Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.248 commenti

Pagine: 1 1.403 1.404 1.405 1.406 1.407 2.125

  1. 14041
    Liberi di scegliere -

    https://www.youtube.com/watch?v=AXuatQTwjIo&ab_channel=GiuseppePovia

  2. 14042
    Nikola -

    Italia:
    Casi Covid 8.710.000
    Decessi covid 141.000
    Percentuale decessi 1,6%

    India:
    Casi Covid 37.400.000
    Decessi covid 486.000
    Percentuale decessi 1,3%

    Cosa non torna rispetto a ciò che ho scritto in precedenza?
    La tua intuizione si basa sullo “studio” di un ex consigliere del governo indiano tale Arvind Subramanian, professione economista…ma sei serio? Quello “studio” lo avrebbe tranquillamente potuto fare pure JJ Bud (ed anche meglio).
    Capisco che ci stai prendendo in giro ma come vedi, ti rispondo e sorrido.
    Ciao Caro

  3. 14043
    Suzanne -

    Golem, prima di dare senso ai numeri, bisognerebbe dare un senso ai propri pensieri. Qui siamo oltre il comico, ormai spaziamo nella terra della follia e/o della deliberata malafede. Ha valore un confronto su queste basi? No. Ha valore una libertà di pensiero scevra dai famosi presupposti logici aristotelici? No. Ha valore una comunicazione senza piú un minimo di pudore intellettivo? No. A questo punto piú interessante confrontarsi coi matti veri, che perlomeno presentano varietà di pensiero e non un disco rotto che si ripete all’infinito. Meglio tenermi le cuffiette e ascoltarmi la mia misica, va.

  4. 14044
    rossana -

    È ormai evidente a quasi tutti che la vaccinazione, molto utile, non basta da sola a contenere il Covid-19 in singole zone geografiche e che, in questo contesto, il nostro Paese non è affatto il primo della classe, come si vorrebbe a far credere. Pur essendo quello che nella democratica area occidentale ha finora più di tutti gli altri vessato i suoi abitanti, sia con eccessive restrizioni che con una burocratizzazione dell’infezione ai limiti dell’assurdo.

    A mio avviso, alla sorprendente passiva accettazione di quanto viene via via imposto, creando insanabili fratture sociali, sarebbe preferibile un’attitudine di maggior senso critico, soprattutto da parte dei media. Mai stati così unanimemente succubi del pensiero unico prevalente.

    Mi chiedo come sia possibile non vedere e non sentire l’inutile sofferenza di sparute minoranze, disprezzate e offese, pronte, innanzitutto, a pagare in prima persona, sulla loro pelle, il prezzo delle loro scelte, mediche ed etiche.

  5. 14045
    Golem -

    “…L’analisi incrocia diversi elementi, dai decessi non contati negli ospedali e nei centri di cure primarie, in particolare durante il devastante picco della scorsa primavera, ai fattori demografici e alle aspettative di vita, all’incidenza del virus e ai tassi di positività riscontrati in sette grandi stati.”
    Nikò, cosa farfugli, ma hai capito quello che ho pubblicato, link ANSA compreso? Le sai leggere le cose? Si parla di milioni di morti reali in India, come ci sarebbere da attendersi, non di 400 mila, esattamente come sospettavo io qualche giorno fa, e per le ragioni che uno mediamente informato dovrebbe immaginare trattandosi appunto, dell’India. Tu pensi ancora che con un miliardo e 300milioni di indiani, ne siano morti per Covid “solo” 480mila? In India? Sei davvero convinto, sì?
    Poi dice che uno non deve incazzarsi.

  6. 14046
    Nikola -

    L’art. 21 della Costituzione:
    Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
    Vorrei, in senso provocatorio, proporre una modifica di questo articolo, a favore degli illuminati che ci deliziano ed onorano con rare perle di umanità su questo spazio, che dovrebbe essere di confronto, indipendentemente dal livello di intelligenza e/o cultura.
    Nuovo Articolo
    Quasi tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto ed ogni altro mezzo di diffusione(anche con ausilio di misica) purché si basino sui famosi presupposti logici Aristotelici. Ogni singolo pensiero sarà controllato ed eventualmente censurato, dal comitato di geni del pensiero, dotati e garantiti di illimitato ed illuminato pudore intellettivo. La stampa potrà essere soggetta alle autorizzazioni o censure da parte del comitato degli illuminati.

  7. 14047
    J.J Bad -

    JJ Bud non esiste.
    Esiste JJ Bad. Ed invocarmi significa leggere sempre il solito monito. Ma tanto voi da quell’orecchio non ci sentite proprio.
    Ovvero, l’unica cosa che fa qui dentro JJ Bad è farvi notare quanto tempo e fegato perdete per tentare di convincere l’un l’altro.
    Cosa che state continuando a fare inesorabilmente.

    Alla luce di questo c’è una sola deduzione da fare: siete tutti disabili che non avete alternative? no siete semplicemente stupidi. 🙂
    E infatti, mi si invoca stupidamente. LOL

  8. 14048
    Maurizio -

    Rossana non credo che in realtà siamo una sparuta minoranza, ne è la prova anche il fatto che tutto il castello di carta sta crollando. A parte ciò, la risposta alla tua domanda è facilmente riassumibile in questo concetto: mancanza totale di empatia. Quando si è concentrati unicamente su se stessi e sul proprio bisogno ( quello di essere convalidati ) il bene comune – in questo caso il rispettare la libertà di scelta e i diritti fondamentali – passa automaticamente in secondo piano. Poi c’è anche un fattore di estrema chiusura mentale. Accettare visceralmente un dogma – come fa Suzanne ad esempio – non equivale ad avere una visione scientifica, ma bensì ad abbracciare una “fede”. Il che è un’ altra cosa. Anche qui però è un fatto di “convalida”. Ci sono persone a cui risulta impossibile accettare che molte cose in cui hanno sempre creduto in realtà erano farlocche, e tante cose che consideravano assurdità sono invece parte della nostra realtà contingente.

  9. 14049
    Maurizio -

    C’è chi invece non ha problemi a rivedere tutte le sue convinzioni in nome della verità, questione di prospettive.
    I media non sono succubi. Sono venduti e in malafede, purtroppo.

  10. 14050
    Golem -

    Maurì, della “fede” cieca e irragionevole ho parlato e spiegato il perché sia la vostra carattestica, e non il contrario, rileggi il post di qualche settimana fa. Tu spari dichiarazioni senza alcuna dimostrazione come fossero mortaretti a Capodanno. Ma sono solo i mortaretti tuoi.
    ÷÷÷
    Baddu, quella di Niköla non era proprio un’invocazione nostalgica per la tua brillante mente, ma era come dire che “persino tu” avresti fatto meglio. Tu proprio ti vedi super persino quando ti danno del minus. E comunque, sei sempre sul pezzo a vedere cosa fanno gli altri. La tua vita da non sfigato, vero?

Pagine: 1 1.403 1.404 1.405 1.406 1.407 2.125

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili