Salta i links e vai al contenuto

Bolletta per connessioni mai avvenute

Lettere scritte dall'autore  

Buonasera.
Arrivo al dunque avevo la connessione alice night & weekend di telecom (gratis sabato -domenica, festivi, e tutti i giorni dalle 20:00 alle08:00) questo per più di un anno.
Fino a quando lo scorso mese mi è arrivata una bolletta di 400 € per connessioni (mai avvenute) durante il giorno dove la tariffa arriva a 3. 50€ l’ora.. ho cercato in tutte le maniere di avere spiegazioni, ma ogni volta che chiamo l’operatore è sempre diverso, quindi dal 24/04 ho staccato tutto, e per non andare avanti a telefonate dove mi dicono che a loro risultano le connessioni, ho pagato.
Sennonché oggi 27/06 mi e arrivata la bolletta delle ultime connessioni (23 gg) € 636,00!!!!!!!! anche qui risulta nonostante il pc fosse spento e tutto disattivato, che ero connesso in pratica per 23 giorni 24 ore su 24!!
A chi mi posso rivolgere per potermi tutelare ? perché non ho nessuna intenzione di pagare, piuttosto vado in GALERA..
Grazie ciao a tutti e……… ATTENZIONE!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    silvana_1980 -

    prima di andare a denunciare, una domanda: vivi da solo o hai famiglia? Non è detto che quelle connessioni le abbia necessariamente fatte tu in prima persona. Indaga.

  2. 2
    pietro -

    vivo da solo, sono connessioni impossibili, infatti nella bolletta ci sono connessioni di 21 ore poi si disconnettev per qualche minuto poi riconnessioni per 17 ore… tutto cosi.
    per 23 giorni..

  3. 3
    silvana_1980 -

    bene allora manda una bella lettera di reclamo con allegato il dettaglio delle connessioni alla direzione regionale della Telecom della tua zona
    se non ti rispondono manda un reclamo per conoscenza all’autorità per le telecomunicazioni
    così generalmente rispondono (con me lo hanno fatto, non per questo motivo ma per un altro)

  4. 4
    antonio -

    non è che sia il tuo modem/router adsl che appena ha un minimo di attività dal pc si connette a internet in automatico?

  5. 5
    pietrox -

    il fatto e che in un anno non mi e mai successo, in effetti quando mi scollegavo non spegnevo il ruter fisicamente..
    potro lo stesso in queste condizioni farmi le mie ragioni?

  6. 6
    antonio -

    sul far valere le proprie ragioni è tutta un’altra faccenda.. (io sto discutendo con vodafone per una internet key che non riesce durante la giornata a superare nemmeno l’1% della velocità teorica, e se volessi recidere dal contratto comunque sembra che dovrò pagare una penale da 199euro)

    se il tuo router è configurato correttamente, se è disponibile un accesso wifi e lo stesso è profilato in modo da limitare l’accesso solo ai tuoi computer, se tu riesci a dimostrare che il tuo computer era spento, o che durante quelle sessioni non c’è stato traffico sulla rete allora hai buone propabilità di farti stornare quelle fatture.

  7. 7
    pietrox -

    il computer era spento, io non spegnevo fisicamente il ruter ma tutto era scollegato come ho sempre fatto per anni.
    oggi rileggendo la bolletta ho avvisato un anomalia sulla quale mi sono soffermato.. infatti ci sono questa cntinuazione di connessioni e disconnessioni ke farebbero presupporre il ruter si collegava e scollegava in continuazione anche a pc spento.. PERò ad un certo punto ci sono ben 6 GIORNI di vuoto cioe per 6 giorni non risulta nessuna conessione ad internet, cosa impossibile !!!
    in effetti tutti i giorni anche se solo per una mezz’ora mi collego sempre..

  8. 8
    silvana_1980 -

    facile allora che qualcuno si sia attaccato fisicamente alla tua linea…hai la wireless? hai messo una password di protezione? senò a riuter acceso con la wireless senza password si attacca il mondo e naviga che è un piacere
    PS: spegni il router e stacca il cavo adsl, le macchine sono malefiche e i virus sono in agguato

  9. 9
    pietrox -

    il mio ruter e protetto.
    il problema sta nelle fatturazioni…
    nel bimestre febbario/marzo (400€) nel mese di febbraio risultano 2 connessioni!!! un po poche…
    marzo invece connessioni di 15 /20 ore consecutive..
    mi rivolgo ora alla polizia postale anche perche il servizio 187, non penso possa ammettere un loro errore..

  10. 10
    antonio -

    se il router è protetto, è difficile che sia stato violato, amenocché tu non abbia usato inappropriatamente il wep e così via … io sarei più propenso all’errore del router che andava up indipendentemente, comunque anche l’operatore potrebbe verificare se c’è traffico o meno.. se si accorge che un router va su, ma poi non scambia dati con la rete per ore magari porsi qualche problema no eh? Poi dico.. è un router con un contratto a consumo, procedure che richiedono la conferma all’utente con una bella paginetta che chiede “SICURO DI VOLERTI COLLEGARE” no eh? quando ci si mettono d’impegno proprio non fanno nulla per semplificare la vita ai clienti.. .quasi ci stanno facendo un favore loro a noi offrendoci la connettività

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili