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Bolletta Infostrada

di

Buon giorno volevo esporre il mio problema e sapere se mi potete aiutare:
Ad ottobre tramite internet ho sottoscritto un contratto con infostrada telefono +adsl.
A dicembre visto che ancora non si faceva vivo nessuno ho fatto richiesta di recesso dal contratto e annullamento sia tramite 159 che mandando una lettera alla direzione generale di wind infostrada a Roma con raccomandata e ricevuta di ritorno.
Dopo circa un mese mi chiama un addetto al cliente chiedendomi i motivi per cui avevo annullato il contratto,
ho spiegato e ribadito tutto ciò che avevo scritto sulla lettera….mi dice che era dispiaciuto per l’inconveniente e se volessi ripensarci,
ho risposto che era già cliente di altro operatore che nel giro di tre giorni ha fatto tutto.
Il punto adesso è questo mi è arrivata una bolletta da pagare dal 1/11/10 al 31/12/10 cosa che io non ho mai usufruito non avendo né telefono né tanto meno l’adsl.
Cosa posso fare e a chi mi posso rivolgere.
Premetto ho chiamato il 159/155 e non sanno cosa dirmi ho chiamato roma e mi hanno risposto in malo modo dicendo che loro non seguono i clienti ma allora uno a chi si rivolge?
Grazie e spero mi possa essere di aiuto.

Lettera pubblicata il 19 Gennaio 2011. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
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Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    francesca -

    al direttore di questa bella linea telefonica riveda bene gli operatori che lavorano in questa azienda perche’ e’ una cosa allucinante i toni di noia e voler litigare con la gente che chiama per informazioni anche mettendo giu’ la cornetta in certi casi o dire maleducati ai vostri clienti, le comunico con questa lettera che ho problemi con la linea e che mi sono stancata dell’inedaguezza degli operatori in piu’ mi arrivano in bolletta telefonate che non faccio non riscontrando nessun interessamento dopo questa lettera vado a effettuare denuncia verso la vostra azienda anche per le offese ricevute dalla sua centralinista la saluto in attesa di risposta grazie

  2. 2
    Paolo -

    Confermo la maleducazione degli operatori del 159. Il problema è che se dovesse rimanere qualche questione irrisolta dopo la risoluzione del contratto, non c’è modo di mettersi in contatto con l’amministrazione se non per lettera raccomandata. Ho provato più volte a parlare con un operatore del 159 ed ogni volta venivo riagganciato. Mentre con il 155 senza un codice cliente è impossibile contattare l’assistenza.

  3. 3
    carlotta -

    beh che dire, confermo tutto ed aggiungo che ricevo aslmeno 3 telefonate di infostrada al giorno, iniziano gentili e finiscono con gli insolti. Non mi era mai successo. Anch’io ho lavorato c/o un call center ma l’azienda controllava il nostro lavoro. E’ inamissibile. Vorrei sapere cosa fare per ineterrompere la ricezione di queste chiamate. Preciso che non sono nemmeno sulle pagine bianche. grazie

  4. 4
    Luca -

    Salve a tutti ecco la mia lettera al direttore:

    Dal giorno 21/12/2011 sono vostra utente avendo stipulato un contratto ABSOLUTE ADSL
    8 MEGA con ROUTER VOIP in COMODATO D’USO.

    Tengo a precisare che avendo fatto una voltura,il modem in comodato d’uso è quello dei
    precedenti inquilini che ovviamente me lo hanno lasciato.

    Abito nella casa dal giorno 10/12/2011 e in data 16/12/2011 chiamo il 155 per segnalare la
    lentezza e la frequente disconnessione della linea ADSL(i0……).

    L’operatore di nome ALEX,oltre a tenermi 3 minuti in linea mentre parla con un collega di
    feste e ragazze,mi dice che il problema sarà risolto entro 3gg.Pensando poi d’aver chiuso
    il microfono,al collega di cui sopra,dice riferendosi a me”poverina…non ha speranze,è
    fottuta..”(…)

    Ovviamente ho fatto test e prove di più tipi,arrivando alla conclusione che il problema
    relativo alle frequenti disconnessioni era il Router in comodato d’uso di Infostrada.
    Per verificare la mia teoria ho provato con altri router già in mio possesso,quindi dal giorno
    27/01/2012 finalmente la connessione diviene stabile.Non così bene invece la velocità che
    rimane comunque bassa con ping da 189 a 211 ms…Velocità ridicola per una 8 Mega,ma
    siamo in Italia..
    Riscontrato quindi il problema,mi appresto a chiamare il 155,dove risponde un’operatrice
    gentilissima che apre la segnalazione(la prima di 20 circa)e mi comunica che il nuovo
    Router arriverà entro 5-7 gg…

  5. 5
    luca -

    Tutto questo in data 1/02/2012…Da qui inizia il Calvario…
    Passati alcuni giorni richiamo,e del router non se ne sa niente…il corriere non si fa vivo ne
    al mio cellulare ne a quello del mio fidanzato.Gli operatori si scusano(non tutti)e aprono
    segnalazioni su segnalazioni..mi rimbalzano tra assistenza e commerciale per poi far
    cadere la telefonata che in media dura circa 8-12 minuti fatta da mio CELLULARE (e quello del mio fidanzato)quindi a PAGANENTO.
    A volte devo chiamare anche tre volte per poter parlare con operatori che sanno cosafare,la maggior parte di loro mi dice sempre che si può solo attendere…Chiamo allora per annullare tutto ma indovinate un po’….Mi dicono che QUANDO MI ARRIVA LO DEVO RIFIUTARE AL CORRIERE..e questo è l unico modo per annullare lamia richieasta di sostituzione.
    RIDICOLOOvviamente se cambio operatore pago la penale?!
    Io non credo,anzi è gia tanto se pagherò la bolletta che stranamente,a differenza delRouter,è arrivata all’indirizzo di destinazione puntuale puntuale.
    in sintesi mi ritrovo con:un servizio adsl scadente,ping esagerati e disconnessioniil voip inutilizzabile quindi senza telefono di casa praticamente daquando ci abito(che tra l’altro pago in bolletta)circa 30 telefonate al 155 dove non si è risolto niente,fatte da
    cellulare quindi pagate di tasca miauna bolletta regolare dove è fatturato il servizio adsl voip con
    router in comodato d’uso(che non ho)
    la penale se cambio operatore
    nessuno che chiama per dire niente
    il router che è in un limbo spazio-temporale che può essere spiegato
    solo dalla visione del film stargate
    la promessa(e non certezza)che prima o poi il benedetto router
    voip arrivi,se non altro quando il corriere si organizzerà in un
    pellegrinaggio e deciderà di portarmelo spero non a piedi o a dorso
    d’asino. (…. )-se questo sarà fatto non chiederò nessun rimborso e pagherò
    regolarmente,
    altrimenti mi vedrò costretto a rivolgermi ad operatore forse più
    serio e organizzato,
    ovviamente non pagando penali e chiedendo rimborso per il grave
    disservizio. -attendo vostre notizie entro e non oltre 7 gg dal ricevimento della seguente lettera,visto e considerato che ho gia aspettato abbastanza

  6. 6
    rinaldo -

    c/c 386160219 mi e’ arrivata doppia bolletta cosa e’ successo?

  7. 7
    giuliano -

    Salve sono un utende Wind, due giorni fa sono stato contattato da un col center Wind, voce femminila, la quale mi ha seccamente dichiarato che dalla prossima bolletta telefonoca avro’ un rincaro di circa 12 euro, e normale un aumento così esorbitante? e dichiarato via filo, non potendo vedere neanche l’utenza telefonoca?, perchè tutti questi col center quando ti contattano oscurano la loro utenza telefonica, non riuscendo a capire se realmente è un col center.
    Gradirei delle risposte, grazie.-

  8. 8
    nevia -

    buongiorno,sono utente di infostrada da anni,ho wind e adsl….mesi fa cn stata contattata da un operatrice infostrada dicendomi che (era pure maleducata e sgarbata) c’era una promozione di chiamate gratis e messaggi usando il telefono fisso,io rispondo che usandolo molto poco nn mi conveniva lei risponde che nn ho capito,il servizio mi viene offerto xchè l’aumento sarebbe stato emesso ne più ne meno io fossi d’accordo!!! ma se avete deciso questo aumento xchè comunicarmelo cn una promozione? questa continua a dirmi che IO NN CAPISCO!!!!….fatto sta che mi sn trovata un canone noi tutti mobili plus e DAYBUYDAY mai richiesto! oggi mi richiama la deficiente dicendomo che avendo fatto mesi fa un contratto ha una nuova promozione,io seccata rispondo che nn ho fatto nessun contratto telefonico mesi fa,lei mi da della ritardata e riattacca!!!…ORA DICO IO MA QUESTE SONO PRESE DA DOVE? MALEDUCATE E SGARBATE!!! GRAZIE E SCUSATE LO SFOGO MA ODIO LA MALEDUCAZIONE E LE PRESE X IL SEDERE,ANCHE XCHè AL POSTO MIO POTEVA RISPONDERE MIA MAMMA CHE HA 86 ANNI E NN CREDO LA PRENDESSE BENE QUESTA CHIAMATA DA UNA CHE MERITA UNO SPUTO IN FACCIA!!!

  9. 9
    alberto evangelista -

    Il 14/10/13 mi ha telefonato un operatore Wind se volevo passare con la loro compagnia ho accettato, ho fatto il contratto e mi hanno detto che avrebbero attivato la linea e adsl entro 15 giorni. Il giorno 24/10/13 ricevo un messaggio sul telefonino che vi sarà un breve ritardo, telefono e mi rispondono che la linea e la adsl saranno attivi il 16/11/13 da 15 giorni si è passati a 33 giorni, ho provato a mandare dei fax, ma non rispondono, io sono stato 14 anni con Tiscali me ne sono capitate di tutti i colori, ma hanno sempre avuto la cortesia e l’educazione di rispondere anche con una telefonata che non risolveva nulla. Credo che con Infostrada sono caduto dalla padella nella brace

  10. 10
    Francesca -

    mai chiamano dall’altra carta Paese sim a questo 155 il numero fisso, neanche essi non fare il loro lavoro, ma anche ora dobbiamo pagare bolletta enorme 500 e proprio per questo numero, non dicono il prezzo per minuto che avete pagare. essi sono ladri e imbroglioni. eravamo in attesa della nostra connessione ad internet per circa 1,5 mesi, agli inizi, hanno scritto il nostro numero di cellulare con l’errore, abbiamo cambiato chiamando in una settimana due volte, ma nessuno degli operatori non ha fatto il loro lavoro, alla fine thei sospeso il nostro contratto. Per fortuna abbiamo scelto altra società. Infostrada fa il loro lavoro davvero male. davvero cattiva impressione Infostrada! non scegliere questa connessione ad internet e non chiamare per i loro numeri brevi!!!

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