Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.385 commenti

Pagine: 1 1.401 1.402 1.403 1.404 1.405 2.139

  1. 14021
    Trader -

    Bravo GOLEM 14013, che scrivi medica e non medico. La lingua veicola la cultura sessista, per cui sembra normale che una donna faccia mestieri umili come l’infermiera o l’operaia, ma non la medica, l’avvocata o la prefetta. Per questo motivo sessista si tende a chiamare medico una medica.
    Indymedia dava molta libertà di espressione, ma censurava i commenti sessisti, razzisti, fascisti.
    Ecco, ci tenevo a fare questa precisazione.

    Sulla Covid-19 c’è ancora molta confusione. Dobbiamo approfondire l’argomento. Dobbiamo lavorare su dati scientifici, riscontri oggettivi.

  2. 14022
    Golem -

    Azz, il Giappone stravince. E se fosse perchè sono un popolo maniacalmente “pulito” (https://www.regina.eu/it/igienepulizia/igiene/l-igiene-nel-mondo-) e abituato a portare le mascherine da sempre, anche quando hanno il raffreddore? Certi confronti, fatti in quel modo, non solo non dicono niente ma creano malintesi facilmente “sfruttabili” da chi vuole speculare sul fenomeno Covid in un modo o nell’altro. Ecco perchè esistono le ricerche e le cognizioni per saperle fare.
    Poi.
    Anche solo intuitivamente, un entità biologica com’è un virus, troverà più facilità di replicazione, e di conseguenza di variabilità, in un terreno favorevole com’è quello di un individuo non vaccinato, che non ha difese immunitarie rafforzate che ostacolino la proliferazione dell’ospite indesiderato.

  3. 14023
    Nikola -

    Golem ma che stai dicendo? La tua tesi coadiuvata dallo studio di eminenti esperti della carta Multiuso regina vorrebbe smontare una realtà di dati e numeri che non vengono in tuo aiuto? Quali altri modi ci sono per leggere questi dati ? Un popolo “assolutamente non impeccabile” dal punto di vista igienico, come l’India, è il primo popolo al mondo ad essere uscito dalla pandemia ed aver raggiunto lo status endemico. Ieri ci sono stati poco più di 600 decessi con una popolazione di 1,38 mld… Potremmo dunque affermare che la minima differenza di igiene della popolazione giapponese vs quella Italiana, è tale da non poter mettere i dati a confronto? Ma certo che no, i dati ci sono e vanno letti esattamente come sono stati riportati da Rossana. Una volta che c’è un commento che non avvalora alcun tipo di complotto No vax e negazionismi vari, cerchi di sbugiardare dati oggettivi criticando il modo con il quale sono stati posti.

  4. 14024
    Maurizio -

    Queste due fonti dimostrano che non solo il nostro sistema immunitario, da solo, è perfettamente in grado di contrastare l’ influenza covid, ma che i vaccini ( soprattutto quelli a Rna messaggero ) possono indebolire le difese immunitarie fino a distruggerle completamente. Nell’ articolo in basso è spiegato che molti trivaccinati svilupperanno l’ AIDS:
    https://www.youtube.com/watch?v=D2EY9Uz9EtA&ab_channel=QuotidianoNazionale

    https://www.thelivingspirits.net/dati-ufficiali-gli-inglesi-completamente-vaccinati-svilupperanno-immunodeficienza-acquisita-entro-fine-febbraio-2022/

    Rimane inoltre confermato quanto riportato dal Dottor Delgado, dal Dottor Montanari e dai ricercatori tedeschi sul fatto che i vaccini anticovid contengono grafene e nanotecnologie.
    Mi sa Golem si deve proprio rassegnare…

  5. 14025
    Golem -

    Ieri 600 morti Nik? Ma certo. E cosa ci stai dimostrando con il tuo appunto, che quindi è bene essere zozzoni che si resiste meglio al Covid? Io potrei obiettare che in India raccolgono i dati a capocchia, è possibile? È possibile che in una nazione sovraffollata, con un livello di igiene inqualificabile e con la stragrande maggioranza della popolazione che vive in uno stato di povertà inimmaginabile, che non ha mai visto un ospedale, ci siano migliaia di morti da Covid che sono morti e basta? Io non ci sono stato in India e manco ci tengo a farlo, ma mio padre nei ’70 ci ha lavorato (macchine tessili) e mia sorella ci è stata col suo compagno -piuttosto benestante- una decina di anni fa, ed è una a cui non fa schifo niente. In India ha pianto per l’orrore, la sporcizia, la puzza e i topi che giravano per le stanze, e, attenzione, albergavano “bene”, non in bettole di terz’ordine.
    I dati numerici esposti in quel modo non DICONO NIENTE, se non mostrare una differenza percentuale. È il PERCHÈ questa differenza ci sia che “DICE”.

  6. 14026
    rossana -

    Nikola,
    grazie di aver controbattuto per me, che non l’avrei fatto, pur pensando che in questo caso un eccesso d’igiene potrebbe addirittura essere controproducente.

    I “popoli ricchi”, che vivono in buona parte in ambienti d’ospedale e spesso abusano di antibiotici/medicinali, potrebbero avere un sistema immunitario indebolito, meno reattivo all’attacco di un virus potente come il Covid-19.

    Virus che, purtroppo, uccide gli anziani, i malati cronici e le persone immunodepresse. Innegabile la necessità di ridurne l’elevata potenza diffusiva, continuando, però, a ricordarne la non troppo spaventosa letalità. Di recente sintetizzata come segue da Rochelle Walensky, direttrice del CDC americano (Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie): finora “il 75% di decessi è avvenuto in persone con almeno 4 comorbilita’, mentre il restante 25% ne aveva 3-2-1 o, raramente, nessuna.”

  7. 14027
    Golem -

    “Rimane inoltre confermato quanto riportato dal Dottor Delgado, dal Dottor Montanari e dai ricercatori tedeschi sul fatto che i vaccini anticovid contengono grafene e nanotecnologie.”
    Mauriño, quelle due testimonianze dimostrano solo che a te piace credere quello a cui già credi. Intanto informati sulle nanotecnologie che tanto colpiscono la tua eccitabile fantasia, perchè il “dottor” Delgado parlava di intravedere circuiti, condensatori e amenità del genere, che a livello nanometrico (milionesimi di millimetri) non esistono ancora.
    Tu, voi, con la vostra fantasia corroborata dall’ignoranza e dall’apofenia, che vi fa vedere il volto del Nazareno nel cappuccino e la nanoelettronica su un vetrino da microscopio, combinate di quei casini nelle vostre teste che sono quelli che hanno fatto la fortuna delle varie Vanne Marchi che girano in rete e che sanno come sfruttarle a loro vantaggio. Io mi devo rassegnare solo al fatto che di quelle teste ce ne sono tante in circolazione, troppe. Come dico da sempre, sono in…esuberanza.

  8. 14028
    Occhi aperti -

    Io so solo che non mi sono punto perché fin dall inizio ho ravvisato puzza di bruciato sia nelle facce, nei toni e nei modi di quelli che in televisione mi rompevano la fava, sia nei comportamenti da squilibrati servi come quelli del signore isterico represso frustrato qui soprannominato golem, il nome che risuona come quello di un nano malefico , o di una figura antropomorfa della cabala ebraica (toh vah!!)

    Io so solo che ho fatto il covid e mi sono curato con oki (no con tachipirina e vigile attesa ieri respinta dal TAR del Lazio e che ha mandato in ospedale decine di migliaia di persone ) ed è stata davvero una influenzina di livello 6

    Ora Golem userò il GP da guarigione per entrare dove voglio , senza buchi e veleno nel corpo , con la mia difesa immunitaria già rinforzata e riderò in faccia ai mentecatti come te e rimprovererò i servi esercenti, che se me lo chiedono non avranno i miei soldi…fino ad esibirlo in faccia ai Puffi servi infami quando chiamati

    Ciao ottuso mentecatto antropomorfo askenazita, sarete rispediti nelle fogne dalle quali provenite

  9. 14029
    Golem -

    “I “popoli ricchi”, che vivono in buona parte in ambienti d’ospedale e spesso abusano di antibiotici/medicinali, potrebbero avere un sistema immunitario indebolito, meno reattivo all’attacco di un virus potente come il Covid-19.” Allora, una ora una cita gli effetti nefasti della troppa igiene e poco prima ci parlava del (pulitissimo) Giappone che ha molti meno morti percentuali dell’Italia. L’altro dà ragione alla prima rispetto al non senso di quei numeri “puri”, epperò cita la zozzona India che avrebbe superato il Covid rendendolo addirittura “endemico”, e quindi? Tutto fa brodo secondo il caso? Sì?
    È come guardare dalla finestra vedere la strada bagnata e decidere che ha piovuto, invece era stata la sciura Maria che ha buttato qualche secchiata d’acqua per pulire le cagate dei cani. Questa è la logica che emerge da quei post.
    E poi c’è lui, il sagace Occhio, orgoglionamente svaccinato e collezionista di salivari “premi”, che vuole che il popolo dell’Esodo torni nelle fogne, e non sa che questo Golem è solo…interista. L’Ignoranza sorride, felice.

  10. 14030
    Nikola -

    Golem, ti ho citato l’India perché già sapevo avresti risposto all’appunto che ti avevo fatto sul Giappone, parlando d’altro, ti ho regalato volentieri l’ancora di salvataggio sull’India sapendo benissimo che avresti colto al volo la possibilità di scrivere qualcosa di più sensato di quello delle tue fonti Regina. Questo dimostra, purtroppo, la tua scarsa capacità di relazionarti con il prossimo. Ti ho sempre letto volentieri perché ritengo tu sia una persona intelligente. In queste ultime settimane, alcune volte, non sono stato in accordo con quello che hai scritto.

Pagine: 1 1.401 1.402 1.403 1.404 1.405 2.139

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili