Salta i links e vai al contenuto

Bolletta non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Agosto 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Bolletta non pagata, Enelgas senza preavviso toglie il contatore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Consumatori

La lettera ha ricevuto finora 74 commenti

Pagine: 1 2 3 4 8

  1. 11
    anna maria -

    Sto avendo un problema simile proprio in questi giorni. Al momento siamo senza gas (5 persone in famiglia),perchè in data 21/04 sono venuti a mettere i sigilli. Mi ha telefonato mio figlio in ufficio, e per telefono ho parlato con l’addetto, che era dell’AMG, comunque incaricato al distacco.Non avevo idea del motivo, questo signore mi ha detto che c’erano due bollette non pagate, una con scadenza gennaio 2008 e l’altra gennaio 2010. Ho telefonato all’Enelgas e ho richiesto l’invio delle fatture non pagate per email. Le fatture erano state mandate ad un indirizzo inesistente (ad un comune diverso).Tengo a precisare che a fine 2009, non pervenendomi bollette, ho chiamato l’Enelgas,e sentendo dall’operatore l’indirizzo errato, ho comunicato quello corretto. Inoltre, i primi di febbraio 2009, ho ricevuto una lettera da Enelgas, correttamente indirizzata, dove mi comunicavano che avevano preso nota dell’indirizzo esatto, allegavano una bolletta scadenza novembre 2009 e assicuravano che le successive bollette avrebbero riportato l’esatto indirizzo. Inoltre, sottolineo che questa bolletta allegata riportava la dicitura “i precedenti pagamenti sono regolari”, quindi io non potevo crearmi alcun problema. Invece la successiva bolletta (una delle due insolute, da me richieste per email) riportava ancora l’indirizzo sbagliato.Pertanto io non avevo ricevuto nè bollette nè solleciti di pagamento. Sono passati cinque giorni di continui reclami per fax e email, non ho avuto alcuna risposta e gli addetti ai call center non fanno altro che solleciti. E’ una vergogna. Oggi andrò a parlare con il mio avvocato e inoltrerò tutta la documentazione in mio possesso a qualche associazione di consumatori.

  2. 12
    Alfonso -

    E’ vergognoso che un’azienda come l’Enel gas possa arrivare a tanto!
    Bloccano l’erogazione del gas il Martedì 4 c.m.,ce ne accorgiamo nel
    pomeriggio,controllo il contatore e vi trovo applicati i sigilli.
    Chiamo il call center,dò il mio codice cliente, e mi si dice che sono
    moroso…..per fortuna ho tutto in ordine,spiego alla persona quanto
    avvenuto e nel controllare si accorge che nel sistema non c’è traccia di
    una rateazione chiesta e concessa mesi prima,due della quattro bollete
    erano già state pagate,l’operatrice chiede scusa per l’accaduto (sic!)
    e mi informa che entro breve riavrò il gas….
    Ebbene oggi è Venerdì 7 Maggio,e siamo senza gas,e domani inizia il
    week end,ce lo sogniamo il gas…le docce…ecc…Mi viene voglia di staccare i sigilli…..
    e poi aspettare con un bastone in mano quanto arrivano i tecnici…
    Ma sono più paziente,spero che un buon avvocato,gli spolpi il deretano
    ….con questi signori è inutile arrabiarsi…..

  3. 13
    Stefano -

    Annamaria e Alfonso, mi dispiace per la vostra situazione. Io ho fatto causa
    ad Enel energia con il mio avvocato. Bisogna prima fare la conciliazione
    alla quale Enel di default non si presenta. Poi allora li si porta in
    giudizio e li si fanno vedere. Noi siamo vicini a prendere il risarcimento.
    FATE CAUSA FATE CAUSA FATE CAUSA !!! Non abbiate paura !!! Fate causa!!
    Ovviamente poi ho disdetto e sono passato a Edison, molto più seri ed
    inoltre molto più economici !!!! Ve lo consiglio.
    Fatemi sapere
    Ciao e in bocca al lupo

  4. 14
    anna maria -

    Ho parlato anch’io con il mio avvocato, ma mI ha scoraggiato, e comunque
    immagino che ancora oggi Alfonso sia senza gas! Anch’io ho intenzione di disdire al più presto, vorrei passare a Edison, vorrei conoscere qualche parere. Fatemi sapere qualcosa.Grazie.

  5. 15
    Stefano -

    Scusa Anna Maria,
    ma che avvocato hai ?? Perchè ti ha scoraggiato ?? Io ho quasi concluso
    e sto per prendere il risarcimento !! Vi do il numero del mio, è di
    Milano eventualmente. Enel non può farlo !! Soprattutto se non avete
    reinviato il contratto firmato. Fidatevi fate causa o questi bastardi
    continueranno a fare i loro porci comodi !!
    Per quanto riguarda Edison ci sono passato io. Sono molto bravi e
    affidabili….per ora nessun problema….. 😉
    Fatemi spere

  6. 16
    alessandro -

    Enel gas a casa dei miei genitori ha staccato il gas, addiritura hanno tolto il contatore, causa morosità. Il pagameto viene effettuato il giorno stesso ( il 7 maggio ) in banca, immediatamente mando il fax del bonifico a enel gas, non ci crederete ma oggi che è il giorno 20 maggio ancora il gas non è stato riallacciato.
    Ogni giorno chiamiamo il servizio clienti 3/4 volte, il giorno 12 ci hanno fatto reinviare il fax perchè non visualizzavano il pagamento, noi non sappiamo più che fare e mia madre è da pochi giorni tornata a casa da un intervento al cuore!!!

    ieri un operatore telefonico ha detto che questa pratica di riallaccio è stata stranamente ignorata…

  7. 17
    Stefano -

    FARE CAUSA !! FARE CAUSA !!! FARE CAUSA !!! E poi cambiare gestore !!!
    Passare ad Edison !!! Enel non merita i nostri soldi !!!

  8. 18
    anna maria -

    Sono passata a Edison. Ho chiamato Enelgas per sapere qualcosa circa i miei reclami, l’addetto al call center balbettava al telefono senza dirmi niente di concreto.

  9. 19
    palmas -

    In data 07-07-10 i vostri tecnici sono venuti presso la nostra abitazione a staccare il contattore del gas,in quanto in data gennnaio 09, la bolletta risultava non pagata e non sono pervenuti solleciti fino al momento del distacco. Le bollette dal genneio 09 ad oggi risultano come da voi comunicato tutte pagate.Ci stiamo chiedendo come mai solo ora vi sieta accorti del presunto mancato pagamento. Il fax è stato spedito in data 08-07-10 a dimostrazione dell’avvenuto pagamento a febbraio 2009.Fermo restando che dal momento del distacco la legge prevede il ripristino entro le 48 ore e ad oggi questo non è avvenuto.Dopo vari solleciti telefonici( ben 8 chiamate al numero verde) siamo tutt’ora senza gas.Questa famiglia è composta da due adulti ed un bambino di 4 anni e questa vostra mancanza ha causato problemi e disagi.il bambino è colui che ha sofferto di piu’ in quanto per mancanza del metano è stato mandato a vivere dai nonni dove tutt’ ora risiede.
    Quindi non ci resta altro che ringraziarvi per il vostro bel lavoro ed augurandovi di vivere la stessa esperienza.

  10. 20
    Stefano Molino -

    A Stefano:
    ciao, sono circa 10 mesi che aspetto che mi mettano il gas (ovviamente stiamo parlando di Enel), e ogni volta che chiamo il centralino le risposte sono sempre quelle: errore del sistema informatico, mancato allineamento fra i due sistemi (?), impossibilità di sbloccare la pratica per prendere appuntamento…
    Oggi, 30 luglio 2010, non ho nemmeno il contatore. Sono andato molto vicino a fare causa, ma per impegni di lavoro e mancanza di soldi sono sempre stato costretto a rinviare. Ho passato un inverno infernale, a farmi docce fredde mentre fuori nevicava, e soprattutto sono stato trattato come un idiota… pensate che in un paio di occasioni, davanti a domande molto semplici ma insistenti del sottoscritto (tipo, “quando mi mettete il gas?”), gli operatori telefonici mi hanno addirittura attaccato il telefono in faccia. Ti chiedo, Stefano, di darmi il numero del tuo avvocato, dato che sono di vicino Milano e avrei bisogno di qualcuno che sappia il fatto suo.
    Grazie,

    Stefano Molino

Pagine: 1 2 3 4 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili