non ti rendi conto di parlare di “disabilità” da web con chi è qui da oltre vent’anni. Sei così roso dalla rabbia di “recuperare” la tua povera immagine di perdente che sbagli pure il soggetto che dovrebbe confortare la tua tesi e che invece conferma quanti sei solo un povero fesso, che rosica per le qualità altrui con isterico sarcasmo che ne mostra i complessi di cui soffri. E poi, tarello, non ti accorgi che sei attaccato quanto me sul forum per seguire quello che faccio? Dipendi da me “carismatico”, dal “disabile”. Sei un povero perdente Baddu. Rassegnati.

  9. 14109
    Maurizio -

    Non ho mai detto che il piano ordito dalle elìte globaliste sia perfetto e infallibile, ho solo detto che è stato applicato con molta maestrìa. Ma, come tutte le invenzioni umane, implica anche fattori che inevitabilmente sfuggiranno al controllo di chi lo ha messo in atto. I malfattori verranno puniti sia dal popolo, che prima o poi sarà inferocito e reagirà, sia da certi organismi internazionali che hanno autorità gerarchica sui nostri governi locali. Ecco perché il gioco dei dittatori non potrà durare per sempre. E con questo chiudo definitivamente il discorso.

    Rossana, questa gente che ci sta comandando sta agendo chiaramente in malafede, solo un completo tonto non riesce a vederlo. E’ anche vero che chi come me è deciso a non vaccinarsi non lo farà in ogni caso, non ci interessano – pure se fossero previsti – i risarcimenti in caso di danni, e le multe se le prendiamo non le paghiamo. E’ giusto? E’ sbagliato? Dal mio punto di vista è solo la giusta risposta a questo regime.

  10. 14110
    Golem -

    “Non ho mai detto che il piano ordito dalle elìte globaliste sia perfetto e infallibile, ho solo detto che è stato applicato con molta maestrìa…”
    Ma tu sei mai chiesto come queste élite globaliste abbiano potuti convincere tutti i governi del mondo senza nessuna obiezione? Governi democratici e dittatoriali, liberisti e comunisti, bianchi, neri, gialli, tutti d’accordo a fingere una pandemia, a fingere migliaia di morti di Covid, a fingere campagne di vaccinazione, e per cosa? Per iniettareci un qualcosa che ci sterminerà quasi tutti, visto che la maggioranza almeno in Occidente si è vaccinata, per poi farsi schiacciare, una volta arrivato “the New World”, dai pochi sopravvissuti, come te . Ma non lo capisci quanto sia demenziale la tua visione?
    Se l’umanità sarà sterminata sarà per colpa sua, per come tratta l’ambiente, sfrutta le risorse naturali senza ricostituirle, per i rifiuti che produce, e per il consumo fine a sè stesso. Le élite ci vogliono numerosi perchè più siamo e più consumiamo. Con noi morti non guadagnano più, Maurì.

Pagine: 1 1.409 1.410 1.411 1.412 1.413 1.586

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili