Salta i links e vai al contenuto

Contatore ENEL installato su proprietà privata senza autorizzazione

Salve,
da un giorno all’altro, mi sono ritrovato nella cassetta (che alloggia il contatore ENEL) da ME costruita dentro la MIA proprietà, un ulteriore e nuovo contatore ENEL (con tanto di cavo “volante”attaccato alla mia rete di recinzione) che presuppongo essere del mio vicino di casa, il tutto senza alcun tipo di autorizzazione/permesso data ad Enel o al  vicino, per installare suddetto contatore nella mia proprietà privata.

In pratica hanno sfruttato la mia cassetta (nella mia proprietà privata) per installare il contatore del mio vicino.

Vi chiedo gentilmente come e cosa devo fare e a chi rivolgermi per intimare ENEL alla rimozione dello stesso, se con denuncia querela o esposto, visto che con il vicino di casa i rapporti sono pessimi.
Grazie in anticipo e buona giornata.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Contatore ENEL installato su proprietà privata senza autorizzazione

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini - Consumatori

2 commenti

  1. 1
    gimmy -

    Secondo me, potresti intanto chiamare i carabinieri, perchè comunque è un reato entrare abusivamente in una proprietà recintata e installare un contatore a tua insaputa. Spiega la tua situazione e fatti dire la prassi da utilizzare in questo caso.

  2. 2
    vega 1 -

    l’enel dovrebbe fare più controlli prima di installare contatori su proprietà altrui, se venissi da noi in sicilia, dove i cavi a capaci e a carini, zona balneare sono degli anni 50 , troppo vecchi per contenere la potenza di troppi elettrodomestici ,e quando sono accesi troppi condizionatori d’aria ci sono dei continui sbalzi di corrente che provocano corti circuiti e saltano i contatori, ma all’azienda costa troppo sostituire questi cavi e fa manutenzione solo quando si guasta qualcosa.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili