Salta i links e vai al contenuto

Naviga troppo in Internet, bolletta da 50mila euro

Lettere scritte dall'autore  

Un trentenne di Ciserano (BG), in 19 giorni ha accumulato questo popo’ di bolletta !! Solite cose, negoziante che ricorda di avere spiegato bene i termini del contratto, mentre l’interessato dice di no (non sarà mica così scemo ? io non credo); il provider, che dovrebbe avvisarti del “mostro” che stai generando, che se ne accorge tardi eccetera. Il poveretto, per tre (TRE !) film scaricati da Internet, si trova 50 mila euro sul groppone … Ne avranno fatto fesso uno (ammesso che non trovi qualche giudice di buon senso che gli dia la possibilità di non pagare o mitigare la cosa) ma ne hanno educati cento; io avevo intenzione di regalare alla mia lei un abbonamento senza fili per il portatile …. Ma ora, COL CAVOLO che glielo regalo …

L'autore ha scritto 14 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori

5 commenti

  1. 1
    Infinite -

    E già, Fabio, però dai…se uno compra una pistola carica con tanto di proiettili, allora deve essere proprio un’anima candida e ingenua se poi si fa partire un colpo, ammazzando la vecchina vicina di casa, e magari reclamando successivamente la propria innocenza perchè nessuno gli aveva detto che le pistole quando sparano, uccidono…
    Dio, certo che per arrivare a 50 mila ce ne vuole…la connessione oraria di solito costa circa 2 € per ogni h, quindi facendo il conto totale delle ore che ci sono in 19 giorni, e non si arriva mica a quella catastrofica somma….ma come cavolo ha fatto????

  2. 2
    Infinite -

    Ah ho letto adesso su repubblica.it che si trattava di una connessione wireless…minki.a davvero allucinante…nemmeno Fantozzi quando si attaccava ai telefoni erotici e poi lo chiamavano “er pipparolo” alla compagnia dei telefoni….spero davvero per questo tizio che riesca a trovare una scappatoia altrimenti come cavolo fa???? Certo che ce ne sono di fregature per un consumatore, tra truffe, imbrogli,sole e cose davvero molto poco chiare, siamo indifesi come pecorelle in pasto ai lupeschi multinazionali…

  3. 3
    Fabio47 -

    Caro Infinite,
    ma con un computer, anche puntandolo alla vecchina vicina di casa, mica la ammazzi …. Dicevo solo che secondo me c’è tanta malafede (da parte dei provider) e tanta assurdità ….

  4. 4
    Infinite -

    Ma dici perfettamente bene, Fabio, hai ragionissima, però a quanto ho potuto capire, questo signore ha dato per scontato che fosse una connessione tipo “flat” ad abbonamento fisso, mentre invece oltre un certo limite di megabyte di traffico su internet, andava a pagare un tot a kilobyte…
    Per scaricarsi tre film avrà lasciato la connessione giorno e notte sempre accesa…sicchè si è piantato un bel casino…di sicuro il rappresentate del provider, come hai detto tu, Fabio, non gli ha spiegato chiaramente una mazza…

    Spero almeno che i film scaricati fossero, come minimo, dei capolavori rari!!!

  5. 5
    Fabio47 -

    ….. per fortuna il provider ha capito tutto e gli ha abbuonato la bolletta (notizia di ieri) ….

    Buon Natale a tutti ..

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili