Salta i links e vai al contenuto

Come si fa a capire se stessi?

Salve,
ho 32 anni e volevo qualche consiglio su come poter affrontare una situazione che non mi consente, in questo momento, di vivere bene.
Sono fidanzato da circa dieci anni, una storia molto importante con una ragazza che mi adora.
Fino a circa due anni fa, ossia prima di iniziare la convivenza, il nostro rapporto era molto libero; non nel senso che ognuno facesse gli affari propri, ma nel senso che pur stando insieme talvolta non ci sentivamo anche per qualche giorno, tra l’altro frequentavamo compagnie di amici differenti.
Con la convivenza sono iniziati un po’ di problemi; non nascondo di essermi spesso sentito soffocare, di cercare spesso di fare cose da solo senza coinvolgerla, insomma è brutto dirlo ma iniziavo a stancarmi…
Per questi motivi a maggio lei ha deciso di andarsene di casa ed all’inizio ho vissuto questa cosa quasi come una liberazione; naturalmente il pensiero a lei era rivolto molto spesso ma credo che questo fosse normale. Dopo circa un mese che se ne era andata ho conosciuto un’altra ragazza; in realtà la conoscevo già ma solo di vista ed in quel momento, sentendomi libero, mi sono un po’ spinto con lei che aveva dimostrato sin da subito un certo interesse nei miei confronti.
Mi piaceva molto, ci siamo frequentati anche se io sin da subito le dissi che non intendevo impegnarmi perché uscivo da una storia lunghissima e non me la sentivo; all’inizio a lei sembrava andare bene questo discorso ma poi ho capito che da me pretendeva di più.
Nel frattempo si è rifatta sotto la mia ex ed io ho deciso di riprovarci anche se non ero poi così convinto.
Non sono riuscito a dire a nessuna delle due dell’altra ed ora, lo ammetto, sto tenendo due piedi in una scarpa.. giuro che non lo faccio per vizio, questa situazione non la sopporto nemmeno io, ci sto malissimo ma purtroppo non riesco a guardarmi dentro per capire.. sono due ragazze splendide, entrambe dolcissime e mi hanno dimostrato e mi dimostrano tuttora tutto il loro amore.. ma come si fa a capire?
Che consiglio mi date?
Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    scruciola -

    vuoi che ti dica come finirà?
    sceglierai la strada più semplice e sicura, quindi la tua ex(attuale)

  2. 2
    Spectre -

    perchè fai domande di cui sai già la risposta?

  3. 3
    Survivor -

    boia che storia! 🙂

  4. 4
    Linda -

    ciao, io credo che non ami nessuno delle 2 cmq il migior modo per capire chi ami e di stare un pò da solo e vedi chi ti manca di più nelle cose giornaliere… ti senti un morso dentro, come se ti manca l’aria….. a chi pensi di più. ma finchè le frequenti non riesci a capire tu cosa vuoi….. se sono loro che vuoi..!!!

  5. 5
    vincenza -

    La risposta? Prova a metterti nei panni loro,cosa penseresti?

  6. 6
    antonio -

    convertiti all’islam

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili